Zuccarello ha scritto: 07/09/2024, 22:07
La scorsa stagione i Chiefs avevano cominciato la stagione sempre in casa perdendo contro dei Lions che dovevano confermarsi tra le big della NFL
quest’anno aprono sempre in casa visto il secondo titolo ottenuto, contro dei Ravens che per consacrarsi tra il top della NFL ha preso uno dei migliori RB delle scorse stagioni, anche se forse il miglior runner cè l’avevano già dietro al centro.
Vincono dei Chiefs con una DL dominante, un Chris Jones che reclama il trono di miglior DL della lega dopo l’addio di Donald e delle secondarie che migliorano ogni stagione nonostante un’addio importante in ogni off-season (Mathieu due anni fa, Snead quest’anno)
Mahomes in chiaro-scuro (anche se per me si gestisce in RS) ma con due magie delle sue
Si conferma un buon WR Rashee Rice e mi ha sorpreso la prima scelta di quest’anno Worthy, velocità allo stato puro. Se si danno queste armi al fenomeno Mahomes le cose si mettono male per il resto della lega.
Va detto anche che se i Ravens hanno sbagliato molto per non portarla a casa, potenzialmente erano a 1 cm dal pareggiarla. e in overtime sarebbe potuto essere un epilogo differente.
Si sarebbe sminuito i Chiefs? No
Si saebbe esaltato i Ravens? No...oddio forse li si sarebbe "esaltati il giusto" per essere comunque riusciti a portare a casa una vittoria, alla prima di season, giocando con una OL scollacciata ed inesperta, con tanti errori, con pure alcune chiamate arbitrali un po' sbilanciate, e contro i campioni uscenti in casa loro.
Invece hanno perso. Giusto così. Tante le cose da sistemare.
I Chiefs abbiamo visto che partono sempre in sordina, abbiamo visto che pure se vengono mazzolati o pseudo mazzolati 3 volte in season, alla fine prendono il 1° seed e ciaone.
Quando imbecchi l'accoppiata QB fortissimo, allenatore in gambissima, hai svoltato 90 volte su 100. Quando poi ti godi un Kelce per almeno 6-7 anni di prestazioni prime, vinci 3 titoli, alle volte campi pure di rendita.
La stagione però è lunga, lunghissima (fino a fine ottobre). Poi diventa molto corta perchè ci si rende conto abbastanza subito su chi può lottare e chi no. Chi sono squadre fuffa, chi le corazzate, chi le mine vaganti o dark horse, chi i campioni potenziali inespressi.
Intanto sono loro da detronizzare (mi pare anche giusto) e si dovrà fare i conti con loro a Gennaio, e molto probabilmente anche all'Arrowhead.
I Ravens li pensavo più solidi onestamente nel complesso. Hanno dei grandissimi elementi, ma anche tanti ponteggi in allestimento.