L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)
- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)
Ieri per la disperazione invece che la Virtus ho guardato il derby turco. Fener sempre in vantaggio, arriva anche a +15 e sembra in controllo, poi l'Efes recupera e nei minuti finali arriva anche a pareggiarla, poi alcune scelte finali molto discutibili (Jordan Nwora come sorta di go to guy in questi momenti anche no) non gli consentono di vincerla. La differenza però è data soprattutto dall'enorme quantità di triple in più messe a segno dai gialli, coi giocatori di Mijatovic che rimangono a secco fino (mi sembra) all'ultimo minuto del terzo quarto. Come gioco il Fener fa ancora parecchia fatica, soprattutto se Baldwin non risolve le cose da solo. Partita "non entusiasmante" di Melli, mentre dall'altra parte continua il gran inizio di stagione di Oturu.
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1925
- 1672
Derby turco che mi ha impressionato anche per la lunghezza delle rotazioni delle due squadre. Che, forse, in alcuni frangenti della gara è sembrato quasi un malus: col tempo credo che entrambe le squadre troveranno quintetti più precisi e navigati in cui rifugiarsi per situazioni specifiche.
L'Efes ha tenuto 11 giocatori ad almeno 11', nelle Fener solo Boban e Pierre sono rimasti fermi (due giocatori nel pieno della rotazione, come si è visto nella gara precedente).
L'Efes ha tenuto 11 giocatori ad almeno 11', nelle Fener solo Boban e Pierre sono rimasti fermi (due giocatori nel pieno della rotazione, come si è visto nella gara precedente).
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1925
- 1672
Possiamo dire che ci sono esordi peggiori di quello di Lee in maglia Maccabi.
Non mi sarei mai aspettato di vedere il Real a 1-2 dopo 3 partite, ma per come sta giocando direi che è un record assolutamente corretto. Ieri lo sgambetto glielo ha fatto Pablo Laso, che secondo me sta ancora godendo dopo 12 ore.
Non mi sarei mai aspettato di vedere il Real a 1-2 dopo 3 partite, ma per come sta giocando direi che è un record assolutamente corretto. Ieri lo sgambetto glielo ha fatto Pablo Laso, che secondo me sta ancora godendo dopo 12 ore.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6304
- 2803
- Contatta:
https://www.reyer.it/news/femminile/2024-10-09/leuroleague-women-sbarca-su-rai-sport/
"L’Eurolega femminile sbarca sui canali di Rai Sport e RaiPlay. In virtù di un accordo formalizzato in questi giorni tra FIP e RAI, grazie alla disponibilità offerta dall’Umana Reyer Venezia e dal Famila Schio, tutte le partite interne della più importante competizione continentale delle nostre rappresentanti saranno trasmesse in diretta su Rai Sport. Si parte giovedì 10 ottobre alle 20.15 con Schio-Salamanca, si chiude la prima fase il 21 novembre con Schio-Miskolc, mentre per il calendario della seconda fase bisognerà attendere l’esito della prima. Saranno sei le partite trasmesse, equamente divise tra Famila e Umana"
"L’Eurolega femminile sbarca sui canali di Rai Sport e RaiPlay. In virtù di un accordo formalizzato in questi giorni tra FIP e RAI, grazie alla disponibilità offerta dall’Umana Reyer Venezia e dal Famila Schio, tutte le partite interne della più importante competizione continentale delle nostre rappresentanti saranno trasmesse in diretta su Rai Sport. Si parte giovedì 10 ottobre alle 20.15 con Schio-Salamanca, si chiude la prima fase il 21 novembre con Schio-Miskolc, mentre per il calendario della seconda fase bisognerà attendere l’esito della prima. Saranno sei le partite trasmesse, equamente divise tra Famila e Umana"
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1925
- 1672
Ieri sera ho vista la partita del Palau, ed il Barça ha giocato e vinto una partita con enormi segnali da grande squadra. Chiaro che ora deve mostrare continuità di rendimento e deve dimostrare che non si è trattata di una partita eccellente ma a sé stante, ma l'avversario era di spessore e la vittoria è stata davvero netta.
Partidazo di Kevin Punter, che è stato preso e pagato moltissimo proprio per giocare così partite simili.
Al Monaco manca Calathes dalla prima partita della stagione.
Hanno ripreso Loyd ma si notano momenti della partita in cui gli manca playmaking secondario.
Partidazo di Kevin Punter, che è stato preso e pagato moltissimo proprio per giocare così partite simili.
Hanno ripreso Loyd ma si notano momenti della partita in cui gli manca playmaking secondario.
- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
Radiofreccia ha scritto: 17/10/2024, 10:20 Ieri sera ho vista la partita del Palau, ed il Barça ha giocato e vinto una partita con enormi segnali da grande squadra. Chiaro che ora deve mostrare continuità di rendimento e deve dimostrare che non si è trattata di una partita eccellente ma a sé stante, ma l'avversario era di spessore e la vittoria è stata davvero netta.
Vista anch'io. Gran prestazione del Barca, che nelle prime due (con Alba e Zalgiris) aveva fatto abbastanza cagare. Oltre appunto a Punter gran partita di Chimezie Metu, e bene anche Jabari Parker che è sempre più affidabile dall'arco, e Vesely che ormai è infallibile con quel jumper dai 5 metri.
Mike James invece abbastanza irritante. Oltre a Calathes comunque anche l'assenza di Korkmaz è parecchio importante, e non ha giocato neppure Cornelie (immagino rotto pure lui), che comunque avrebbe aiutato nelle rotazioni dei lunghi dove sono andati sotto.
- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
Radiofreccia ha scritto: 16/10/2024, 8:53
Partita per me non bellissima ma sicuramente molto interessante.
Real senza i playmaker, ruota da PG Lull e Rathan-Mays, e la mancanza di regia si fa sentire. Hezonia evanescente. Bene Tavares, ma dall'altra non disdegna affatto Khalifa Diop, e Moneke ormai è diventato una certezza dall'arco (assurdo pernsarlo qualche anno fa). Markus Howard male, e infatti Pablo Laso lo panchina parecchio, senza far prigionieri, poi però mette il decisivo canestro del +4 a 15 secondi dalla fine.
La dirigenza del Baskonia anche quest'anno pescando tra "scarti" di altre squadre e gente poco conosciuta è riuscita a mettere su un roster sensato a basso costo, sarebbero da prendere ad esempio da tante compagini, in primis chi purtroppo si ritrova Ronci e Baraldi.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4282
- 4476
L'Eurolega in-veste Armani. 

- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
Mamma mia, quella di Milano è veramente una mazzata di quelle che non si scordano. In altri contesti Messina oggi sarebbe stato disoccupato, ma con Armani non succede.
Livello delle italiane in eurolega quest'anno veramente umiliante.
Stella Rossa a sorpresa unica a punteggio pieno. L'ho vista l'altro giorno quando hanno espugnato il campo del Fener, mi sembra la classica squadra che più che giocare bene tende a non farti giocare bene. Kalinic rinato, Mike Daum e Bolomboy che funzionano alla grande assieme e tengono testa tranquillamente ai 100 lunghi del Fener, Nedovic che segna ogni volta che alza la mano.
E i due nostri ex che giocano pochissimo: Dobric due stint da pochi secondi ognuno, Teodosic fuori tutto il primo tempo ma in campo nel solo terzo quarto (ma credo fosse la partita del ritorno, probabilmente era solo una questione fisica).
Livello delle italiane in eurolega quest'anno veramente umiliante.
Stella Rossa a sorpresa unica a punteggio pieno. L'ho vista l'altro giorno quando hanno espugnato il campo del Fener, mi sembra la classica squadra che più che giocare bene tende a non farti giocare bene. Kalinic rinato, Mike Daum e Bolomboy che funzionano alla grande assieme e tengono testa tranquillamente ai 100 lunghi del Fener, Nedovic che segna ogni volta che alza la mano.
E i due nostri ex che giocano pochissimo: Dobric due stint da pochi secondi ognuno, Teodosic fuori tutto il primo tempo ma in campo nel solo terzo quarto (ma credo fosse la partita del ritorno, probabilmente era solo una questione fisica).
-
- Hero Member
- 6304
- 2803
- Contatta:
Mi sa che dureranno quello che dureranno, tipo inizio Virtus dell'anno scorso.casper-21 ha scritto: 18/10/2024, 9:48 Kalinic rinato, Mike Daum e Bolomboy che funzionano alla grande assieme e tengono testa tranquillamente ai 100 lunghi del Fener, Nedovic che segna ogni volta che alza la mano.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1925
- 1672
Mollare mentalmente la partita solo perché sei sopra di 28 punti è sempre una cazzata, ma farlo contro lo Zalgiris ancor di più. Squadra che da anni va oltre i propri limiti tecnici grazie ad un'applicazione mentale continua e totale. L'Olimpia avrebbe la squadra per fare una buona o buonissima Eurolega, ma quando la vedo giocare mi sembra sempre mediocre. E sinceramente se schieri certi giocatori e fai figure simili, la causa non può essere altro che il coaching staff.
Visto anche la W del Real Madrid in casa propria contro il Pana. Risultato finale che cita solo 4 punti di distanza, ma ad onor del vero almeno per 3/4 la distanza tra le due squadre è stata decisamente maggiore.
Sfida tra due squadre che hanno under-performato rispetto al proprio potenziale giusto 2 giorni prima, il Real vince una buonissima partita in cui ha mostrato una rotazione lunga molto efficiente ed ha retto ai continui ritorni dei greci. Ottima partita di Campazzo, così e così Tavares che non sembra ancora entrato in stagione. Dominante Kendrick Nunn (il miglior giocatore della competizione, considerando questo Mike James?) ed ottimo Juancho a supporto, malino Lessort.
Visto anche la W del Real Madrid in casa propria contro il Pana. Risultato finale che cita solo 4 punti di distanza, ma ad onor del vero almeno per 3/4 la distanza tra le due squadre è stata decisamente maggiore.
Sfida tra due squadre che hanno under-performato rispetto al proprio potenziale giusto 2 giorni prima, il Real vince una buonissima partita in cui ha mostrato una rotazione lunga molto efficiente ed ha retto ai continui ritorni dei greci. Ottima partita di Campazzo, così e così Tavares che non sembra ancora entrato in stagione. Dominante Kendrick Nunn (il miglior giocatore della competizione, considerando questo Mike James?) ed ottimo Juancho a supporto, malino Lessort.
-
- Hero Member
- 6304
- 2803
- Contatta:
I primi 25 minuti ti sono sembrati mediocri?
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2585
- 2484
No i primi 25 buoni gli ultimi 15 imbarazzanti...nel complesso mediocre è anche generoso come giudizio

-
- Hero Member
- 6304
- 2803
- Contatta:
Riguardandoli a freddo, sono molti meno i minuti in cui con la testa non c'erano proprio, ma capisco che il tifoso vero non li riguarderà manco per sbaglio.

- Radiofreccia
- Hero Member
- 1925
- 1672
Partita senza senso a Belgrado.
Durata complessivamente un'infinità, però l'ho trovata molto godibile.
Partita complicatissima da arbitrare, eppure secondo me gli arbitri hanno tenuto bene i nervi e non hanno fatto particolari errori. L'infrazione degli 8 secondi richiesta da Penarroya ammetto che mi ha lasciato sorpreso, perché a rigor di logica direi anche io che si tratta di infrazione 4+4 ma evidentemente non funziona così.
Vittoria molto pesante per il Barcellona, che chiude una settimana europea che potrebbe dargli quel bel po' di consapevolezza nei propri mezzi necessaria a costruire il filotto di W.
Io dico che la Stella Rossa è squadra vera, non è un fuoco di paglia. Non credo si scioglierà più di tanto, correggerà magari uscendo dalle prime 4 ma ha comunque dei giocatori di livello che possono permettergli di fare una buonissima Eurolega.
Durata complessivamente un'infinità, però l'ho trovata molto godibile.
Partita complicatissima da arbitrare, eppure secondo me gli arbitri hanno tenuto bene i nervi e non hanno fatto particolari errori. L'infrazione degli 8 secondi richiesta da Penarroya ammetto che mi ha lasciato sorpreso, perché a rigor di logica direi anche io che si tratta di infrazione 4+4 ma evidentemente non funziona così.
Vittoria molto pesante per il Barcellona, che chiude una settimana europea che potrebbe dargli quel bel po' di consapevolezza nei propri mezzi necessaria a costruire il filotto di W.
Io dico che la Stella Rossa è squadra vera, non è un fuoco di paglia. Non credo si scioglierà più di tanto, correggerà magari uscendo dalle prime 4 ma ha comunque dei giocatori di livello che possono permettergli di fare una buonissima Eurolega.