Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da GecGreek » 23/10/2024, 12:17

JJ Cazzorosso mi pare 10 volte l'allenatore che era Ham. Quantomeno per l'idea di allenatore che abbiamo noi in Europa. Cosa che serve di più ai Lakers, dato che il lato di controllo del gruppo e leader dello spogliatoio, sia come esempio che influenza sui compagni, te lo può fare tutto LeBron. E JJ ha la fiducia di LBJ, che è metà del lavoro. Che dite? Sto esagerando?

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 23/10/2024, 12:20

Siamo tutti testimoniImmagine

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3799

Messaggio da Granchio » 23/10/2024, 12:22

GecGreek ha scritto: 23/10/2024, 12:17 JJ Cazzorosso mi pare 10 volte l'allenatore che era Ham. Quantomeno per l'idea di allenatore che abbiamo noi in Europa. Cosa che serve di più ai Lakers, dato che il lato di controllo del gruppo e leader dello spogliatoio, sia come esempio che influenza sui compagni, te lo può fare tutto LeBron. E JJ ha la fiducia di LBJ, che è metà del lavoro. Che dite? Sto esagerando?

No, non stai esagerando, o almeno, l’idea di fondo è questa e l’impressione delle prime settimane è sta roba qua

Tra l’altro mi è parso un discreto cagacazzi con gli arbitri

Dopodiche’ la stagione è lunga, Los Angeles può essere un tritacarne, di scontato non c’è nulla

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8925
14798

Messaggio da lebronpepps » 23/10/2024, 12:29

turnover limitati, potenziale offensivo di Davis sbloccato, squadra che crede nel progetto

si sono visti esordi peggiori direi

BASTINI (PR)
Newbie
Newbie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Fiorentina
13

Messaggio da BASTINI (PR) » 25/10/2024, 13:42

Quest'anno facciamo una grande stagione, se nom incrociamo Jokic ai Playoffs.
Abbiamo uno dei papabili candidati a Rookie dell'anno, ed anche Knetch non è male

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/10/2024, 16:08

BASTINI (PR) ha scritto: 25/10/2024, 13:42 Quest'anno facciamo una grande stagione, se nom incrociamo Jokic ai Playoffs.
Abbiamo uno dei papabili candidati a Rookie dell'anno, ed anche Knetch non è male

Bastini  :notworthy: :notworthy: ​​​​​​​ :notworthy: ​​​​​​​

Granchio
Pro
Pro
3762
3799

Messaggio da Granchio » 26/10/2024, 6:53

KNon vincevamo le prime 2 partite della stagione dal 2010-11…c’era Phil Jackson, c’era Kobe, c’era Gasol, c’era Odom…perdemmo malamente in semi contro Dallas
Quei tempi sono belli che passati ma diamo merito a JJ di aver dato una logica a questo roster 
Nonostante un inizio complicatissimo, -22 ad inizio secondo quarto e Phoenix che tirava l’80% da 3 con grandi volumi oltretutto, tra fine secondo ed inizio terzo la giriamo e la vinciamo con una certa autorità 

Spendo 2 parole per 2 giocatori: Rui Hachimura (diciamolo a bassa voce) pare aver fatto uno step in avanti. Fino allo scorso anno aveva 2 movimenti in attacco e poco altro. In queste prime 2 partite l’ho visto andare a rimbalzo con più cattiveria (e fin là…), ma soprattutto trovare passaggi dalla tasca. scaricare senza andare nel panico se sotto pressione, giocare con consapevolezza, pare un giocatore finalmente maturato.
L’altro è Jackson Hayes, e qui ancor di più che per Rui grossi crediti a JJ. Non gli stiamo chiedendo (solo) di fare il C di riserva ma sta giocando tanti minuti con AD e la cosa funziona sui 2 lati del campo. 

Oggi questa squadra probabilmente può concedersi diversi minuti senza Lebron perché nonostante un Russell finora pessimo, in attacco teniamo botta con buoni movimenti, con quei 2/3 canestri di Knecht, con Reaves che può gestire, con Vincent che è ancora troppo timido ma è solido sui 2 lati del campo. 
Non possiamo concederci che brevissimi stint invece senza AD, ed è per questo che (almeno fino a che non si arriverà a parlare di trade e deadline) abbiamo bisogno che rientrino Wood in primis e Vanderbilt 

Adesso abbiamo un b2b a Sacramento e lunedì andiamo noi a far visita ai Suns. Mi aspetto 2 L, lieto se riusciranno a stupirmi

PerKobe
Rookie
Rookie
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
22
89

Messaggio da PerKobe » 26/10/2024, 8:35

SE Davis e LeBron rimangono sani
SE riusciamo a sbolognare quel cesso scheggiato di Russell, prendendo in cambio almeno un giocatore dignitoso
SE Redick conferma quanto di buono ha fatto intravvedere nelle prime due partite
FORSE potremmo essere la finalista ad Ovest sconfitta dai Celtics nella prossima finale NBA

Troppi SE anche se sono comunque soddisfatto: l'esordio con Minnesota ha mostrato soprattutto che se avessimo insistito con quell'assurdo progetto dei giovani saremmo tornati ai play-off nel 2100, non ero più abituato a vedere Russell e Randle in campo nella stessa partita, una roba veramente indecente.
Sempre grato a LeBron che ci ha dato la miccia per far saltare in aria quella roba lì.

Ciao a tutti e buon proseguimento di stagione!

Granchio
Pro
Pro
3762
3799

Messaggio da Granchio » 26/10/2024, 10:55

PerKobe ha scritto: 26/10/2024, 8:35 SE Davis e LeBron rimangono sani
SE riusciamo a sbolognare quel cesso scheggiato di Russell, prendendo in cambio almeno un giocatore dignitoso
SE Redick conferma quanto di buono ha fatto intravvedere nelle prime due partite
FORSE potremmo essere la finalista ad Ovest sconfitta dai Celtics nella prossima finale NBA

Troppi SE anche se sono comunque soddisfatto: l'esordio con Minnesota ha mostrato soprattutto che se avessimo insistito con quell'assurdo progetto dei giovani saremmo tornati ai play-off nel 2100, non ero più abituato a vedere Russell e Randle in campo nella stessa partita, una roba veramente indecente.
Sempre grato a LeBron che ci ha dato la miccia per far saltare in aria quella roba lì.

Io in realtà, pur con un campione davvero minimo per esprimere giudizi definitivi, sono sempre più convinto che a questa squadra non serva moltissimo un upgrade di Russell. 
O meglio, ben venga un giocatore che sia più solido di Dlo e che abbia uno straccio di difesa che ti permetta di tenerlo dentro ai PO. Ma sarebbe un upgrade relativo. Russell ha fatto cagare queste prime 2 partite ma tendenzialmente i suoi mattoncini sulle 82 partite alla fine li porta. E nei finali sta seduto perché tanto la palla non la danno in mano a lui (né a Vincent), quando conta e’ roba di Lebron o al più Reaves

Questa squadra fa il salto di qualità e diventa credibile per una run lunga a primavera se metti vicino a Davis un lungo competente sui 2 lati del campo e che non sia un buco completo se c’è da spaziare un minimo il campo. Insomma, un upgrade tecnico e fisico di Hachimura (per quanto come ho scritto sta facendo bene). Noi in quello spot ne avremmo anche diversi, Rui appunto, Vando, Wood, lo stesso Hayes al quale stanno facendo fare sta roba qui. Ma sono tutti giocatori di seconda/terza fascia
Il giocatore fatto e finito per giocare di fianco a Davis e che si sposerebbe perfettamente con l’attacco di JJ è Adebayo. 
Prendibile? Non ne ho idea, non so Miami che voglia fare del suo futuro con Butler che ha PO l’anno prossimo e temo che i nostri asset (Hachimura? Russell? Il figliol prodigo Vincent? I giovani, le scelte?) siano poco interessanti se anche volessero ricostruire 

Peccato perché con un allenatore che ha quantomeno delle idee, davvero a questo roster non manca tantissimo

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 26/10/2024, 12:43

Non lo so, dipendi cosa intendi per lungo. Un lungo moderno che sta sul perimetro in attacco e che però è anche rim protector e aiuta a rimbalzo allora sì ma è il profilo che cerca tutta la Nba e per me è più un'ala che sa difendere in realtà. Secondo me Davis gioca meglio da unico lungo in attacco e gli chiediamo troppo in difesa coi giocatori che abbiamo, per questo D'angelo andava scambiato perché appena preso era un contratto oltre i 30 mln e adesso mica facile perché a 18 devi aggiungere altro e allora bisogna valutare se perdere in profondità vale la pena. 
Comunque passa tutto da come starà Davis da marzo in poi. Peccato aver preso e tenuto Ham per due anni e anche la scelta JHS al momento sembra un brutto errore.

Da queste prime due partite per quello che contano forse anche Wood potrebbe essere utile e lì JJ dovrà essere bravo a ruotare lui, Vanderbilt se mai tornerà e Hayes che sembra in crescita e non me l'aspettavo.

Tornando sul discorso lunghi Adebayo non credo sia sul mercato, penso sia l'ultimo che gli Heat vorrebbero scambiare. Credo ci sia Capela perché è in scadenza, in calo, forse J. Allen se i Cavs decidono che per Mobley è meglio non avere un lungo vicino, Kessler, immagino sia Ayton che R. Williams che lascerei perdere per motivi diversi (anche se il secondo a me piace parecchio ma non riesce a non rompersi) ; anche M. Robinson presumo ma le contender mi sembrano diverse da quelle degli ultimi anni, non credo AD + un lungo possa essere più utile di una guardia che difende se pensiamo a Boston, Okc, Dallas

Granchio
Pro
Pro
3762
3799

Messaggio da Granchio » 26/10/2024, 13:26

Jack ha scritto: 26/10/2024, 12:43 Non lo so, dipendi cosa intendi per lungo. Un lungo moderno che sta sul perimetro in attacco e che però è anche rim protector e aiuta a rimbalzo allora sì ma è il profilo che cerca tutta la Nba e per me è più un'ala che sa difendere in realtà. Secondo me Davis gioca meglio da unico lungo in attacco e gli chiediamo troppo in difesa coi giocatori che abbiamo, per questo D'angelo andava scambiato perché appena preso era un contratto oltre i 30 mln e adesso mica facile perché a 18 devi aggiungere altro e allora bisogna valutare se perdere in profondità vale la pena. 
Comunque passa tutto da come starà Davis da marzo in poi. Peccato aver preso e tenuto Ham per due anni e anche la scelta JHS al momento sembra un brutto errore.

Da queste prime due partite per quello che contano forse anche Wood potrebbe essere utile e lì JJ dovrà essere bravo a ruotare lui, Vanderbilt se mai tornerà e Hayes che sembra in crescita e non me l'aspettavo.

Tornando sul discorso lunghi Adebayo non credo sia sul mercato, penso sia l'ultimo che gli Heat vorrebbero scambiare. Credo ci sia Capela perché è in scadenza, in calo, forse J. Allen se i Cavs decidono che per Mobley è meglio non avere un lungo vicino, Kessler, immagino sia Ayton che R. Williams che lascerei perdere per motivi diversi (anche se il secondo a me piace parecchio ma non riesce a non rompersi) ; anche M. Robinson presumo ma le contender mi sembrano diverse da quelle degli ultimi anni, non credo AD + un lungo possa essere più utile di una guardia che difende se pensiamo a Boston, Okc, Dallas

Non è quello che intendo io

Hai messo lì tanti nomi, la maggior parte dei quali sono più “centri” di quanto sia centro Davis

Per me invece l’idea è un situazione un po’ alla Nuggets, con Jokic ed Aaron Gordon

Davis gioca meglio da solo in attacco forse si ma dipende anche da chi gli metti vicino. I nostri Hayes e Vando sono offensivamente il nulla e Wood ha un senso solo se lo allontani dal canestro

Ma detto questo se poi vogliamo Davis ancora in piedi a Marzo un aiuto gli va dato, ma un aiuto vero. Al momento Rui è un giocatore inferiore, per dire, ad un Aaron Gordon (ad Adebayo non ne parliamo nemmeno) per stazza ed intelligenza cestistica…poi se crescerà ben venga

Per me in NBA al momento cercano più l’ala che sa difendere rispetto al lungo moderno rim protector e che sia competente offensivamente perché più difficile da accoppiare (guarda i Cavs, i profili son quelli ma hanno dei dubbi)

Chiaramente la mia è pura e semplice chiacchiera da bar perché siamo agli albori della stagione e non ha senso parlare di mercato, profondità del roster (con le assenze che abbiamo poi…). E’ solo una mia idea dopo aver visto queste 2 partite, magari tra una settimana la vedrò diversamente 

PerKobe
Rookie
Rookie
22
89

Messaggio da PerKobe » 26/10/2024, 13:34

Granchio ha scritto: 26/10/2024, 10:55
PerKobe ha scritto: 26/10/2024, 8:35 SE Davis e LeBron rimangono sani

Io in realtà, pur con un campione davvero minimo per esprimere giudizi definitivi, sono sempre più convinto che a questa squadra non serva moltissimo un upgrade di Russell. 
O meglio, ben venga un giocatore che sia più solido di Dlo e che abbia uno straccio di difesa che ti permetta di tenerlo dentro ai PO. Ma sarebbe un upgrade relativo. Russell ha fatto cagare queste prime 2 partite ma tendenzialmente i suoi mattoncini sulle 82 partite alla fine li porta. E nei finali sta seduto perché tanto la palla non la danno in mano a lui (né a Vincent), quando conta e’ roba di Lebron o al più Reaves

Questa squadra fa il salto di qualità e diventa credibile per una run lunga a primavera se metti vicino a Davis un lungo competente sui 2 lati del campo e che non sia un buco completo se c’è da spaziare un minimo il campo. Insomma, un upgrade tecnico e fisico di Hachimura (per quanto come ho scritto sta facendo bene). Noi in quello spot ne avremmo anche diversi, Rui appunto, Vando, Wood, lo stesso Hayes al quale stanno facendo fare sta roba qui. Ma sono tutti giocatori di seconda/terza fascia
Il giocatore fatto e finito per giocare di fianco a Davis e che si sposerebbe perfettamente con l’attacco di JJ è Adebayo. 
Prendibile? Non ne ho idea, non so Miami che voglia fare del suo futuro con Butler che ha PO l’anno prossimo e temo che i nostri asset (Hachimura? Russell? Il figliol prodigo Vincent? I giovani, le scelte?) siano poco interessanti se anche volessero ricostruire 

Peccato perché con un allenatore che ha quantomeno delle idee, davvero a questo roster non manca tantissimo

Russell su 82 partite di regular season te ne fa pure qualcuna in cui sembra un fenomeno, il problema è che ai play-off è un buco nero già sperimentato due volte per cui mi piacerebbe evitare il tris.
Tra l'altro con LeBron e Davis che non possono giocarle tutte al massimo, specialmente ai play-off dove l'intensità sale, sarebbe fondamentale un terzo affidabile che li assiste nella partita di play-off in cui si sparano tutte le cartucce mentre uno come Russell è proprio in antitesi a questo tipo di filosofia.
Nessuno se lo ricorda più, ma l'anno che siamo andati in finale di Conference è stato determinante Schroder al play-in con Minnesota altrimenti c'era il rischio di non andarci nemmeno ai play-off con Russell peggiore in campo per distacco in quella partita e se quella la perdi come siamo arrivati ad un mm dal farlo c'è poi caso che non vinci neanche la partita successiva.
Purtroppo per motivi di cap Schroder non ce l'abbiamo più e Russell, purtroppo, è ancora sul groppone a dispensare schifezze.
Poi tanto ci sono anche tutti gli altri SE da far incastrare, però mi scoccia aver avuto due stagioni monumentali di Davis e LeBron senza aver aggiunto quel qualcosa in più per puntare realmente all'anello.

Granchio
Pro
Pro
3762
3799

Messaggio da Granchio » 26/10/2024, 13:41

Ma come vedi hai citato Schroeder che appunto non è una star. Se trovano un profilo più solido di Russell va benissimo, io ho scritto una roba diversa. Ovvero che se dovessimo andare sul mercato le grandi manovre non me le giocherei su quello spot ma preferirei alzare sensibilmente la qualità nel reparto lunghi

PerKobe
Rookie
Rookie
22
89

Messaggio da PerKobe » 26/10/2024, 13:47

Granchio ha scritto: 26/10/2024, 13:41 Ma come vedi hai citato Schroeder che appunto non è una star. Se trovano un profilo più solido di Russell va benissimo, io ho scritto una roba diversa. Ovvero che se dovessimo andare sul mercato le grandi manovre non me le giocherei su quello spot ma preferirei alzare sensibilmente la qualità nel reparto lunghi

Sì lo so quello che hai scritto e non fa una piega rinforzare anche l'altro spot, però vorrei prima liberarmi definitivamente di un profilo alla Russell che ha già dimostrato di essere dannoso ai play-off in due occasioni, tarpandoci le ali.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 26/10/2024, 13:53

Granchio ha scritto: 1729941997[/url] user_id=281]
Jack ha scritto: 1729939388[/url] user_id=7051]
Non lo so, dipendi cosa intendi per lungo. Un lungo moderno che sta sul perimetro in attacco e che però è anche rim protector e aiuta a rimbalzo allora sì ma è il profilo che cerca tutta la Nba e per me è più un'ala che sa difendere in realtà. Secondo me Davis gioca meglio da unico lungo in attacco e gli chiediamo troppo in difesa coi giocatori che abbiamo, per questo D'angelo andava scambiato perché appena preso era un contratto oltre i 30 mln e adesso mica facile perché a 18 devi aggiungere altro e allora bisogna valutare se perdere in profondità vale la pena. 

Non è quello che intendo io

Hai messo lì tanti nomi, la maggior parte dei quali sono più “centri” di quanto sia centro Davis

Per me invece l’idea è un situazione un po’ alla Nuggets, con Jokic ed Aaron Gordon

Davis gioca meglio da solo in attacco forse si ma dipende anche da chi gli metti vicino. I nostri Hayes e Vando sono offensivamente il nulla e Wood ha un senso solo se lo allontani dal canestro

Ma detto questo se poi vogliamo Davis ancora in piedi a Marzo un aiuto gli va dato, ma un aiuto vero. Al momento Rui è un giocatore inferiore, per dire, ad un Aaron Gordon (ad Adebayo non ne parliamo nemmeno) per stazza ed intelligenza cestistica…poi se crescerà ben venga

Per me in NBA al momento cercano più l’ala che sa difendere rispetto al lungo moderno rim protector e che sia competente offensivamente perché più difficile da accoppiare (guarda i Cavs, i profili son quelli ma hanno dei dubbi)

Chiaramente la mia è pura e semplice chiacchiera da bar perché siamo agli albori della stagione e non ha senso parlare di mercato, profondità del roster (con le assenze che abbiamo poi…). E’ solo una mia idea dopo aver visto queste 2 partite, magari tra una settimana la vedrò diversamente 

Ah ok un'ala. Al di là che come sai non mi piace Pelinka c'è da dire che trovare un'ala, un lungo e un guardia con quello che abbiamo a disposizione come asset la vedo dura. E quindi bisognerà fare delle scelte. Ha già detto che per le prime 30 partite bisogna valutare quelli che abbiamo. Io non sono per niente d'accordo con questo approccio perchè il mercato ormai è cambiato, le situazioni cambiano in fretta e bisogna farsi trovare pronti vedi la scorsa stagione quando di colpo c'era Holiday al prezzo di saldo.

Però adesso dopo aver perso l'occasione Murray effettivamente non c'è tanto sul mercato. E quindi il problema che dici tu su Davis è trovare il giusto equilibrio tra ricordargli che è uno da Mvp, perchè putroppo è quel tipo di giocatore che va motivato, e farlo riposare, anche a livello di usage. L'anno scorso Davis e Lebron hanno giocato tanto, a seguire olimpiade in estate e adesso si è partiti con forte. Possono reggere fino ai playoff? Per me la risposta è no ma LeBron ha già dichiarato che vuole giocarne 82 (una sola volta in carriera, purtroppo con l'età non diventa più furbo) e quindi nonostante per le priorità sarebbero altre, una guardia forte in difesa, e un'ala prendere un lungo non sarebbe male. 

Un altro dubbio che ho è che Hachimura in ogni caso per rendere deve giocare tanti minuti, non sembra quel tipo di giocatore, come caratteristiche ma a livello di testa mi sa che i passi in avanti li fa solo quando gioca parecchio e si sente in fiducia. E allora però va messo in qualche trade non tanto per il valore del giocatore ma se rinforzi il quintetto e ti tieni lui dalla panca alla lunga secondo me non funziona perchè lui cala. 

Comunque il quintetto in attacco funziona bene, ho paura sia un po' troppo da rs piuttosto che da playoff

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”