Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Washington Wizards - C'è Grunfeld nella capitale, buonanotte

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
352
784

Re: Washington Wizards - C'è Grunfeld nella capitale, buonanotte

Messaggio da nolian » 29/11/2024, 15:56

Giiowizards ha scritto: 29/11/2024, 13:03 Però molte delle nostre difficoltà presenti sono figlie della gestione precedente, con scelte di mercato assurde (vedi supermax con notrade clause concessa a Beal), scelte al draft tremendamente cannate (johnny davis con la pick 10 è in panchina fissa, kispert inizio di stagione deludente con percentuali drasticamente calate con difesa assente) e assenza per anni di un vero progetto di rebuilding. Poi quest'anno il draft è troppo pieno di talento, e probabili superstars ai tiers più alti, per permettersi di non tankare. Attenzione che abbiamo la nostra pick protetta top 10 con NY, quindi anche questo fatto (non possiamo permetterci di rischiare nemmeno l'1% di perderla) potrebbe aver influito sulla progettazione del roster.
ma ok
io non ho ai detto che non tocca tankare mai
ma per anni ho sostenuto che oltre al tanking serve poi, nell'ordine
- competenza enllo scegliere i giocatori,
- staff, coach, ambiente per farli crescere...
altrimenti dop 3-4 anni ti accorgi che non hai nulla, i tuoi giovani sbocciano altrove, e tu hai un team che inspiegabilmente non riesce a vincere perchè NON SA vincere...
(quest'ultima cosa non la dico solo io, ma l'ha detta a suo tempo anche Scott Skyles, allora coach dei Magic che rinunciò a 4 anni di contratto, e di fatto al suo futuro nba, perchè i giocatori non riuscivano a giocare e vincere...nel frattempo e subito dopo Oladipo diventava un all star ai Pacers, Sabonis sbocciava, Gordon trova la sua dimensione ai Nugs...
ma potremmo ripetere il giochino per altre franchigie

Giiowizards
Rookie
Rookie
NBA Team: Washington Wizards
Squadra di calcio: AC Milan
7

Messaggio da Giiowizards » 29/11/2024, 18:13

nolian ha scritto: 29/11/2024, 15:56
Giiowizards ha scritto: 29/11/2024, 13:03 Però molte delle nostre difficoltà presenti sono figlie della gestione precedente, con scelte di mercato assurde (vedi supermax con notrade clause concessa a Beal), scelte al draft tremendamente cannate (johnny davis con la pick 10 è in panchina fissa, kispert inizio di stagione deludente con percentuali drasticamente calate con difesa assente) e assenza per anni di un vero progetto di rebuilding. Poi quest'anno il draft è troppo pieno di talento, e probabili superstars ai tiers più alti, per permettersi di non tankare. Attenzione che abbiamo la nostra pick protetta top 10 con NY, quindi anche questo fatto (non possiamo permetterci di rischiare nemmeno l'1% di perderla) potrebbe aver influito sulla progettazione del roster.
ma ok
io non ho ai detto che non tocca tankare mai
ma per anni ho sostenuto che oltre al tanking serve poi, nell'ordine
- competenza enllo scegliere i giocatori,
- staff, coach, ambiente per farli crescere...
altrimenti dop 3-4 anni ti accorgi che non hai nulla, i tuoi giovani sbocciano altrove, e tu hai un team che inspiegabilmente non riesce a vincere perchè NON SA vincere...
(quest'ultima cosa non la dico solo io, ma l'ha detta a suo tempo anche Scott Skyles, allora coach dei Magic che rinunciò a 4 anni di contratto, e di fatto al suo futuro nba, perchè i giocatori non riuscivano a giocare e vincere...nel frattempo e subito dopo Oladipo diventava un all star ai Pacers, Sabonis sbocciava, Gordon trova la sua dimensione ai Nugs...
ma potremmo ripetere il giochino per altre franchigie
Su questo hai ragione, ma penso che questo e lo scorso anno il piano sia proprio stato appositamente tankare costruendo una squadra per quel fine. L' anno scorso c'era un buco enorme, evidente a roster, cioè nessuno nel frontcourt in grado di reggere, e invece di colmarlo hanno venduto pure Gafford a gennaio senza sostituirlo, Bagley e Holmes praticamente non hanno giocato. Quest'anno fondi il team su veterani come Kuzma, con la sua mirabile shot selection, e Poole, reduce dalla peggior stagione in carriera. Brogdon e Val non fanno testo, visto che è quasi certo saranno tradati a una contender il prima possibile. Probabile che proprio il FO voglia essere certo questo e anche il prossimo anno di assicurarsi almeno un paio di superstar al draft per poi iniziare davvero un progetto con convinzione. 

Giiowizards
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Giiowizards » 03/12/2024, 11:12

Mi scoccia, e anche parecchio, dover cedere la nostra second pick di quest'anno, sarà un altissimo second round che si prenderà Boston. Mi sfugge il motivo per cui dobbiamo cederla a loro. 

Giiowizards
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Giiowizards » 06/12/2024, 7:41

Imbarazzante la situazione. Non riesco ad assistere a questi presunti match per più di un quarto, dopo il - 31 con cleveland arriva il - 36 con dallas. Keefe sembra aver perso le redini della squadra. Difesa inesistente, giochi offensivi nulli. Bilal in uno slump quando si attacca, qualche lampo in difesa. Sarr non sta rendendo come una pick numero 2, anche se il contesto di squadra non aiuta. Da quando c'è brogdon, stiamo giocando nettamente peggio. Big Val pronto x i lakers, spero non per Vincent. Probabile che non possedendo le nostre prime (2025 top 10 protected, 2026 top 8 protected) il nostro FO sia stato incentivato a overtankare anche troppo. Certo, i veterani si stanno rendendo utili con una cifra molto vicina allo zero. La speranza è una top 3 pick, altrimenti sarebbe un disastro. Oltre a tradare kuzma e poole, ad oggi praticamente impossibile. 

Giiowizards
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Giiowizards » 18/12/2024, 13:56

Certo che sia i Pelicans che i Jazz sono ossi duri nella corsa a Cooper, le stanno perdendo praticamente tutte con un percorso invidiabile.. Decisiva, la sfida contro Charlotte senza tra l'altro brandon miller.. Chiaro che bisogna fare di tutto per perderla.. 

27ottobre2010
Rookie
Rookie
NFL Team: Washington Redskins

Messaggio da 27ottobre2010 » 23/12/2024, 15:09

Viste le regole modificate di recente, per avere le migliori possibilità di prendere la prima scelta, bisogna essere tra le tre peggiori e la cosa non penso sia in discussione
formerly known as HoyaSaxa

Giiowizards
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Giiowizards » 23/12/2024, 17:57

27ottobre2010 ha scritto: 23/12/2024, 15:09 Viste le regole modificate di recente, per avere le migliori possibilità di prendere la prima scelta, bisogna essere tra le tre peggiori e la cosa non penso sia in discussione

Oltre alla prima assoluta a cui tengo certamente molto, è molto importante arrivare ultimi per non scalare eventualmente oltre la 5 pick in caso non vada bene il sorteggio alla Lottery. Oltre ai tre noti sarebbe un buon colpo anche Tre Johnson, che considero un super prospetto.

Giiowizards
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Giiowizards » 27/12/2024, 12:21

W contro Charlotte, Sarr piano piano sta salendo di colpi, mi preoccupa un po' Bub che offensivamente stenta un po' a ingranare, fatica ad attaccare il ferro un po' come Kyshawn. Coulibaly fatica con il tiro certo, ma è un all around player e sta avendo una bella crescita, naturalmente è untradable ma se dovessi quantificare il suo market value ora non meno di un talento e minimo 3 first round picks per lui. 

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12991
9210

Messaggio da azazel » 27/12/2024, 12:25

Giochiamo un basket che ridefinisce il concetto di lancio dello sterco. Veramente inguardabili...l'ultimo quarto di stanotte è stato l'emblema con robe fatte completamente a caso (e abbiamo vinto....le sa quella che perdiamo)

Giiowizards
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Giiowizards » 29/12/2024, 18:41

Perdiamo contro i Knicks, al gran completo, dopo aver lottato alla grande per tutti i 53 minuti del match, compreso l OT.  Non c'era poole e la circolazione di palla ne ha giovato. Champagnie 31 punti con 5 triple, attualmente è un two way ma probabile meriterebbe un posto a roster. Bilal all around player, il jumper va e viene e nel clutch ha sbagliato qualche tiro di troppo, ma è cresciuto nella fase offensiva e ora sta prendendosi più tiri. Ottimi segnali da bub e kyshawn. Alex Sarr è già un fattore in difesa, in attacco fatica ancora parecchio ma qualche sprazzo da 3 si nota 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”