Dietto ha scritto: 03/12/2024, 14:26Non capisco sto post, in realtà.Jack ha scritto: 03/12/2024, 11:25
Non ho letto la vostra discussione ma non capisco proprio il senso di frasi del genere. Per chi crede in quello che dici, e non sarà neanche il tuo caso, allora capirai quanto, poco, senso ha parlare di qualsiasi cosa in generale o scrivere sul forum o leggere e rispondere ad un'opinione tanto la chiudiamo sempre così volendo.
Ormai qualsiasi cosa si pensi di uno o di una situazione parte il discorso che è soggettivo quando non sono mica tante cose ad esserlo (posto che su tante cose non ne sappiamo abbastanza ma andrei oltre a quello). E se uno combina una cazzata o peggio via il paragone o la difesa stile eh ma quello ha fatto uguale. Qui ho letto solo questa pagina, c'è poco da difendere sull'ultima di Biden ma ogni cosa deve essere paragonata ad un altro perché vi sta più simpatico per motivi misteriosi? O magari a te stanno sul cazzo entrambi, non lo so ma 'sta piega da tifosi, troll proprio è una deriva che non capisco. O meglio su politica e guerra è assurda.
Tu sei uno di quelli che nel 2016 era pro Trump? E da lì hai deciso che si fa il tifo per uno che ti stava leggermente più simpatico della Clinton? Perché dire che è meglio o peggio sulla base di quello che hanno votato gli americani in questa elezione con una vp messa all'ultimo è ridicolo e lo saprai anche tu
Il discorso era semplice, tra uno che voleva dare una realtà oggettiva da una parte (è peggio Biden) e uno che la voleva dare dall'altra (è peggio Trump) ho prima spiegato che la risposta l'ha data il popolo americano, e poi che, riguardo l'etica, ognuno ha la sua e va sempre bene finchè non la si vuole imporre come oggettiva (è sicuramente peggio X).
Non c'è niente di ridicolo nel valutare ciò che hanno votato gli americani, il ridicolo semmai sta nel considerarli non capaci di intendere e di volere o volerli far passare come dei minus habens. Tra l'altro io non ho detto, ancora una volta, che Trump sia oggettivamente meglio di Biden o di Harris, anche perchè sarebbe l'esatto opposto di quello che ho sostenuto dicendo che ne possiamo discutere quanto vogliamo ma ne sappiamo comunque poco.
Fare un post di 11 righe avendo letto una pagina sola su 8 anni di post, additando gente a tifosi o troll... mah
Non ti ho dato del troll, ti ho chiesto com'è andata per te, ti è stato simpatico Trump e allora hai deciso che sei dalla sua per sempre? Non mi interessa dei tuoi 8 anni sul topic, ti ho quotato perchè non capisco il modo di fare che mi sembra comune a chi sta dalla parte di uno, in politica o addirittura nel parlare di guerra. Eh ma anche gli altri hanno fatto questo, e allora quelli prima, a me sembrano cose da tifosi.
Potrai credere sia tutto soggettivo ma non lo è, sono mesi che si leggono solo battute su Biden e sugli errori che fa e ha vinto uno che spara cazzate una dietro l'altra. Biden con la demenza e Trump che prova a parlare sul serio di un qualsiasi argomento è uguale, anzi probabilmente no, ne spara più Trump, però via col ritornello che hai appena usato anche tu, sul non considerarli capaci gli americani. Funziona eh, fare i piagnoni funziona in politica ormai, sono d'accordo che hanno perso anche per quello (per me non è stato il loro problema principale ma lì riprove non ne abbiamo), ma se fai un confronto serio non mi pare che Trump si comporti bene meglio con la gente vedi pandemia, assalto, insulti, minacce varie. Prendere per il culo, dare informazioni sbagliate a caso, mentire o fare il bulletto per me rientra nel trattare la gente come scema.
Per inciso tra destra e destra populista con un po' di complottiamo, di quello parliamo altro che la vecchia destra-sinistra o comunisti, mi farei andare bene i primi solo perchè sentire i discorsi che fanno i repubblicani su aborto, immigrazione o altro fa paura.
Comunque era per dire che non trovo giusto ridurre tutto a non c'è niente di oggettivo, non ha senso e prendere i voti di questa elezione che è stata diversa dalle altre per i motivi che sappiamo per me non ha nessun valenza. E' stato fatto tutto in fretta, la Harris avrebbe avuto zero possibilità con più tempo a disposizione e invece ci è andata più vicino di quello che sembra, come era più vicino di quello che si crede Trump con 5 mln di voti meno di Biden.