Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
55
68

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da PAGLIARINI » 12/11/2024, 10:05

e' abbastanza ovvio che i problemi in questo momento sia tanti...CW, offensive line...
ma il principale è senza dubbio Eberflus (3 anni di mediocrità)...
io rimango convinto che questo roster con questo calendario è da 9/10 W, lo avrei voluto vedere con Jim Harbaugh che ha resuscitato i Chargers.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 12/11/2024, 15:10

Jim Harbaugh, o per meglio dire Hortiz, alla 5 ha preso Joe Alt con a roster pippo e paperino come WR e una linea tutto sommato già competente

I Bears alla 9 han preso Odunze con una linea di ratti e un wr1 e mezzo già a roster.

Poles si è scelto flus Poles lo tiene li e avvalla le sue scelte di staff e soprattutto poles è stato scelto da qualcuno e questo qualcuno è in fin dei conti il problema più grave.

Qui va rivisto il tutto da sotto le fondamenta.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9850

Messaggio da Wolviesix » 12/11/2024, 15:16

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
210
414

Messaggio da chinasky » 12/11/2024, 15:46

Waldron licenziato

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1065
833

Messaggio da Dark062 » 12/11/2024, 16:15

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 12/11/2024, 17:26

Comunque, al netto di Waldron, provo a dire la mia da spettatore, perché spesso è utile guardarle le partite, guardarle tutte, per avere un'idea chiara di come si muovano certe situazioni; sappiamo quanto siano utili le stas negli sport tipicamente americani, ma certi dettagli nel football vanno seguiti con attenzione in quanto numeri e HL ci dicono tanto ma non ci fanno vedere ovviamente alcuni aspetti. 

Questo per dire che la OL di Chicago è mediocre punto. Non ci sono dubbi su questo, non leggo più tanti analisti come un tempo ma tra quelli che leggo non ne trovo molti che pensano che la OL sia buona o che, comunque, stia lavorando bene e sia esente dalle difficoltà incontrate finora nello sviluppo del gioco offensivo. Non sono tanto i 9 sack di domenica, che non ho intenzione di rivedere, ma è il gioco in generale. La OL è sempre "impiccata", sempre. Anche quando riesce a proteggere il QB 4, 5, 6 secondi lo fa con affanno. Williams gioca troppo spesso con gli avversari molto vicini a lui, la tasca tende a restringersi con grande frequenza. Questo è un punto che non credo che i numeri vi possano dare ed è una situazione che si sta ripetendo abbastanza spesso quest'anno, ma che probabilmente salta all'occhio se si segue davvero da vicino l'andamento di Chicago (attualmente lo sconsiglio a tutti i tifosi neutrali ovviamente). Williams, quindi, anche quando ne esce illeso, gioca il play in affanno, sotto pressione, col timore del colpo (timore non così campato per aria), col ruggito dei difensori avversari a un metro. Non è semplice. Ed è uno dei motivi per cui ci si chiede come mai la play action, primo esempio che mi viene, sia così poco utilizzata ai Bears, tanto da essere addirittura calata del 5% delle chiamate complessive dopo il bye. Ma non voglio dilungarmi troppo in esempi del cazzo, spero di essermi spiegato.

Che non sia colpa solo degli uomini della OL ma anche (e/o soprattutto, fate voi) di chi li allena e li mette in campo mi sembra evidente per due fattori, ma accetto come al solito smentite. Il primo è che lo scorso anno la linea sembrava decisamente più efficace (ci tornerò per il discorso draft): è involuta, il che puzza di mala-gestione. Il secondo punto è che domenica in campo a un certo punto avevi 4 riserve, che ovviamente non possono essere meglio dei titolari salvo rare eccezioni, ma che a tratti sono sembrati semplicemente incapaci di comprendere cosa fare. Quale assegnazione, quale movimento, quale raddoppio... un po' troppo caos. Sono riserve, ma sono pure stipendiati NFL, ruolo che ricoprono meno di 2000 persone al mondo ogni anno. Di nuovo, mi puzza di gestione pessima. Di solito se c'è puzza di merda qualcuno ha cagato ma, ripeto, accetto smentite.

Si è parlato molto della questione Odunze in questi mesi, sostenendo che probabilmente servisse investire di più sulla linea. Persino Belichick dopo due o tre partite ha sostenuto questa tesi in non ricordo quale programma TV. Però questa ipotesi è valida solo se si considerava, all'epoca del draft, la OL un reparto mediocre sul quale investire assolutamente una prima scelta. Non era così. Non lo era su questo forum, non lo era per buona parte delle chiacchiere da bar che si fanno a Chicago, non lo era nei mock, non lo era tra gli analisti eccetera. Poi sì, qualcuno faceva anche ipotesi diverse, ma l'idea Odunze non era considerata errata. E io, per quello che vale, la difendo ancora. Hai sistemato il reparto WR per svariati anni con lui, anche al netto di quello che succederà tra 2, 3 o 4 stagioni con DJ sai di avere un WR1 a roster, ti sei protetto da eventuali flop di Allen che puntualmente stanno arrivando. Semplicemente nessuno pensava che la linea potesse essere davvero così indietro, imho.

Tutto questo ci porta ad Ebefrlus. A parte Trestman ho la tendenza a rispettare l'idea dei progetti triennali quindi, anche qua, pur riconoscendo tutte le ragioni dei suoi tanti detrattori (quelli sensati ovviamente), ho pensato che Poles avesse fatto bene perché sapeva che Flus conosceva la squadra, era disposto a resettare buona parte dello staff e contava di arrivare alle 10 W investendo sull'attacco. Il fallimento è sotto gli occhi di tutto ma, prima di ogni cosa, c'è la totale perdita del controllo dello spogliatoio cosa che, anche qua contrariamente a ciò che penso di solito, suggerirebbe l'interruzione del rapporto di lavoro oggi stesso. Perché ciò che è avvenuto dopo il bye lo spieghi solo con un mezzo ammutinamento nella locker room. Waldrom è stato il primo evidentissimo errore riconosciuto, ma non correggerai la traiettoria in corsa ormai, con un QB rookie poi... difficilissimo. Improbabile davvero. Flus ha le valigie pronte.

Poles lo confermerei. Pochi saranno d'accordo ma gli darei un'altra chance. Non è esente da errori, ma questa squadra non vince un Super Bowl dal 1985 e non è certo colpa di Poles. Il problema, se proprio, sta un po' più su di lui. Ha commesso errori, forse qualcuno anche grave, ma ha sistemato il cap, la squadra e draftato bene. Per ora io, sinceramente, lo terrei. Anche perché è uno dei pochi che mi sono simpatici nella dirigenza.

Non discuto invece Caleb Williams. Il contesto dentro al quale deve crescere è il peggiore che potesse capitargli: Chicago. Qualche errore lo commette, ci mancherebbe. Nelle letture, nei lanci profondi, nel tenere la palla. Molti di questi errori sono tipici dei rookie, molti di questi errori sono generati (anche) dal contesto. Eviterei davvero di gettargli la croce addosso dopodiché, come al solito, se non avrà successo le motivazioni possono essere solo due: era un bust o è colpa della gestione Bears. Dopo 9 partite la lancetta pende verso la seconda ipotesi, ma proviamo ad aspettare una stagione o due in più, che dite?

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 12/11/2024, 17:40

Come sovente condivido la tua visione

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 12/11/2024, 18:18

lelomb ha scritto: 12/11/2024, 15:10 Jim Harbaugh, o per meglio dire Hortiz, alla 5 ha preso Joe Alt con a roster pippo e paperino come WR e una linea tutto sommato già competente

I Bears alla 9 han preso Odunze con una linea di ratti e un wr1 e mezzo già a roster.
Oh come, mi pareva di aver capito che la linea tutto sommato non era il problema...

2024 Bears Offensive Line:

Starting LT - Hurt
Starting RT - hurt since camp
Starting RG - in Cancun
Starting LG - Hurt
Starting LT - hurt
Starting C - IR/ now playing RG
Backup C - starting
Backup RG - playing RT
Backup LG - IR
Backup LT - Hurt
3rd String C - LG

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2780
5976

Messaggio da ride_the_lightning » 12/11/2024, 19:33

Io mi ritrovo a disegnare un paesaggio futuro. 2025. Caleb Williams non è manco al suo secondo anno, Eberflus viene epurato e il nuovo HC, magari mente offensiva o magari no, si porta dietro un nuovo OC o lui stesso diventerà OC.

Che dire potenzialmente 3 offensive coordinator per un QB in manco due stagioni di football giocato non è esattamente il modo con cui vorresti iniziare a tutelare e sviluppare la tua #1 assoluta. Sì, ok, che Thomas Brown è ad interim, ma avrà pure lui le sue idee differenti da Waldron a sto punto.

Insomma. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 12/11/2024, 21:12

the_fab ha scritto: 12/11/2024, 18:18
lelomb ha scritto: 12/11/2024, 15:10 Jim Harbaugh, o per meglio dire Hortiz, alla 5 ha preso Joe Alt con a roster pippo e paperino come WR e una linea tutto sommato già competente

Oh come, mi pareva di aver capito che la linea tutto sommato non era il problema...

2024 Bears Offensive Line:

Starting LT - Hurt
Starting RT - hurt since camp
Starting RG - in Cancun
Starting LG - Hurt
Starting LT - hurt
Starting C - IR/ now playing RG
Backup C - starting
Backup RG - playing RT
Backup LG - IR
Backup LT - Hurt
3rd String C - LG

Avreste detto che la vostra linea 24 sulla carta valeva quella dei chargers 24?

È stato invocato Harburgh... Jimbo arriva e comunque rinforza un reparto che poteva funzionare perché per quanto possa piacere o non piacere c'è un'idea.

Poles piglia il wr quando forse un intervento in linea avrebbe dato anche depth no?
Si trovano più facilmente dal mazzo degli scarti ricevitori o ciccioni di linea validi?

Il mio comunque era un punto per indicare una differenza filosofica.
Non un ridurre tutto alla questione linea, anche perché nessuna linea salva un qb che tiene palla 5/6 secondi

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 12/11/2024, 23:13

ride_the_lightning ha scritto: 12/11/2024, 19:33 Io mi ritrovo a disegnare un paesaggio futuro. 2025. Caleb Williams non è manco al suo secondo anno, Eberflus viene epurato e il nuovo HC, magari mente offensiva o magari no, si porta dietro un nuovo OC o lui stesso diventerà OC.

Che dire potenzialmente 3 offensive coordinator per un QB in manco due stagioni di football giocato non è esattamente il modo con cui vorresti iniziare a tutelare e sviluppare la tua #1 assoluta. Sì, ok, che Thomas Brown è ad interim, ma avrà pure lui le sue idee differenti da Waldron a sto punto.

Insomma. 

No, non un buon inizio. Il sospetto però è che Brown comunque non cambi le idee ma gestisca meglio le chiamate. Non cambia il playbook, cambiano selezione e gestione. Poi magari gli riesce bene e prende il posto di Flus 

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2780
5976

Messaggio da ride_the_lightning » 13/11/2024, 8:25

Thread lungo ma per me super-interessante di Nate Tice (che reputo uno dei migliori per equilibrio di giudizio là fuori) su Caleb.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 13/11/2024, 9:32

Incredibile l'attività raggiunta da questo topic in 'sti giorni comunque... dopo 3 W di fila eravamo i soliti 4 coglioni  :gogogo:
Sappiate che vogliamo bene ad ognuno di voi  :icon_gazza: ​​​​​​​

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 14/11/2024, 14:39

chinasky ha scritto: 13/11/2024, 9:32 Incredibile l'attività raggiunta da questo topic in 'sti giorni comunque... dopo 3 W di fila eravamo i soliti 4 coglioni  :gogogo:
Sappiate che vogliamo bene ad ognuno di voi  :icon_gazza:
A mio parere desta molto interesse CW un po' per l'hype che si è portato dietro in sede di draft sia per il fatto che sia finito ai Bears da prima scelta assoluta.
Penso anche che ci sia anche la speranza da parte dei tifosi neutrali (quindi no formaggini nè lioners) che Chicago torni presto nell'elite della lega.

E dal momento che ci sono dico la mia (per quel poco che posso vedere/leggere):
Giocare dietro questa OL così deficitaria in termini di talento e di affidabilità sarebbe complicato per chiunque. Certo la L di domenica è stata davvero brutta ma fino ad un mese fa (ok il calendario ha aiutato) siete stati più che sufficienti. Idem CW. 
E' che, al solito, se uno della nidiata dei QB rookie brucia le tappe allora gli altri vengono subito etichettati. 

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2780
5976

Messaggio da ride_the_lightning » 14/11/2024, 18:16

Che poi Stroud -banalmente- quest'anno si sta stabilizzando e, anzi, in certe aree è regredito. Il che non vuol dire assolutamente che non sarà, potenzialmente, un ottimo QB, ma sono i dolori fisiologici della crescita. E anche Love, ma guardo molto meno i Packers, mi pare (forse anche a causa infortunio) sia molto meno effetto tsunami come la seconda parte di stagione scorsa dove sembrava davvero unlimited e unstoppable. 

Gli unici due QB che escono da sto schema nel loro percorso di crescita sono Burrow e Herbert, ma sono per l'appunto due sfumature. È che come ho detto altrove e tante volte, l'NFL non ha più pazienza, sta fagocitando e bruciando i percorsi di crescita dei giocatori nel nome di una rincorsa assassina all'essere super iper-competitivi. E non va proprio così, ma pare che se ne sia scordata. 

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”