Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Re: F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

Messaggio da PITTER » 11/12/2024, 10:20

maxdance ha scritto: 11/12/2024, 10:08
lebronpepps ha scritto: 11/12/2024, 9:28 non ho capito in cosa mancherebbe di mentalità europea questa squadra

Se ti riferisci al mio post Pepps, il discorso non era tanto riferito alla mentalità europea o DNA europeo (quello ce l'ha solo il Milan in Italia  :naughty: ),

ma al "vizio" tipico delle squadre italiane di fare calcoli e accontentarsi di un pareggio o di fare ampi turnover in Europa o campionato perchè il pensiero è rivolto alla partita successiva o al fatto di sentirsi protetti dai punti in classifica.

Il giocare per vincere in Europa dovrebbe essere automatico, sia per un discorso di abitudine a farlo, sia, e non meno importante, per un discorso economico con i soldi che portano alle società le vittorie e i punti in generale.
Max credo che Lebron si riferisse al mio di post.
Se in champions schieri le seconde linee ed in campionato i cosidetti titolarissimi mi pare che la scelta sia chiara.
Io non sto dicendo che faccia bene, ma la realtà è questa.
Passeremo il turno probabilmente, se volevi esserne certo a Leverkusen schieravi altri giocatori.

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 11/12/2024, 10:25

La champions è stata affrontata come una competizione dove fare ampio turnover e fino ad ora ci è andata abbastanza bene a livello di risultati, molto meno a livello di gioco espresso. Prima o poi l'episodio che riequilibrava un po' la situazione a livello di fortuna/sfiga doveva arrivare, dato che tutto sommato a livello di culo eravamo messi abbastanza bene e avevamo 2-3 punti in più di quelli che meritavamo.

Il nostro secondo posto in classifica mi ricordava la Juve di Allegri dell'anno scorso o il Napoli di quest'anno, ovvero squadre che se le vedi giocano una merda e non capisci bene come possano stare nei piani alti.
Il Bayer visto ieri è ampiamente alla nostra portata, ma siamo andati palesemente lì con le tabelle in mano cercando di portare a casa lo 0-0, facendo appunto 5-6 cambi rispetto ai titolari schierati col Parma in casa. A me questa cosa non è piaciuta.

Abbiamo giocato da schifo e non è la prima volta in questa competizione, dove abbiamo segnato 7 miseri gol (di cui 4 in una partita con degli scappati di casa). Ci sarebbero tante considerazioni da fare, ma vorrei soffermarmi solo su Taremi.
Fino ad ora è stato sfruttato solo in champions, dove appunto noi scendiamo in campo per non giocare a calcio e portare a casa il risultato in maniera cinica e l'iraniano sembra davvero buttato lì e abbandonato a se stesso. In campionato dove siamo un'altra squadra, ha 10 presenze e 232 minuti in totale.

La sua gestione fino ad ora non mi ha convinto affatto.

Prima di bollarlo come pacco vorrei vederlo sfruttato di più in campionato, dove potrebbe essere molto più utile e con qualche buona prestazione/gol potrebbe prendere fiducia. Poi e soltanto poi potrebbe essere messo in campo in partite come quelle di ieri, dove comunque spero che dagli ottavi in poi affronteremo la competizione con una mentalità diversa.

Ps : Arnautovic secondo me oltre ad essere uno degli acquisti meno sensati degli ultimi 6-7 anni, oltre ad essere inutile, secondo me porta anche sfiga

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 11/12/2024, 10:56

PITTER ha scritto: 11/12/2024, 10:20
maxdance ha scritto: 11/12/2024, 10:08

Se ti riferisci al mio post Pepps, il discorso non era tanto riferito alla mentalità europea o DNA europeo (quello ce l'ha solo il Milan in Italia  :naughty: ),

ma al "vizio" tipico delle squadre italiane di fare calcoli e accontentarsi di un pareggio o di fare ampi turnover in Europa o campionato perchè il pensiero è rivolto alla partita successiva o al fatto di sentirsi protetti dai punti in classifica.

Il giocare per vincere in Europa dovrebbe essere automatico, sia per un discorso di abitudine a farlo, sia, e non meno importante, per un discorso economico con i soldi che portano alle società le vittorie e i punti in generale.
Max credo che Lebron si riferisse al mio di post.
Se in champions schieri le seconde linee ed in campionato i cosidetti titolarissimi mi pare che la scelta sia chiara.
Io non sto dicendo che faccia bene, ma la realtà è questa.
Passeremo il turno probabilmente, se volevi esserne certo a Leverkusen schieravi altri giocatori.

io non vedo nessuna scelta, la scelta (se mai esiste questa intenzione), la vedrai durante la fase ad eliminazione diretta, a me pare che in questa fase stai portando in parallelo le due cose, con ottimi risultati, facendo giocare minuti importanti alle seconde linee (altra cosa che ti tornerà utile più avanti, avendo delle riserve maggiormente coinvolte ed in grado di incidere quando chiamate a giocare minuti nella fase calda della stagione)

dipende dai momenti della stagione, in questa prima fase (dove devi impegnarti per farti buttare fuori se sei una squadra del livello dell'Inter) puoi permetterti di far riposare i titolari in Champions e spingere sul campionato (anche perchè post Champions hai avuto derby, Juve, Napoli, Fiorentina, Lazio, quindi non è che avevi partite morbide), se ad aprile in caso di eventuale quarto di finale contro il Bayern (sparo a caso) vedrai questa formazione, allora potrai dire una cosa del genere

al momento mi sembra normale rotazione e scelta più logica 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 11/12/2024, 12:36

Beh normale mi sembra esagerato. A memoria non ricordo nessuna squadra mai farsi sei partite senza la coppia titolare in campo. Sarei curioso di sapere quanti minuti hanno giocato assieme Lautaro e Thuram perché saranno sui 15/20 totali. E anche l'anno scorso a memoria direi non tanti.

Se lasciamo stare la classifica a livello di gioco abbiamo giocato peggio degli ultimi anni ma ci può stare, solo che se anche tutto fila liscio ti ritroverai nella fase clou con i titolari che secondo me hanno giocato troppo poco assieme partite del genere ( perché anche l'anno scorso Inzaghi ha optato per il turnover che col senno di poi era indispensabile per battere Juve e Milan e siamo finiti in seconda fascia con due pareggi nelle ultime delle girone ) visto che due anni fa mica c'era Thuram per esempio. E neanche Sommer, Pavard e Bisseck ma io sono convinto che se questa squadra farà bene sarà perché gioca come sa in attacco, non perché tiene gli altri sullo 0-0. 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 11/12/2024, 12:47

ma il nucleo che si giocherà le partite decisive gioca insieme da anni ormai, non è che ha bisogno di fare pratica

anzi chi è che ha bisogno di fare pratica nel sistema di Inzaghi al massimo sono i vari Taremi, Zielinski, Bisseck, che non a caso stanno giocando tutte le partite di Champions in pratica

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 11/12/2024, 13:07

Mi sfugge se queste scelte di Inzaghi dimostrino sicurezza (per quelle in Champions) o insicurezza (per quelle in Campionato).
Su quelle dell'anno scorso 0 dubbi: avevo paura di non vincere lo Scudetto, per il terzo anno di fila con la squadra migliore, e che questo lo mettesse in discussione.
Ora ha meritatamente una posizione solidissima e potrebbe ruotare qualche uomo in più con i Parma e Venezia della situazione anche rischiando che ci scappi una X.
Comunque fino a ieri queste scelte gli hanno dato ragione per cui bravo lui.

ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
3
53

Messaggio da ItalianBlueJay » 11/12/2024, 16:44

Gramsci mi ha mandato un messaggio che ora vado a riportare:

Se i "comprimari" giocano solo in situazioni "comprimarie", avranno con maggior probabilità prestazioni da COMPRIMARI. Mi pare l'Inter voglia e debba giocare momenti da protagonisti, e visto che  è difficilotto avere gli stessi 11/14 SEMPRE al loro 100%, è necessario elevare gli Asslani (un po' sceso purtroppo) e i Bisseck perchè a metà maggio non ti siano di peso (siano tecnico/tattico che mentale/coraggio/fiducia). Discorso in parte valido anche per chi certi momenti li ha già vissuti, ma che se marcisce in panchina può perdere quel quid quando serve.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 11/12/2024, 17:06

C'era più positività quando arrivavano a giocarci le qualificazioni all'ultima giornata con le mutande cagate e Lukaku a beccarsi pallonate in faccia al 90'

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/12/2024, 17:38

Madonna dai vostri messaggi pensavo giocaste sabato con la Lazio :forza: 
Never underestimate the heart of a champion.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 16/12/2024, 22:28

Tutto sommato un weekend positivo 😏

maxdance
Senior
Senior
Squadra di calcio: Inter
436
599

Messaggio da maxdance » 17/12/2024, 0:08

Immagine
Lotito: "Non vendo sogni ma solide realtà. La Lazio sta raccogliendo i frutti del lavoro"

Si, ha raccolto 6 belle pere 🤣🤣

Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 17/12/2024, 8:55

e quindi direi che questo chiude ogni discorso su quello che si era detto post Bayer :forza:

al momento siete una delle top3 squadre europee, al livello di Liverpool, Barcellona, quella roba là ed è tutto merito di un allenatore come Simone Inzaghi che alcuni di questi giocatori se li è costruiti in casa, come fanno i grandi allenatori

closed
Senior
Senior
411
395

Messaggio da closed » 17/12/2024, 9:59

lebronpepps ha scritto: 17/12/2024, 8:55 e quindi direi che questo chiude ogni discorso su quello che si era detto post Bayer :forza:

al momento siete una delle top3 squadre europee, al livello di Liverpool, Barcellona, quella roba là ed è tutto merito di un allenatore come Simone Inzaghi che alcuni di questi giocatori se li è costruiti in casa, come fanno i grandi allenatori

Tra qualche mese magari le cose cambiano ma se giocano oggi, il Barcellona contro l'Inter fa la stessa identica fine della Lazio

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 17/12/2024, 12:30

closed ha scritto: 17/12/2024, 9:59
lebronpepps ha scritto: 17/12/2024, 8:55 e quindi direi che questo chiude ogni discorso su quello che si era detto post Bayer :forza:

Tra qualche mese magari le cose cambiano ma se giocano oggi, il Barcellona contro l'Inter fa la stessa identica fine della Lazio

Beh, però vi è molta casualità nelle partite, ieri abbiamo praticamente fatto goal a ogni azione, e nei primi 30' la Lazio ci aveva messo sotto come gioco. Poi in 20' minuti abbiamo fatto 4 goal, la Lazio si è sciolta. Peraltro anche una vittoria di misura sarebbe stata un grande risultato vista la forza della Lazio. Altre volte ci andrà meno bene. Al netto del rigore (con la deviazione di mano che, peraltro, se vedete le immagini Var, evita un goal di Dumfries quasi certo) l'Inter ha creato 1,4 Xg contro 0,4. Ecco il grande risultato sono gli 0,4 xg della Lazio più che i 6 goal segnati.

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 19/12/2024, 12:50

Oggi avremo il grande piacere di vedere all'opera l'acquisto più costoso del nostro ultimo mercato :biggrin:

Rispondi

Torna a “Calcio”