Non lo so, ma questa partita mi ha creato una sensazione di disagio che credo di non aver mai provato guardando un partita di tennis
Da una parte una leggenda, probabilmente il mio preferito tra i big three che è ormai completamente inadeguato per il tennis a questi livelli. Non un bella cosa vederlo in queste condizioni arrabattarsi per il campo.
Dall’altra parte uno dei giocatori più fragili del circuito che in una situazione normale vincerebbe in scioltezza con questa disparità di forze in campo, completamente schiacciato dalla situazione. Ha giocato praticamente con una paresi facciale per un’ora e tre quarti, inanellando doppi falli consecutivi, falli di piede, un’agonia. Per sua fortuna perderla era veramente difficile
La Spagna ha scelto di rischiare di compromettere la Davis per far giocare il singolare a Nadal, non giudico perché magari tra 15 anni Sinner ci chiede la stessa cosa e saremo tutti pronti ad inchinarci ai suoi piedi. Rimane il fatto che adesso sono in una brutta situazione, Carlitos dovrebbe riportarla in parità (non scontato…) ma il doppio è una incognita