Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da datruth34 » 20/11/2024, 0:12

Avevo accennato a questo aspetto proprio pochi giorni fa, quando si discuteva delle differenze tra i nostri ed Embiid. Puntualmente arriva la dichiarazione di Maxey in soccorso. Sta roba è una delle cose che contano di più nella formazione di un giocatore e sul suo impatto sui compagni.Immagine

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 20/11/2024, 3:31

Partita difficile  ergo si gioca seriamente.
Rotazione tornata a 8 e stavolta nessun doppio lungo......
I 20 punti di vantaggio del primo tempo erano un po falsati dalle percentuali da 3 Cav sotto il 28% Celtics sfiorava il 70%, non potevano per forza di cosa continuare.Nello specifico era il duo Garland Mitchell che spadellava , piu o meno  gli altri erano in linea.
Ad ogni modo Mi sono piaciuti i due Jays, soprattutto Jayson , anche se la botta su Mitchel nel finale se la poteva risparmiare: Jaylen mi e' sembrato non forzasse , come se avesse un problema , vedremo.
Bella vittoria

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 20/11/2024, 3:39

Tocca sempre vincere le partite almeno due volte... :dash2: :dash2: :dash2:
Forse anche due e mezza, perché prima dilapidiamo un +21, con tripla nel deserto di Tatum per il +24, poi il 2 su 4 dalla lunetta di Tatum e Brown nel finale, li tengono in vita fino all'ultimo.
Una volta tanto il plus/minus parla chiarissimo.
Fra i due quintetti base non c'è stata partita, con Tatum in ottima serata e Horford che gioca una partita clamorosa sui due lati dal campo(altra cosa non così probabile in un'eventuale serie playoff).
Brown non in grande serata offensiva(doveva attaccare di più e meglio il ferro, ma forse non è al meglio fisicamente), però si spende bene in difesa.
Quando inizia il giro dei cambi, invece, il disastro, con Queta e Hauser che giocano contro, ed il solo Pritchard a dare un buon contributo in attacco pur soffrendo in difesa.
Di solito quando dilapidiamo vantaggi è per questioni di effort, ma stavolta andiamo sotto con i cambi, perché i cambi semplicemente non riescono a tenere un livello adeguato per competere.
La buona notizia è che Mazzulla ha messo si spera per sempre in soffitta il doppio lungo, capendo perfettamente che altrimenti i loro esterni ci avrebbero massacrato.
Pareggiamo sostanzialmente la battaglia a rimbalzo(gran vittoria), mentre siamo sopra il 50% dal campo, sia da due che da tre...
Vittoria che fa contenti, ma non lascia serenissimi per il futuro contro questi, che hanno perso di un solo possesso pieno in una brutta serata nel tiro da tre, che certo è anche merito nostro, ma non solo.
Avere vinto solo di tre, ripeto, è un po' inquietante e non doveva succedere.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 20/11/2024, 3:48

Curt Ace ha scritto: 20/11/2024, 3:31 anche se la botta su Mitchel nel finale se la poteva risparmiare

Onestamente non credo volesse fargli male...
Lo scopo principale era impedirgli il tiro da tre e mandarlo in lunetta per due tiri, il che avrebbe compromesso la loro partita.
Le cose sporche non mi piacciono, ma fare un fallo per evitare il tiro da tre è stato molto intelligente.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1354
1250

Messaggio da Arvydas73 » 20/11/2024, 7:33

@anto non volermene, non vuole essere una trollata, ma a mio avviso avete una superiorità talmente netta da poter giocare al gatto col topo pure con una squadra che al momento viaggiava 15-0. A meno di tsunami a me pare che non ci si possa sedere manco al tavolo con voi per contendere.
Il punto dolente per i miei gusti è che il basket di Mazzulla è quanto di più disgustoso si possa vedere, ma se vince ha ragione lui

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 20/11/2024, 7:44

Arvydas73 ha scritto: 1732084421[/url] user_id=18247]
@anto non volermene, non vuole essere una trollata, ma a mio avviso avete una superiorità talmente netta da poter giocare al gatto col topo pure con una squadra che al momento viaggiava 15-0. A meno di tsunami a me pare che non ci si possa sedere manco al tavolo con voi per contendere.
Il punto dolente per i miei gusti è che il basket di Mazzulla è quanto di più disgustoso si possa vedere, ma se vince ha ragione lui

Sai che ancora non ho capito quale sia il basket di Mazzulla?
Veramente non scherzo, tu sapresti dirmelo?
non è una trollata.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1354
1250

Messaggio da Arvydas73 » 20/11/2024, 7:59

esba ha scritto: 20/11/2024, 7:44
Arvydas73 ha scritto: 1732084421[/url] user_id=18247]

Sai che ancora non ho capito quale sia il basket di Mazzulla?
Veramente non scherzo, tu sapresti dirmelo?
non è una trollata.
io vedo un abuso del tiro da tre che davvero non riesco a farmi piacere

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 20/11/2024, 8:57

Arvydas73 ha scritto: 20/11/2024, 7:33 @anto non volermene, non vuole essere una trollata, ma a mio avviso avete una superiorità talmente netta da poter giocare al gatto col topo pure con una squadra che al momento viaggiava 15-0. A meno di tsunami a me pare che non ci si possa sedere manco al tavolo con voi per contendere.

Premesso che secondo me non conta come vanno le cosa ora, ma come andranno a fine stagione, anche dal punto di vista degli infortuni, e vale sia per noi che per i Cavs, la partita di stamattina ha dimostrato che i Cavs possono contendere eccome.
Tra l'overperformare da tre come hanno fatto finora, e l'underperformare di stamattina, oltre ai meriti dei Celtics, c'è anche un po' di semplice caso.
Quando i Celtics vincono la battaglia a rimbalzo e tirano non dico sopra il 50% come oggi, ma anche solo sopra il 40%, gli avversari solitamente non solo perdono, ma perdono netto.
Si è allineata la serata di grazia di Tatum con la partita del biennio di Horford(secondo me migliore in campo).
Brown per onestà un po' sottotono in attacco, ma in difesa si è sbattuto un sacco.
Non sono cose da ordinaria giornata in ufficio.
Una serie quattro su sette contro questi?
Non dico che siamo sfavoriti, ma non so veramente chi prendere.

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 20/11/2024, 12:25

Curt Ace ha scritto:Partita difficile  ergo si gioca seriamente.
Rotazione tornata a 8 e stavolta nessun doppio lungo......
I 20 punti di vantaggio del primo tempo erano un po falsati dalle percentuali da 3 Cav sotto il 28% Celtics sfiorava il 70%, non potevano per forza di cosa continuare.Nello specifico era il duo Garland Mitchell che spadellava , piu o meno  gli altri erano in linea.
Ad ogni modo Mi sono piaciuti i due Jays, soprattutto Jayson , anche se la botta su Mitchel nel finale se la poteva risparmiare: Jaylen mi e' sembrato non forzasse , come se avesse un problema , vedremo.
Bella vittoria
Cosa significa 'ha messo da parte il doppio lungo'? Certo, oggi c'erano tutti.
Il quintetto se ci sono tutti è questo qua.
Il doppio lungo è stato utilizzato nelle 4 partite in cui mancava Jaylen e nell'ultima in cui mancava Holiday.
È una questione di gestione delle rotazioni.

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 20/11/2024, 12:38

Tra l'altro vorrei anche che venisse sottolineato di come Tatum e Brown abbiano vinto la partita nel finale.
Jaylen ha fatto 2 canestri super in penetrazione e la rubata su Mitchell, JT ha giocato una partita solidissima.
JB 8 assist, anche questo passa sotto silenzio.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 20/11/2024, 13:59

anto ha scritto: 20/11/2024, 3:48
Curt Ace ha scritto: 20/11/2024, 3:31 anche se la botta su Mitchel nel finale se la poteva risparmiare

Onestamente non credo volesse fargli male...
Lo scopo principale era impedirgli il tiro da tre e mandarlo in lunetta per due tiri, il che avrebbe compromesso la loro partita.
Le cose sporche non mi piacciono, ma fare un fallo per evitare il tiro da tre è stato molto intelligente.
rivedendola a freddo
si  convinto anche io che non voleva fargli male , la spalla prende la punta del mento e' come un pugno da ko

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 20/11/2024, 17:11

datruth34 ha scritto: 20/11/2024, 12:38 Tra l'altro vorrei anche che venisse sottolineato di come Tatum e Brown abbiano vinto la partita nel finale.
Jaylen ha fatto 2 canestri super in penetrazione e la rubata su Mitchell, JT ha giocato una partita solidissima.
JB 8 assist, anche questo passa sotto silenzio.

ma no queste cose si fanno notare solo quelle (poche) volte in cui non succede

così come il fatto che Tatum sia stato testa e spalle il miglior giocatore in campo stanotte

di vincere si è vinto, durante il secondo quarto ho creduto si potesse anche lanciare un bel messaggio dilagando, ma i Cavs sono una squadra vera e una volta finita la mareggiata si sono rimessi in sesto approfittando del fatto che siamo costretti a dare minuti a chi non è in grado di contribuire (Queta), chi potrebbe contribuire ma è in slump (Hauser) e chi per quanto in attacco sia utilissimo in certe serate in difesa lo paghi (Pritchard)

va detto che però la partita è stata approcciata bene, ed anche dopo la loro rimonta (forse in maniera irrazionale) non ho mai pensato di poterla perdere, perchè quando giochiamo connessi in questa maniera difficilmente la perdiamo

i Cavs però hanno sicuramente margine per fare di più (Garland praticamente non si è presentato ad esempio), ma anche noi abbiamo avuto Brown che si è divorato diverse conclusioni al ferro ad esempio (e poi ci torna Porz si spera)

prossima partita di NBA Cup contro i Wizards, serve vincere e vincere bene

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 20/11/2024, 17:16

ah dimenticavo

Al Horford :notworthy:

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 20/11/2024, 17:34

lebronpepps ha scritto: 20/11/2024, 17:16 ah dimenticavo

Al Horford :notworthy:

Per me Al Horford è stato il migliore in campo.
Ha giocato una partita pazzesca.

lebronpepps ha scritto: 20/11/2024, 17:11 ma no queste cose si fanno notare solo quelle (poche) volte in cui non succede

Veramente mentre dall'altra parte Mitchell, nel momento clutch, segnava letteralmente da metà campo, hanno piazzato in coppia un 2 su quattro dalla lunetta che li ha tenuti in partita.
Mentre per Tatum si può pensare e sperare in un momento così, Brown sbaglia i liberi sempre allo stesso modo da inizio carriera.
Francamente mi sembra incredibile che un giocatore del suo livello abbia il 72.2 % in carriera ai liberi, oltretutto sbagliandoli quasi sempre allo stesso modo.

lebronpepps ha scritto: 20/11/2024, 17:11
va detto che però la partita è stata approcciata bene, ed anche dopo la loro rimonta (forse in maniera irrazionale) non ho mai pensato di poterla perdere, perchè quando giochiamo connessi in questa maniera difficilmente la perdiamo

i Cavs però hanno sicuramente margine per fare di più (Garland praticamente non si è presentato ad esempio), ma anche noi abbiamo avuto Brown che si è divorato diverse conclusioni al ferro ad esempio (e poi ci torna Porz si spera)

Poco da dire sull'effort, e la cosa mi spaventa ancora di più.
Nemmeno io ho avuto la sensazione di perderla, ma ho avuto la sensazione che l'accoppiata Tatum e Horford vicini ai massimi, sia molto più rara a pescarsi, che Mitchell e Garland che tirano meglio di ieri sera, a prescindere dal nostro ottimo lavoro difensivo.
In altre parole, mi hanno dato la sensazione di avere un bel margine, e non sto a ripetere le nostre percentuali, grazie alle quali di norma, si vincerebbe di 20 contro quasi chiunque altro.
Con i Cavs ci sarà da fare i conti seriamente.

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 20/11/2024, 18:06

Ma ogni partita storia a sé. Magari la prossima con i Cavs Tatum ne mette 18 e vinciamo di 15.
I liberi li hanno sbagliati ma la partita era già in ghiaccio. E non è una questione di clutch, Brown fa gli 0-2 anche nel primo quarto.
A oggi i Cavs in una serie con noi hanno il 20% di win probability e sono largo.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”