Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5127
Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner
La più brutta gara della stagione.
Resi fenomeni dei cessi a pedali.
Salvo solo la W.
Resi fenomeni dei cessi a pedali.
Salvo solo la W.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 583
JT ti mette cmq il buzzer della vittoria. Brown, secondo me ha fatto un partita mediocre in difesa ma in attacco solidissimo, 9-10 dalla lunetta, 2 triple decisive in OT, tanti assist, di cui uno splendido nell'ultimo minuto dei regolamentari a Queta che ci regala la parità.anto ha scritto:Sembrava la serata ideale per concedere un turno di riposo al ginocchio di Holiday, visto che giocavamo contro i Raptors, in back to back e situazione di roster imbarazzante.
Purtroppo Holiday è il tutor di questa banda di disagiati emotivi, che ne fa una questione di puntiglio di vincere difendendo solo ed esclusivamente l'ultimo minuto di gioco dei regolamentari, senza sacrificare un briciolo di energie fisiche nemmeno in attacco.
Altra partita inammissibile...
Il suo mattoncino lo mette anche Mazzulla, insistendo misteriosamente con il doppio lungo, che rompe le spaziature sia in attacco che in difesa: ovviamente 35 punti da Poeltl li prendi lo stesso, ed i lunghi ti servono solo per chiudere male sugli esterni. Quando la smette???
Quando???
Questa la giochiamo anche peggio di quella contro gli Hawks, che finora era stato il punto di riferimento in negativo, ma la risolviamo con canestro vincente di Tatum dopo una marea di errori, concettuali e di leadership, sia suoi che di Brown, e quasi mi dispiace per i Raptors, che con i loro limitatissimi mezzi mettono tutto quello che hanno in campo, proprio come gli Hawks.
Evidentemente c'è un patto segreto, che mi porta sinistramente a pensare ai Nuggets dello scorso anno: vincere con il minimo sforzo da parte di chiunque.
Alla lunga non è un atteggiamento sano, ma finora hanno dimostrato di saper accendere quando c'è stato bisogno.
Vorrei capire e giuro non sono polemico di quali errori concettuali parli.
Non saranno dei vincenti ma se guardo gli ultimi 6 anni di nba sono le due stelle che hanno ottenuto i risultati di squadra migliori, visto che hanno vinto un titolo, fatto una finale e non sto nemmeno a contare quante ECF.
Però quant'è pericolosa Philadelphia con Embiid e Maxey top ten nba! Azz sta barzelletta da quanti anni la sento? Tra poco arriviamo alla decina. Se fossi tifoso dei Sixers probabilmente sarebbe già andato in fiamme il topic

A volte applichi una distorsione della realtà che fatico a comprendere. Quando parli degli altri hai gli occhi a cuore, per gente che tra l'altro stappa lo champagne se passa il primo turno di playoff. Sui tuoi apllichi il metodo punitivo, se non sono Jordan e Pippen non li voglio vedere.
Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
-
- Pro
- 735
- 1209
datruth34 ha scritto: 17/11/2024, 13:12 JT ti mette cmq il buzzer della vittoria. Brown, secondo me ha fatto un partita mediocre in difesa ma in attacco solidissimo, 9-10 dalla lunetta, 2 triple decisive in OT, tanti assist, di cui uno splendido nell'ultimo minuto dei regolamentari a Queta che ci regala la parità.
Non saranno dei vincenti ma se guardo gli ultimi 6 anni di nba sono le due stelle che hanno ottenuto i risultati di squadra migliori, visto che hanno vinto un titolo, fatto una finale e non sto nemmeno a contare quante ECF.
Però quant'è pericolosa Philadelphia con Embiid e Maxey top ten nba! Azz sta barzelletta da quanti anni la sento? Tra poco arriviamo alla decina. Se fossi tifoso dei Sixers probabilmente sarebbe già andato in fiamme il topic.
A volte applichi una distorsione della realtà che fatico a comprendere. Quando parli degli altri hai gli occhi a cuore, per gente che tra l'altro stappa lo champagne se passa il primo turno di playoff. Sui tuoi apllichi il metodo punitivo, se non sono Jordan e Pippen non li voglio vedere.
Entrambi hanno giocato senza effort...
Conseguenza...
Entrambi, nel momento decisivo della partita, concedono due giochi da tre punti sanguinosi che potevano costarci la partita contro una squadra ridotta in condizioni pietose.
Dice...Contro Durante o Curry...
No...Contro dei nessuno.
Tatum per gran parte della partita ha fatto esercizio di tiro da tre...
Ieri poi è andata anche meglio del solito, ma questo tiro al bersaglio, da parte sua, non mi va per niente bene.
Giudicare i Sixers ora è disonesto intellettualmente.
Le somme si tireranno a fine stagione, sulla base di quante partite il trio che hanno messo insieme riuscirà a giocare, e sui risultati che otterranno.
- datruth34
- Pro
- 31
- 583
I sixers li giudichiamo da anni. Il punto è che tu concedi agli altri un beneficio costante, nonostante anni e anni di fallimenti. Non usi due pesi e due misure ma due pesi e otto misure.anto ha scritto:datruth34 ha scritto: 17/11/2024, 13:12 JT ti mette cmq il buzzer della vittoria. Brown, secondo me ha fatto un partita mediocre in difesa ma in attacco solidissimo, 9-10 dalla lunetta, 2 triple decisive in OT, tanti assist, di cui uno splendido nell'ultimo minuto dei regolamentari a Queta che ci regala la parità.
Però quant'è pericolosa Philadelphia con Embiid e Maxey top ten nba! Azz sta barzelletta da quanti anni la sento? Tra poco arriviamo alla decina. Se fossi tifoso dei Sixers probabilmente sarebbe già andato in fiamme il topic.
Entrambi hanno giocato senza effort...
Conseguenza...
Entrambi, nel momento decisivo della partita, concedono due giochi da tre punti sanguinosi che potevano costarci la partita contro una squadra ridotta in condizioni pietose.
Dice...Contro Durante o Curry...
No...Contro dei nessuno.
Tatum per gran parte della partita ha fatto esercizio di tiro da tre...
Ieri poi è andata anche meglio del solito, ma questo tiro al bersaglio, da parte sua, non mi va per niente bene.
Giudicare i Sixers ora è disonesto intellettualmente.
Le somme si tireranno a fine stagione, sulla base di quante partite il trio che hanno messo insieme riuscirà a giocare, e sui risultati che otterranno.
La difesa di embiid la giudichi? Quella di Maxey la giudichi? Il fatto che PG13 non sia più quello di una volta lo tieni presente?
Embiid che scompare spesso nei finali tirati come lo giudichi?
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
-
- Pro
- 735
- 1209
Ma guarda che tu, da qualche giorno a questa parte, mi stai dando ragione, paragonando Tatum e Brown al Rip Hamilton di turno...
Ed io la vedo proprio così...
Abbiamo vinto un titolo, con molti se e molti ma, quando abbiamo messo insieme a loro, con due genialate di Stevens(Holiday e ancora di più White) giocatori che fossero in grado di attenuare i loro limiti, limiti che non li rendono giocatori franchigia paragonabili ai top.
Adesso passa la vulgata che noi abbiamo vinto il titolo perché i due sono maturati...Hanno cominciato a giocare per la squadra..ecc. ecc.
Non che in parte non sia vero, ma non è stato un salto di qualità decisivo.
A me sembra che tu invece prima li descrivessi come padreterni che non avevano nulla da invidiare ai top, mentre ora sono improvvisamente diventati anche per te come li vedo io, vale a dire all star a pieno titolo, ma i top sono altri.
Rispetto ad altri, tipo Embiid, che pregio hanno soprattutto, facendo tutti gli scongiuri del caso?
Che non si rompono o si rompono poco.
Tutto qui.
Forse sono addirittura più ottimista di te, perché ad esempio pensavo che il titolo desse quantomeno più consapevolezza ed evitasse certi atteggiamenti che invece, come i limiti tecnici, non sono cambiati.
Abbiamo vinto un titolo, con molti se e molti ma, quando abbiamo messo insieme a loro, con due genialate di Stevens(Holiday e ancora di più White) giocatori che fossero in grado di attenuare i loro limiti, limiti che non li rendono giocatori franchigia paragonabili ai top.
Adesso passa la vulgata che noi abbiamo vinto il titolo perché i due sono maturati...Hanno cominciato a giocare per la squadra..ecc. ecc.
A me sembra che tu invece prima li descrivessi come padreterni che non avevano nulla da invidiare ai top, mentre ora sono improvvisamente diventati anche per te come li vedo io, vale a dire all star a pieno titolo, ma i top sono altri.
Rispetto ad altri, tipo Embiid, che pregio hanno soprattutto, facendo tutti gli scongiuri del caso?
Tutto qui.
Forse sono addirittura più ottimista di te, perché ad esempio pensavo che il titolo desse quantomeno più consapevolezza ed evitasse certi atteggiamenti che invece, come i limiti tecnici, non sono cambiati.
- datruth34
- Pro
- 31
- 583
No, alt! Io ho detto che la squadra andava costruita in quel modo. Però perdonami, Tatum e Brown hanno decisamente più talento offensivo di Hamilton e Billups, giocatori che tra l'altro sono durati relativamente poco ad alti livelli, mentre i nostri hanno performato subito appena entrati nella lega.anto ha scritto:Ma guarda che tu, da qualche giorno a questa parte, mi stai dando ragione, paragonando Tatum e Brown al Rip Hamilton di turno...
Tutto qui.
C'è stato un periodo in cui ho affermato che Tatum non l'avrei scambiato con nessuno e per certi versi ho esagerato ma continuo a pensare che sia il prototipo perfetto del giocatore di quest'epoca.
Poi vorrei capire: Steph ha vinto titoli con Klay, Green, Iguodala, Durant, Livingstone, Bogut, Barbosa, David Lee, Barnes, David West, Wiggins, Poole etc etc
Non è che gli altri vincono senza un grande supporting cast. Se la discussione è 'hanno vinto perché avevano di fianco questo e quello'. Senza Draymond Green i titoli Golden State se li scorda e pure senza Iguodala. Sono questi giocatori inferiori a White e Holiday?
- datruth34
- Pro
- 31
- 583
Rispetto a embiid hanno il pregio che sono sani, che difendono, che sono molto più duri di testa, che non scompaiono quando la partita è sul filo del rasoio, che sono dei leader sicuramente migliori, che non sono super accentratori, che possono cambiare con costrutto su tutti i ruoli difensivamente parlando etc etc. E che soprattutto hanno fatto risultati di squadra 10 volte superiori.
- datruth34
- Pro
- 31
- 583
E derubricare Tatum a semplice All Star è un filo irrispettoso per uno che ha piazzato più di 50 punti in una gara 7, che a Milwaukee ne ha messi più di 40 con la spada di Damocle dell'eliminazione sulla testa e che ha fatto una gara 7, come quella che ha fatto nel 2018, a 19 anni contro Lebron.
In modo diverso lo stesso dicasi per Jaylen, giocatore che ogni anno migliora tecnicamente e pure di testa.
E che in finale nba ti piazza una difesa asfissiante come quella su Doncic, contribuendo pure in attacco in modo decisivo.
All Star vs mamma santissima della lega, ci sono più tier da esplorare. Ci sono gli immortali ma dopo questi c'è una plethora di giocatori che sono più che semplici All Star.
Alla fine il valore dei giocatori si basa anche sui risultati di squadra ottenuti. Il basket resta pur sempre uno sport di squadra.
In modo diverso lo stesso dicasi per Jaylen, giocatore che ogni anno migliora tecnicamente e pure di testa.
E che in finale nba ti piazza una difesa asfissiante come quella su Doncic, contribuendo pure in attacco in modo decisivo.
All Star vs mamma santissima della lega, ci sono più tier da esplorare. Ci sono gli immortali ma dopo questi c'è una plethora di giocatori che sono più che semplici All Star.
Alla fine il valore dei giocatori si basa anche sui risultati di squadra ottenuti. Il basket resta pur sempre uno sport di squadra.
-
- Pro
- 735
- 1209
datruth34 ha scritto: 17/11/2024, 15:33 No, alt! Io ho detto che la squadra andava costruita in quel modo. Però perdonami, Tatum e Brown hanno decisamente più talento offensivo di Hamilton e Billups,
Ok...Su questo punto concordiamo.
datruth34 ha scritto: 17/11/2024, 15:38 Rispetto a embiid hanno il pregio che sono sani, che difendono, che sono molto più duri di testa, che non scompaiono quando la partita è sul filo del rasoio, che sono dei leader sicuramente migliori, che non sono super accentratori, che possono cambiare con costrutto su tutti i ruoli difensivamente parlando etc etc. E che soprattutto hanno fatto risultati di squadra 10 volte superiori.
Su questo sono già meno d'accordo.
Embiid ha i difetti che ha, ma è stato fermato principalmente dai problemi fisici.
Ha vinto un mvp, secondo me non meritandolo appieno, e no ha vinto uno perché si è dovuto fermare, quando invece secondo me lo stava meritando di più.
Tatum e Brown, già solo per il fatto di essere insieme, hanno avuto nuclei migliori di quanti ne abbia mai avuti Embiid, che si è spremuto troppo ed è arrivato con la lingua di fuori quanto contava.
Poi i difetti ci sono eh, nessuno li nega, ma ha attenuanti che Brown e Tatum non hanno.
Sul valore dei giocatori da attribuirsi in base ai risultati di squadra, andiamo ancora più sul soggettivo, secondo me, invece che andare sull'oggettivo.
Estremizzando...Stockton non ha vinto niente, ed ha numeri individuali ineguagliabili.
Ci sono pariruolo che hanno vinto per avere avuto la fortuna di non trovarsi nell'epoca di Jordan, e non possono essere ritenuti superiori.
- datruth34
- Pro
- 31
- 583
È un po' diverso non aver vinto niente ma fatto due finali NBA come Stockton, che tra l'altro è stato protagonista in quell'ovest per anni.anto ha scritto:datruth34 ha scritto: 17/11/2024, 15:33 No, alt! Io ho detto che la squadra andava costruita in quel modo. Però perdonami, Tatum e Brown hanno decisamente più talento offensivo di Hamilton e Billups,
Ok...Su questo punto concordiamo.
datruth34 ha scritto: 17/11/2024, 15:38 Rispetto a embiid hanno il pregio che sono sani, che difendono, che sono molto più duri di testa, che non scompaiono quando la partita è sul filo del rasoio, che sono dei leader sicuramente migliori, che non sono super accentratori, che possono cambiare con costrutto su tutti i ruoli difensivamente parlando etc etc. E che soprattutto hanno fatto risultati di squadra 10 volte superiori.
Su questo sono già meno d'accordo.
Embiid ha i difetti che ha, ma è stato fermato principalmente dai problemi fisici.
Ha vinto un mvp, secondo me non meritandolo appieno, e no ha vinto uno perché si è dovuto fermare, quando invece secondo me lo stava meritando di più.
Tatum e Brown, già solo per il fatto di essere insieme, hanno avuto nuclei migliori di quanti ne abbia mai avuti Embiid, che si è spremuto troppo ed è arrivato con la lingua di fuori quanto contava.
Poi i difetti ci sono eh, nessuno li nega, ma ha attenuanti che Brown e Tatum non hanno.
Sul valore dei giocatori da attribuirsi in base ai risultati di squadra, andiamo ancora più sul soggettivo, secondo me, invece che andare sull'oggettivo.
Estremizzando...Stockton non ha vinto niente, ed ha numeri individuali ineguagliabili.
Ci sono pariruolo che hanno vinto per avere avuto la fortuna di non trovarsi nell'epoca di Jordan, e non possono essere ritenuti superiori.
Embiid non ha mai passato il secondo turno una singola volta, nemmeno con Butler a fianco. Poi ha avuto Harden, che cmq nel 2023 contro di noi gli ha vinto due partite. Anno nel quale noi abbiamo palesemente sottoperformato.
Nel 2018 tutti dicevano che i sixers ci avrebbero spazzato via.
Roster per fare decisamente meglio di ciò che ha fatto lì ha avuti, pensiamo solo a quando si fecero uccellare da Atlanta.
-
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
Secondo me la partita di ieri parte da un errore di fondo di Mazzulla.
Mazzulla rinnega se stesso quando mette il doppio lungo, vuole che si tiri da 3 per farlo servono spaziature se metti in contemporanea Horford -Queta questo e' impossibile, quindi deve far pace con se stesso al piu presto. Certo non e' che ha tante alternative pero' almeno se c'e' Horford non metti Queta, altrimenti il suo concetto di avere piu tiri da 3 crolla.
Detto questo pippone di Lebron c'e' ne uno, quando lo vedi tornare in difesa sembra un ventenne, Horford pultroppo mostra tutti i suoi anni quando torna in difesa, certamente non e' colpa sua se si soffre oltre modo per una vittoria contro una squadra in B2B fuori casa.
Poi su Joel io la penso diversamente, potenzialmente puo essere top 5 di tutti i tempi ma con la testa che ha entra a mala pena nei 50, con Nurse sembrava aver cambiato , ma con gli ultimi avvenimenti e' tornato il vecchio Joel.
I due Jays da questo punto di vista sono anni luce avanti, certo ci sono quelle palle perse che ancora fanno incazzare non poco, il primo ferro di Jaylen, a me, e' inspiegabile
Mazzulla rinnega se stesso quando mette il doppio lungo, vuole che si tiri da 3 per farlo servono spaziature se metti in contemporanea Horford -Queta questo e' impossibile, quindi deve far pace con se stesso al piu presto. Certo non e' che ha tante alternative pero' almeno se c'e' Horford non metti Queta, altrimenti il suo concetto di avere piu tiri da 3 crolla.
Detto questo pippone di Lebron c'e' ne uno, quando lo vedi tornare in difesa sembra un ventenne, Horford pultroppo mostra tutti i suoi anni quando torna in difesa, certamente non e' colpa sua se si soffre oltre modo per una vittoria contro una squadra in B2B fuori casa.
Poi su Joel io la penso diversamente, potenzialmente puo essere top 5 di tutti i tempi ma con la testa che ha entra a mala pena nei 50, con Nurse sembrava aver cambiato , ma con gli ultimi avvenimenti e' tornato il vecchio Joel.
I due Jays da questo punto di vista sono anni luce avanti, certo ci sono quelle palle perse che ancora fanno incazzare non poco, il primo ferro di Jaylen, a me, e' inspiegabile
- datruth34
- Pro
- 31
- 583
Sapete cosa significa oggi iniziare senza il doppio lungo? Che devi mettere Hauser in quintetto e sta roba sballa tutte le rotazioni. Non capisco dove sta il problema di avere in campo un giocatore che non tira da tre. Il problema difensivo si pone perché gli esterni, in certe partite, non hanno voglia di sbattersi. Contro Milwaukee erano motivati e la differenza si è vista. Il doppio lungo non c'entra nulla.
Lamentarsi che i Jay giocano troppo e poi mettersi nelle condizioni che giochino di più è un controsenso. A oggi l'unico altro esterno che fa qualche minuto è Walsh, ma Mazzulla ancora non si fida nel dargli 15/20 minuti.
Lamentarsi che i Jay giocano troppo e poi mettersi nelle condizioni che giochino di più è un controsenso. A oggi l'unico altro esterno che fa qualche minuto è Walsh, ma Mazzulla ancora non si fida nel dargli 15/20 minuti.
-
- Hero Member
- 8924
- 14797
non ho visto la partita contro i Raptors (visto solo highlights da 10 minuti), ciò non toglie che non credo che, dato che se ne parla, una partita svogliata contro i Raptors in Regular Season ormai aggiunga o tolga nulla alla legacy dei Jays
tocca che qualcuno si faccia una ragione del fatto che questi qua hanno vinto un titolo (cosa non scontata negli ultimi 30 anni di Celtics) e che, al momento, si siedono al tavolo insieme ai Pierce, Garnett, Allen, Rondo e vedranno la loro maglia sul soffitto del Garden tra qualche anno
per mettere in prospettiva, Tatum, se tutto va come si spera, potrebbe/dovrebbe finire la carriera come il miglior marcatore all time di una delle franchigie più gloriose della NBA e continuando su questi ritmi metterà lì svariati altri record che lo metteranno nell'elite assoluta della storia dei Boston Celtics, questo è quello che rimarrà e resterà di Jayson Tatum, di sicuro non l'assenza di cattiveria perchè su un possesso difensivo contro i Raptors non si impegna abbastanza, piaccia o non piaccia
tocca che qualcuno si faccia una ragione del fatto che questi qua hanno vinto un titolo (cosa non scontata negli ultimi 30 anni di Celtics) e che, al momento, si siedono al tavolo insieme ai Pierce, Garnett, Allen, Rondo e vedranno la loro maglia sul soffitto del Garden tra qualche anno
per mettere in prospettiva, Tatum, se tutto va come si spera, potrebbe/dovrebbe finire la carriera come il miglior marcatore all time di una delle franchigie più gloriose della NBA e continuando su questi ritmi metterà lì svariati altri record che lo metteranno nell'elite assoluta della storia dei Boston Celtics, questo è quello che rimarrà e resterà di Jayson Tatum, di sicuro non l'assenza di cattiveria perchè su un possesso difensivo contro i Raptors non si impegna abbastanza, piaccia o non piaccia

- datruth34
- Pro
- 31
- 583
Ci attende una bella partita stanotte. Non ho visto nulla dei Cavs fino ad ora ma è impressionante la % da tre che stanno tenendo praticamente tutti.
Mitchell e Garland hanno ridotto lo usage e non di poco, giocano 30 minuti a partita e nonostante questo la squadra non ne risente. Kenny Atkinson sta facendo davvero un gran lavoro ma che fosse buono l'avevamo già intuito nella sua esperienza ai Nets. I tre anni come assistente di Kerr hanno sicuramente aggiunto tanta roba al suo bagaglio.
Di squadra, dopo 15 partite, viaggiano col 42% dalla lunga. Il league average è 35.7 % in questo inizio di stagione.
Prima o poi dovrà droppare però tanto di cappello.
Mitchell e Garland hanno ridotto lo usage e non di poco, giocano 30 minuti a partita e nonostante questo la squadra non ne risente. Kenny Atkinson sta facendo davvero un gran lavoro ma che fosse buono l'avevamo già intuito nella sua esperienza ai Nets. I tre anni come assistente di Kerr hanno sicuramente aggiunto tanta roba al suo bagaglio.
Di squadra, dopo 15 partite, viaggiano col 42% dalla lunga. Il league average è 35.7 % in questo inizio di stagione.
-
- Pro
- 735
- 1209
datruth34 ha scritto: 19/11/2024, 10:23 Ci attende una bella partita stanotte. Non ho visto nulla dei Cavs fino ad ora ma è impressionante la % da tre che stanno tenendo praticamente tutti.
Suppongo che questa la giocheremo seriamente, dopo un giorno di riposo più del solito, e lo svacco pressoché totale visto contro i Raptors.
Ci hanno sempre messo abbastanza in difficoltà(parlando delle squadre a ranghi completi), e sono cresciuti ancora.
Mi sono sempre chiesto, negli anni scorsi, perché non avessero record migliori, ed una delle spiegazioni era sicuramente la non possibilità, causa infortuni, di giocare con continuità a ranghi completi.
Molto curioso di vedere come finirà...
Dovremo fare un gran lavoro sugli esterni ed a rimbalzo(ambito in cui penso comunque concederemo, sia per scelta, sia per mancanza di personale adeguato).