anto ha scritto: 06/01/2025, 11:24PerKobe ha scritto: 06/01/2025, 11:00 Mettiamo allora l'asterisco sull'ultimo anello di Boston perché se c'era Murray al 100% erano cavoli vostri eheh
Battute a parte, Denver potrà sempre fregarvi nella partita singola con quel Jokic, però si sono indeboliti nelle seconde linee in modo evidente dopo l'anello per cui in una serie al meglio delle 7 non vi batterebbero mai quattro volte pur con Murray al 100%.
La traiettoria di OKC è diversa e il loro futuro è molto più luminoso di quello di Denver, però ai massimi livelli devono ancora fare una esperienza come quella di Boston nella finale persa con Golden State.
Rispondo ad entrambi...
Per me l'asterisco sull'anello di Boston si mette eccome!
E' stato meritato? Assolutamente sì per quello che si è visto.
E' stato ottenuto eliminando una dopo l'altra squadre pesantemente condizionate nei roster da problemi gravi, ed affrontando una squadra che non dava in finale nemmeno l'abitante di Dallas più ottimista?
Altrettanto assolutamente sì.
Poi è chiaro che qualsiasi pronostico sia condizionato dagli infortuni e da come giocatori magari attempati si presentano quando conta di più.
Quanto al mantra "bisogna passare prima dalla sconfitta per vincere", io ho posizioni diverse.
Ritengo sia un luogo comune assolutamente campato in aria?
No.
Ci sono state in passato squadre per cui questo è stato necessario, ma ce ne sono state altre per cui è contato zero.
Boston 2008?
Squadra costruita dal nulla in un anno. Subito vincente.
Toronto 2019? Idem.
Golden State 2015? Non proprio venuta dal nulla, ma quasi, e nonostante ciò titolo vinto dopo stagione dominata.
Il numero di squadre vincenti senza essere passate prima per le finali poi, è ancora più elevato, non scherziamo.
Trovi da subito il roster e la chimica giusta, e tanto basta.
E' il caso di OKC? Non saprei...
Ogni volta che li ho visti mi hanno impressionato, a parte il fatto che il record parla per loro.
Dovessi dire qualcosa di negativo penso che manchi un po' di talento offensivo, e per quanto tu sia eccelso in difesa(e loro lo sono), è più spesso l'attacco che decide le partite.
Ti fa onore la questione dell'asterisco, però la mia era ovviamente una battuta: non penso che vada messo alcun asterisco sulla vittoria della scorsa stagione.
A parità di sfighe e senza cambi di roster significativi prima della deadline ritengo che l'avversario numero 1 di Boston rimanga Boston: quando siete centrati e motivati, non vedo realisticamente chi possa portarvi via 4 partite su 7 ai play-off.
Toronto 2019, invece, per me dovrebbe essere la fiera degli asterischi perché, nonostante quel Leonard, non avrebbero avuto mezza possibilità di vincere una serie contro i veri Warriors.