Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2075
2104

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da PWillis52 » 02/12/2024, 22:17

marat77 ha scritto: 02/12/2024, 20:48
Radiofreccia ha scritto: 02/12/2024, 12:41 McTominay è un giocatore che, per certi aspetti, in Italia fa davvero un altro sport. Ha tutte quelle caratteristiche di fisico, atletismo ed intensità di gioco che in Premier League vedi molto spesso ma da noi no, e che fanno davvero la differenza. Il gol di ieri è molto bello per facilità di calcio (col piede debole) e tempo di reazione tra stop e tiro nell'angolo, ma la sua partita è totale tra km percorsi (in entrambe le fasi di gioco e in contropiede), contrasti vinti, importanza tattica e qualità nelle giocate.

Che giocatore favoloso.

Detto ciò, 3 punti pesantissimi perché temevo che le varie parate di MS fossero il preludio di un bel cetriolone. E invece nel secondo tempo abbiamo abbassato la saracinesca (cambio Politano - Spinazzola che definirei contiano ai massimi livelli) e buonanotte a tutti.

eppure Radio da ste parti si leggeva che non era forte McTominay.
E anzi arrivo a dire che secondo me ha margine per essere ancora più decisivo con i suoi strappi.
A volte diciamo nel palleggio si accontenta di una giocata orizzontale “elementare” ed invece ha mezzi tecnici e fisici per andare via in progressione ed essere ancora più dominante.
Per altro nel secondo tempo ha recuperato anche molti palloni con le sue lunghe leve.
Non avevamo un centrocampista così forte dai tempi di Marekiaro.

Seguendovi spesso, quasi sempre spezzoni di gara, con un occhio particolare per lui ed un altro paio per motivi fantacalcistici, ho la stessa impressione.
Sta facendo benissimo ma con la superiorità fisica di cui dispone mi aspetterei qualche strappo palla al piede in più, mi da spesso l'impressione di provare la giocata più semplice.
Mi sta invece sorprendendo per ordine e contribuito in fase di non possesso.
Avendo sentito qualche sua dichiarazione su quando sia importante l'aspetto tattico in Italia, con Andonio poi... , sarà focalizzato su quello in modo quasi "eccessivo".
Comunque davvero un grande acquisto

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1813
1542

Messaggio da Radiofreccia » 03/12/2024, 9:52

marat77 ha scritto: 02/12/2024, 20:48 eppure Radio da ste parti si leggeva che non era forte McTominay.

Oddio, sai che non mi ricordo di aver detto una cosa simile ?

marat77 ha scritto: 02/12/2024, 20:48 E anzi arrivo a dire che secondo me ha margine per essere ancora più decisivo con i suoi strappi.
A volte diciamo nel palleggio si accontenta di una giocata orizzontale “elementare” ed invece ha mezzi tecnici e fisici per andare via in progressione ed essere ancora più dominante.
Per altro nel secondo tempo ha recuperato anche molti palloni con le sue lunghe leve.

A me impressiona la sua intensità fisica e di corsa, è un giocatore totale dal punto di vista atletico. Per me ha margini enormi sulle palle inattive: se avessimo un battitore di angoli e piazzati decenti, avrebbe buone opportunità di far valere i suoi cm.

Fino a prima della gara con il Torino, era il giocatore con più metri corsi in Serie A.
In casa del Torino? Altri 13 km.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
332
390

Messaggio da marat77 » 03/12/2024, 16:20

Radiofreccia ha scritto: 1733215923[/url] user_id=8774]
marat77 ha scritto: 1733168885[/url] user_id=10274]
eppure Radio da ste parti si leggeva che non era forte McTominay.

Oddio, sai che non mi ricordo di aver detto una cosa simile ?

marat77 ha scritto: 1733168885[/url] user_id=10274]
E anzi arrivo a dire che secondo me ha margine per essere ancora più decisivo con i suoi strappi.

A me impressiona la sua intensità fisica e di corsa, è un giocatore totale dal punto di vista atletico. Per me ha margini enormi sulle palle inattive: se avessimo un battitore di angoli e piazzati decenti, avrebbe buone opportunità di far valere i suoi cm.

Fino a prima della gara con il Torino, era il giocatore con più metri corsi in Serie A.
In casa del Torino? Altri 13 km.

Ma va Radio mica mi riferivo a te.
Ma quando lo abbiamo preso qualcuno (non tifoso del Napoli) ricordo bene che aveva minimizzato l’acquisto per quanto visto sinora allo United.
Feci presente che aveva tolto le castagne dal fuoco molto spesso l’anno scorso allo United ed a Ten Hag, ma mi è stato detto che guardo solo gli Highlights.
Tutto qui.
Massimo rispetto per Brescianini ed ero tra i primi a parlare di figuraccia quando non chiudemmo il suo acquisto, ma McTominay è su un altro livello.
E come dici te anche sui piazzati si potrebbe sfruttare di più(col Lecce mezzo gol è suo).

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9693
4409

Messaggio da Whatarush » 05/12/2024, 20:35

Elway ha scritto: 01/12/2024, 17:06 Spero né cambi almeno 5/6 per la coppetta

Ne cambia 11  :laughing:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
6894
15081
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 06/12/2024, 0:49

Whatarush ha scritto: 05/12/2024, 20:35 Ne cambia 11  :laughing:

mi stavo giusto chiedendo se aveva scherato almeno un titolare.

andonio at his best (cit.)

PWillis52
Pro
Pro
2075
2104

Messaggio da PWillis52 » 06/12/2024, 6:29

Serata dei sogni per Andonio, 3 obiettivi con una sola mossa :
- può continuare a piangere perché la rosa non è all'altezza;
- si toglie il fastidio della coppa;
- dati i due punti precedenti può continuare a schierare sempre e comunque gli stessi 11.

​​​​​​Genio assoluto  :forza:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1813
1542

Messaggio da Radiofreccia » 06/12/2024, 9:21

Bah, a me pare in realtà un errore enorme.

Perché ieri non hai fatto altro che prendere 7-8 giocatori e dirgli Non siete proprio all'altezza della situazione. Li hai demotivati, dopo ieri sanno che vedranno il campo di Castelvoltruno e nient'altro. E questo, in ottica lotta scudetto, mi pare un grosso autogol.

Piuttosto che utilizzare la Coppa Italia per amalgamare un po'  le riserve coi titolari sperando che qualcuna di esse alzi il livello di gioco e si dimostri funzionale rispetto ai compagni?
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Senior
Senior
332
390

Messaggio da marat77 » 06/12/2024, 10:46

Whatarush ha scritto: 1733427349[/url] user_id=2541]
Elway ha scritto: 1733069194[/url] user_id=2591]
Spero né cambi almeno 5/6 per la coppetta

Ne cambia 11  :laughing:

Io non dico non avesse manco lui alcuna speranza di vincerla con i Non titolari, magari una speranza l’aveva pure.
Ma facendo così ha detto chiaramente che non gliene fregava una cippa della Coppa Italia.
Per altro la Lazio NON aveva solo titolari in campo ieri sera, anzi. Però era comunque gente che tra Europa League e Campionato aveva giocato molto di più dei nostri.

ad oggi gli unici cambi validi sono Neres Gilmour Simeone. Stop.

marat77
Senior
Senior
332
390

Messaggio da marat77 » 06/12/2024, 10:49

Radiofreccia ha scritto: 1733473282[/url] user_id=8774]

Perché ieri non hai fatto altro che prendere 7-8 giocatori e dirgli Non siete proprio all'altezza della situazione. Li hai demotivati, dopo ieri sanno che vedranno il campo di Castelvoltruno e nient'altro. E questo, in ottica lotta scudetto, mi pare un grosso autogol.

Piuttosto che utilizzare la Coppa Italia per amalgamare un po'  le riserve coi titolari sperando che qualcuna di esse alzi il livello di gioco e si dimostri funzionale rispetto ai compagni?

Concordo.
per me avrebbe dovuto cambiare 5 giocatori di movimento (più il portiere) e farli giocare con altri 5.l titolari. E poi nel secondo tempo mettere eventualmente gli altri 5 in base al risultato della partita. Titolari o meno. 
Io comunque Radio,aldilà della classifica attuale, non credo lotteremo per lo Scudetto.
Per il posto in Champions ovviamente si. 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1813
1542

Messaggio da Radiofreccia » 06/12/2024, 10:53

marat77 ha scritto: 06/12/2024, 10:49
Radiofreccia ha scritto: 1733473282[/url] user_id=8774]

Concordo.
per me avrebbe dovuto cambiare 5 giocatori di movimento (più il portiere) e farli giocare con altri 5.l titolari. E poi nel secondo tempo mettere eventualmente gli altri 5 in base al risultato della partita. Titolari o meno. 
Io comunque Radio,aldilà della classifica attuale, non credo lotteremo per lo Scudetto.
Per il posto in Champions ovviamente si. 

Per me la lotta per lo scudetto si normalizzerà tra non molto, non appena l'Inter fa filotto e va a giocarsela con l'Atalanta.
Ma questo è un mio pensiero, spero ovviamente di sbagliarmi.

negher
Pro
Pro
345
4996

Messaggio da negher » 06/12/2024, 10:56

PWillis52 ha scritto: 06/12/2024, 6:29 Serata dei sogni per Andonio, 3 obiettivi con una sola mossa :
- dati i due punti precedenti può continuare a schierare sempre e comunque gli stessi 11.

Ieri 'Ndonio ha iniziato a prendere ago e filo per cucire lo scudo sulla maglia. 

PWillis52
Pro
Pro
2075
2104

Messaggio da PWillis52 » 06/12/2024, 11:54

Radiofreccia ha scritto: 06/12/2024, 9:21 Bah, a me pare in realtà un errore enorme.

Ieri ha detto Aurelio vedi che ho ragione quando dico che la rosa non è all'altezza come profondità
Temo che a lui delle conseguenze per i Marin, JJ, ecc. del caso interessi il giusto.

Non sto dicendo abbia fatto bene eh, ma penso l'abbia fatto per quello.

Poi quando Andonio nelle sue precedenti esperienze avrebbe ruotato più di 13-14 giocatori?
Sta facendo la stessa cosa, e per quest'anno vi va anche bene. A meno di cataclismi nei primi 4 vi ci riporta.
Poi anno prossimo servirebbe step successivo, però calcisticamente in sti due anni fermo non è rimasto "fermo" magari si evolverà a che nella gestione della rosa.

PWillis52
Pro
Pro
2075
2104

Messaggio da PWillis52 » 06/12/2024, 11:55

negher ha scritto: 06/12/2024, 10:56
PWillis52 ha scritto: 06/12/2024, 6:29 Serata dei sogni per Andonio, 3 obiettivi con una sola mossa :

Ieri 'Ndonio ha iniziato a prendere ago e filo per cucire lo scudo sulla maglia. 

Cambia il giusto, avrebbe messo gli 11 di ieri anche nel prossimo turno  :forza:
​​​​​​

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
290
1811

Messaggio da Pove » 06/12/2024, 13:12

PWillis52 ha scritto: 06/12/2024, 11:55
negher ha scritto: 06/12/2024, 10:56

Cambia il giusto, avrebbe messo gli 11 di ieri anche nel prossimo turno  :forza:
​​​​​​

Eh ma sarebbe stata cmq una seccatura, una partita che ti interrompe la settimana, gli allenamenti, la preparazione per il campionato, ora invece ha 24 settimane pulite per preparare 24 partite, se non è scudetto al 100% siamo molto vicini.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5412
6092

Messaggio da RizzK8 » 06/12/2024, 13:39

Radiofreccia ha scritto: 06/12/2024, 9:21 Bah, a me pare in realtà un errore enorme.

Si, poi domenica vince 1-0 senza far vedere la boccia alla Lazio e va in fuga.
Pensa che errore enorme…
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”