Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da LukaDonc7c77 » 23/12/2024, 19:39

nolian ha scritto: 23/12/2024, 18:31
PerKobe ha scritto: 23/12/2024, 16:10

Se non sai il significato di salary dump è impossibile anche discutere con te.
Minnesota voleva esclusivamente liberarsi del contrattone di Towns nel medio e lungo termine, motivo per cui avrebbe preso qualsiasi contratto indietro a patto che non fosse lungo come quello di Towns: nessuno crede che abbiano voluto sostituire Towns con Randle ed è proprio questo che ti dovrebbe far capire che non c'è più intenzione di competere; tra l'altro, Randle ha pure una player option per cui c'è la concreta possibilità che vi rimanga sul groppone per la prossima stagione, figurati se Edwards sta ad aspettarvi due anni.
L'atteggiamento di Edwards l'avete notato pure voi, non vede l'ora di andarsene e non si costruirà un bel nulla attorno a Edwards e Gobert.

va bene hai capito tutto te

Solo una domanda; perché allora far scendere il valore commerciale di Edwards e non venderlo subito? In estate era dato come un possibile MVP, oggi è uno che non entra manco nel terzo team all Nba...
Se non ci fosse intenzione di competere (che poi si riesca a farlo è altra questione sia chiaro), non era meglio mettere sul mercato Edwards e ottenere 2-3giovani e 182 FRP non protette? Invece di fare scendere il suo valore oggi svogliato e domani con la futura richiesta di trade?

Riflettici

Buon Natale

Perché non siano su NBA 2K, siamo nella vita reale.

Se scambi KAT e Ant nella stessa stagione dopo aver fatto le finali di conference ti ritrovi i tifosi col mitra al palazzetto  :laughing:

Senza contare che ci sono in ballo magliette, contratti TV e biglietti per le partite. Più tutto quello che gravità attorno ad una franchigia NBA.

Vivi nel mondo della marmotta che confeziona il cioccolato. Senza offesa.

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
70

Messaggio da ErPirataLoco » 23/12/2024, 20:08

Però se veramente non vuoi competere invece che cederlo a NY provi a spedirlo ad esempio a una Detroit che può assorbirne il contratto e fai un vero salary dump.
Hanno firmato Tobias Harris, non credo che avrebbero fatto gli schizzinosi. 

Negli ultimi anni sono riusciti a valorizzare parecchi giocatori e forse si sono illusi di essere un po' come a Miami e che il "sistema" sarebbe riuscito a valorizzare Randle e sfruttare i pregi di DDV.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 23/12/2024, 21:10

LukaDonc7c77 ha scritto: 23/12/2024, 19:39
nolian ha scritto: 23/12/2024, 18:31 va bene hai capito tutto te

Solo una domanda; perché allora far scendere il valore commerciale di Edwards e non venderlo subito? In estate era dato come un possibile MVP, oggi è uno che non entra manco nel terzo team all Nba...
Se non ci fosse intenzione di competere (che poi si riesca a farlo è altra questione sia chiaro), non era meglio mettere sul mercato Edwards e ottenere 2-3giovani e 182 FRP non protette? Invece di fare scendere il suo valore oggi svogliato e domani con la futura richiesta di trade?

Riflettici

Buon Natale

Se scambi KAT e Ant nella stessa stagione dopo aver fatto le finali di conference ti ritrovi i tifosi col mitra al palazzetto  :laughing:

Senza contare che ci sono in ballo magliette, contratti TV e biglietti per le partite. Più tutto quello che gravità attorno ad una franchigia NBA.

Va bene

Avete ragione voi, d'altronde siete voi che seguite i TW da decenni

Han già deciso di rifondare

Io vi ho detto la mia, che non è altro che ciò che han fatto tanti team , nessuno rinuncia a tentare di costruire e ricostruire attorno ad un franchise player giovanissimo.
Poi come ho sempre detto, riuscirci è un altra cosa

Fate come volete
Torno nel mondo della marmotta :lmao:

Maple Wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Maple Leafs
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 23/12/2024, 22:05

Timberwolves 2025-2026 payroll senza la trade:

Towns - $53M
Edwards - $45.5M
Gobert - $35M
McDaniels - $24.8M
Conley - 10.7M
Dillingham - 6.5M
Shannon Jr. - 2.6M
Miller - 2.2M
Minott - 2.1M

Totale: 182.4M

Second Apron: 207.8M

Quintetto: Conley (39 anni), Edwards, McDaniels, Towns, Gobert.
Panchina: Dillingham, Shannon Jr., Minott, Miller, ?

Argomentate di poter costruire una squadra da titolo intorno a questo roster con 25M da spendere per 6 giocatori, media di 4.1M annuali a giocatore dalla free agency, e senza scelte, roba che li prendono Hood-Schifino, Tristan Thompson, Markieff Morris, DeAndre Jordan, Jake LaRavia etc, e aggirando queste penalità:

- Non avete Mid Level Exception.
- Non potete aggregare salari dei giocatori in trade, questo significa che le uniche trade che potete fare sono 1X1, o ricevendo più giocatori per un singolo giocatore senza poter eccedere il suo stipendio. (nel 95% dei casi, trade a perdere).
- Non potete usare le eccezioni accumulate negli anni precedenti. 
- Non potete scambiare prime scelte dal 2032 in poi. 
- Date per scontato che il CEO e tutti gli azionisti intorno a lui siano disposti a spendere centinaia di milioni di dollari di tasca loro per una squadra che fa fatica anche a arrivare ai Playoffs con quella panchina lì e con l'età che avanza perché tanto non sono soldi nostri e sti cazzi. 

OPPURE dite che avrebbero dovuto tenere tutto così, fare un altro anno e poi rifondare da zero la prossima estate (con Conley un anno più vecchio e un rookie di 19 anni dietro di lui e senza Kyle Anderson che era una pedina sottovalutata per noi), sapendo però che tutta la Lega è a conoscenza che dobbiamo scambiare contratti pesanti e ha il leverage dalla loro...

E poi ci venite a dire che la trade era evitabilissima, che abbiamo fatto un salary dump per distruggere il prime di Edwards e che c'erano decine di alternative rispetto a scambiare un contratto che pesa 158 Milioni di dollari in 4 anni durante il prime di Ant e dando per scontato che sia la seconda star migliore in tutta la NBA da abbinare a Edwards.

OKC con i rinnovi di Jalen Williams e Holmgren tra qualche anno è la prossima in lista, ma per loro fortuna e bravura nell'avere accumulato tutte quelle scelte per coprirsi, c'è ancora qualche anno di tempo per capire perché il loro core è momentaneo e saranno costretti a cedere Dub o Chet nei loro prime, e magari vincono un titolo nel frattempo che gli indora la pillola. 

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 24/12/2024, 0:00

nolian ha scritto: 23/12/2024, 21:10
LukaDonc7c77 ha scritto: 23/12/2024, 19:39

Va bene

Avete ragione voi, d'altronde siete voi che seguite i TW da decenni

Han già deciso di rifondare

Io vi ho detto la mia, che non è altro che ciò che han fatto tanti team , nessuno rinuncia a tentare di costruire e ricostruire attorno ad un franchise player giovanissimo.
Poi come ho sempre detto, riuscirci è un altra cosa

Fate come volete
Torno nel mondo della marmotta :lmao:

Ma basta millantare di seguirli da decenni, chissenefrega  :laughing:
Non aggiunge credibilità a quello che scrivi..che è completamente senza alcun senso logico se non fosse altro che una visone da tifoso speranzoso. Ed è giusto che sia così. La magia del tifo è accecante. Però rifondare non vuol dire dare via tutti, ci sono tanti modi per farlo. È un processo di qualche anno.
Ragioni come nei videogiochi. Te l'ho già detto.Nessuna squadra scambia Anthony Edwards a 23 anni se non è lui a chiederlo. Non funziona così la NBA.
Non esiste. 
​​​​​​Io spero che Ant non chieda la trade perché mi fa schifo questa nuova NBA dove tutte le stars vogliono giocare nelle solite piazze, ma per la testa che ha non lo escludo... Soprattutto se per 2/3 anni non si gioca per vincere.  @Maple    Nel 2024 in NBA se vuoi vincere devi spendere. E tanto.Ti ripeto che io avrei fatto l'ultimo ballo con questo gruppo e poi si riparte da Ant. 
​​​​​Tanto era inevitabile un ridimensionamento, con buona pace di nolian.Così hai accelerato di 1 anno (forse) il processo come hai detto tu qualche post fa. Ne è valsa la pena? Per me no.Per alcuni si. Ok ci sta, sono opinioni. La situazione salariale era orribile, senza dubbio.Ma l'ha creata Connelly. Quindi si torna al discorso iniziale.
"Giustamente saldamente al suo posto".Vabbè. 

Maple Wolves
Rookie
Rookie
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 24/12/2024, 1:13

@LukaDonc7c77 sono d'accordo che per vincere in NBA di questi anni l'ownership deve tirare fuori soldi di tasca propria ed essere in luxury. Anche Connelly lo ha detto. Ed è quello che hanno fatto l'anno scorso.

Però qui si tratta proprio di non avere margine di manovra per costruire un roster competitivo con un cap space impostato a un certo tetto salariale.

Metti da parte quello che ha fatto Connelly prima di Towns... A me di Connelly personalmente frega zero, non ho nessun attaccamento a lui e non lo considero un genio, anzi immaginiamo proprio che venga licenziato o lasci la società e arrivi un nuovo GM che deve risolvere la situazione salariale, e ormai Gobert ce l'hai.
Penso che siamo d'accordo che Gobert a 35M non ha molto valore di trade e a 'sto punto se lo devi cedere per delle noccioline te lo tieni. 

Randle, DiVincenzo, Naz Reid, Alexander-Walker e prima scelta di Detroit sono cinque asset in cambio di KAT -- cinque -- 4 giocatori di cui 3 che ti puoi tenere nel core, uno che puoi scambiare come Randle e una prima scelta (protetta nella lottery, ma non sono così sicuro che Detroit nei prossimi anni una comparsata ai Playoffs non la faccia).
Peggiori, nello star power? Sì. Ma migliori la profondità della rosa e non devi stare con l'ansia che se ti si infortuna anche solo uno di quei giocatori è game over, e Randle puoi comunque provare a scambiarlo per prenderti anche altri asset.

Se ti sei tenuto KAT hai, per un paio di anni e durante il picco di Ant:

Conley / Dillingham / X 
Edwards / Shannon Jr. / X
McDaniels / Minott / X
Towns / Miller / X 
Gobert / Garza / X 

Con una manciata di milioni da spendere, roba che quelle X vengono coperte da gente del Tier di Hood-Schifino, non di più, tutte le penalità del Second Apron e nessuna scelta.
Questo è un roster che non va da nessuna parte, una sconfitta averlo durante il prime di un giocatore che a Minneapolis capita una volta ogni 20 anni.

Maple Wolves
Rookie
Rookie
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 24/12/2024, 4:15

Partita ad Atlanta uguale identica spiccicata a quella contro Golden State.

Ho speso il garbage time a controllare se posso farmi rimborsare pullman-hotel-biglietto a Detroit per farvi capire la mia voglia attuale di farmi quella trasferta tra meno di due settimane con bufere di neve varie e sta squadra, ma non ho lo sbatti di fare tutte le pratiche e andrò, più entusiasta all'idea di vedere Cade da vicino e un nuovo palazzetto che noi, a meno che Connelly non faccia lo step 2 della retool e la prossima trade entro 10 giorni (impossibile con le feste di mezzo). 

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
22
89

Messaggio da PerKobe » 24/12/2024, 8:17

nolian ha scritto: 23/12/2024, 18:31
PerKobe ha scritto: 23/12/2024, 16:10

Se non sai il significato di salary dump è impossibile anche discutere con te.
Minnesota voleva esclusivamente liberarsi del contrattone di Towns nel medio e lungo termine, motivo per cui avrebbe preso qualsiasi contratto indietro a patto che non fosse lungo come quello di Towns: nessuno crede che abbiano voluto sostituire Towns con Randle ed è proprio questo che ti dovrebbe far capire che non c'è più intenzione di competere; tra l'altro, Randle ha pure una player option per cui c'è la concreta possibilità che vi rimanga sul groppone per la prossima stagione, figurati se Edwards sta ad aspettarvi due anni.
L'atteggiamento di Edwards l'avete notato pure voi, non vede l'ora di andarsene e non si costruirà un bel nulla attorno a Edwards e Gobert.

va bene hai capito tutto te

Riflettici

Buon Natale

Ti ha già detto tutto il Luka Doncic del forum.
Aggiungo solo una cosa: a meno di un infortunio impattante, il valore commerciale di Edwards non scende di un millimetro se fa una stagione di m**** in una squadra disfunzionale come quella di quest'anno.
A 23 anni ha già dimostrato tanto e sarà uno dei volti della NBA per i prossimi 10 anni.
Sul sofismo di @casper-21 "non vuole o non può competere" ai giocatori non gliene frega nulla: se trasformi la 3/4 squadra più forte della NBA in quello che è adesso si stufano presto e a mio parere anche giustamente.
Tra l'altro, se Randle esercita la PO dovete farvi un'altra stagione come quella attuale per cui non è neanche l'attesa di un anno, ma due prima di vedere qualcosa di concreto.

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 24/12/2024, 8:57

PerKobe ha scritto: 24/12/2024, 8:17
Sul sofismo di @casper-21 "non vuole o non può competere" ai giocatori non gliene frega nulla: se trasformi la 3/4 squadra più forte della NBA in quello che è adesso si stufano presto e a mio parere anche giustamente.

Che a Edwards non freghi nulla è certo.
Ma non è un sofismo, è la realtà.
Non è la proprietà che sceglie di non competere.
Edwards si sarebbe trovato nella stessa identica situazione tra 1 o 2 anni, perchè non c'era alternativa allo smantellare la squadra.
E io sono 20 pagine che scrivo che non avrei MAI fatto quella trade eh.
Ma sono anche 20 pagine che si spiega che in una certa situazione ti ci ritrovavi per forza, prima o dopo.

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
22
89

Messaggio da PerKobe » 24/12/2024, 9:03

casper-21 ha scritto: 24/12/2024, 8:57
PerKobe ha scritto: 24/12/2024, 8:17

Edwards si sarebbe trovato nella stessa identica situazione tra 1 o 2 anni, perchè non c'era alternativa allo smantellare la squadra.
Ma sono anche 20 pagine che si spiega che in una certa situazione ti ci ritrovavi per forza, prima o dopo.

Ok, però se vieni da una finale di Conference e hai la tua stella che sta andando verso il suo prime non è meglio ritrovartici tra un paio d'anni anziché abbandonare immediatamente la speranza di competere?
Anche perché sei uno small market ed Edwards non ti aspetta soprattutto se Randle esercita la PO e ti blocca qualsiasi movimento per due stagioni intere.
Io la vedo così

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 24/12/2024, 9:44

PerKobe ha scritto: 24/12/2024, 9:03
casper-21 ha scritto: 24/12/2024, 8:57

Ok, però se vieni da una finale di Conference e hai la tua stella che sta andando verso il suo prime non è meglio ritrovartici tra un paio d'anni anziché abbandonare immediatamente la speranza di competere?
Anche perché sei uno small market ed Edwards non ti aspetta soprattutto se Randle esercita la PO e ti blocca qualsiasi movimento per due stagioni intere.
Io la vedo così

Da qua in poi, per 2/3 pagine (solo perchè non ho voglia di stare a riscrivere, visto che si parla esattamente delle stesse cose :biggrin: )

viewtopic.php?t=22226&start=5085

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 24/12/2024, 10:48

@LukaDonc7c77 @PerKobe
Sono tutti argomenti triti e ritriti
Che vi piaccia o meno

La trade non è piaciuta a nessuno di noi .
Il fatto che qualcuno qui dentro (io, Maple, Casper e altri) stiamo a spiegare perché l'han fatta, non significa che io o gli altri la condividiamo, ne tantomeno che siamo contenti che si sia fatta

Salutoni

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 24/12/2024, 11:04

Mi fa sorridere poi quando prendete di mira le mie risposte sostenendo che voi avreste "dato continuità" , "fatto un ultimo giro con questo nucleo" ecc...
Figuratevi cheio sono rimasto anche deluso dalla trade per Dillingham! Avendo immediatamente capito che ciò avrebbe comportato l'addio di Kyle Anderson....
Figuratevi quanto, io più di voi, avrei voluto rivedere lo stesso nucleo intatto riprovarci un altra volta....

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 24/12/2024, 11:09

Maple Wolves ha scritto: 24/12/2024, 1:13 @LukaDonc7c77 sono d'accordo che per vincere in NBA di questi anni l'ownership deve tirare fuori soldi di tasca propria ed essere in luxury. Anche Connelly lo ha detto. Ed è quello che hanno fatto l'anno scorso.

Però qui si tratta proprio di non avere margine di manovra per costruire un roster competitivo con un cap space impostato a un certo tetto salariale.

Metti da parte quello che ha fatto Connelly prima di Towns... A me di Connelly personalmente frega zero, non ho nessun attaccamento a lui e non lo considero un genio, anzi immaginiamo proprio che venga licenziato o lasci la società e arrivi un nuovo GM che deve risolvere la situazione salariale, e ormai Gobert ce l'hai.
Penso che siamo d'accordo che Gobert a 35M non ha molto valore di trade e a 'sto punto se lo devi cedere per delle noccioline te lo tieni. 

Randle, DiVincenzo, Naz Reid, Alexander-Walker e prima scelta di Detroit sono cinque asset in cambio di KAT -- cinque -- 4 giocatori di cui 3 che ti puoi tenere nel core, uno che puoi scambiare come Randle e una prima scelta (protetta nella lottery, ma non sono così sicuro che Detroit nei prossimi anni una comparsata ai Playoffs non la faccia).
Peggiori, nello star power? Sì. Ma migliori la profondità della rosa e non devi stare con l'ansia che se ti si infortuna anche solo uno di quei giocatori è game over, e Randle puoi comunque provare a scambiarlo per prenderti anche altri asset.

Se ti sei tenuto KAT hai, per un paio di anni e durante il picco di Ant:

Conley / Dillingham / X 
Edwards / Shannon Jr. / X
McDaniels / Minott / X
Towns / Miller / X 
Gobert / Garza / X 

Con una manciata di milioni da spendere, roba che quelle X vengono coperte da gente del Tier di Hood-Schifino, non di più, tutte le penalità del Second Apron e nessuna scelta.
Questo è un roster che non va da nessuna parte, una sconfitta averlo durante il prime di un giocatore che a Minneapolis capita una volta ogni 20 anni.

Ma siamo sostanzialmente d'accordo, la tua fotografia della situazione a fine stagione scorsa è perfetta.

Ormai il danno era fatto, la situazione era irrecuperabile. Non ci piove. Probabilmente anche senza le regole del nuovo CBA.

Hai scelto una "continuità" di restare a galla, ti fai i PO e se ti gira bene magari passi pure un turno.
Come dici bene se si rompe qualcuno (tranne Ant) non manda un vacca completamente la stagione.
La gente non si incazza troppo, vendi biglietti e magliette.
D'altronde le franchigie sono aziende e quindi il ragionamento è sensato.

Ma a mente fredda non è che c'è tanto da essere ottimisti.

Vi paragono banalmente a Dallas quando ha scaricato Porzingis per Bertans e Dinwiddie, si certo la stampa di parte e la dirigenza l'han venduta dicendo che era più facile scambiare 2 contratti più piccoli ecc ecc ma di fatto è stato un ridimensionamento, l'inizio di una rifondazione.
Poi hai pure perso Brunson gratis.
Era chiarissimo che per tot anni non si sarebbe stati contender nonostante Doncic a roster. E così è stato.

Poi Dallas ha pure avuto un culo enorme nel trovare una superstar che nessuno voleva scambiata per 2 noccioline , al draft un lungo che ha dato subito un contributo importante e 2 mosse a metà stagione che ti cambiano la squadra. Si sono allineati gli astri in maniera clamorosa.
Sbaglia 1 mossa di queste e la storia si allunga di 1/2 anni come ridere.

Tra l'altro non sono nemmeno così sicuro che Doncic sarebbe rimasto in quel contesto mediocre, hanno fatto all in ad un certo punto. Ma ti può anche andare male.
E Dallas non aveva scelte future bloccate.

Ripeto, io mi sarei fatto ancora 1/2 anni con lo stesso core provando a prendere un play decente in qualche modo.
Magari fra 3 anni vincere il titolo e Connelly diventa Dio, ci sta. Il basket, fortunatamente, non è mai prevedibile.

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 24/12/2024, 11:17

nolian ha scritto: 24/12/2024, 10:48 @LukaDonc7c77 @PerKobe
Sono tutti argomenti triti e ritriti
Che vi piaccia o meno

La trade non è piaciuta a nessuno di noi .
Il fatto che qualcuno qui dentro (io, Maple, Casper e altri) stiamo a spiegare perché l'han fatta, non significa che io o gli altri la condividiamo, ne tantomeno che siamo contenti che si sia fatta

Salutoni

Senza offesa di nuovo, ma non c'era alcun bisogno di spiegare un salary dump.
È successo miliardi di volte in NBA e succederà ancora.

Qua si stanno portando opinioni personali riguardo le possibili alternative. Nulla più.
Ti dà fastidio? Pace.

P.S.
Però se mi fai lo spiegone e poi incensi Connelly lasci intendere che sei chiaramente d'accordo con la decisione.
Troppo facile tenere il piede in 2 scarpe. Eddai.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”