gloric ha scritto: 08/01/2025, 22:51Kea7 ha scritto: 08/01/2025, 10:00 ma se ti serve disperatamente un QB Ward lo prendi come farà TEN.
Sì, ci sta. Ma un conto è spenderci una #1 e amen. Un altro è sobbarcarsi una trade up.
E comunque, se proprio sei disperato, la FA apre prima del draft. Io Callahan, che non mi sento proprio del tutto al sicuro sulla mia poltrona dopo la stagione che ho fatto passare al Tennessee, forse preferisco affidarmi un anno a Russell Wilson (o chi per lui), piuttosto che legarmi a Cam Ward.
Vedevo oggi questo mock di Sikkema, che dà un po' l'idea della situazione attuale. E anche di quello che si può fare alla #4.
Se ti chiedessi di spendere due parole per spiegare l'analogia a chi non sa nulla di baseball? Grazie!
Volentieri, brevemente.
Ohtani fa sia il lanciatore che il battitore, ma non solo fa, eccelle in entrambi i ruoli.
Fa cose che non sono ritenute possibili. Le ha fatte (diciamo, per due stagioni) solo Babe Ruth nel 1918-1919.
Babe Ruth era un lanciatore mancino che (visto che all'epoca i lanciatori dovevano anche battere) ha cominciato a battere bene, molto bene; nel 1919 batte 29 fuoricampo, un'enormità. Il resto dei suoi compagni di squadra ne batte quattro. L'anno dopo ne batte 54. Batte così bene da diventare uno dei migliori della storia, se non il migliore. A quel punto smette di lanciare per fare solo il battitore (giocando esterno). Tutti i battitori giocano anche in difesa, eccetto uno, quello che viene definito battitore designato.
Ruth nelle sue stagioni migliori lanciava, bene, oltre 300 inning all'anno.
Ohtani fa il lanciatore e il battitore (non gioca in difesa). Fa il battitore designato, ma quando lancia, diciamo una volta alla settimana, se vuole, può anche battere. In sette stagioni Ohtani ha battuto 225 fuoricampo, ha lanciato molto bene 480 inning (dal 2021 al 2023 almeno 130 inning a stagione). Nel 2024 non ha lanciato (recupero da operazione). Ma ha battuto 54 fuoricampo. Smetterà di lanciare dopo una stagione da 54 HR come Ruth? Non credo. Resta il fatto che talenti del genere nascono una volta al secolo. Ohtani battitore eccezionale e lanciatore eccellente.
Potrebbe Travis Hunter essere un giocatore del genere? Se avessi la 1 io lo prenderei.
Potrebbe giocare CB e i terzi down in attacco.
Oppure WR e nickel in difesa.
Prima o poi qualcuno potrebbe riuscirci. Magari lui.
Ogni draft ha le sue dinamiche, come un QB alla 199.
I Blazers non presero Michael Jordan alla 2.
Mi serve un QB? Firmo un QB in FA e prendo Hunter alla 1.
Mi serve un QB? Prendo Hunter alla 1 e prendo Mahomes alla 29.
Mi serve tutto? Firmo XYZ in FA e prendo Hunter alla 1.
Mi chiedono la 1? Mi faccio pagare. O forse me la tengo.