Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Chargers - JH ft. JH ft. JH

Rispondi
Heat
Rookie
Rookie
NFL Team: Chargers
65

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH ft. JH

Messaggio da Heat » 26/09/2024, 10:17

Mah...In pubblico si dicono tante cose, anche per difendere i giocatori. Quindi ci sta. 

Injury Report da bollettino di guerra ma lo sapevamo. JH limited. Spero lo risparmino comunque per domenica.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
2770
5944

Messaggio da ride_the_lightning » 30/09/2024, 1:44

Partiamo dalle note positive: Justin è uscito in piedi. Dopo 10 hit - 1 sack e millemila problemi in pass protection. Non scontato come esito. Esito scontato invece la W di KC in questo modo. Rosico? Sì.

Mi si dirà “beh ma gli infortuni” - “beh ma con una OL senza Alt e Slater” - “senza James” - “beh ma Herbert scavigliato”. Tutto vero e tutti fattori da mettere in conto, ma c’è frustrazione per certe decisioni di playcalling e di Roman in particolare.

Rewind. Andare sul 10-0 con il drive scriptato mi aveva illuso sul tipo di giornata che Roman potesse avere. Poi negli altri quarti decisioni incomprensibili. Mi focalizzo su quella che ha deciso la partita: 4th Down in goal line situation dopo l’unico ottimo drive del secondo tempo. C’è anche un timeout (delirante) di mezzo di Harbaugh. Roman se ne esce in straight dropback con Herbert già limitato nei movimenti e con Chris Jones che ha mangiato per benino la nostra OL. Ma dove cazzo è il “keep pounding” - vero Dobbins/Edwards hanno avuto una giornataccia ma su un 4th&1 me la sarei giocata così. Ovvio risultato invece turnover on downs e ciaone a tutti. Sempre su questo drive. Harbaugh precedentemente lancia la flag su una ricezione alquanto pulita di Watson, così da bruciarsi quella (più 50/50) su Palmer che anticipa per l’appunto questa goal line. Non si capisce dove sia stato toccato Josh - magari non ci avrebbero dato il down, magari però uno spot un filo migliore, vabbè me lo sarei giocato lì. E a fine partita la conta dei TO ci sono venuti dritti in faccia. Questi dettagli per me hanno fatto la differenza a prescindere dagli infortuni.

Justin ripeto: commovente e con un’incazzatura degna di nota in sideline. Obiettivamente con quella caviglia difficile chiedergli di più. Può non aver visto 1/2 cose che potevano portarci ben avanti - ma riesce a lanciare laser come il TD di McConkey (dove pure Ladd fa una cosa molto difficile) o cose così che però non vengono premiate:

La pass pro è stata orrenda. Le penalità dell’OL pure. Partendo quasi 1st&15 in automatico - ricetta per il disastro. Ladd mi piace molto. Crea separazione. Difficile da buttar giù. Rapido. Deve essere lui il focus. Johnston con l’unica ricezione su un 3rd&9 che dimostra il progresso che sta facendo. Ecco lo spacing tra lui e Palmer nel 3rd Quarter per me ci ha privato di un TD di Palmer. Devo rivederlo. RB Room che ha sofferto ovviamente l’assenza di Alt e Slater dove le cose migliori accadono di solito.

———

Difensivamente. Al di là del bombolone di Worthy dove Fulton credo si aspettasse l’aiuto di Gilman che si è fatto risucchiare da Kelce - mi è piaciuta. Fino a metà terzo quarto i Chiefs non avevano visto la RZ. E ne sono usciti con il FG. 2 turnover forzati dalla quale nascono i nostri 10 punti. Bene Poona Ford. Speriamo niente di grave per Henley. Francamente Minter l’eye test contro Reid l’ha passato. Tuli ♥️ - per me è il futuro tra i nostri rusher, ma pure il presente, al di là del FF. Bravo, bravo.

La sensazione generale dopo 4 week di Minter però è he la D# darà sempre una chance all’attacco, fino a quando avrà gas. Anche dopo Worthy non si è scomposta. E questo è un bel feeling dopo la caduta libera di Staley.

———

Ultima nota prima del riposo della bye week. 2-2. Plenty of football. E tante cose da sistemare perché si intravede la mano di Jim, ma si vede pure benissimo che siamo un cantiere super aperto e la sensazione (come temevo) è che è Roman quello che deve svegliarsi al di là delle defezioni. E pure Ficken perché gli ST non mi stanno piacendo: anche oggi Davis brutte decisioni sui ritorni che ci hanno messo sempre in posizioni infami e pure JK Scott ai punt non mi pare questa gran certezza. Da sistemare. Dicker sbaglia dalle 56 ahimè. 1/2 dalle 50+. Potevano aiutare quei 3 punticini.

2-2. Pausa. Speriamo buone news dall’infermeria e dalla caviglia di Justin. Si va in Colorado al Mile High che per tradizione soffriamo tantissimo. Oregon Battle tra Justin & Bo!

⚡️
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Heat
Rookie
Rookie
65

Messaggio da Heat » 30/09/2024, 11:30

Quel 4&1 ha deciso la partita, c'è poco da dire. La sensazione è che non fossimo preparati per gestire "in automatico" una situazione di quel
tipo: anche per me chiamata abbastanza incomprensibile. Non dico che si debba andare sempre in modalità "Eagles" però una
QB Sneak (a rischio, certo, per JH) o una percussione centrale me la sarei giocata tutta la vita. Poi, vada come vada. Cose semplici.

McConkey mi piace tanto, questo ragazzo se continua così ci darà grandi soddisfazioni. 

Ci manca sempre un X Receiver.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2770
5944

Messaggio da ride_the_lightning » 30/09/2024, 14:28

Roman doveva giocare molto più di quick slant, mash e underneath con McConkey - se l'avessimo targetizzato 10-15 volte alla Keenan vecchia maniera non mi sarebbe dispiaciuto. Con quella caviglia di Justin. Johnston per me sta crescendo. Da capire la salute fisica di Palmer che dovrà recuperare e potrebbe essere un minimo quell'X che ci manca. X che ci manca >> DJ Chark che si spera di recuperare post bye. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2770
5944

Messaggio da ride_the_lightning » 30/09/2024, 17:49

In generale - perché mi piace farmi male. CHE CAZZO HA FATTO PURE PALMER QUI.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2770
5944

Messaggio da ride_the_lightning » 01/10/2024, 10:05

Tutto bene.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 01/10/2024, 12:46

Siete diventati una squadra credibile, concreta, certamente non pronta oggi per certi palcoscenici, ma rispetto a prima non ci sediamo neanche al tavolo a parlare.

Si puo' solo migliorare in attacco, ma sappiamo tutti quanto e' heavy il sistema Roman, mentre in difesa siete gia' elite' di gamma.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2770
5944

Messaggio da ride_the_lightning » 01/10/2024, 13:23

Assolutamente - pure al momento della firma si è parlato di progetto e nuova identità da plasmare, sia lato Harbaugh che Hortiz (guardatevi il draft 2022 di Telesco ora cosa è, please). Questo è un anno zero più che uno. Per Roman rimango scettico - ma va anche detto che per il tipo di identità di gioco suo perdere Slater e Alt è una mazzata pesantissima e gli elementi nella IOL non lo stanno aiutando minimamente. 

Zion Johnson si sta avvicinando pericolosamente alla zona bust: per una cosa buona, ne fa cinque sbagliatissime. Non dico sottovalutato il ruolo di Linsley (per il tipo di fenomeno che era) ma Linsley era davvero un perno vitale, anche e soprattutto per IQ di football. La IOL sta creando delle voragini disumane sulla quale Justin deve provare a mettere la pezza e Roman entra in difficoltà. 

- - - - 

Minter pare bravo proprio come era stato pubblicizzato, quindi vedendo queste prime quattro uscite non posso che essere soddisfatto. 

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2770
5944

Messaggio da ride_the_lightning » 03/10/2024, 19:46

Telesco fenomeno

Heat
Rookie
Rookie
65

Messaggio da Heat » 07/10/2024, 16:28

Torna a casa Mike che Aronne non ti fila di striscio. Con Justino invece torneremmo a divertirci.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2770
5944

Messaggio da ride_the_lightning » 08/10/2024, 9:26

Io se vedo i WR che ci sono in giro per la lega e come stiamo messi noi - mi metto a piangere. Grande fiducia per McConkey sperando che Roman abbia capito che deve essere il catalizzatore. Ok la crescita di Quentin. Ma signori che pochezza disarmante.

Heat
Rookie
Rookie
65

Messaggio da Heat » 08/10/2024, 10:59

Leggo di una possibile trade con i Raiders o con i Chiefs....(:

Heat
Rookie
Rookie
65

Messaggio da Heat » 10/10/2024, 11:30

Lenzuolata di giocatori nell'IR. Il Bye è servito a molto.
Bosa sempre DNP, manco a dirlo. 

Angelo
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
14
118

Messaggio da Angelo » 11/10/2024, 18:11

ride_the_lightning ha scritto: 08/10/2024, 9:26 Io se vedo i WR che ci sono in giro per la lega e come stiamo messi noi - mi metto a piangere. Grande fiducia per McConkey sperando che Roman abbia capito che deve essere il catalizzatore. Ok la crescita di Quentin. Ma signori che pochezza disarmante.

Al nostro attacco manca chiaramente un X, un outside WR che battagli sui lanci lunghi 50/50 e che serve a liberare il braccio di Herbert.
Nelle intenzioni iniziali di questi JH Chargers 1.0 il ruolo doveva ricoprirlo DJ Chark ma purtroppo si è infortunato nel TC e non ci sono ancora news positive al riguardo, perché ormai è trascorso il periodo minimo (4 settimane) della IR, ma nel primo Injury report di mercoledì alla ripresa non abbiamo avuto ancora notizie su di lui. 
Quel ruolo è troppo importante da coprire, anche perché l'alternativa, cioè Josh Palmer, che invece è tornato, non è stato però più lo stesso dopo gli infortuni continui e forse non ritornerà mai quel "buon" ricevitore visto a sprazzi dietro a MW e KA. Da qui gli "spifferi di trade", tra cui segnalo il nome fatto nell'articolo di oggi da D. Popper su The Athletic: Amari Cooper....
McConkey e QJ (non a caso molto migliorato a correre tracce slant e affini) possono essere talvolta sufficienti a muovere la catena, ma così diventa obiettivamente difficile competere in una Lega in cui ormai sono le top plays dei top receiver a fare la fortuna dei QB (non il contrario) e per ricevitori intendo anche i flex TE (che ci manca come l'acqua in una offense impostata così), senza necessariamente pensare ad uno dei top di gamma dal cognome con la K.

Resta un anno di transizione questo e, mi ripeto, va preso tutto il buono che c'è. Perciò spazio alle "giovani marmotte", specie quelle della seconda linea difensiva (cioè i LB), perché anche nella prima, Tuli a parte, dall'anno venturo assisteremo ad un turnover importante.
Fa specie pensare già al prossimo futuro dopo 4 partite, ma al prossimo draft (tanto penso sempre a quello che vedo il sabato e al "prossimo" draft) potessimo mettere le mani su un paio di giocatori chiave dei Wolverines butteremmo davvero le basi di un qualcosa di concreto.

Un'altra cosa. Mi viene da ridere vedendo le critiche a Roman. Non per quello che facciamo in attacco, anch'io mi diverto molto di più a vedere l'attacco di Kliff Kingsbury a Washington che non il nostro, ma bisogna sempre tenere conto di CHI SI è SCELTO per HC, di quale visione parliamo e di quello che è il mantra stesso della famiglia Harbaugh. Se assumi come regista di un film Sergio Leone, poi non puoi pretendere che la sceneggiatura sia data in mano a Christopher Nolan...  Certo, puoi puntare sempre ad un OC migliore, magari meno esperto ma più audace, come peraltro è stato fatto in difesa con DC Minter. Ma è sempre difficile quando vuoi insegnare qualcosa di diverso da quello che è stato fatto negli ultimi due decenni ai Chargers e devi sempre partire da insegnanti "vecchi" ma che sanno il fatto loro, punti fermi di quel football-style, Roman lo è. C'è tempo per trovare l'erede di Harba anche in attacco, anche se è difficile trovare il Clint Eastwood a Sergio Leone.

Angelo
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
14
118

Messaggio da Angelo » 12/10/2024, 22:01

Asante Samuel e Gus Edwards in IR. Staranno fuori almeno 4 gare.

Kimani Vidal lo vedremo presto in azione.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”