LukaDonc7c77 ha scritto: 28/11/2024, 6:53
Eh ma nel second apron alla fine dei conti ci sei finito per aver preso Gobert , mica è successo per caso... Poi per sfiga è cambiato il regolamento del salary cap e sei rimasto in braghe di tela. Ci sta.
Però come dici tu una pesante Luxury non l'avrebbero voluta pagare lo stesso quindi Towns sarebbe stato scaricato in ogni caso, e quindi intrinsecamente è stata fatta una scelta tra Gobert e Towns come ho sempre detto.
Per questo dico che, per me, Connelly ha fatto un lavoro altamente deficitario che azzopperà la franchigia per almeno 2 stagioni con Edwards che entrerà nel prime e non credo voglia restare a vivacchiare a Minnesota.È rischiosa come situazione.
Se però aver raggiunto la WCF vale questo prezzo da pagare allora ok.Però in altre piazze avrebbero chiesto la sua testa.
@nolian
Sengun avrà tirato col 35% ma quando la partita si decideva ha fatto 3 canestri di fila e l'ha vinta.
RIguardo i numeri ON/OFF dei giocatori ci sarebbero da fare tante valutazioni (in primis chi entra al posto di Gobert e in che quintetto) ma credo sia inutile, stai combattendo una battaglia personale in favore del francese e hai già scelto il vincitore. Lo accetto.
Luka scusa, ma credo che ormai il tuo punto di vista sia ben chiaro, e, giusto o meno, ciò che ti è stato fatto notare anche settimane fa, sono i nessi causali che tu riporti sbagliati
Se vuoi un paragone è come quandon Caruso andò ai Bulls, quando avrebbe accettato meno soldi dai Lakers, e alcuni davano la colpa a Westbrook...quando invece furono i Lakers che preferirono dare molti piu soldi a THT invece che darne molti meno a Caruso
Tale e quale è il discorso KAT / non-KAT. Ci sono i numeri che dimostrano che Randle e DDV non costano meno di KAT, quindi per questo 2024-25 non sposta di mezzo dollaro nè l'apron, nè la luxury, nulla...il prossimo poi come ancora i numeri dimostrano, Gobert ha firmato un rinnovo in cui nel 2025-26 il suo contratto scende di circa 12-13M rispetto alla player option che aveva (e che al 200% avrebbe esercitato)...quindi la motivazione della trade KAT, ripeto per l'ennesima volta, non è dovuta a risparmi economici, ma bensì a flessibilità
Flessibilità che non è solo tradareKAT o tradare Gobert come suggerisci, ma è rinnovo e rinforzo del supporting cast
Come vedi stiamo soffrendo molto l'addio di K.Anderson (e anche di McLaguhin), a giugno scade NAW cui non potremo offrire più di metà di quanto prenderebbe altrove, inoltre scade pure Reid, che col nucleo dello scorso anno non avresti potuto rinnovare
e su quest'ultimo passaggio rispondo pure a
@casper-21 : forse Connelly ha sbagliato, al momento è un fallimento, ma il perchè non andare avanti con quel nucleo è perchè sai che hai perso pezzi senza poterli rimpiazzare e sai che ne perderai altri, quindi ti aspetta un futuro di downgrade by substraction...rimanendo con un roster corto come successo ai Nugs...solo che loro avevan già vinto, noi abbiamo iniziato a perdere i pezzi prima. La mossa di Connelly è in questa ottica, faccio qualcosa ora per garantirmi una manovrabilità maggiore finalizzata ad allungare l'arco temporale di mantenimento di un certo livello di competitività.
Poi si può essere d'accordo o meno, ma fin da quasi-subito è stato chairo che era questa la motivazione, e pure loro lo han detto.
Ovvio che adesso tutto sta andando ancora peggio della peggior previsione
postilla per
@LukaDonc7c77 su Sengun: dicendo che ha tirato il 35% non sto mica a dire che Gobert ha vinto il duello, sto solo dicendo che il perculamento del "troppo basso" lascia il tempo che trova, anche se è quello che vedi negli HL
Che vuoi che ti dica? 4DPOY fa ridere, ma me ne frega meno di 0.
Sai qual'è il bello riguardo a Gobert? che ogni volta che subisce contro un diretto avversario c'è qualcuno che qui, o altrove nel web, sta a rimarcare qualcosa contro di lui. E questo non vuol dire altro che è uno che non ha mai capito il valore di Gobert in campo.
Non è una crociata personale, non sono un suo fan, non avrei tradato tutte quelle pick, ma ormai è qui, e quello che fa nel bene è giusto e corretto dirlo, come quando sbaglia.
Quello che voglio invitarti a capire è che giudicare Gobert dai numeri del C avversario è come giudicare un pesce dalla sua capacità di andare sull'altalena.