Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Maple Wolves
Newbie
Newbie
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Maple Leafs
8
17

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Maple Wolves » 17/01/2025, 18:00

Se il 1 febbraio siamo ancora sopra il 50% di vittorie lo prenderei come un mezzo successo, visto che poi abbiamo una sequenza di partite sulla carta favorevoli che dobbiamo sfruttare se vogliamo evitare i Play In.

Avremmo dovuto vincerne almeno una tra Memphis e Golden State in casa, visto come sono andate quelle partite. Ci siamo complicati la vita di nuovo.

nolian
Hero Member
Hero Member
394
812

Messaggio da nolian » 17/01/2025, 20:12

Giorni fa leggevo un articolo che riportava che praticamente abbiamo perso le partite casalinghe che venivano subito dopo un volo da una trasferta...

Ho visto solo ora lo schedule,  praticamente stanotte andiamo a NY, poi backtoback in Minnesota contro i Cavs, e poi backtobacktoback volando ancora a Memphis?
Ma che cavolo di calendario è?
72ore tre partite e tre voli???

Popovich avrebbe schierato le terze o quarte linee per 48' per protesta

Maple Wolves
Newbie
Newbie
8
17

Messaggio da Maple Wolves » 18/01/2025, 3:52

Eccezionali stasera a New York. Sembrava la squadra dell'anno scorso.

Edwards - che gioca una partita da superstar - e Reid cecchini, Randle composto e efficiente nonostante le emozioni di ritornare al MSG, si rivede Dillingham che entra in campo con energia e ci dà una mano a respingerli tra la fine del primo e l'inizio del secondo quarto, giochiamo difese toste e non perdiamo mai il controllo della partita.

Bravi.

L'unica nota stonata del giorno è che la diagnosi per DDV è una distorsione all'alluce. Non è uno scherzo come infortunio, e non è un buon segno che Finch, quando interpellato sull'argomento, non abbia dato nessuna timeline e abbia sviato. Non mi stupirebbe rivederlo minimo dopo la pausa ASG, lietissimo di sbagliarmi. 

PS. Quando ci lamentiamo della cocciutaggine di Finch nel far giocare sempre gli stessi, ricordiamoci che nella Lega c'è ancora Tom Thibodeau, e ringraziamo per aver archiviato quel breve capitolo della nostra storia recente.

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
41

Messaggio da Lumen » 18/01/2025, 11:39

nolian ha scritto: 17/01/2025, 20:12 Ho visto solo ora lo schedule,  praticamente stanotte andiamo a NY, poi backtoback in Minnesota contro i Cavs, e poi backtobacktoback volando ancora a Memphis?
Ma che cavolo di calendario è?
72ore tre partite e tre voli???
Popovich avrebbe schierato le terze o quarte linee per 48' per protesta

Questo è un caso limite, ovviamente, ma è proprio il format delle 82 partite (cui seguono oltretutto dei PO infiniti, tutti al meglio delle 7 gare) ad essere vergognoso.
Va bene vendere i biglietti, va bene assecondare le TV (ma ci sono tanti altri modi), ma ci dovrebbe essere un limite a tutto.
Poi arrivano gli infortuni in serie (anche di molti big) e la Lega, che pretende la presenza delle stelle con delle regole abbastanza dittatoriali, si trova poi con la botte vuota e la moglie sobria.
Io apprezzo per tante cose sia Silver che la struttura della NBA, ma questo format non mi piace.

La mia proposta ?
Semplice: 32 squadre con solo 2 sfide per ciascuna, con un totale quindi di 62 partite.
A quel punto puoi anche dare più spazio alla Coppa di metà stagione, con un format più strutturato ed esclusivo.

casper-21
Pro
Pro
742
1575

Messaggio da casper-21 » 18/01/2025, 13:06

Lumen ha scritto: 18/01/2025, 11:39
La mia proposta ?
Semplice: 32 squadre con solo 2 sfide per ciascuna, con un totale quindi di 62 partite.
A quel punto puoi anche dare più spazio alla Coppa di metà stagione, con un format più strutturato ed esclusivo.

Discorso già fatto migliaia di volte.
Quando poi vai a spiegare ai giocatori che meno partite = meno incassi = i loro stipendi si abbassano ... a quel punto tornano buone le 82 partite. 

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
389
243

Messaggio da Austroungarico » 18/01/2025, 13:08

Bisognerebbe abolire i back to back e allungare il calendario

nolian
Hero Member
Hero Member
394
812

Messaggio da nolian » 18/01/2025, 13:24

Le 82 partite fanno parte della storia della NBA,  e i backtoback ne sono una conseguenza

C'è però modo e modo
Un back to back casalingo, con gli avversari che volano da te, è ammissibilissimo secondo me
Anche un back to back in trasferta con viaggi minimi Boston+NY, Miami+Orlando, Dallas+Nola, ecc...

Se parliamo però di back to back in trasferta con voli di 4-5 ore, cambia tutto e non mi pare più accettabile 

​​​​​​***

Qui parliamo di un Back To Back To Back con in mezzo due voli entrambi lunghi

Lo ripeto, fosse stato Popovich avrebbe fatto giocare stanotte  Minneapolis contro i Cavs solo quelli che non giocano mai, mandando gli 8 (7 dato che DDV è out) direttamente a Memphis per domenica sera
Poi fioccheranno le multe, ma tanto cosa guadagni così? 
Abbiamo appena vinto una partita vera, da PO al MadisonSquareGarden, adesso senza manco riposare abbiamo la prima della classe (Cavs) che probabilmente arriva a Minneapolis prima di noi, e poi ancora si vola a Memphis....
Sono due L annunciate (e potevano essere tre soprattutto con i Knicks al completo). Meglio lasciare direttamente la partita coi cavs mettendo dentro Dillingham, Clarck, Minott, Miller, Garza e andare a giocarsela a Memphis

Austroungarico
Senior
Senior
389
243

Messaggio da Austroungarico » 18/01/2025, 13:51

Secondo me si possono mettere solo in casa i back to back, quello si. Ma anche in trasferta dovresti poterti fare una bella dormita tranquilla in hotel e rientrare con calma a casa il giorno dopo o andare a fare la trasferta successiva

nolian
Hero Member
Hero Member
394
812

Messaggio da nolian » 18/01/2025, 14:29

Il volo tra NY e Minneapolis gugolando un po' dura poco meno di 4 ore, quello tra Minneapolis e Memphis circa 2h e 1/2
Le partite durano quanto? 3h? Con riscaldamento prima, e il post con doccia e interviste stiamo credo sulle 6-7 ore
Adesso mettiamoci un minimo di trasferimento tra aeroporto - hotel - campo e viceversa, mettiamoci 2-3 ore/giorno per i pasti....
Ne viene fuori che i giocatori possono dormire poco e con sonno interrotto, ragionevolmente il volo diventa potenzialmente il "sonno" più lungo

Ora, lungi da me dire che è una fatica che degli atleti giovani non possono sostenere.
Qualunque lavoratore fa di peggio senza i milioni di dollari.
Per non parlare di chi fa lavori più faticosi della maggior parte di noi utenti di questo forum

Ma da tifoso contesto comunque queste esasperazioni (non contesto certo il back to back!) e non per la fatica dei giocatori, ma per la qualità che diventa inevitabilmente scadente e in questo i danneggiati sono anche i tifosi, senza i quali sta "baracca" non andrebbe avanti
L'esasperazione dei backtobacktoback danneggia lo spettacolo 

​​​​

nolian
Hero Member
Hero Member
394
812

Messaggio da nolian » 18/01/2025, 18:05

Maple Wolves ha scritto: 18/01/2025, 3:52 Eccezionali stasera a New York. Sembrava la squadra dell'anno scorso.

Edwards - che gioca una partita da superstar - e Reid cecchini, Randle composto e efficiente nonostante le emozioni di ritornare al MSG, si rivede Dillingham che entra in campo con energia e ci dà una mano a respingerli tra la fine del primo e l'inizio del secondo quarto, giochiamo difese toste e non perdiamo mai il controllo della partita.

Bravi.

L'unica nota stonata del giorno è che la diagnosi per DDV è una distorsione all'alluce. Non è uno scherzo come infortunio, e non è un buon segno che Finch, quando interpellato sull'argomento, non abbia dato nessuna timeline e abbia sviato. Non mi stupirebbe rivederlo minimo dopo la pausa ASG, lietissimo di sbagliarmi. 

PS. Quando ci lamentiamo della cocciutaggine di Finch nel far giocare sempre gli stessi, ricordiamoci che nella Lega c'è ancora Tom Thibodeau, e ringraziamo per aver archiviato quel breve capitolo della nostra storia recente.
mi sento di aggiungere
ottimo Conley nel 1° quarto dove credo ne abbia fatti 8 o più ravvicinati, mi è piaciuto pure in difesa su Bridges
bene McDaniels che si prende Bruson tutta la sera
Reid non sbaglia mai dall'arco, Randle ha sempre le sue perse stupide, ma ha forzato si e no un tiro in tutta la partita
Gobert s'è visto poco, ma efficace quando serve
NAW solita solida difesa (era l'unico che ha difeso pure gli ultimi minuti quando i Knicks l'han data su e nel minuto di garbage, quest'ultimo è stato secondo me un ottimo esempio per i giovani)
ma sostanzialmente mi sono piaciuti tutti tutti
pure Dillingham che oltre ai punti e all'energia ha cercato più volte Gobert (e pare avere un intuito migliore pure di Edwards nel trovare Gobert) e anche Minott che pur non brillantissimo però ha fatto le cose giuste (i tiri sbagliati erano buoni tiri)

a livello di squadra mi è piaciuta l'attività a rimbalzo da parte di tutti. Forse l'assenza di DDV ha spronato tutti gli altri a fare quelle intangibles che faceva lui sotto l'aspetto dei rimbalzi
Penso che due terzi dei rimbalzi offensivi che abbiam preso vengano da situazioni come quelle descritte nei giorni passati di DDV

ultima osservazione su Edwards, avevo notato che Gobert tende a portargli il blocco più spesso alla sua sinistra e lui non riesce a crearsi il vantaggio (anzi il più delle volte lo usa come diversivo per andare a dx). Stanotte ho visto tre giocate identiche con un blocco finalmente sfruttato da manuale con blocchi portati da (nell'ordine) Reid, Randle, Gobert...che l'avesse capito che per sfruttare il blocco occorre andarci vicino e farci sbattere l'avversario? Seembra una banalità dato che parliamo di professionisti, ma tant'è

Maple Wolves
Newbie
Newbie
8
17

Messaggio da Maple Wolves » 18/01/2025, 19:20

Condivido tutto quello che avete scritto sul calendario, e aggiungo che il problema per i Wolves e' anche la geografia, visto che Minneapolis e' piuttosto isolata rispetto alla conference e tutte le trasferte nell'ovest sono lunghine, a 2 se non 3 Stati di distanza, e quelle a est sono piu corte. 

Nella NFL i Vikings sono nella divisione con le (quasi)equivalenti NFL dei Bucks, Pistons e Bulls, hanno una forte rivalita' coi Packers del Wisconsin e sarebbe carino tradurla anche nella NBA con i Bucks, ma ora le squadre si incontrano troppe poche volte durante l'anno. 

Secondo me, in una struttura di Lega ideale, il punto di riferimento della separazione tra West e East invece del Mississippi dovrebbe diventare Kansas City, con tutto quello che e' a est di Kansas City a est, tutto quello che e' a ovest a ovest.
Quindi, Grizzlies e Timberwolves a est, e due nuove squadre a ovest se decidono di espandersi. Il calendario si alleggerirebbe un sacco in termini di viaggi e km percorsi, anche con 82 partite. 

Austroungarico
Senior
Senior
389
243

Messaggio da Austroungarico » 18/01/2025, 20:25

nolian ha scritto: 18/01/2025, 14:29 Il volo tra NY e Minneapolis gugolando un po' dura poco meno di 4 ore, quello tra Minneapolis e Memphis circa 2h e 1/2
Le partite durano quanto? 3h? Con riscaldamento prima, e il post con doccia e interviste stiamo credo sulle 6-7 ore
Adesso mettiamoci un minimo di trasferimento tra aeroporto - hotel - campo e viceversa, mettiamoci 2-3 ore/giorno per i pasti....
Ne viene fuori che i giocatori possono dormire poco e con sonno interrotto, ragionevolmente il volo diventa potenzialmente il "sonno" più lungo

Ora, lungi da me dire che è una fatica che degli atleti giovani non possono sostenere.
Qualunque lavoratore fa di peggio senza i milioni di dollari.
Per non parlare di chi fa lavori più faticosi della maggior parte di noi utenti di questo forum

Ma da tifoso contesto comunque queste esasperazioni (non contesto certo il back to back!) e non per la fatica dei giocatori, ma per la qualità che diventa inevitabilmente scadente e in questo i danneggiati sono anche i tifosi, senza i quali sta "baracca" non andrebbe avanti
L'esasperazione dei backtobacktoback danneggia lo spettacolo 

​​​​
Negli anni 80 giocavano anche per 3 giorni di fila

nolian
Hero Member
Hero Member
394
812

Messaggio da nolian » 19/01/2025, 16:45

L contro i Cavs come previsto 
Reggiamo il passo per due tempi e mezzo, poi tra fine terzo e inizio quarto in una manciata di minuti siamo sotto di venti.
Si giochicchia così qualche minuto con intensità abbassata, e trascinati da Edwards e da tre o quattro canestri di Dillingham ci riportano sotto a -7 a poco più di un minuto dalla sirena. (I TW l'avevano già data su e i Cavs avevano allentato, anche per questi Dillingham ha avuto più chance).
NAW 1-10 al tiro, ma non è il solo. Soprattutto nel primo tempo abbiamo sbagliato una marea di tiri buoni, semplici, che solitamente entrano. Ne fossero entrati anche solo un terzo avremo chiuso l'half time sopra di 15 invece che pari...

La difesa dei Cavs mi piace sull'uomo e nelle rotazioni, chenon ti lasciano respirare, ma nella fase conclusiva mi è parsa molto permissiva e comunque di tre livelli meno efficace. Sicuramente l'assenza di Mobley incide...
Lato TW siamo stati in partita perché abbiamo perso la metà dei palloni che perdiamo solitamente, dei singoli non ho molto da dire.
Edwards sulle gambe: soprattutto in difesa sempre poco reattivo. Randle buona partita.
Dillingham molti minuti nel finale dove fa crescere i suoi numeri, prima poche iniziative, titubante, sembra trattenuto...
Non ho capito i 9min di Ingles, ok che dietro a Conley c'è il vuoto e pure Mike non è al livello dello scorso anno, ma Ingles (che ho adorato per anni) ormai è un ex giocatore, buono al limite per una rimessa nel clutch

Maple Wolves
Newbie
Newbie
8
17

Messaggio da Maple Wolves » 19/01/2025, 18:57

Sconfitta che non fa male. Annunciata. Cleveland è più forte di noi (e al momento seconda forse solo ai Thunder in tutta la Lega), affrontata nella seconda sera di un back to back con viaggio annesso e gioca una difesa a zona che ci dà sempre fastidio. Prima di questo b2b contro NYK e CLE avrei firmato per un 1 a 1, così come firmo per un 1 a 1 nelle prossime due in trasferta contro Memphis e Dallas.

Ciononostante ho notato qualche segno di miglioramento della squadra nelle ultime due settimane che mi fa sperare che stiano lentamente capendo come giocare insieme. 

Davvero un peccato che TSJ si sia infortunato ora, perché con l'infortunio di Donte avrebbe giocato lui invece di Ingles e vorrei troppo vederlo.

Maple Wolves
Newbie
Newbie
8
17

Messaggio da Maple Wolves » 20/01/2025, 5:53

Maple Wolves ha scritto: 05/01/2025, 6:23
Forse saremo una delle squadre coinvolte nella trade di Butler, senza riprenderci Jimmy ovviamente ma acquistando asset e facilitando gli scambi di salari.

Come volevasi dimostrare.

Here's what Stein said in the latest post on his Substack page:
"My pal Doug Smith of The Toronto Star wrote earlier this week that the Raptors are volunteering to participate in an eventual Butler trade as a third- or fourth-team facilitator that doesn't land Butler but takes part in the transaction. When I relayed that to one well-placed source, I was told that 'about half the league' has made similar feelings known to the Heat as they try to concoct a trade that brings this saga to an end. That group is believed to include the Timberwolves ... but, again, in the role of trade facilitator and not with the intent to bring Butler back to Minnesota after he unforgettably forced a trade from the Timberwolves to the 76ers during the 2018-19 season."

Ha senso che Connelly ci stia pensando.
Butler prende 48 cucuzze all'anno e non ci sono tante squadre con contratti sopra i 30M da scambiare per lui, se facilitiamo significa che Randle va a Miami come contratto più oneroso in cambio di Butler (con l'altra squadra che cede altri 18/20M più scelte a Miami), e noi pareggiamo i $33M di Randle in altri 30M di contratti accumulati dalla nuova squadra di Butler e un contratto minore di Miami tipo Highsmith (5M) o Jovic (3M).

Ci servirebbe sapere dove potrebbe andare Butler per capire chi potrebbe venire.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”