Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da frog » 26/01/2025, 12:31

Dominio, ormai ad ogni cambio di campo esce una statistica su qualche nuovo record   :notworthy:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1882

Messaggio da Pove » 26/01/2025, 12:32

Immenso Jannik, mamma mia cosa sei diventato..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3344
3763

Messaggio da T-Time » 26/01/2025, 12:36

Questo qui è un fuoriclasse generazionale e lo capisci dal fatto che contro Shelton entra in campo svagato, prende subito il break e quasi perde il primo set (salvato da un errore dell'avversario).
Oggi invece sapeva fosse un test duro, nel primo game è partito con tutte prime e lo ha vinto a 0. Ha giocato un primo set perfetto e in generale non ha mai avuto mezzo passaggio a vuoto lungo tutto il match.
0 palle break concesse contro le quante, 15 di Zverev?
Prestazione stratosferica sotto tutti i punti di vista

Adesso so già che partirà la cantilena dello Zverev perdente
La verità è che il tedesco ha dei limiti tecnici che lo vedono gioco forza soccombere contro il gotha: dritto instabile, a rete è un turista, risposta non eccezionale.
In finale Slam contro Sinner sul veloce (sulla terra non so) e contro Alcaraz ovunque è destinato a perdere
Ma se in qualche modo riesce ad evitarli (es. squalifica di Sinner e Alcaraz esce stupidamente contro qualcuno) uno Slam per me se lo porta a casa prima o poi. Deve "solo" continuare a crederci
Still taking my time to perfect the beat

maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
645
254

Messaggio da maxmicio » 26/01/2025, 12:37

Finale vinta senza concedere breakpoint. Come Federer (Wimbledon) e Nadal (Us Open)  :notworthy:

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
167

Messaggio da nkola » 26/01/2025, 12:37

Bonaz ha scritto: 26/01/2025, 12:30 Distrutto! Che mostro Jannik :enchante:
3 su 3 adesso si deve puntare a Wimbledon e RG

Credo sarà in pausa... durante quel periodo
non ne ve molte di possibilità quest anno x RG e wimbledon

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3431
2042

Messaggio da joesox » 26/01/2025, 12:38

Un campione.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 26/01/2025, 12:48

Zverev un pò depresso... poteva fare poco oggi, eh
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Pove
Hero Member
Hero Member
305
1882

Messaggio da Pove » 26/01/2025, 12:51

Povero, mi ha fatto quasi pena, uno Slam se lo meriterebbe veramente.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13844
9850

Messaggio da Wolviesix » 26/01/2025, 12:54

Siamo al punto che in finale di Slam c'è un giocatore italiano e viene considerata quasi una formalità.

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
71

Messaggio da Grossmann » 26/01/2025, 13:15

Bonaz ha scritto: 26/01/2025, 12:48 Zverev un pò depresso... poteva fare poco oggi, eh
penso che oggi abbia capito che probabilmente uno slam non lo vincerà mai. A Parigi magari avrà qualche chance in più ma la nuova generazione sta arrivando di corsa.

Alla fine lui e Tsitsipas passeranno alla storia come dei Philippousis di turno. Un altro che non vincerà più secondo me è Medvedev. Quello US open che ha vinto resta asteriscato. 

Non male Sinner in ogni caso, mi fa vincere una discreta somma dopo che mi ero giocato un cestello sul 3-0

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 26/01/2025, 13:17

Notizie di Pietrangeli  ?

E del coglione australiano  ?

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 26/01/2025, 13:32

Personalmente ho visto un bel Sinner nel primo set, poi ha cominciato a non colpire più la palla pulita come potrebbe fare.
Non so se sia un complimento o un'offesa, visto che vince comunque senza concedere palle break.
Agghiacciante controprestazione di Zverev con il dritto.
E' universalmente noto sia il suo punto debole, ma ad un certo punto era qualcosa tipo 3 vincenti e 25 gratuiti, o qualcosa di molto simile.
Il secondo set è stato equilibrato, perché Zverev è salito al servizio e Sinner ha sbagliato qualche palla e soprattutto qualche scelta di troppo.
Il tiebreak è il momento chiave della partita, con quell'incredibile nastro che regala il minibreak decisivo.
Bravo Sinner, ma gli è girata anche bene.
E' stato scritto per scaramanzia, ma secondo me c'era molta verità: se Sinner avesse perso anche solo un set, avrebbe potuto avere seri problemi di autonomia.
Zverev...Che dire...Niente che non si sappia già...
Riesce sempre a fare del suo peggio nel momento peggiore, però oggi è stato anche ucciso, e l'assassino è stato quel net al tiebreak.

Pove
Hero Member
Hero Member
305
1882

Messaggio da Pove » 26/01/2025, 14:00

frog ha scritto:Notizie di Pietrangeli  ?

E del coglione australiano  ?
Eccoli a fine partita

Immagine

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 26/01/2025, 14:58

maxmicio ha scritto: 26/01/2025, 12:37 Finale vinta senza concedere breakpoint. Come Federer (Wimbledon) e Nadal (Us Open)  :notworthy:

con la differenza che gli altri due lo hanno fatto contro una non testa di serie (Philippoussis) ed un numero 28 (Anderson), Sinner invece da numero 1 contro il numero 2, rimarcando tutto il divario che c'è in questo momento tra lui ed il resto della categoria, fatta eccezione di Alcaraz (a determinate condizioni).
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3762
3798

Messaggio da Granchio » 26/01/2025, 14:59

anto ha scritto: 26/01/2025, 13:32 Personalmente ho visto un bel Sinner nel primo set, poi ha cominciato a non colpire più la palla pulita come potrebbe fare.
Non so se sia un complimento o un'offesa, visto che vince comunque senza concedere palle break.
Agghiacciante controprestazione di Zverev con il dritto.
E' universalmente noto sia il suo punto debole, ma ad un certo punto era qualcosa tipo 3 vincenti e 25 gratuiti, o qualcosa di molto simile.
Il secondo set è stato equilibrato, perché Zverev è salito al servizio e Sinner ha sbagliato qualche palla e soprattutto qualche scelta di troppo.
Il tiebreak è il momento chiave della partita, con quell'incredibile nastro che regala il minibreak decisivo.
Bravo Sinner, ma gli è girata anche bene.
E' stato scritto per scaramanzia, ma secondo me c'era molta verità: se Sinner avesse perso anche solo un set, avrebbe potuto avere seri problemi di autonomia.
Zverev...Che dire...Niente che non si sappia già...
Riesce sempre a fare del suo peggio nel momento peggiore, però oggi è stato anche ucciso, e l'assassino è stato quel net al tiebreak.

Complimenti a parte per Sinner, che come ha scritto @Wolviesix fa ormai sembrare scontato vincere uno slam e che dà più di un anno ci sta regalando gioie a paccchi e sta dimostrando ogni torneo che passa di meritare il numero 1 (come gli ha molto sportivamente riconosciuto Zverev), sono rimasto un po’ deluso da Sasha
Mi aspettavo qualcosa in più, non che potesse vincerla, ma che potesse allungarla e renderla più dura si. Invece prestazione sotto il suo livello secondo me.
Non tanto al servizio, perché quando giochi contro Sinner puoi essere il miglior battitore del mondo ma lui piano piano ti prende le misure. A Malaga ho assistito dal vivo ad una roba che spiega bene quanto sopra: Griekspoor gioca nel primo set una prestazione al servizio fuori di testa, in 6 game di servizio Jannik fa 6 punti….poi vince il tiebreak e nel secondo sembra che a servire al posto di Griekspoor ci sia andato io….lo stesso Shelton non ha sfondato e davvero credo che l’ultimo che abbia fatto male a Sinner con il servizio sia stato Djokovic nella finale delle Finals 2023
Ma Zverev è mancato proprio sul ritmo. A Cincinnati giocò una partita molto più aggressiva, tenendo un ritmo più alto e fu una partita sul filo. Ed è in grado di farlo,
Oggi è stato troppo compassato, ha cercato di non sbagliare ma pur non forzando mai, ha sbagliato tanto lo stesso. Sul finale del secondo set e’ salito (perché nei primi game in realtà sembrava potesse subire break da un momento all’altro), ha lasciato andare di più il braccio, anche con il dritto ed i punti stavano arrivando, Certo, è lacunoso da quel lato quando il livello si alza, ma è andato troppo conservativo, doveva forzare per far stancare Sinner che invece ha viaggiato tutta la partita a velocità di crociera, non era mai in affanno. Se hanno impostato la partita così hanno sbagliato, se non è riuscito a fare qualcosa di diverso per merito di Sinner o per là troppa tensione non lo so. Ma io fossi stato in suo padre gli avrei detto che doveva spingere a tutta dal primo 15, bisognava mettere pressione a Sinner, era cruciale portare a casa il primo set e mettere dei dubbi nel suo avversario, Difficile eh, ma mi ha dato l’idea di non aver nemmeno provato a fare sta roba. Poi certo, il nastro è pura botta di culo, ma Sinner aveva fatto qualcosa in più per vincere il set, E poi nel terzo si è sciolto, troppo presto, capisco che vedi ancora una volta sfuggirti il bersaglio grosso, ma ha mollato troppo velocemente
Non esce bene da questa finale, rafforza la posizione 2 ma soprattutto per demerito dello spagnolo

Quanto a Sinner che dire, solo una sentenza negativa può fermarlo. Fino a Miami si gioca ancora sulla sue superficie. Poi se gliela lasciano giocare arriva la stagione sulla terra e fare meglio deve essere il suo obiettivo, una sfida con se stesso più che con qualche avversario

Rispondi

Torna a “Sportmania”