si, sale molto di livello quando serve, é vero. Però non gli ho mai visto l'intensità di MJ, Lebron, Kobe, Garnett, eccmarat77 ha scritto: 04/02/2025, 17:33Maverick ha scritto: 1738682386[/url] user_id=2151]
Perchè mi pare quel tipo di giocatore che ti migliora ma non ti fa vincere. Un po' come, perdonate il paragone calcistico, Ibrahimovic: bravo, ma non decisivo quanto altri.
Doncic fortissimo e non ci piove, ma agonista a modo proprio: l'ho visto diventare il daddy di Booker, però un professionista non può accontentarsi di vivacchiare, significa non avere quel "fuoco sacro" per vincere. Si è sempre fatto forte dei propri mezzi tecnici, ma la parte atletica quando mai l'ha curata?
Vuoi pesare 120kg? Ok, allora ti porti in post il tuo avversario, lo domini sapendo che qualche mazzata te la tira. Invece, quante volte si è accontentato di sparare triple fuori ritmo?
Tra l'altro, tirandosi a lucido avrebbe potuto fare cose che invece così non ha mai fato, tipo essere un difensore decente.
Anche mentalmente: possibile che dopo anni e anni ancora litighi con gli arbitri in quel modo? ci sta un primo adattamento dal mondo Fiba, poi capito come gira in Nba fattene una ragione e adattati.
Detto ciò, io auspicavo solo la cessione di Doncic, non la svendita sottocosto eh. Assurda tutta la vicenda, surreale
se vogliamo parlare di condizione fisica e impegno alterno in difesa allora ti seguo.
se parliamo di mentalità e sacro fuoco allora siamo in totale disaccordo.
Questo ha vinto l’Eurolega a 18 anni.
Ha vinto un Europeo da protagonista a 18 anni(ok Dragic Mvp ma senza Doncic manco arrivavano in finale). Ha portato più o meno da solo la Slovenia ad un Layup di Prpelic dalla finale ai mondiali.
In nba quando più conta, ovvero ai Playoffs è sempre salito di livello(anche in difesa) sin dalla sua prima serie contro i Clippers a tipo 37 di media.
Con una squadra del tutto normale con Powell centro titolare è arrivato in Finale di Conference(ok Brunson certamente ha fatto il suo ma non era quello attuale).
Con una squadra sicuramente migliore di quella con Irving e gli scarti di Washington Chicago Charlotte ha fatto finale Nba(ahimè a sto gioco vince una e 29 perdono). Finendo gli scorsi Playoffs, prima volta che succede nella storia Nba, primo per punti, rimbalzi, assist, recuperi, canestri segnati, triple e liberi messi a segno. Viaggia a 31 di media nei Playoffs.
quando parli di mentalità e sacro fuoco dentro ecco lui ha sempre alzato il livello nei Playoffs, in un modo che hanno fatto in pochissimi nella storia, specie fino ai 25 anni.
poi ognuno la pensa come vuole.
Ti fa 35 punti, ma pensi sempre che ne avrebbe potuti segnare 50.
Tra l'altro Dallas è costruita sul suo ball handling, mandato via lui, chi innesca KT? Chi fa gli alley-oop per Lively? Chi attira i raddoppi per tutti gli altri?