Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Le nostre avventure fantacalcistiche

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da Ang88 » 12/09/2024, 1:30

madonna le aste a 10 in presenza sono la morte.
Abbiamo cominciato alle 20:30 e ancora non abbiamo fatto manco un attaccante

brandonmarshall88
Rookie
Rookie
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: As Roma
70
144

Messaggio da brandonmarshall88 » 12/09/2024, 1:31

:laughing:

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
532
711

Messaggio da DrGonz0 » 12/09/2024, 11:11

Con il mio gruppo di fantacalcio, giunto alla 29a edizione, purtroppo non riusciamo più ad organizzarci per fare l'asta e quindi da 2-3 anni abbiamo virato verso il mercato a buste. Applichiamo regole che più classic non si può: niente modificatori, a parte i bonus soliti legati a gol segnati e subiti, assist, autogol, rigori sbagliati e cartellini. Unica regola "moderna" è il cambio modulo a priorità di ruolo per le sostituzioni.
Questo è quello che ne è uscito per me.

Provedel
Svilar
Reina

Bellanova
Carlos Augusto
Emerson Royal
Gosens
Parisi
Vojvoda
Mazzocchi
Coulibaly

Samardzic
Busio
Fabbian
Frattesi
McTominay
Paz
Rejinders
Ricci

Vlahovic
Retegui
Morata
Abraham
Noslin
Mosquera

L'11 titolare penso che sarà

Provedel/Svilar
Gosens Emerson Bellanova (ma C.Augusto e Mazzocchi farebbero parte del pacchetto titolari)
Fabbian Frattesi Rejinders McTominay (con possibilità di far giocare samardzic, gasperini permettendo)
Vlahovic, Retegui, Morata.

Primo dubbio di formazione: Abraham o Morata? Fantagazzetta da titolare il primo, che faccio?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 12/09/2024, 12:50

seconda asta, altro Fanta Mantra a 10, e pure quest'anno le aste ce le siamo tolte dalle palle. Peraltro in questo fanta vengo da due titoli consecutivi, quindi mi sonod dedicato alle scelte hipster (si possono confermare dai 2002 in poi, dall'anno scorso mi portavo CDK e Dorgu)

Por    Sportiello
Por    Falcone
Por    Maignan
Dd;Ds;E    Zampano
Dc    Bani
Dc    Bremer
Dd;Dc    Pavard
E;M    Sergi Roberto
E    Lazaro
E    Bellanova
Dc    Lucumi'
Dd;E    Ehizibue
Ds;E    Dorgu
Dc    Idzes
B;Ds;E    Sverko
M;C    Freuler
T;A    Pulisic
M;C    Duda
W    Strefezza
C;W    Messias
C    Sohm
T    Vlasic
C    Reijnders
T    Marchwinski
T    Adzic
M;C    Richardson
A    Thauvin
A    Esposito Se.
A    Kvaratskhelia
A    De Ketelaere
Pc    Vitinha O.
Pc    Tengstedt

Possibile formazione tipo con un 3421 Maignan Bremer Pavard Lucumì Bellanova Duda Reijnders Messias Pulisic CDK Kvara

diciamo che voglio ripetere l'impresa dell'anno scorso quando vinsi con Krstovic e Lapadula da centravanti, avendo i top negli altri ruoli (diciamo che il meccanismo del fanta con il bonus sufficienze aiuta da questo punto di vista)

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 12/09/2024, 13:01

DrGonz0 ha scritto: 12/09/2024, 11:11 Con il mio gruppo di fantacalcio, giunto alla 29a edizione, purtroppo non riusciamo più ad organizzarci per fare l'asta e quindi da 2-3 anni abbiamo virato verso il mercato a buste. Applichiamo regole che più classic non si può: niente modificatori, a parte i bonus soliti legati a gol segnati e subiti, assist, autogol, rigori sbagliati e cartellini. Unica regola "moderna" è il cambio modulo a priorità di ruolo per le sostituzioni.
Questo è quello che ne è uscito per me.

Provedel
Svilar
Reina

Bellanova
Carlos Augusto
Emerson Royal
Gosens
Parisi
Vojvoda
Mazzocchi
Coulibaly

Samardzic
Busio
Fabbian
Frattesi
McTominay
Paz
Rejinders
Ricci

Vlahovic
Retegui
Morata
Abraham
Noslin
Mosquera

Primo dubbio di formazione: Abraham o Morata? Fantagazzetta da titolare il primo, che faccio?

NON SI FANNO LE COPPIE IN ATTACCOOOOOOOOOOO

detto questo, perché Svilar e Provedel? Il festival del dubbio

DrGonz0
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
532
711

Messaggio da DrGonz0 » 12/09/2024, 13:43

Dead Man ha scritto: 12/09/2024, 13:01

NON SI FANNO LE COPPIE IN ATTACCOOOOOOOOOOO

detto questo, perché Svilar e Provedel? Il festival del dubbio
Per quanto riguarda la coppia d'attacco, l'avevano lasciato all'ultima tornata, non era rimasto un granchè e io avevo un solo credito e poi sono rimasto più volte scottato dall'attaccante forte (non sarà il caso di morata, ok) che si infortuna per 4-5 mesi.

Su Provedel e Svilar ho offerto poco e pochissimo su entrambi alla prima tornata di buste (7 e 1) e me li sono trovati in rosa. Poi non sono riuscito a fare uno scambio dignitoso per uno dei due (il nostro è un campionato che in 29 anni avrà visto fare un paio di scambi in totale).

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1384
637

Messaggio da FedeBoddah » 12/09/2024, 15:34

Dedalus ha scritto: 11/09/2024, 15:57
FedeBoddah ha scritto: 04/09/2024, 14:25 @Rico Tubbs , @Dedalus , @closed 
Facciamo fanta classic, serie A e serie B (3 promozioni e 3 retrocessioni), l'asta si fa a draft (1-2-3-4-5-6-7-8-8-7-6-5-4-3-2-1-1 etc), il draft è a sorteggio casuale.
Il draft viene gestito tramite whatsapp durante la settimana, si fa un file dove si sa quando ci sono le scelte, da quando parte il diritto alla scelta si hanno 30 minuti per la chiamata, se non si effettua la scelta si perde e la si recupera dopo.

Oltre al classificone finale ci sono anche 2 coppe.

And that's all. 

Il montepremi è la imperitura gloria.
Soprattutto se si batte @Frizzi  :laughing:
Novità?
Ehm, ti chiedo scusa, mi sono completamente perso il messaggio e il draft della B è partito e finito settimana scorsa. 
Desculpa ti tengo in conto per la prossima stagione.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

closed
Senior
Senior
411
393

Messaggio da closed » 15/09/2024, 13:32

closed ha scritto: 02/09/2024, 13:42 Fanta a 10 con mod difesa e imbattibilità portiere

Milinkovic-Savic
Falcone
Joronen

Dumfries
Buongiorno 
Cabal
Dorgu
Kossonou
Dawidowicz 
Vojvoda
Sabelli

Calhanoglu
Vlasic
Ederson
Vignato
Folorunsho 
Sohm
Richardson 
Cristante

Nico Gonzalez 
Soule 
Lookman
Pohjanpalo 
Che Adams
Rebic

Al mercato di riparazione ci sarà da intervenire sul centrocampo e, in seconda battuta, migliorare i cambi in difesa ma sono abbastanza soddisfatto, considerando che non ero presente all'asta ed il mio socio ha fatto tutto da solo

Fatta asta di riparazione, via Dawidowicz, Vojvoda, Folorunsho e Cristante e dentro Hermoso, Sosa, Dele-Bashiru e Weah.

Avendo iniziato dopo le prime due giornate non c'era nulla, giusto Hermoso, Hummels, Tavares, Kone' e McTominay. Sapendo che lo scozzese comunque non lo avrei preso e andando per ruolo e quindi rischiando di rimanere con nulla, ho astato anche i difensori e mi sono portato a casa Hermoso. Degli altri 3 nomi a 1 credito sono soddisfatto considerando cosa c'era e che Bashiru è stato svincolato sul momento, altrimenti non so cosa avrei pescato. Davanti il migliore era Tengsted e non ho tolto nessuno. Gli altri 9 non scambiano nemmeno sotto tortura, altrimenti avrei potuto muovere qualcosa tra attacco e difesa per allungare il centrocampo.

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1384
637

Messaggio da FedeBoddah » 16/09/2024, 9:17

Asta del fanta storico, andata discretamente male (classic a 10 con mod difesa).

Porta: Carnsecchi, Rui Pasticcio e Turati (non la mia preferita, ma i top andati via a super prezzi)
Difesa: Pavlovic, Gatti, Hummels, Gaspar, Posch, Kolasinac, Cabal, Savona (mi piace abbastanza, anche perchè prediligo DC di squadre forti, gli ultimi due della Juve mi sono rimasti in mano)
Centrocampo: Orsolini, Suslov, Fazzini, Strefezza, Saelemakers, Orsitanio, Thcaouna, Caviglia (malissimo, volevo Maldini e/o Mc Tominay, andati via a 38 e 58 su 600, sono rimasto con sta roba)
Attacco: a questo punto le birre in corpo erano già parecchie e ci sono state delle scelte strane, andato subito Dusan e poi Lautaro, puntavo Lukaku e l'ha preso uno di quelli con meno soldi (spendendo quasi tutto, ovvero 291, e rimanendo poi con Beltran, Belotti, Rebin, Banda e Arnautovic).
Quindi gioco forza mi sono ritrovato a pescare negli avanzi. Dovbyk l'avevo già in un altro, non volevo affidarmi a lui, quindi ho aspettato in base a quello che arrivava per partorire.
Gudmunsson, Leao, Taremi, Yildiz, Dia e Noslin. 
In un afflato di follia ho scambiato Dia e Noslin per prendere Bonny e Benedyczak (perchè volevo Bonny).
Quindi boh, anche qui devo pregare che giri tutto bene, soprattutto nella testa di Leao e nelle mutande del vichingo. 

Per fortuna ho avanzato dei crediti, devo solo resistere fino a gennaio/febbraio.

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
438
456

Messaggio da marat77 » 16/09/2024, 15:26

Fanta ad 8 asta classica(500 crediti),no modificatori, bonus gol assist e portiere imbattuto.
io e il mio socio, Manuel80, facciamo l’asta con me in presenza e lui al telefono fisso con me per tutta la
durata(siam lontanucci).
La rosa partorita è la seguente:
Portieri
Provedel
Suzuki
Falcone

Difensori
Quarta
Zappacosta
Miranda
Tchachoua
Dorgu
Dodò
Iovine
Vasquez

La Nostra strategia non essendoci modificatori è sempre stata spendere il meno possibile tra portieri e difesa. Quest’anno abbiamo speso 29 per la somma dei giocatori dei due ruoli.

Centrocampo
Man
Mctominay
Gaetano
Ederson
Ferguson
Vlasic
Dele Bashiru
Oudin

Target erano Man McTominay e presi, perso Bernabè salito troppo. E Ferguson a poco potrebbe essere fondamentale.

Attacco(metto in ordine di presa non di valore)
Retegui
Castellanos
Thuram
Pojanpalo
Dia
Mosquera

per la verità pur essendo molto contenti della
squadra abbiamo un po’ di timore Turnover per Thuram(pagato 178) e abbiamo provato a scambiarlo per Lukaku(scambio solo loro 2) e picche e poi per Kvara ma mettendoci dentro noi Dia e Mosquera e chiedendo Bonny e un altro. Sempre picche.
quindi, sempre contenti, andiamo avanti così.

Nell’altro Fanta (aggratis diciamo) in cui ho passato il testimone a mio figlio di 10 anni(ovviamente supervisionato), asta per i primi 10 in quotazione di ogni ruolo(portiere 5), e 2 buste chiuse e resto con draft. All’asta gli è rimasto il cerino in mano con Vlahovic a 121(totale disponibile 300 crediti) non volendolo lasciare a chi aveva già preso Lautaro.
Poi occhi a cuoricino per prendere Kvara e Buongiorno ben oltre la soglia che si era prefissato
insomma 243 crediti per 3 giocatori e alle buste ha fatto la fame. Però scimmiatissimo(la moglie mi accusa di aver creato un mostro LOL), e ieri sera al gol di Buongiorno al 93esimo ha iniziato ad urlare il nome Buongiorno e correre per tutta casa.
Non ha formazione che possa vincere, ma almeno si diverte, e non parla d’altro da un mese.
Il Fantacalcio è una malattia :-D

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 17/09/2024, 9:17

Anche questa giornata 4 goal segnati, grazie ai +3 di Dumfries, Kvara (+ assist) e Bonny (a cui ho dato fiducia al posto di Dovbyk). Poi Meret con 7.5 +1 d'imbattibilità mi regala anche il +3 del mod difesa.

Peccato però che ne abbia subiti altrettanti :disgusto:
Al mio avversario segnano Theo (goal ridicolo), Lookman e Lukaku, che gli fanno raggiungere la soglia giusto giusto.

Ovviamente avrei vinto contro chiunque altro :forza:

Ora speriamo di poter iniziare a schierare Gud, per avere il tridente completo.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 17/09/2024, 10:08

in un fanta strappo un pareggiotto grazie al 7,5 di Meret e i gol di Dovbyk e Bonny

nell'altro strabordo con Pulisic, CDK, Kvara (avevo pure Thauvin in panca)

The Patient
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 17/09/2024, 10:38

lebronpepps ha scritto: 17/09/2024, 10:08 nell'altro strabordo con Pulisic, CDK, Kvara (avevo pure Thauvin in panca)
Vai a fare in c*** te e tuo fratello :biggrin:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 17/09/2024, 10:44

The Patient ha scritto: 17/09/2024, 10:38
lebronpepps ha scritto: 17/09/2024, 10:08 nell'altro strabordo con Pulisic, CDK, Kvara (avevo pure Thauvin in panca)
Vai a fare in c*** te e tuo fratello :biggrin:

ah ma quello PlayIt non lo cito :forza:

lì in gol con Pulisic, Kvara, Tammy, Dia...ah e c'è pure il modificatore  :icon_paper:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 17/09/2024, 11:36

Iniziamo male, sconfitta fuori casa 3a2.

Rispondi

Torna a “Calcio”