Sono più amareggiato e di cattivo umore per gli infortuni che per la sconfitta. Partita quadratissima degli Steelers e per due tempi abbiamo retto molto bene la pressione difensiva. Secondo tempo outcoached. Poi i problemi a Slater e Alt hanno iniziato a rompere l’equilibrio - saltato del tutto dopo l’intercetto di Dupree che paradossalmente aveva riportato una buona inerzia a noi dopo metà terzo quarto orribile. E invece il riaggravarsi dell’infortunio a Justin ci ha chiuso le chance - anche se almeno Heinicke in campo mi dà più tranquillità che Stick. Basta poco.
La difesa di Minter alla fine era scoppiata - a me non è dispiaciuta soprattutto nei primi due quarti, dove l’errore più grave è stato un over pursuing di Samuel Jr. che poi ha permesso agli Steelers di essere comodamente in RZ (lì sulla corsa di Fields ci deve essere stato un brutto assignment).
Roman mi è piaciuto molto nei primi due quarti - poi anche prima dell’infortunio di Herbert ha iniziato a capirci praticamente nulla. Anche questo lancio, lancio, lancio quasi dimenticandosi di JK (ok - non così performante come le prime due uscite, still…).
L’infortunio di Bosa mi amareggia, ma Tuli ha risposto presente ed è lui il vero futuro lì - lo sappiamo. Johnston bene, ancora bene - poi non ho capito perché a una certa abbiamo virato su Fehoko. Quentin continua a dare buonissime sensazioni, al di là del TD da 27yd. Idem Ladd un paio di prese niente male. Sguscia via e per me nell’underneath se gli si disegna e cuce addosso un paio di giochi aggiuntivi può essere letale.
Terzo quarto comunque confusionario e anche nelle penalità una brutta cosa (al di là del rtp chiamato a Mack). Il TD di Austin è una giocata su cui Molden settimana scorsa ha intercettato Young, qui è andato KO. Un paio di cose da registrare per Minter, ma con l’attacco praticamente a ZERO yard, D# non stava più in piedi.
Boh - adesso aspettiamo il referto di guerra in ottica di Mahomes. 2-1.