Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

College Basket 2020-21

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Rispondi
casper-21
Pro
Pro
714
1516

Re: College Basket 2020-21

Messaggio da casper-21 » 29/11/2024, 9:56

skiptomylou ha scritto: 28/11/2024, 17:18 Auburn sta mettendo su un inizio di stagione davvero interessante, ho visto un pezzo della semifinale UNC (che aveva già faticato molto contro Dayton) e un pezzo di finale vs Memphis. Broome davvero un fattore sta dominando, ma anche Mazara e Cardwell.. Si vede che è una squadra matura

Non ho visto la semifinale con Carolina ma ho visto il primo turno con Iowa State e la finale con Memphis.
Coi Cyclones vinto in rimonta (e direi anche abbastanza per il rotto della cuffia) con tap in decisivo sulla sirena di Johni Broome in una partita bruttina, molto spezzettata, con una marea di fischi. Con Memphis, che fin lì stava disputando una stagione strepitosa, una vera e propria prova di forza; partita ammazzata fin dai primissimi minuti.
Johni Broome ormai ha messo su anche un tiro da tre affidabile, praticamente non ha più difetti, sa fare qualsiasi cosa. Oltre a darmi sempre l'impressione di essere il giocatore più intelligente in campo.

Il Battle 4 Atlantis è iniziato con doppio upset.
Louisville domina Indiana, e West Virginia batte Gonzaga all'overtime.
Da segnalare la fantastica comparsa di Innocenti, stranamente messo in campo per soli 25 secondi, alla fine del regolamentare, con Gonzaga sul +5. Avete intuito com'è finita.  :biggrin:

Immagine

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
2992
1334

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/12/2024, 4:59

Bella sfida tra Alabama e Rutgers.
Sears si sta ritrovando dopo un inizio stagione orrido, soprattutto a inizio secondo tempo inanella tre triple importanti.
Dall'altra parte il dynamic duo fa brillare gli occhi... Bailey duranteggia mettendo dei canestri in arresto e tiro dai 5-6 metri davvero notevoli; ancora pare un po' deboluccio muscolarmente, ma la seta è finissima. Interessante anche sulla propria metà campo con un paio di lampi (stoppata chase down, rubata per andare in campo aperto) ma anche tanta solidità nello scivolare e tenere sempre corpo e braccia in buona posizione, oltre a metterci tanta volontà anche nei closeouts.
Harper bulleggia a centro area, finisce con 37 punti, la mano sinistra è davvero magica nei pressi del ferro, sa trovare canestri in precario equilibrio solo grazie al tocco spesso con angoli inaspettati.
La partita è quasi sempre punto a punto, nella ripresa Bama prova a scappare più volte sul +7/8 grazie agli allunghi di Sears che quando finisce in panca col quarto fallo lascia i suoi un po' a secco. Philon molto opaco, solo 12 minuti, forse aveva qualche problema fisico. Wrightshell perde un paio di palloni consecutivi, Ace mette una tripla dall'angolo in catch&shoot deliziosa, ma poi col rientro di Sears Bama riacquista sicurezze e la porta a casa, soprattutto dalla lunetta, dove trova gran parte dei punti negli ultimi 10' di partita con ottime percentuali.
Da segnalare la prova superba di Dioubate, ala che ha battagliato sia con Harper ma soprattutto con Bailey non sfigurando difensivamente nel corpo a corpo, ma poi essendo decisivo a rimbalzo (anche in attacco), sulle palle vaganti e in genere in ogni hustle play. Sophomore con poco kilometraggio alle spalle, esce dalla prima doppia doppia in carriera nella gara precedente (16 rodmans) e la sfiora nuovamente ("solo" 9 contro Rutgers) dando l'impressione di poter essere un fattore grazie alla sua fisicità ed energia (se mette su un tiro frontale accettabile è materiale da piano di sopra).

casper-21
Pro
Pro
714
1516

Messaggio da casper-21 » 03/12/2024, 15:26

Oregon vince il Players Era battendo Alabama in finale, rimane imbattuta e (credo, non ho ancora guardato perchè non sono ancora in pari :biggrin: ) entra in ranking.
Altra partita al cardiopalma come ce ne sono state una marea in queste due settimane.
I Ducks hanno finalmente ritrovato TJ Bamba dopo la stagione disastrosa a Villanova; Nate Bittle finalmente sembra riuscire a giocare qualche partita consecutiva senza rompersi, e sotto canestro fa molto bene. Però l'unico che la mette dall'arco è Keeshawn Barthelemy. Alabama perde una valanga di palloni, ad un certo punto la grafica diceva 13-1 le palle perse. Mark Sears ancora lontano anni luce da quello dell'anno scorso, paradossalmente le giocate migliori le fa in difesa. Latrell Wrightsell il migliore, ma si rompe all'inizio del secondo tempo e deve uscire (e sembra anche qualcosa di serio, nel caso brutta tegola per i Crimson Tide, perdere il loro miglior tiratore); Jarin Stevenson lo "sostituisce" segnando a ripetizione dall'arco, e Grant Nelson continua a dimostrare l'enorme miglioramento estivo come passatore.
Nel finale Barthelemy con floater e due liberi sempra chiuderla, poi Diabate la riapre negli ultimi 20 secondi con rubata che manda in lunetta Sears e rimbalzo offensivo sul secondo libero sbagliato da Mark. E' Nate Bittle a schiacciare in tap in sull'errore di Barthelemy per il +2 Oregon a 4 secondi, mentre il canestro dell'eventuale pareggio di Grant Nelson arriva qualche decimo dopo la sirena.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6022
4873

Messaggio da lele_warriors » 08/12/2024, 21:48

me ne sono accorto ora. Da oggi su dazn c'è il college basketball, ora in onda texas a/m vs texas tech
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

casper-21
Pro
Pro
714
1516

Messaggio da casper-21 » 09/12/2024, 14:44

lele_warriors ha scritto: 08/12/2024, 21:48 me ne sono accorto ora. Da oggi su dazn c'è il college basketball, ora in onda texas a/m vs texas tech

Sai quante partite fanno a settimana?
E se si possono vedere solo in diretta o anche nei giorni successivi?

Una delle partite più belle del weekend Gonzaga-Kentucky, con entrambe in top 10.
Mark Pope ha subito portato il suo sistema offensivo "moderno" ai Wildcats, che sono uno dei migliori attacchi della division I; però se ne prendi 42 nei primi 15 minuti, con Graham Ike che in area tua fa quello che vuole, fai poi fatica comunque. Da lì comunque Kentucky recupera il margine di distacco fino ad un parziale di 13-0 nel secondo tempo che li riporta attaccati; e nonostante credo non siano mai stati sopra, alla fine dei regolamentari hanno addirittura il tiro per vincerla, stoppato da Ike (o forse intercettato, per me era più un alley oop).
Nell'overtime i Wildcats sullo slancio della rimonta vanno subito avanti, poi 3 triple degli Zags riaprono di nuovo la partita. La decide Andrew Carr, il migliore in campo dei suoi. Prima con un rimbalzo offensivo più canestro, poi sbagliando entrambi i tiri liberi del fallo sistematico a 3 secondi dalla fine, che dà quindi l'opportunità di vincerla ai Bulldogs; poi con la palla rubata da dietro proprio su quest'ultima opportunità.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6185
2658
Contatta:

Messaggio da The Patient » 09/12/2024, 14:51

casper-21 ha scritto: 09/12/2024, 14:44

Senza essere abbonato, le partite di ieri le posso guardare pure adesso. Nello stesso stream vedi gli ultimi minuti di una e subito dopo inizia l'altra. :forza:

casper-21
Pro
Pro
714
1516

Messaggio da casper-21 » 09/12/2024, 16:22

The Patient ha scritto: 09/12/2024, 14:51
casper-21 ha scritto: 09/12/2024, 14:44

Senza essere abbonato, le partite di ieri le posso guardare pure adesso. Nello stesso stream vedi gli ultimi minuti di una e subito dopo inizia l'altra. :forza:

Non ho capito.

Sto guardando Purdue-Maryland di ieri, ed è comparsa questa discreta stat.
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6022
4873

Messaggio da lele_warriors » 09/12/2024, 17:36

non ne ho idea. ieri ho visto che c'erano 3-4 partite in diretta una dietro l'altra. non so per quanto restano on demand
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6185
2658
Contatta:

Messaggio da The Patient » 09/12/2024, 17:43

casper-21 ha scritto: 09/12/2024, 16:22

Non ho capito.
Io non sto pagando un abbonamento a DAZN, ma dal loro sito gratuitamente oggi posso vedere TexasA&M vs. Texas Tech e nella stessa pagina/stream subito dopo c'è Bilas che parla con Tre Johnson e dopo ancora UConn vs. Texas a 7.31 dalla fine del primo tempo.
Per vedere Duke-Auburn del 5 Dicembre, invece, mi chiede di pagare un piano di abbonamento.

casper-21
Pro
Pro
714
1516

Messaggio da casper-21 » 11/12/2024, 8:47

UCLA espugna Eugene con un gran finale e infligge la prima sconfitta stagionale ad Oregon.
In quella che, fa veramente stranissimo scriverlo, è una partita di Big Ten. In questa prima settimana di partite di conference comunque le 4 della costa ovest le hanno fatte incrociare tra di loro, quindi abbiamo avuto i classici match da Pac 12 tra Oregon, USC, UCLA e Washington. Voglio vedere quando inizieranno le mega trasferte.
I Bruins partono forte mettendo costantemente il tiro dall'arco. Poi iniziano ad entrare le triple anche ai Ducks, che con due consecutive di Nate Bittle e Jackson Shelstad, che in stagione non la stavano mettendo mai, recuperano. La partita rimane molto equilibrata ma i ragazzi di Mick Cronin scavano un piccolo vantaggio dopo la metà del secondo tempo che viene poi eroso pian piano, con la tripla di Shelstad che dà il +1 ad Oregon a 9 secondi dalla fine. Poi una tripla quasi della disperazione di Kyle Andrews entra di tabella e UCLA la porta a casa.
Nate Bittle (gran stagione finora per lui, dimostrando che se riesce a restare sano magari non sarà la lottery pick che si pensava alla high school, ma è sicuramente un gran giocatore) vince il confronto diretto con Tuler Bilodeau, ma è Eric Daily a fare la partita della vita, segnando da fuori, da sotto, in penetrazione, da taglio, da rimbalzo d'attacco.

skiptomylou
Newbie
Newbie
NFL Team: Cincinnati Bengals
10

Messaggio da skiptomylou » 12/12/2024, 11:30

E' un dolore leggere il logo Big Ten in Oregon-UCLA

Tra i tanti freshmen in evidenza quest'anno, ho visto l'latro giorno Tre Johnson di Texas e mi è piaciuto assai, belle mani. 

casper-21
Pro
Pro
714
1516

Messaggio da casper-21 » ieri, 9:22

Nella notte derby dell'Iowa ad Iowa City.
I padroni di casa partono subito fortissimo con Owen Freeman che inizia alla grande, ma si spegne poi alla distanza, e soprattutto con un 6/7 iniziale dall'arco che gli fa subito prendere un margine.
Margine eroso piano piano da Iowa State grazie alle solite palle rubate, al solito Curtis Jones dalla panchina, e al solito lavoro operaio di Joshua Jefferson.
A 5 minuti dalla fine i Cyclones la pareggiano, e a 3 mettono il naso avanti per la prima volta. Da lì la chiude Curtis Jones con penetrazione e tripla consecutive. La solidità che ha portato coach Otzelberger in questo programma è impressionante; senza star tutti gli anni ti danno comunque sempre l'impressione di potersela non solo giocare con tutte, ma di non temere neppure i classici upset contro squadre più piccole, perchè mentalmente non sbragano mai.

Rispondi

Torna a “NCAA”