Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1833
- 1045
-
- Rookie
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Indiana Pacers
- 43
Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers
Io vedo bicchiere mezzo pieno per i Twolves nella trade appena conclusa.
Sinceramente, era ovvio che prima o poi Towns sarebbe stato ceduto. Per motivi salariali, ma anche perchè è il tipo di giocatore che prima o poi va ricercare il cosiddetto "big market"
Ora, tutto sta nel dare il giusto valore a KAT e a quello che i Twolves hanno ottenuto in cambio. Come detto più volte da Nolian, togliamoci dall'equazione "abbiamo scambiato KAT per Randle" perchè non è così. Divincenzo è la chiave dello scambio, oltre che la distribuzione dei minuti agli altri giocatori nella rotazione. Giocatore sottovalutato DDV, in crescita, concreto. Certo non è giocatore da 20 punti nella mani ma è quello che ci vuole in qualsiasi squadra per competere. Fatto dal sarto per giocare con Ant, può giocare 3 ruoli, è una polizza per il vecchietto Conley ed il giovanotto Dillingham.
Ora, parliamo di Randle. Fermo restando che con Gobert ideale sarebbe giocare con 4 esterni, io mi aspetto appunto che Julius guidi la second unit e giochi pochissimo con il francese. Randle due stagioni fa, seppur per un periodo limitato, se non ha giocato a livelli MVP poco ci mancava eh... non è proprio il primo degli scemi. Nella second unit sarebbe grasso che cola ma non sono io il coach dei Lupi.
Credo verrà dato comunque maggiore spazio a Reid, che dopo aver vinto il sesto uomo è ovviamente in ascesa. E in quel senso, KAT forse era un freno per lui.
Questa la mia idea
PG Conley 24 Dillingham 16 Divincenzo 8
SG Edwards 32 Divincenzo 16
SF McDaniels 26 Naw 18 Edwards 4
PF Reid 28 Naw 10 Randle 10
C Gobert 32 Randle 16
EDWARDS 36
GOBERT 32
REID 28
NAW 28
RANDLE 26
MCDANIELS 26
DIVINCENZO 24
CONLEY 24
DILLINGHAM 16
Sinceramente, era ovvio che prima o poi Towns sarebbe stato ceduto. Per motivi salariali, ma anche perchè è il tipo di giocatore che prima o poi va ricercare il cosiddetto "big market"
Ora, tutto sta nel dare il giusto valore a KAT e a quello che i Twolves hanno ottenuto in cambio. Come detto più volte da Nolian, togliamoci dall'equazione "abbiamo scambiato KAT per Randle" perchè non è così. Divincenzo è la chiave dello scambio, oltre che la distribuzione dei minuti agli altri giocatori nella rotazione. Giocatore sottovalutato DDV, in crescita, concreto. Certo non è giocatore da 20 punti nella mani ma è quello che ci vuole in qualsiasi squadra per competere. Fatto dal sarto per giocare con Ant, può giocare 3 ruoli, è una polizza per il vecchietto Conley ed il giovanotto Dillingham.
Ora, parliamo di Randle. Fermo restando che con Gobert ideale sarebbe giocare con 4 esterni, io mi aspetto appunto che Julius guidi la second unit e giochi pochissimo con il francese. Randle due stagioni fa, seppur per un periodo limitato, se non ha giocato a livelli MVP poco ci mancava eh... non è proprio il primo degli scemi. Nella second unit sarebbe grasso che cola ma non sono io il coach dei Lupi.
Credo verrà dato comunque maggiore spazio a Reid, che dopo aver vinto il sesto uomo è ovviamente in ascesa. E in quel senso, KAT forse era un freno per lui.
Questa la mia idea
PG Conley 24 Dillingham 16 Divincenzo 8
SG Edwards 32 Divincenzo 16
SF McDaniels 26 Naw 18 Edwards 4
PF Reid 28 Naw 10 Randle 10
C Gobert 32 Randle 16
EDWARDS 36
GOBERT 32
REID 28
NAW 28
RANDLE 26
MCDANIELS 26
DIVINCENZO 24
CONLEY 24
DILLINGHAM 16
- Maverick81
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Torino
- 440
- 617
non potete davvero pensare che Randle venga a fare la riserva
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
è nolto simile a quanto ho ipotizzato io, con la netta differenza su NAW (che non può mai giocare PF) che ha una decina di minuti in meno, e McDaniels che scala qualche minuti in PF e che supera i 30' posizionandosi come secondo per minutaggio dietro a Ewardsthe pacer ha scritto: 02/10/2024, 14:35
EDWARDS 36
GOBERT 32
REID 28
NAW 28
RANDLE 26
MCDANIELS 26
DIVINCENZO 24
CONLEY 24
DILLINGHAM 16
per il resto Randle partirà certo in quintetto, ma non avrà, anche secondo me, i 35' che aveva ai Knicks, direi sui 28-30, con Reid uguale o poco meno
-
- Rookie
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Indiana Pacers
- 43
nolian ha scritto: 02/10/2024, 15:03è nolto simile a quanto ho ipotizzato io, con la netta differenza su NAW (che non può mai giocare PF) che ha una decina di minuti in meno, e McDaniels che scala qualche minuti in PF e che supera i 30' posizionandosi come secondo per minutaggio dietro a Ewardsthe pacer ha scritto: 02/10/2024, 14:35
EDWARDS 36
GOBERT 32
REID 28
NAW 28
RANDLE 26
MCDANIELS 26
DIVINCENZO 24
CONLEY 24
DILLINGHAM 16
per il resto Randle partirà certo in quintetto, ma non avrà, anche secondo me, i 35' che aveva ai Knicks, direi sui 28-30, con Reid uguale o poco meno
Probabilmente è come dici tu, Randle partirà in quintetto ma lui ed il francese giocheranno in campo assieme soltanto i primi 8 minuti del primo quarto. Poi probabilmente mai più in campo assieme se non per casi straordinari.
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
Finch ha appena confermato che Randle partirà in quintettothe pacer ha scritto: 03/10/2024, 11:07 Probabilmente è come dici tu, Randle partirà in quintetto ma lui ed il francese giocheranno in campo assieme soltanto i primi 8 minuti del primo quarto. Poi probabilmente mai più in campo assieme se non per casi straordinari.
c'è poi da aspettarsi che il coach cercherà il modo di valorizzare Randle, quindi non solo second unit, certamente giocherà tutti i minuti con Gobert in panca (o quasi tutti almeno), ma credo che oltre agli 8' iniziali, li rivedremo insieme anche occasioni
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
Altra cosa, credo proprio che il coach cercherà anche di creare giochi con Edwards
sono invece più curioso di vedere cosa ha in mente il coach per coinvolgere maggiormente McDaniels e di come sfrutterà DDV
il coach l'altro ieri ha elogiato Minott, se conferma el aspettative del coach, potrebbe essere la sua annata, quella in cui entra in rotazione
Ingles intanto si fa subito notare per la sua ironia in press conference, di certo un collante per lo spogliatoio fa solo bene. E' cotto, ma ha un QI e intuizioni di playmaking invidiabili, quindi anche lui potrebbe "saltare" in rotazione
e non escluderei neanche Shannon che è un rookie, ma ha 24anni se non sbaglio
credo che quest'anno, trade a parte, abbiamo un roster molto più profondo dei precedenti
l'impressione è che
PG: Conley, Dillingham
SG: Edwards, DDV, NAW
SF: McDaniels, Minott, Shannon, Ingles
PF: Randle, Reid
C: Gobert
sono ben 12 giocatori da rotazione e ci sarebbe anche Bates-Diop
(non conto al momento LukaGarza, L.Miller e i vari Omoruyi, LeDee, ecc .. Neanche Rozier che doevrebbe essere tagliato dato che non è interamente garantito)
se ci si pensa un attimo lo scorso anno avevamo una rotazione a 9: il quintetto + Reid, NAW, Anderson e uno tra Morris e McLaughin, o tra Milton e Brown prima della trade per Morris
l'anno prima ancora in rotazione stabile c'era Prince (OK), Nowell e A.Rivers, ovvero due che sono immediatamente dopo finiti fuori dalla nba...
il coach non ha mai avuto una rosa di giocatori presentabili così ampia
sono curioso di vedere come la gestirà, chi emergerà e chi retrocederà
sono invece più curioso di vedere cosa ha in mente il coach per coinvolgere maggiormente McDaniels e di come sfrutterà DDV
il coach l'altro ieri ha elogiato Minott, se conferma el aspettative del coach, potrebbe essere la sua annata, quella in cui entra in rotazione
Ingles intanto si fa subito notare per la sua ironia in press conference, di certo un collante per lo spogliatoio fa solo bene. E' cotto, ma ha un QI e intuizioni di playmaking invidiabili, quindi anche lui potrebbe "saltare" in rotazione
credo che quest'anno, trade a parte, abbiamo un roster molto più profondo dei precedenti
l'impressione è che
(non conto al momento LukaGarza, L.Miller e i vari Omoruyi, LeDee, ecc .. Neanche Rozier che doevrebbe essere tagliato dato che non è interamente garantito)
se ci si pensa un attimo lo scorso anno avevamo una rotazione a 9: il quintetto + Reid, NAW, Anderson e uno tra Morris e McLaughin, o tra Milton e Brown prima della trade per Morris
l'anno prima ancora in rotazione stabile c'era Prince (OK), Nowell e A.Rivers, ovvero due che sono immediatamente dopo finiti fuori dalla nba...
-
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 47
Io tra i papabili ci metterei anche Luka Garza che, a ben vedere, resta l'unico centro puro nel roster (dietro Gobert).
Reid giochera molti minuti da 4.
Reid giochera molti minuti da 4.
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 261
- 2640
Ingles è un personaggio meraviglioso ma su un parquet NBA nel 2025 ha veramente poco da darenolian ha scritto: 03/10/2024, 11:50 Altra cosa, credo proprio che il coach cercherà anche di creare giochi con Edwards
l'impressione è che
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
concordo con teMr. Sloan ha scritto: 04/10/2024, 10:03 Ingles è un personaggio meraviglioso ma su un parquet NBA nel 2025 ha veramente poco da dare
penso che il piano-A sia che Edwards cresca come gestore: non tanto in termini di intuizioni e playmaking, ma in quanto a comprensione del momento-gara e relativo decision making, aspetto che gli ultimi due anni hanno avuto K.Anderson come assoluto protagonista
in alternativa a Edwards si spera in DDV
se queste opzioni dovessero però andare storte, non mi sorprenderebbe vedere saltuariamente in campo Ingles per una decina di minuti proprio per portare avanti quella maturità nel capire quando è meglio spingere e quando no, aspetto che Edwards ancora non ha assolutamente sviluppato
-
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 47
Edwards non mi sembra quel tipo di giocatore li, neanche tra qualche anno.
Lui è sostanzialmente un finalizzatore, un braccio armato.
Il cervello lo deve fare qualcun altro.
Per questo il dopo Conley è così importante.
Lui è sostanzialmente un finalizzatore, un braccio armato.
Il cervello lo deve fare qualcun altro.
Per questo il dopo Conley è così importante.
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
Questa coi Bulls è la prima che vedo (distrattamente) di questa preseason, a parte un condensed su dillingham
Qualche randomica impressione:
McDaniels trova Gobert con una facilità che solo Conley
Ingles non tiene il primo passo neanche di un lottatore di sumo, ma la sua posizione in difesa in situazioni statiche è sempre perfetta
Donte, come avevo previsto sarà molto utile come cambio di Conley dato anche che Dillingham è molto giovane. Inoltre sapevamo del tiro da tre, ma stanotte ha mandato al bar due volte il suo difensore: è anche un giocatore che può costruirsi un tiro da solo
Minott sorpresissima, avevo letto gli elogi del coach, ma non pensavo così tanto...mi sembra anche più alto del 2.03 che lo danno, dalla TV accanto a Garza non si nota molta differenza
Ah riguardo a Donte ed al plus come playmakinf si cui parlavo appena dopo la trade, segnalo questo link
https://sportando.basketball/donte-divi ... berwolves/
Lato Bulls, bello il ritorno di Ball
Ma soprattutto una nuova mentalità: muovono il pallone come non han mai fatto negli ultimi tre anni, e non solo per la presenza di Giddey, han cambiato stile di gioco in maniera netta rispetto al passato, e sono anche piacevoli da guardare se vanno avanti cosi
Qualche randomica impressione:
McDaniels trova Gobert con una facilità che solo Conley
Ingles non tiene il primo passo neanche di un lottatore di sumo, ma la sua posizione in difesa in situazioni statiche è sempre perfetta
Donte, come avevo previsto sarà molto utile come cambio di Conley dato anche che Dillingham è molto giovane. Inoltre sapevamo del tiro da tre, ma stanotte ha mandato al bar due volte il suo difensore: è anche un giocatore che può costruirsi un tiro da solo
Minott sorpresissima, avevo letto gli elogi del coach, ma non pensavo così tanto...mi sembra anche più alto del 2.03 che lo danno, dalla TV accanto a Garza non si nota molta differenza
Ah riguardo a Donte ed al plus come playmakinf si cui parlavo appena dopo la trade, segnalo questo link
https://sportando.basketball/donte-divi ... berwolves/
Lato Bulls, bello il ritorno di Ball
Ma soprattutto una nuova mentalità: muovono il pallone come non han mai fatto negli ultimi tre anni, e non solo per la presenza di Giddey, han cambiato stile di gioco in maniera netta rispetto al passato, e sono anche piacevoli da guardare se vanno avanti cosi
-
- Hero Member
- 8924
- 14797
che meraviglia

- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
Il clamoroso furto del titolo femminile smbra fatto apposta per far nascere una rivalità che fino a 2 settimane fa non era mai esistita. 

-
- Rookie
- 3
- 41
giuro che ho fatto fatica a riconoscere Edwards, mi sembrava Diggs

la vecchia maglia dei Timberwolves è STUPENDA