Messaggio
da casper-21 » 06/11/2024, 10:46
E finalmente si inizia!!!!!!
Prima giornata ovviamente con una valanga di partite scontate contro squadre di basso livello.
Ma c'erano anche alcune partitre tra squadre di power conference o comunque tra majors e high-majors.
Subito un upset di una squadra in ranking con Texas A&M battuta da Central Florida. Partita equilibrata ma bruttina, giocata malino da entrambe. Wade Taylor male, gli Aggies al solito lottano a rimbalzo, ma commettono una marea di errori. I due piccoli di UCF (Darius Johnson ed Ivy-Curry) molto meglio quando decidono di tirare dalla lunga che quando devono creare dal palleggio, situazione in cui fanno prevalentemente dei casini. Anche se poi l'azione che decide la partita è proprio una penetrazione di Johnson con scarico per appoggio da sotto. Strana gestione dei falli però, con Moustapha Thiem che fa 4 falli nei primi 3 minuti del secondo tempo senza essere tolto dal campo. Ecco, UCF dopo Tacko ha trovato un altro giandone enorme, un freshman che viene da una delle nba academy.
Derby della Florida a Jacksonville tra Florida e la sorpresa della scorsa stagione South Florida. Partita sempre in equilibrio fino a 5 minuti dalla fine, poi i Gators si prendono un piccolo margine che tengono fino in fondo. South Florida comunque sembra squadra vera anche quest'anno, nonostante se ne siano andati quasi tutti, con tanti giocatori in grado di contribuire.
Per Florida i migliori Walter Clayton e Will Richard. Aaliyah Martin ancora luci ed ombre. Parte forte Alex Condon (in quintetto per l'assenza di Handlogten) ma si ferma subito.
Memphis in casa batte Mizzou, nonostante stia sotto per 3/4 di gara, e non dia in realtà mai l'impressione di poterla ribaltare. Poi i Tigers si arenano completamente in attacco e subiscono un gran parziale che non riescono a ricucire. Il migliore per me Moussa Cisse, che fa una superba partita difensiva. Gara molto fisica, qualitativamente non eccelsa. Missouri non mi sembra una brutta squadra, forse un po' corta, però se perde partite del genere ... Ah, a Memphis è arrivato Dan Dainja da Illinois, e avrà perso 15/20 kg buoni.
Gli altri due big match Texas-Ohio State e Gonzaga-Baylor, sicuramente i più interessanti, ma dovevo andare in ordine cronologico per non beccare spoiler.
Like
0
Share