MC9 ha scritto:Ricordo quando dissi (nell’anno in cui vinse l’MVP) che già dalla serie playoff persa con Atlanta ero dell’idea che Embiid fosse da scaricare, ancora di più dopo il premio vinto che gli dava ulteriore valore, presi vagonate di insulti da presunti ed illustri fenomeni del web e dello sport.
Ad oggi, anni ed anni dopo, Embiid a parte prendere tecnici, infortunarsi nei modi più ridicoli possibili, sparire e farsi male costantemente quando più conta nei playoff, esattamente cosa ha fatto?
Siete ancora dell’idea che io sia un pazzo,uno stupido e che sia lui la stella che ci porterà l’anello?
Io penso che ora non ci resta più nulla, perchè ad oggi il suo valore è zero, anzi, ci aspettano altri decenni di vuoto cosmico, grazie ai vari GM presi dalla strada e anche grazie ad Embiid.
Forse è davvero una buona idea spostarsi nel New Jersey e ripartire da zero, perchè la storia di Philadelphia inizia ad essere davvero imbarazzante…
Lo spostamento nel New Jersey è stato già evitato visto che costruiranno la nuova arena. Comunque sarebbe stato solo per l'arena non avrebbero relocato. L'idea era costruire a Camden dove c'è il centro d'allenamento che è a 10 minuti da Philadelphia ma è in New Jersey.
Su Embiid capisco la frustrazione e quest'anno a inizio stagione soprattutto anche io ne avevo un po' le palle piene soprattutto per alcune cose non necessarie. La probabilità oggi peraltro è altissima che la sua parentesi a Philadelphia finisca come dici tu cioè con nulla.
Detto questo però anche ora quando gioca c'è poco da dire è uno di quei 4/5 giocatori che cambia la traiettoria di un roster.
Le sue assenze hanno fatto vedere chiaramente cosa succede se dai la squadra in mano a un Maxey. Sei una squadra che fa forse 35-40W, anche se cambi i 50 milioni di Embiid con altro.
Come dici tu abbiamo avuto tanti GM, confusione dirigenziale e tecnica, ma c'è un motivo se l'unico punto fermo è stato tenere Embiid e non è mai stata considerata la cessione per scherzo nemmeno. Da Colangelo che lo rinnova dopo 30 partite al resto delle scelte fino ad oggi dove viene esteso nonostante i problemi fisici.
Cedere Embiid per provare a ripartire, molto probabilmente dal draft che non è esattamente una certezza. Proprio noi che abbiamo pescato con due prime consecutive 2016-17 e abbiamo preso due dei casi più incredibili come prima scelta degli ultimi anni i quali sostanzialmente hanno causato gran parte dei problemi avuti da questa squadra nell'ultimo decennio, perché bastava che uno fosse tipo Maxey e le cose sarebbero state differenti.
Peggio con Maxey a roster e la roba che prendi di Embiid rischi di essere una roba intermedia che se gli va bene esce al primo turno e se va male pesca con la 10 rimanendo in una trappola della mediocrità.
Preferisco godermi questi ultimi anni con almeno l'illusione di essere una pretender piuttosto che la certezza di non essere nulla nemmeno sculando
Sent from my CPH2409 using Tapatalk