SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
-
- Senior
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 438
- 458
Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
Questa squadra gioca meglio in Trasferta.
Sembra patire una non so che d’intimidazione del Maradona.
la vittoria di ieri assomiglia a quella con lo Spezia di due anni decisa in modo simile da Raspadori.
Che non significa assolutamente che penso che vinceremo lo Scudetto perchè Inter in primis e Atalanta poi sono per me superiori al Napoli e prima o poi si staccheranno.
E noi siamo troppo stitici in attacco.
una faticaccia per segnare. Quando abbiamo preso Lukaku ho pensato vabbè almeno abbiamo risolto il problema dei rigori sbagliati. E invece no..manco quello.
la vittoria di ieri assomiglia a quella con lo Spezia di due anni decisa in modo simile da Raspadori.
Che non significa assolutamente che penso che vinceremo lo Scudetto perchè Inter in primis e Atalanta poi sono per me superiori al Napoli e prima o poi si staccheranno.
una faticaccia per segnare. Quando abbiamo preso Lukaku ho pensato vabbè almeno abbiamo risolto il problema dei rigori sbagliati. E invece no..manco quello.
-
- Hero Member
- 8924
- 14797
qui te l'hanno servita su un piatto d'argento

comunque giocate una volta a settimana da qui a fine stagione, l'Inter ho la sensazione che farà una Champions profonda quest'anno per come si stanno configurando le cose, il Napoli deve tenere duro adesso un altro mesetto e mezzo perchè da marzo in poi la maggiore freschezza peserà
poi se dovessi scommettere al momento direi Inter anche io, però non si scommette contro Conte
-
- Senior
- 411
- 393
Chissà perché gioca meglio in trasferta, forse perché lontano dalle mura amiche è storicamente più semplice catenacciare e speculare? Quando me lo sono goduto i primi anni alla Juve non mi sarei mai immaginato sarebbe diventato questo, poi giocando una volta a settimana e con un 11 più che competitivo non è per niente improbabile che porti a casa lo scudo, ma che tristezza
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10199
- 4600
marat77 ha scritto: 30/12/2024, 14:06 Questa squadra gioca meglio in Trasferta.
Bravo!! Ci stavo pensando ieri e non mi ricordavo chi fosse l'avversario..
- Whatarush
- Hero Member
- 10199
- 4600
closed ha scritto: 30/12/2024, 16:02 Chissà perché gioca meglio in trasferta, forse perché lontano dalle mura amiche è storicamente più semplice catenacciare e speculare? Quando me lo sono goduto i primi anni alla Juve non mi sarei mai immaginato sarebbe diventato questo, poi giocando una volta a settimana e con un 11 più che competitivo non è per niente improbabile che porti a casa lo scudo, ma che tristezza
Ni.
Squadra meno catenacciara di un paio di mesi fa.
Stanno provando a giocare più alti e tenere il pallino del gioco.
Almeno nelle intenzioni. Se con JJ fai blocco basso e ti porti gli avversari in area, sei fritto..
La SSC Napoli e Mario Rui Silva Duarte comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione dei contratti in essere a partire dal 30 dicembre 2024. Il Napoli ringrazia Mario Rui per l'impegno profuso negli anni trascorsi in maglia azzurra, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Rui, Zerbin, Folo... Inizia lo sfoltimento...
- Whatarush
- Hero Member
- 10199
- 4600
Gran partita dei ragazzi, davvero una prestazione da squadra forte.
Sorpresa Spinazzola che dalla tomba o dalla pensione (fate voi) batte un colpo e si candida, una settimana dopo Raspa, al ruolo di "uomo che si toglie dal mercato" --- e se Oli si è fatto male, diventa quasi obbligatorio tenere Leo, che oggi però ha fatto il Politano sull'altra fascia.
Neres sempre più imprescindibile e decisivo.
Il centrocampo inizia un pò spaesato, ma poi esce alla grande, con Zambo in particolare tornato a livelli spallettiani.
Speriamo davvero che Olivera non sia grave, perché il ragazzo è in formissima e lì dietro mette a posto tante situazioni.
JJ impeccabile
Sorpresa Spinazzola che dalla tomba o dalla pensione (fate voi) batte un colpo e si candida, una settimana dopo Raspa, al ruolo di "uomo che si toglie dal mercato" --- e se Oli si è fatto male, diventa quasi obbligatorio tenere Leo, che oggi però ha fatto il Politano sull'altra fascia.
Il centrocampo inizia un pò spaesato, ma poi esce alla grande, con Zambo in particolare tornato a livelli spallettiani.
Speriamo davvero che Olivera non sia grave, perché il ragazzo è in formissima e lì dietro mette a posto tante situazioni.
JJ impeccabile

- Elway
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Boston Celtics
- 109
- 414
Oli ha un trauma contusivo al polpaccio, niente di grave.
Neres sarebbe titolare sulla fascia ovunque, Kvara se continua nel suo momento slump rischia seriamente la panca
Neres sarebbe titolare sulla fascia ovunque, Kvara se continua nel suo momento slump rischia seriamente la panca
you dont' win silver, you lose gold...
-
- Senior
- 438
- 458
Whatarush ha scritto: 04/01/2025, 20:56 Gran partita dei ragazzi, davvero una prestazione da squadra forte.
JJ impeccabile
Vittoria importante in trasferta (ripeto mi sembra che siam meglio fuori casa che in casa).
Anche se il risultato decisamente punitivo per la Fiorentina. Siamo stati cinici per una volta.
4 tiri nello specchio della porta avversaria e 3 gol.
Neres determinante di nuovo.
Difficile che tolga lui col rientro di Politano.
44 punti a fine girone d’andata abbastanza inattesi.
Target ora sarebbe di arrivare a 80 o qualcosina in più per raggiungere il posto in Champions.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13844
- 9851
Ma in che senso "abbastanza inattesi" con quella squadra, Andonio in panca e una partita la settimana.
-
- Hero Member
- 8924
- 14797
Wolviesix ha scritto: 05/01/2025, 10:18 Ma in che senso "abbastanza inattesi" con quella squadra, Andonio in panca e una partita la settimana.
Ma anche il "cinici per una volta", Napoli ha vinto diverse partite così quest'anno

-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1109
- 1804
Credo che inattesi sia per il fatto che Conte e' Conte ma partiva dalle macerie del 10° irreale dell'anno prima e con tutta una serie di giocatori che sembravano finiti a Napoli (Di Lorenzo, Rahmani, Anguissa, Meret, lo stesso Kvara). Inoltre l'acquisto di Lukaku non era di quelli da esaltare le masse.
E la prima partita in cui fummo travolti dal Verona, piu qualche vittoria stiracchiata successiva (Parma, Como) non lasciavano presagire un percorso simile.
Sull'essere cinici e' ancora piu semplice: le vittorie di misure ottenute spesso si sono concretizzate solo dopo aver fallito molte occasioni ed essere stati farfalloni. Vincevamo spesso di corto muso ma non con cinismo.
E la prima partita in cui fummo travolti dal Verona, piu qualche vittoria stiracchiata successiva (Parma, Como) non lasciavano presagire un percorso simile.
Sull'essere cinici e' ancora piu semplice: le vittorie di misure ottenute spesso si sono concretizzate solo dopo aver fallito molte occasioni ed essere stati farfalloni. Vincevamo spesso di corto muso ma non con cinismo.
-
- Senior
- 438
- 458
PLATOON ha scritto: 05/01/2025, 16:20 Credo che inattesi sia per il fatto che Conte e' Conte ma partiva dalle macerie del 10° irreale dell'anno prima e con tutta una serie di giocatori che sembravano finiti a Napoli (Di Lorenzo, Rahmani, Anguissa, Meret, lo stesso Kvara). Inoltre l'acquisto di Lukaku non era di quelli da esaltare le masse.
esattamente.
risposta che vale per entrambi.
Grazie Platoon.
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1925
- 1672
Per Di Marzio, superato il Torino e siamo vicini a Casadei.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Hero Member
- 8924
- 14797
ora va bene tutto, ma un conto sono le impressioni che si hanno guardando le partite, un conto sono le statistiche ed il Napoli se si prendono i modelli degli xg (che sono imperfetti ma che un minimo un'idea la danno ed offrono un terreno comune), non è una squadra che sta fallendo grosse occasioni, anzi si sta mostrando come la più cinica delle squadre con cui si sta contendendo lo scudetto (Inter e Atalanta)
https://understat.com/league/Serie_A
https://fbref.com/it/comp/11/stats/Stat ... di-Serie-A
ecco due modelli diversi, ma è un'impressione che ho anche io guardando le partite da neutrale e non da tifoso eh
https://understat.com/league/Serie_A
https://fbref.com/it/comp/11/stats/Stat ... di-Serie-A
ecco due modelli diversi, ma è un'impressione che ho anche io guardando le partite da neutrale e non da tifoso eh