Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da lebronpepps » 02/11/2024, 8:18

Direi che la favoletta di Grant Williams amicone di tutti finisce qui :forza:

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 02/11/2024, 9:29

Io sono francamente allibito dalle dichiarazioni di Brown...
'Na roba da asilo infantile che vanifica la giusta reazione di Tatum, e trasmette un'impressione di debolezza imbarazzante.
Il fallo di Williams non è piaceveole a subirsi, ma non è nemmeno scandaloso: diciamo un mezza porcata.
Tatum ha la reazione perfetta...Si alza di scatto, dimostrando che ha colto la non assoluta pulizia del fallo, ma ignora Williams, lanciando il messaggio giusto, vale a dire: ho capito che mi stai provocando, ma a me certe cose non fanno nè caldo nè freddo.
Se c'era da dire qualcosa su quanto successo, al limite doveva dirla Tatum.
Dov'è il fastidio?
Brown deve stare attento con queste dichiarazioni da asilo mariuccia(maeeeeestraaaaa...Pensavo che x fosse amico di ypsilooooon...).
Non mi stupirei se in un prossimo futuro gli avversari andassero a cercare lui e non Tatum, visto che si dimostra così sensibile a certe cose.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 02/11/2024, 10:57

anto ha scritto:Molto "amministrata"(spero di essere andato bene...), con il solito vantaggio oltre i 15 punti dilapidato.
Contro questi è veramente difficile perdere, anche andando agli ultimi 5 minuti di gioco con un solo possesso di vantaggio(ebbene sì...).
Abbiamo perlomeno il buonsenso di stringere un po' in difesa da quel momento, andando poi a capitalizzare sulle loro stupidaggini, con in testa un flagrant di tipo 2 dell'ex Williams(rancoroso?), un flagrant di Ball, ed un'espulsione da doppio tecnico di Bridges.
Walsh, se riesce a dare consistenza al tiro, può fornire un buon contributo dalla panchina, perché le potenzialità in difesa sono buone.
Vado a vedre le cifre di Queta ed offensivamente sono immacolate, ma non mi importa più di tanto: a me il giocatore convince poco. Comunque non stiamo più tranquilli anche perché Pritchard torna ad una di quelle partite che in passato si sono viste troppo spesso, sbagliando i pochi tiri che prende, seppure fossero di alta qualità, la qual cosa lo rende una tassa, visti certi limiti difensivi.
Altra cosa da migliorare: il campione è di sole 5 partite, ma Brown è al 30% da tre.
Domani ritenteremo di perdere in uno strano back to back...
Ci vorrà una grande impresa.
Brown è al 27% da tre e al 40% dal campo. Sono percentuali non abituali per lui che nelle ultime 6 stagioni flirtava sempre tra il 48% e il 50% dal campo.
Ha messo su ancora muscoli e probabilmente gli manca fluidità.
Detto questo è migliorato ulteriormente in tutti gli altri aspetti del gioco: 81% ai liberi, più di 7 R e quasi 4A a gara.
Oltre a una difesa sempre di livello per la RS.
Il campione è piccolissimo comunque, ed è inutile fare considerazioni di un certo tipo a questo punto della stagione.
In generale legge molto meglio il gioco rispetto a un paio d'anni fa. È molto più in controllo e l'impatto sulle partite è decisamente più evidente.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 02/11/2024, 13:35

anto ha scritto:
datruth34 ha scritto: 31/10/2024, 20:25 Non l'ho vista ma ci sta alla grande una sconfitta contro di loro. Tra l'altro li abbiamo sofferti anche lo scorso anno.
Detto ciò il fatto che fossero senza Turner e con Haliburton che non sta giocando troppo bene non denota nulla.
Altrimenti dovremmo dire che pure Holiday e Horford non hanno speso il gettone, che Brown ha fatto una gara mediocre e pure JT poteva fare meglio, 18 triple tentate sono un'esagerazione.
Noi siamo sempre senza Porz, non dimentichiamocelo.

Beh...Secondo me bisogna fare dei distinguo.
Che più di una volta Horford(soprattutto) e Holiday non spendano il gettone, come ieri è successo, è normale, prevedibile se non addirittura auspicabile, se si pensa ad una "modalità risparmio energie" che li deve necessariamente coinvolgere, considerato che anche Holiday purtroppo è andato alle Olimpiadi a logorarsi.
E' uno dei motivi per cui quest'anno ho previsto meno vittorie.
Non è normale invece che i tuoi due giocatori top spadellino, lo facciano insieme e non ti facciano vincere una partita con l'andamento di quella di ieri, a maggior ragione se hanno notato che i comprimari attempati hanno marcato visita.
Quella di ieri o la molli, e noi ad un certo punnto l'avevamo praticamente mollata, il che l'avrebbe resa la classica partita da "tiriamo un po' il fiato", oppure se rientri come abbiamo fatto noi ieri, le tue due all star, o anche solo una delle due, la prendono in carico e te la portano a casa.
E da qui deriva principalmente il mio fastidio: doveva succedere, e con un L.James, un Curry o un Durant dei tempi d'oro sarebbe quasi sicuramente successo.
Con i nostri succede meno, e questo mi irrita non poco.
Qua il punto sono le tue aspettative. Ti stupisci che i Jay non siano Lebron o Curry?
Per quanto riguarda KD basta andare un paio d'anni addietro dove battemmo i suoi Nets con Kyrie 4-0 vincendo letteralmente tutte le partite punto a punto.
Una addirittura con JT fuori per falli nei 5 minuti finali.
Se vincessimo anche tutte le partite punto a punto quest'anno finiremmo a più di 70 W, vsto che la nostra velocità di crociera ci permette di vincere tante partite senza spingere al massimo.
Risultati alla mano i nostri hanno vinto il titolo all'età di quelli che citi. Tatum addirittura prima.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 03/11/2024, 1:29

Il turno di riposo a Brown sembra motivarci a livello di attenzione nel primo tempo, che giochiamo benino e chiudiamo sopra di 18.
Poi inopinato 17-3 ad inizio terzo quarto che rimette in vaga discussione la partita, con gli Hornets che arrivano ad un possesso di distacco.
Il discorso rimmarrà questo tutto l'anno.
La ricerca dell'equilibrio tra svacco totale e giusta amministrazione.
Il quintetto con doppio lungo non mi piace.
Meglio un solo lungo e quattro esterni.
Gran primo tempo di Pritchard che mette una parte di punti normalmente forniti da Brown.
Tatum, chissà perché, ritiene di dover tirare nove volte da tre, con risultati modesti, quando è evidente che nessuno lo possa marcare se non si accontenta di spararla da fuori.
Comunque...Era un back to back...
Dovessi dire che mi diverto...No.
Al di là dell'estetica del gioco, tutto sommato accettabile, è proprio il linguaggio del corpo che non mi piace.
Comunque non si è nemmeno rischiato più di tanto di perderla.

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 03/11/2024, 1:39

Andiamo avanti spesso troppo facilmente di 15/20 punti. I cali di concentrazione ci stanno, ormai sembriamo una macchina sempre in controllo.
Ad Atlanta dovremmo stare attenti, l'anno scorso ci hanno sorpreso due volte. Speriamo che per Jaylen sia un turno di riposo mascherato da piccolo infortunio.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 03/11/2024, 10:42

Problema al flessore dell'anca per JB. Mazzulla ha detto che ci stava giocando su da un po' di partite. Meglio stia fermo qualche partita, se necessario.

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 04/11/2024, 13:37

Confermato il problema di Jaylen dopo la risonanza magnetica. Fuori anche stanotte ad Atlanta.Immagine

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 05/11/2024, 3:55

Una partita senza uno dei giocatori di riferimento può essere potenzialmente un rischio, per qualsiasi squadra della lega.
Noi riusciamo a renderla semplice, anche grazie alla collaborazione di Atlanta, veramente troppo allegra in difesa, soprattutto nel primo tempo.
Approfittiamo dell'ottima giornata di Tatum, nei primi 24 minuti ci mettiamo di nuovo in linea per eguagliare il record Nba di triple, e sfruttiamo le lacune difensive di Atlanta andando in contropiede e concededone loro al tempo stesso pochissimi.
Scolliniamo come ormai quasi d'abitudine sopra i 70 punti e la chiudiamo virtualmente, anche perché Atlanta non sembra avere la stessa reattività di Charlotte.
Ottimo avere tenuto i titolari massimo sui trenta minuti.
Walsh e Springer difensivamente sono interessanti, ma Springer non la mette da fuori, il che lo rende inadatto al nostro sistema, mentre Walsh è ancora troppo poco solido.
Vedremo quanto tempo ci vorrà per recuperare Brown, e quanti minuti avrà Walsh per migliorare.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 05/11/2024, 9:02

passeggiata ad Atlanta, il dato sui punti in contropiede fa abbastanza spavento per Atlanta che non aveva proprio voglia di difendere stanotte

da segnalare la partenza in quintetto di Queta (preferito a Kornet e Tillman, vediamo se è normale rotazione oppure se continuerà così), che continua a mettere cifre non male, mi sembra sbagliare molto spesso il posizionamento difensivo e si fa mangiare in testa a rimbalzo un pò troppo spesso per il fisico che ha, va detto che da un quinto lungo raccattato dalla spazzatura non è che ti puoi aspettare molto di più :forza:

mi sono svegliato presto stamattina e mi sono visto pure il garbage time, l'istinto per la palla di Springer in difesa è da giocatore vero, peccato manchi tutto il resto in attacco, credo sia candidato ad una trade prima della deadline per abbassare il costo del roster esorbitante

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 07/11/2024, 2:51

Commento alla fine del primo tempo, cosa che normalmente non faccio, per evidenziare la lezione di pallacanestro che abbiamo preso.
Normalmente segniamo 40 punti in un quarto, stavolta li facciamo in 24 minuti, e drogati dall'inizio rovente di White.
Altra normalità...
Se si gioca male, solitamente, è per colpa di mancanza di effort o di concentrazione, cosa che di solito porta i Celtics ad andare fuori ritmo, a sbagliare tiri, a perdere palle stupidissime ed a non difendere.
Non stavolta.
I Warriors mettono in piedi una difesa asfisssiante, con blitz ripetuti e ben portati, alternati a cambi fatti a regola d'arte.
Brutti tiri e palle perse sono molto più merito loro che demerito dei Celtics, ed erano mesi e mesi che non si vedevano i Celtics così in difficoltà ad attaccare.
+11 dei Warriors, con Curry che si limita al minimo sindacale.
I Celtics avrebbero potuto difendere un po' meglio sul perimetro(un po' però, non molto, perché qualcosa devi lasciare), e sicuramente, in questa circostanza, patiscono l'assenza di un penetratore vero come Brown.
Se proprio qualcosa bisogna dire, riguarda Tatum, e siam sempre lì...
Certo, Wiggins se si presenta in campo, è un difensore extra lusso, ma lo scopo della tua partita sarebbe quantomeno far venire dei dubbi a chi ti ha panchinato alle olimpiadi.
Ok Jason, non sei Jordan, che oggi ne avrebbe fatti 50 solo per odio, però mi sarei aspettato molto di più, almeno nel primo tempo.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 07/11/2024, 4:10

Vittoria meritata dei Warriors, in una partita che di regular season ha avuto poco.
Paghiamo il primo tempo in cui non ci abbiamo capito niente, con il 35% al tiro, 40 punti segnati e 10 palle perse.
Nel terzo periodo Tatum si degna di scendere, rientriamo sui nervi, penetrando di più come suggerisce Mazzulla, e nel quarto periodo sembriamo anche poterla portare a casa.
Poi c'è una chiamata arbitrale scandalosa, con tre tiri liberi a Curry che subisce sì fallo, ma non prima di un blocco clamorosamente irregolare a suo vantaggio.
Nemmeno il challenge cambia la decisione, e non capisco perché.
Normalmente preferisco parlare di un arbitraggio pessimo solo se vinciamo, ma stavolta si sono viste veramente tante cose strane.
Prendiamo comunque un brutto parziale per colpa nostra, a cavallo di quella chiamata, commettendo errori molto gravi: ci perdiamo due volte Curry, lasciamo due rimbalzi offensivi a Looney.
Punto a punto, questi giocatori, Green compreso, anche se non sono più al top, risultano ancora più vincenti dei nostri, anche dopo la vittoria di un titolo.
In tutto ciò la perdiamo su un paio di possessi, senza Brown che ci avrebbe fatto particolarmente comodo nel contesto di oggi, quindi ci può stare.
Mi ha dato immensamente più fastidio la sconfitta contro Indiana.
L'unica cosa che veramente non posso sopportare, è vedere Queta in campo nei minuti decisivi, cercato ossessivamente dai loro esterni per attaccarlo: oggi Queta ha dato energia, ma non può che essere un giocatore situazionale, e mai nella vita può stare in campo nei momenti decisivi, visto che non ha la mobilità orizzontale per tenere un esterno normale, figuriamoci uno come Curry.
Speriamo che 'sto schifo Mazzulla in futuro ce lo risparmi.
Ultima modifica di anto il 07/11/2024, 6:52, modificato 1 volta in totale.

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
109
414

Messaggio da Elway » 07/11/2024, 6:48

Eravamo senza due titolari (oddio Porz titolare è tirata, ma JB è spesso il miglior giocatore) ma questi sono la nostra kryptonite, da evitarli come la.peste ai PO
you dont' win silver, you lose gold...

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 07/11/2024, 6:57

Elway ha scritto: 07/11/2024, 6:48 Eravamo senza due titolari (oddio Porz titolare è tirata, ma JB è spesso il miglior giocatore) ma questi sono la nostra kryptonite, da evitarli come la.peste ai PO

Possiamo incontrarli solo in finale, e questi, se non mettono in piedi trade strane che comunque ne stravolgerebbero l'assetto, in finale non arriveranno mai.
Hanno però messo in mostra una difesa di tutto rispetto, che ai playoff potrebbe portarli.
Poche volte ho visto il nostro attacco così in difficoltà, anche perchè ovviamente l'assenza di Brown ha permesso di mettere tutta la pressione possibile su Tatum.
Purtroppo stavolta Holiday non ha messo il gettone, ed ha fatto tutta la differenza del mondo.
Curry resta un fenomeno, ma in attacco è troppo solo e troppo avanti con l'età per tirare avanti la carretta senza aiuti.
Ancora una volta però Curry dimostra che c'è una certa differenza tra giocatori epocali, all star top, e semplici all star.

datruth34
Pro
Pro
31
583

Messaggio da datruth34 » 07/11/2024, 13:13

A me non pare proprio che il problema ieri sia stato il portoghese. Tra l'altro nemmeno Horford ha dimostrato, già nel 2022, di poter tenere Curry sui cambi.
Non ho capito perché sia rimasto seduto XT che, a mio avviso, sugli esterni è probabilmente il nostro miglior difensore tra i lunghi.
Detto questo, senza JB e senza Porz non è che possiamo rullare tutta la NBA a suon di triple.
Sconfitta che non ci dice nulla di diverso rispetto al nostro valore.
Per quanto riguarda la differenza tra i giocatori epocali, i top player e gli all star etc etc direi che non è un buon modo di guardare la questione.
Abbiamo vinto e abbiamo la possibilità di rivincere, cosa importa se JT non sarà mai LeBron o Steph? Ma soprattutto chi l'ha mai preteso?
Come ho scritto l'altro giorno Anto, tu poni delle questioni che non dovresti porre.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”