Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

appassionati di sport acquatici (vela, canoa, kayak, SUP, windsurf, surf,...)

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1128
1701

Re: appassionati di sport acquatici (vela, canoa, kayak, SUP, windsurf, surf,...)

Messaggio da Buccaneer » 29/09/2024, 12:21

The Patient ha scritto: 29/09/2024, 12:18
Gio ha scritto: 29/09/2024, 6:58
Ieri solo perche ineos e`riuscita a scazzare il primo giro di boa peggio di quello che ha combinato luna rossa alla partenza. Senza quell'errore ineos rimaneva avanti. 
Sul canale di D'Albertas l'hanno spiegata live in maniera diversa la manovra che ha fatto LR alla prima boa. Più che sbagliato Ineos c'è da ammettere che LR ha fatto bene quella manovra che pochi fanno.

Sì vero, nessuno si aspettava una manovra del genere con 7 nodi. L'hanno eseguita bene e hanno splittato, che era l'unico modo possibile per recuperare.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Buccaneer
Pro
Pro
1128
1701

Re: appassionati di sport acquatici (vela, canoa, kayak, SUP, windsurf, surf,...)

Messaggio da Buccaneer » 29/09/2024, 14:48

Mi son collegato adesso
....che cacchio è successo a LR??
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

....
Pro
Pro
557
675

Messaggio da .... » 29/09/2024, 14:52

Buccaneer ha scritto: 29/09/2024, 14:48 Mi son collegato adesso
Vela andata, da quel che ho capito (ero con un occhio aperto e l'altro chiuso).

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 29/09/2024, 15:07

2 a 1 Ineos.
Chissà se si saprà cos'è successo. :sad:

Buccaneer
Pro
Pro
1128
1701

Messaggio da Buccaneer » 29/09/2024, 15:40

The Patient ha scritto: 29/09/2024, 15:07

2 a 1 Ineos.
Chissà se si saprà cos'è successo. :sad:

Han tirato giù la randa, credo si sia rotta quella anche perchè continuavano ad inquadrarla

....
Pro
Pro
557
675

Messaggio da .... » 29/09/2024, 17:15

Regata cazzuta che si poteva concludere prima senza quell'errore nella valutazione del vento nell'ultima bolina.
C'era una panalità a nostro danno non sanzionata prima della partenza...ci è andata bene.

Buccaneer
Pro
Pro
1128
1701

Messaggio da Buccaneer » 30/09/2024, 0:07

Ma anche no. Eravamo sottovento sulle stesse mure.
Adesso, va bene che gli ump in AC fanno il cacchio che vogliono, ma barca sopravento e barca sottovento le regole son chiare.
Finalmente Bruni e Jimmy tirano fuori i cocò e buttan giù un po' di match race aggressivo come fa Ainslie.

Gio
Pro
Pro
38
1908

Messaggio da Gio » 30/09/2024, 2:10

Buccaneer ha scritto: 29/09/2024, 15:40
Han tirato giù la randa, credo si sia rotta quella anche perchè continuavano ad inquadrarla
Tecnicamente squalificati perche c'era troppa gente a bordo durante la pre partenza, mentre stavano sostituendo la randa.
Comunque sia questa e`la quarta rottura, la cosa sta diventando un po ridicola a questo punto, ste cose a sto livello non possono succedere.

Buccaneer ha scritto: 30/09/2024, 0:07 Ma anche no. Eravamo sottovento sulle stesse mure.
Adesso, va bene che gli ump in AC fanno il cacchio che vogliono, ma barca sopravento e barca sottovento le regole son chiare.
Finalmente Bruni e Jimmy tirano fuori i cocò e buttan giù un po' di match race aggressivo come fa Ainslie.
Si, corretto, per qualcosa com mezzo secondo, ma decisione giusta. Delle tre proteste di ineos forse solo la terza aveva qualche merito, in ogni caso ogni voltache ineos ha cercato la penalizzazione su luna rossa ha perso velocita` e aumentato il distacco. La cosa interessante che le ultime due volte stava arrivando piu veloce di luna rossa, se provava ad andare dritto magari passava. Comunque un po conferma il fatto che ai giudici non piace l'andare a cercare laenalita come si faceva prima.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/09/2024, 9:16

Si sono rotte delle stecche della randa
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Paperone
Hero Member
Hero Member
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/09/2024, 9:19

Buccaneer ha scritto: 30/09/2024, 0:07 Ma anche no. Eravamo sottovento sulle stesse mure.

In realtà, da come l'ho capita da Mozzy, la penalità non c'è stata perché non eravamo più nelle stesse mura, altrimenti avremmo dovuto dare rotta agli inglesi.

La penalità invece sembra esserci nell'ultimo ingaggio (non ricordo quale lato fosse), la prua degli inglesi era davanti alla proiezione della poppa di LR. O almeno io ho capito questo :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Buccaneer
Pro
Pro
1128
1701

Messaggio da Buccaneer » 30/09/2024, 12:44

Paperone ha scritto: 30/09/2024, 9:19

In realtà, da come l'ho capita da Mozzy, la penalità non c'è stata perché non eravamo più nelle stesse mura, altrimenti avremmo dovuto dare rotta agli inglesi.

Scusate, hai ragione ho scritto una cagata. Ho riguardato ora il replay e LR era sopravento, non sotto. Quindi diritto di rotta per Ineos.
LR ha strambato e giusto per una frazione di secondo in anticipo si è trovata mure a dritta contro le mure a sinistra di Ineos, che ha dovuto rispondere alla strambata. Chiamata moooolto al limite, gli ump hanno probabilmente concluso che LR abbia guadagnato diritto di rotta col cambio di mure e nel frattempo nessuna sovrapposizione dei rombi ma ripeto, manovra estremamente ardita dei nostri. 

Sull'altra protesta del damerino boh, a me pareva vedendo dall'alto che le barche non si siano mai ingaggiate. Però sono andato a occhio.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/09/2024, 13:32

Buccaneer ha scritto: 30/09/2024, 12:44
Paperone ha scritto: 30/09/2024, 9:19

Scusate, hai ragione ho scritto una cagata. Ho riguardato ora il replay e LR era sopravento, non sotto. Quindi diritto di rotta per Ineos.
LR ha strambato e giusto per una frazione di secondo in anticipo si è trovata mure a dritta contro le mure a sinistra di Ineos, che ha dovuto rispondere alla strambata. Chiamata moooolto al limite, gli ump hanno probabilmente concluso che LR abbia guadagnato diritto di rotta col cambio di mure e nel frattempo nessuna sovrapposizione dei rombi ma ripeto, manovra estremamente ardita dei nostri. 

Sull'altra protesta del damerino boh, a me pareva vedendo dall'alto che le barche non si siano mai ingaggiate. Però sono andato a occhio.

Purtroppo (o per fortuna) gli umpire ora leggo i dati, quindi nella prima penalità hanno visto che c'era stato un cambio di mura una frazione di secondo prima dell'attacco degli inglesi.
Dal vivo sfido chiunque a non darla, guardando le vele il cambio di mura non si vedeva per niente.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/09/2024, 16:27

Sicuramente è un caso, ma anche oggi con i cyclor team 2 (Simion & Kirwan) abbiamo perso :nonsa:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 30/09/2024, 16:39

Paperone ha scritto: 30/09/2024, 16:27 Sicuramente è un caso, ma anche oggi con i cyclor team 2 (Simion & Kirwan) abbiamo perso :nonsa:

Hai qualche problema coi trevisani?! :biggrin:

Paperone
Hero Member
Hero Member
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/09/2024, 17:14

The Patient ha scritto: 30/09/2024, 16:39
Paperone ha scritto: 30/09/2024, 16:27 Sicuramente è un caso, ma anche oggi con i cyclor team 2 (Simion & Kirwan) abbiamo perso :nonsa:

Hai qualche problema coi trevisani?! :biggrin:

:laughing:
Era solo una constatazione, magari manca qualche automatismo (o anche solo qualche watt) che invece San Gennaro Liuzzi e Gabbia garantiscono.

Rispondi

Torna a “Sportmania”