Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Juventus FC - La casa di Francilive, si stava meglio con te - MONEYBALL -

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2216

Re: Juventus FC - La casa di Francilive, si stava meglio con te

Messaggio da Pozz4ever » 27/01/2025, 17:03

Wolviesix ha scritto: 27/01/2025, 16:54
mtbs86 ha scritto: 02/01/2025, 11:56 In queste non vacanze ho fatto due chiacchiere con uno degli insider più vicini a attendibili del mondo Juve
[...]
Kolo Muani me l'hanno definito fuffa [...]

:forza:

ti ringrazio per avermi permesso di recuperare questo post che mi ero perso durante le vacanze. sentite grazie

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 27/01/2025, 17:06

umanamente dispiace perdere Danilo, perché si è dimostrato un signore (e se rinuncia alla buonuscita, tanto più), però poi basta

Andasse a finire con un addio era scontato già da giugno.
A parte che era un pretoriano di Allegri, ma i diktat sono stati di abbassare i costi e di dare a questa squadra una prospettiva. Danilo in questa storia non c'è mai entrato niente

Sul fatto "merda": o mi sono perso qualcosa qui sopra, oppure si parla di campo; e là non è cattiveria, ma ha fatto più disastri che altro

Io dal carro di Motta non scendo anche se risultati alla mano siamo messi oggettivamente male. La mia idea di gioco, seppur non la stiamo riuscendo a esprimere, è quella
Qualora non si centrasse il 4° posto sarebbero veramente cazzi

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2216

Messaggio da Pozz4ever » 27/01/2025, 17:14

predu17 ha scritto: 27/01/2025, 17:01 Pozz e Rizz, ma una curiosità visto che ho seguito poco.. Volevate ancora Allegri oppure all in su Andonio?  Avendo seguito poco negli ultimi anni e vedendo il tenore dei vostri post vorrei capire meglio. Domanda seria eh..

ma guarda, io non ho secondo fini e non ho un odio atavico verso una persona che mi porta quasi a tifare contro la juve per vederlo fallire come succedeva gli anni scorsi con allegri da parte di diversi miei compagni di tifo qua dentro.
e ho sempre detto e ripetuto in varie sedi che il cambio a fine stagione scorsa andava fatto, era palese.
non ero neanche tanto sfavorevole a motta, anzi, mi pareva una soluzione interessante da provare, ma da giudicare al di fuori dell'ambiente bolognese e dentro quello nostro che son due realtà ben diverse. nel senso, non avevo la certezza di molti altri che avrebbe risolto tutto immediatamente, compresa la fame nel mondo. quando tutti, e dico tutti, dopo due giornate giocate contro il nulla si esaltavano immediatamente affermando che fosse cambiato tutto, io tendenzialmente ero contento ma avrei atteso un attimo. e i nodi sono venuti al pettine.
sinceramente fino a un paio di settimane fa per me il responsabile numero uno di tutti i problemi era giuntoli. e lo rimane abbastanza. ma gli atteggiamenti spocchiosi e saccenti, le parole che contano (e che contano sempre, non solo quando le dice qualcuno rispetto a qualcun'altro), l'intransigenza di voler morire delle proprie idee che palesemente non vanno e la voglia di irrigidirsi di fronte a tutti creando uno spogliatoio spezzato a (ben più) di metà mi stanno facendo prendere abbondantemente di petto motta. che per me, un futuro alla juve non ce l'ha.
non ho idea di chi avrei voluto, non ho la presunzione di sapere il nome di chi possa risolvere i nostri problemi. sono abbastanza sicuro che conte avrebbe fatto altro con questa rosa, che è disfunzionale, costruita a cazzo di cane da cui sopra e con enormi buchi, ma tendenzialmente non è composta da scappati di casa.

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 27/01/2025, 17:56

Pozz4ever ha scritto: 27/01/2025, 17:14

ma guarda, io non ho secondo fini e non ho un odio atavico verso una persona che mi porta quasi a tifare contro la juve per vederlo fallire come succedeva gli anni scorsi con allegri da parte di diversi miei compagni di tifo qua dentro.
e ho sempre detto e ripetuto in varie sedi che il cambio a fine stagione scorsa andava fatto, era palese.
non ero neanche tanto sfavorevole a motta, anzi, mi pareva una soluzione interessante da provare, ma da giudicare al di fuori dell'ambiente bolognese e dentro quello nostro che son due realtà ben diverse. nel senso, non avevo la certezza di molti altri che avrebbe risolto tutto immediatamente, compresa la fame nel mondo. quando tutti, e dico tutti, dopo due giornate giocate contro il nulla si esaltavano immediatamente affermando che fosse cambiato tutto, io tendenzialmente ero contento ma avrei atteso un attimo. e i nodi sono venuti al pettine.
sinceramente fino a un paio di settimane fa per me il responsabile numero uno di tutti i problemi era giuntoli. e lo rimane abbastanza. ma gli atteggiamenti spocchiosi e saccenti, le parole che contano (e che contano sempre, non solo quando le dice qualcuno rispetto a qualcun'altro), l'intransigenza di voler morire delle proprie idee che palesemente non vanno e la voglia di irrigidirsi di fronte a tutti creando uno spogliatoio spezzato a (ben più) di metà mi stanno facendo prendere abbondantemente di petto motta. che per me, un futuro alla juve non ce l'ha.
non ho idea di chi avrei voluto, non ho la presunzione di sapere il nome di chi possa risolvere i nostri problemi. sono abbastanza sicuro che conte avrebbe fatto altro con questa rosa, che è disfunzionale, costruita a cazzo di cane da cui sopra e con enormi buchi, ma tendenzialmente non è composta da scappati di casa.

Ok. Dopo i disastri (con coppa Italia, ok) degli ultimi 3 anni io un altro paio d'anni con Conte, nonostante tutto, li avrei fatti. Come rilanciatore di meglio non si trova. InItalia rimane una garanzia, probabilmente sarebbe venuto anche a piedi.

Ma come piano B Motta mi ha sempre intrigato, anche se ho sempre tenuto a mente il paragone con la Juve 1990-91, ex Bologna in panca, dirigenza di Juventini disinteressati (Montezemolo), più di qualche analogia con l'attuale situazione.. Non mi sono gasato dopo 2 partite come alcuni colleghi, non mi aspettavo però nemmeno di essere cosi in alto mare con il gioco e di essere cosi distante dalla vetta e fuori dalla zona che conta.. 
Ribadisco poi le parole che dissi a suo tempo: la stagione è svoltata con l'infortunio di Bremer, abbiamo cambiato tanto, non potevamo prendere 22 giocatori nuovi, qualche buco in rosa c'era, ma probabilmente senza il suo infortunio saremo messi un pochino meglio. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Detto questo io darei a Motta una altro anno di tempo, una rosa più completa mettendo come obbiettivo minimo il quarto posto per quest'anno tragicomico. Anche perchè licenziando Motta devi puntare su profili simili, senza nessuna garanzia di successo.

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1691
1002

Messaggio da mtbs86 » 27/01/2025, 18:53

Wolviesix ha scritto: 27/01/2025, 16:54
mtbs86 ha scritto: 02/01/2025, 11:56 In queste non vacanze ho fatto due chiacchiere con uno degli insider più vicini a attendibili del mondo Juve
[...]
Kolo Muani me l'hanno definito fuffa [...]

:forza:

Vatti a fidare dei "giornalisti di famigghia" :forza:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2589
2485

Messaggio da PWillis52 » 27/01/2025, 20:54

Da Sabato mi chiedo, se come dice Motta la differenza (aggiungo io piuttosto netta) tra Napoli e Juve sta nella possibilità di preparare e giocare una sola partita a settimana, Italiano che a questo punto del campionato è solo a -1 dal Bologna di Motta senza il migliore di ogni reparto (Calafiori, Ferguson e Zirkzee) giocando la Champions è superiore a lui come allenatore o in questo caso non vale?

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
429
292

Messaggio da Austroungarico » 27/01/2025, 22:53

Io l'ho sempre detto che Italiano è più bravo di Motta. Ho solo giocato in Serie D d'altronde

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/01/2025, 10:17

predu17 ha scritto: 27/01/2025, 17:56
Pozz4ever ha scritto: 27/01/2025, 17:14

Ok. Dopo i disastri (con coppa Italia, ok) degli ultimi 3 anni io un altro paio d'anni con Conte, nonostante tutto, li avrei fatti. Come rilanciatore di meglio non si trova. InItalia rimane una garanzia, probabilmente sarebbe venuto anche a piedi.

Ma come piano B Motta mi ha sempre intrigato, anche se ho sempre tenuto a mente il paragone con la Juve 1990-91, ex Bologna in panca, dirigenza di Juventini disinteressati (Montezemolo), più di qualche analogia con l'attuale situazione.. Non mi sono gasato dopo 2 partite come alcuni colleghi, non mi aspettavo però nemmeno di essere cosi in alto mare con il gioco e di essere cosi distante dalla vetta e fuori dalla zona che conta.. 
Ribadisco poi le parole che dissi a suo tempo: la stagione è svoltata con l'infortunio di Bremer, abbiamo cambiato tanto, non potevamo prendere 22 giocatori nuovi, qualche buco in rosa c'era, ma probabilmente senza il suo infortunio saremo messi un pochino meglio. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Detto questo io darei a Motta una altro anno di tempo, una rosa più completa mettendo come obbiettivo minimo il quarto posto per quest'anno tragicomico. Anche perchè licenziando Motta devi puntare su profili simili, senza nessuna garanzia di successo.

neppure io sono dell'opinione di licenziare Motta.
non mi pare proprio il caso, anche se si legge un pò ovunque.
ci sono delle attenuanti, ci sono delle cose positive finora viste e c'è anche il fatto che è un primo anno in una grande squadra per lui.
E qui il suo approccio e durezza mentale sta mancando.
perchè non puoi andare ai microfoni dopo mille pareggi e dire ancora che la situazione è sotto controllo, fare la faccia buona sostenendo che si lavora ogni giorno per uscirne.Non vedo il bastone mai nelle conferenze stampa, però poi leggo da più parti (e la cosa mi pare chiara anche dall'esterno) che stia litigando con vari giocatori in spogliatoio. Vlahovic sta subendo un trattamento che non merita, al di là dei suoi problemi tecnici (che c'erano pure lo scorso anno però...ma leggevo che era solo colpa del non gioco di allegri, come cambiano le visioni calcistiche in pochi mesi..).

quindi quale è il vero Motta?
io non l'ho capito ancora.
in conferenza è tutto miele e risposte diplomatiche, in spogliatoio non sembra avere lo stesso approccio.

sabato sera Conte in conferenza stampa, con i suoi soliti modi, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa criticando (indirettamente) Motta: quando sei all'inter o alla juve devi vincere sempre e non fare le chiacchiere.
ovviamente facendo presente che la campagna acquisti della Juve è stata molto più onerosa di quella napoletana, figuriamoci se non te lo fa notare. Ci sta tutto ed ha ragione.

ma il perchè ti ho quotato sta nel tuo boldato.
tu scrivi di disastri negli ultimi 3 anni (tu come tanti altri sia chiaro) ma io su questo non capirò mai questo giudizio così negativo e critico per un allenatore che, in condizioni oggettivamente peggiori, ha centrato gli obiettivi minimi.
la parola disastro, la userei se arrivassimo sesti come oggi siamo.
forse lì è opportuna, ma rimanere sempre tra secondo e terzo in classifica non mi pare un disastro, soprattutto in considerazione di quello che sta accadendo oggi, con una rosa più forte ma problemi ancor più grandi.

allegri ha badato al sodo, portato a casa il massimo possibile per la rosa a disposizione, senza guardare al gioco che certamente era mediocre. Ma va pure visto chi c'era in campo lo scorso anno e quali erano gli obiettivi della Juve.
insomma...avete buttato via qualsiasi cosa ed invece c'erano anche dei meriti nella sua gestione.

Ultima modifica di Noodles il 28/01/2025, 11:05, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 28/01/2025, 10:45

Noodles ha scritto: 28/01/2025, 10:17
predu17 ha scritto: 27/01/2025, 17:56

neppure io sono dell'opinione di licenziare Motta.
non mi pare proprio il caso, anche se si legge un pò ovunque.
ci sono delle attenuanti, ci sono delle cose positive finora viste e c'è anche il fatto che è un primo anno in una grande squadra per lui.
E qui il suo approccio e durezza mentale sta mancando.
perchè non puoi andare ai microfoni dopo mille pareggi e dire ancora che la situazione è sotto controllo, fare la faccia buona sostenendo che si lavora ogni giorno per uscirne.Non vedo il bastone mai nelle conferenze stampa, però poi leggo da più parti (e la cosa mi pare chiara anche dall'esterno) che stia litigando con vari giocatori in spogliatoio. Vlahovic sta subendo un trattamento che non merita, al di là dei suoi problemi tecnici (che c'erano pure lo scorso anno però...ma leggevo che era solo colpa del non gioco di allegri, come cambiano le visioni calcistiche in pochi mesi..).

quindi quale è il vero Motta?
io non l'ho capito ancora.
in conferenza è tutto miele e risposte diplomatiche, in spogliatoio non sembra avere lo stesso approccio.

sabato sera Conte in conferenza stampa, con i suoi soliti modi, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa criticando (indirettamente) Motta: quando sei all'inter o alla juve devi vincere sempre e non fare le chiacchiere.
ovviamente facendo presente che la campagna acquisti della Juve è stata molto più onerosa di quella campa napoletana, figuriamoci se non te lo fa notare. Ci sta tutto ed ha ragione.

ma il perchè ti ho quotato sta nel tuo boldato.
tu scrivi di disastri negli ultimi 3 anni (tu come tanti altri sia chiaro) ma io su questo non capirò mai questo giudizio così negativo e critico per un allenatore che, in condizioni oggettivamente peggiori, ha centrato gli obiettivi minimi.
la parola disastro, la userei se arrivassimo sesti come oggi siamo.
forse lì è opportuna, ma rimanere sempre tra secondo e terzo in classifica non mi pare un disastro, soprattutto in considerazione di quello che sta accadendo oggi, con una rosa più forte ma problemi ancor più grandi.

allegri ha badato al sodo, portato a casa il massimo possibile per la rosa a disposizione, senza guardare al gioco che certamente era mediocre. Ma va pure visto chi c'era in campo lo scorso anno e quali erano gli obiettivi della Juve.
insomma...avete buttato via qualsiasi cosa ed invece c'erano anche dei meriti nella sua gestione.

https://x.com/matthijspog/status/188400 ... KVXtI45peA
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 29/01/2025, 12:10

partiamo dal presupposto che chi ha goduto per il pugno duro con Dybala, non si può lamentare per com'è stato trattato Danilo, perchè altrimenti la coerenza va a farsi benedire :biggrin:

battute a parte, io su Danilo ho sempre espresso giudizi di campo (fatto sempre il suo in questi anni mentre quest'anno ha avuto un oggettivo decadimento un pò dal punto di vista fisico ed un pò anche per la maniera in cui è stato utilizzato), diciamo che il modo in cui esce con i post polemici, invece merita il mio giudizio negativo, dal mio punto di vista anche dal punto di vista personale, la storia della Juve è costellata di capitani e giocatori rappresentativi che sono stati fatti fuori senza troppi complimenti (citavo Dybala prima, ma anche Del Piero è stato messo alla porta, Marchisio, con Bonucci addirittura si sono rischiate le carte bollate), ecco di questi solo lui si è lanciato in queste polemiche nei post di saluti cercando di spaccare ulteriormente l'ambiente, per cui buonuscita o no, per quello che mi riguarda (dato che tifo per la Juve non per lui) i signori sono altri :biggrin:

ad ogni modo non ne faccio una colpa a lui, probabilmente ci è rimasto male, è umano, ci sta, la colpa è della società che evidentemente doveva e poteva gestire meglio la vicenda, senza che si arrivasse a questo genere di scazzi anche a livello di media

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 29/01/2025, 12:11

stasera intanto pare rimangano fuori Kop e Locatelli, chance per Yildiz da trequartista ed anche per Douglas Luiz e Vlahovic

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 29/01/2025, 14:47

lebronpepps ha scritto: 29/01/2025, 12:11 stasera intanto pare rimangano fuori Kop e Locatelli, chance per Yildiz da trequartista ed anche per Douglas Luiz e Vlahovic

mi chiedo cosa mai potrebbe andare storto con 2 cc di cui uno è Douglas Luiz.

Never Underestimate the Heart of a Champion

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 29/01/2025, 14:51

lebronpepps ha scritto: 29/01/2025, 12:10 partiamo dal presupposto che chi ha goduto per il pugno duro con Dybala, non si può lamentare per com'è stato trattato Danilo, perchè altrimenti la coerenza va a farsi benedire :biggrin:

battute a parte, io su Danilo ho sempre espresso giudizi di campo (fatto sempre il suo in questi anni mentre quest'anno ha avuto un oggettivo decadimento un pò dal punto di vista fisico ed un pò anche per la maniera in cui è stato utilizzato), diciamo che il modo in cui esce con i post polemici, invece merita il mio giudizio negativo, dal mio punto di vista anche dal punto di vista personale, la storia della Juve è costellata di capitani e giocatori rappresentativi che sono stati fatti fuori senza troppi complimenti (citavo Dybala prima, ma anche Del Piero è stato messo alla porta, Marchisio, con Bonucci addirittura si sono rischiate le carte bollate), ecco di questi solo lui si è lanciato in queste polemiche nei post di saluti cercando di spaccare ulteriormente l'ambiente, per cui buonuscita o no, per quello che mi riguarda (dato che tifo per la Juve non per lui) i signori sono altri :biggrin:

ad ogni modo non ne faccio una colpa a lui, probabilmente ci è rimasto male, è umano, ci sta, la colpa è della società che evidentemente doveva e poteva gestire meglio la vicenda, senza che si arrivasse a questo genere di scazzi anche a livello di media

Adoro sempre i tuoi post “non per fare polemica, ma facciamo polemica”, soprattutto quando cambi i fatti per adattare la narrazione :biggrin:

che pugno duro sarebbe stato usato con Dybala esattamente? Gli è stata fatta un’offerta, ha temporeggiato perché mal consigliato, è stata ritirata l’offerta. Stop.
è stato messo fuori squadra?
ha preso merda pubblicamente dall’allenatore?
ha preso un volo a mezza settimana senza poter salutare il pubblico allo Stadium?

ah no? (cit.) 
Never Underestimate the Heart of a Champion

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2316

Messaggio da boantos » 29/01/2025, 20:19

Ci presentiamo con due non terzini in difesa. Sono in albergo a Londra, magari riesco pure a vederla...

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2216

Messaggio da Pozz4ever » 29/01/2025, 20:31

Il famoso pugno duro nei confronti di Dybala. Evidentemente me l'ero perso.

Inviato dal mio CPH2609 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Calcio”