Le nostre avventure fantacalcistiche
- Ragnar Lothbrok
- Senior
- 2
- 459
Re: Le nostre avventure fantacalcistiche
Fatta ieri l'asta per un mantra a 8 con mod difesa e imbattibilità portiere. Asta random con prima i portieri e poi tutti i giocatori di movimento insieme... è stata una roba assurda, con prezzi da non credere (Bastoni andato a 58/500) perché molti big e soprattutto DC sono usciti tutti verso la fine.
Questa la rosa:
P: Meret, Caprile, Falcone
DC/B: Coco, Lucumi, Luperto, Romagnoli, Del Prato, Olivera
DD/DS/E: Zampano
E: Di Marco, Dumfries, Spinazzola
M/C: Ederson, Rovella, Richardson
C/T: Bernabé, Fabbian
W/T - W/T/A - W/A: Da Cunha, Harroui - Mihaila - Oristanio
A: Kvara, Gudmundsson, Noslin
PC: Dovbyk, Krstovic, Bonny
Formazione ideale con tutti disponibili 3-4-3:
Meret
Luperto Romagnoli Lucumi
Spinazzola Ederson Bernabé Di Marco
Kvara Dovbyk Gud
Ora, chiaramente la difesa fa cacare ed è lì che interverrò al mercato di riparazione di settimana prossima con scambi e gente svincolata (c'è robetta comunque, tipo Vogliacco, Giannetti, Erlic, Viti, Mari', Kalulu, Patric etc...). Proverò poi ad imbastire uno scambio con chi ha Bellanova dato che due E dovrò sempre averle a disposizione, sacrificando una delle ali che ho e che non sfrutterò quasi mai.
I difensori centrali in generale sono andati a cifre altissime e in più ho commesso l'errore di perdere di vista gli slot che stavo occupando, ritrovandomi al completo quando ancora c'era qualche colpo low cost che sarebbe stato utile (tipo Hien).
Verso la fine sono usciti Di Marco e Gud che rischiavano di andare a poco, quindi pur non rientrando nella mia idea iniziale (volevo gli esterni Atalanta per spendere meno e concentrarmi sul 3-4-2-1) li ho presi e virato sul 3-4-3.
Dovbyk scommessona, pagato circa 80 crediti meno di Dusan e Lautaro.
Son soddisfatto in generale, soprattutto della porta perché penso il Napoli si sistemi e garantisca un buon rendimento difensivo. Poi la porta del Lecce si abbina bene.
Che dite?
Questa la rosa:
Meret
Luperto Romagnoli Lucumi
Kvara Dovbyk Gud
Ora, chiaramente la difesa fa cacare ed è lì che interverrò al mercato di riparazione di settimana prossima con scambi e gente svincolata (c'è robetta comunque, tipo Vogliacco, Giannetti, Erlic, Viti, Mari', Kalulu, Patric etc...). Proverò poi ad imbastire uno scambio con chi ha Bellanova dato che due E dovrò sempre averle a disposizione, sacrificando una delle ali che ho e che non sfrutterò quasi mai.
I difensori centrali in generale sono andati a cifre altissime e in più ho commesso l'errore di perdere di vista gli slot che stavo occupando, ritrovandomi al completo quando ancora c'era qualche colpo low cost che sarebbe stato utile (tipo Hien).
Verso la fine sono usciti Di Marco e Gud che rischiavano di andare a poco, quindi pur non rientrando nella mia idea iniziale (volevo gli esterni Atalanta per spendere meno e concentrarmi sul 3-4-2-1) li ho presi e virato sul 3-4-3.
Son soddisfatto in generale, soprattutto della porta perché penso il Napoli si sistemi e garantisca un buon rendimento difensivo. Poi la porta del Lecce si abbina bene.
Che dite?
- Dead Man
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- Squadra di calcio: Inter, Man United
- 680
- 1994
- Contatta:
Ragnar Lothbrok ha scritto: 27/08/2024, 20:19 Fatta ieri l'asta per un mantra a 8 con mod difesa e imbattibilità portiere. Asta random con prima i portieri e poi tutti i giocatori di movimento insieme... è stata una roba assurda, con prezzi da non credere (Bastoni andato a 58/500) perché molti big e soprattutto DC sono usciti tutti verso la fine.
Questa la rosa:
Meret
Luperto Romagnoli Lucumi
Kvara Dovbyk Gud
Che dite?
per me ti sei mosso egregiamente. sì, hai un sacco di W/T inutili ma l'attacco è veramente forte, Dovbyk alla fine è la terza PC sul listone dopo Lautaro e Vlahovic.
Metti su una rotazione decente con gli esterni e vai sereno.
-
- Hero Member
- 8926
- 14801
fatta la prima asta anche io con mantra a 10 partecipanti, diciamo che volevo prendere Kvara, e giocare con 433 oppure 4231/3421 data l'abbondanza di A presenti nel giochino, e alla fine mi sono ritrovato con un sacco di punte e dovrò fare 3412, roba che volevo scongiurare, vediamo se col mercato riesco a mescolare le carte
comunque
Por: Meret, Caprile, Contini
Bastoni DC
Posch DD/DC
Bani DC
Ranieri DS/DC
Idzes DC
Perez DC
Godfrey B/DS/DD
Cambiaso DD/DS/E
Parisi DS/E
Lazaro E
Borna Sosa E
Sensi C/T
Zurkowski C/T
Chukwueze W/A
Douglas Luiz C/T
Brescianini M/C
Samardzic T
Miretti C/T
Fabbian C/T
Oristanio W/T/A
Suslov W/T
Pinamonti PC
Sanchez A
Luvumbo A
Krstovic PC
Bonny PC
Dovbyk PC
con una formazione tipo con 3412 Meret Bastoni Posch Perez (inizialmente pensavo a Godfrey ma è già nella cuccia del Gasp) Cambiaso Douglas Luiz Fabbian Sosa Samardzic (Brescianini) Pinamonti Dobvyk
anche io sono nelle mani di Dovbyk probabilmente e non so se la cosa mi fa stare tranquillo devo dire
adesso cercherò già di correre ai ripari con la nuova finestra di mercato settimana prossima, anche se non sono chip leader manco per niente
comunque
Bastoni DC
Posch DD/DC
Bani DC
Ranieri DS/DC
Idzes DC
Perez DC
Godfrey B/DS/DD
Cambiaso DD/DS/E
Parisi DS/E
Lazaro E
Borna Sosa E
Sensi C/T
Zurkowski C/T
Chukwueze W/A
Douglas Luiz C/T
Brescianini M/C
Samardzic T
Miretti C/T
Fabbian C/T
Oristanio W/T/A
Suslov W/T
Pinamonti PC
Sanchez A
Luvumbo A
Krstovic PC
Bonny PC
Dovbyk PC
con una formazione tipo con 3412 Meret Bastoni Posch Perez (inizialmente pensavo a Godfrey ma è già nella cuccia del Gasp) Cambiaso Douglas Luiz Fabbian Sosa Samardzic (Brescianini) Pinamonti Dobvyk
anche io sono nelle mani di Dovbyk probabilmente e non so se la cosa mi fa stare tranquillo devo dire

adesso cercherò già di correre ai ripari con la nuova finestra di mercato settimana prossima, anche se non sono chip leader manco per niente
- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1384
- 637
Pure io sono tentato di affidarmi a Dovbyk, perchè mi sa che andrà basso e probabilmente riesco ad affiancarci un altro puntero di livello medio alto (l'idea è zapata).
@lebronpepps molto buona la formazione titolare
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
lebronpepps ha scritto: 30/08/2024, 14:16 fatta la prima asta anche io con mantra a 10 partecipanti, diciamo che volevo prendere Kvara, e giocare con 433 oppure 4231/3421 data l'abbondanza di A presenti nel giochino, e alla fine mi sono ritrovato con un sacco di punte e dovrò fare 3412, roba che volevo scongiurare, vediamo se col mercato riesco a mescolare le carte
comunque
Bastoni DC
Posch DD/DC
Bani DC
Ranieri DS/DC
Idzes DC
Perez DC
Godfrey B/DS/DD
Cambiaso DD/DS/E
Parisi DS/E
Lazaro E
Borna Sosa E
Sensi C/T
Zurkowski C/T
Chukwueze W/A
Douglas Luiz C/T
Brescianini M/C
Samardzic T
Miretti C/T
Fabbian C/T
Oristanio W/T/A
Suslov W/T
Pinamonti PC
Sanchez A
Luvumbo A
Krstovic PC
Bonny PC
Dovbyk PC
Peppy hai più giocatori del Chelsea sei sicuro che ti bastano?
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6304
- 2803
- Contatta:
Se non fosse per gli infortuni, mi fiderei più di Duvan (che ha esperienza in Serie A) che di Artem.FedeBoddah ha scritto: 02/09/2024, 10:20 Pure io sono tentato di affidarmi a Dovbyk, perchè mi sa che andrà basso e probabilmente riesco ad affiancarci un altro puntero di livello medio alto (l'idea è zapata).
-
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 778
- 737
- Contatta:
Momento conferme per un fanta mantra a 8 , budget 500:
devo tenerne 4 di cui uno deve/può essere Dorgu o Santiago Castro, al prezzo di acquisto (perché erano nella primavera)
Chalanoglu M/C 50
Ederson C/T 26
Cambiaso Dd/Ds/E 26
Rrahmani Dc 20
Suslov W/T 15
Viola C/T 15
Meret Por 13
Gaetano A 12
Tomori Dc 12
Angelino Ds/E 10
Zortea Ds/E 7
Gatti Dc 6
Leao A 5
Beukema Dc 5
M. Locatelli M/C 3
Kayode Dd/Ds/E 3
Dorgu Ds/E 3
Caprile Por 2
Gila Dc 2
Gollini Por 1
Thauvin A 1
Castellanos Pc 1
Castro Pc 1
Leao a 5 direi di sì (me lo sto portando da 2 anni, questo è il terzo e ultimo che posso tenerlo), per il resto sarei indeciso tra
Taty a 1, Thauvin a 1, Kayode 3, Meret a 13, Gatti a 6 (soffrirà la competizione con Kalulu?), e poi ci sarebbero Calhanoglu che è caro ma è un supertop come M, e Cambiaso che con Motta credo sarà importante ma è costosetto.
Help
devo tenerne 4 di cui uno deve/può essere Dorgu o Santiago Castro, al prezzo di acquisto (perché erano nella primavera)
Chalanoglu M/C 50
Ederson C/T 26
Cambiaso Dd/Ds/E 26
Rrahmani Dc 20
Suslov W/T 15
Viola C/T 15
Meret Por 13
Gaetano A 12
Tomori Dc 12
Angelino Ds/E 10
Zortea Ds/E 7
Gatti Dc 6
Leao A 5
Beukema Dc 5
M. Locatelli M/C 3
Kayode Dd/Ds/E 3
Dorgu Ds/E 3
Caprile Por 2
Gila Dc 2
Gollini Por 1
Thauvin A 1
Castellanos Pc 1
Castro Pc 1
Leao a 5 direi di sì (me lo sto portando da 2 anni, questo è il terzo e ultimo che posso tenerlo), per il resto sarei indeciso tra
Taty a 1, Thauvin a 1, Kayode 3, Meret a 13, Gatti a 6 (soffrirà la competizione con Kalulu?), e poi ci sarebbero Calhanoglu che è caro ma è un supertop come M, e Cambiaso che con Motta credo sarà importante ma è costosetto.
Help
-
- Hero Member
- 8926
- 14801
Rico Tubbs ha scritto: 02/09/2024, 10:33lebronpepps ha scritto: 30/08/2024, 14:16 fatta la prima asta anche io con mantra a 10 partecipanti, diciamo che volevo prendere Kvara, e giocare con 433 oppure 4231/3421 data l'abbondanza di A presenti nel giochino, e alla fine mi sono ritrovato con un sacco di punte e dovrò fare 3412, roba che volevo scongiurare, vediamo se col mercato riesco a mescolare le carte
comunque
Bastoni DC
Posch DD/DC
Bani DC
Ranieri DS/DC
Idzes DC
Perez DC
Godfrey B/DS/DD
Cambiaso DD/DS/E
Parisi DS/E
Lazaro E
Borna Sosa E
Sensi C/T
Zurkowski C/T
Chukwueze W/A
Douglas Luiz C/T
Brescianini M/C
Samardzic T
Miretti C/T
Fabbian C/T
Oristanio W/T/A
Suslov W/T
Pinamonti PC
Sanchez A
Luvumbo A
Krstovic PC
Bonny PC
Dovbyk PC
Peppy hai più giocatori del Chelsea sei sicuro che ti bastano?
non vedo GAZADEIIIHHH!!11!!

comunque sono 30 giocatori per squadra

-
- Hero Member
- 8926
- 14801
FedeBoddah ha scritto: 02/09/2024, 10:20 Pure io sono tentato di affidarmi a Dovbyk, perchè mi sa che andrà basso e probabilmente riesco ad affiancarci un altro puntero di livello medio alto (l'idea è zapata).
dopo averlo visto ieri sera direi che i dubbi crescono ulteriormente, il rischio che sia un paracarro senza Savinho ad imbeccarlo c'è, diamogli tempo

-
- Senior
- 411
- 393
Fanta a 10 con mod difesa e imbattibilità portiere
Milinkovic-Savic
Falcone
Joronen
Dumfries
Buongiorno
Cabal
Dorgu
Kossonou
Dawidowicz
Vojvoda
Sabelli
Calhanoglu
Vlasic
Ederson
Vignato
Folorunsho
Sohm
Richardson
Cristante
Nico Gonzalez
Soule
Lookman
Pohjanpalo
Che Adams
Rebic
Al mercato di riparazione ci sarà da intervenire sul centrocampo e, in seconda battuta, migliorare i cambi in difesa ma sono abbastanza soddisfatto, considerando che non ero presente all'asta ed il mio socio ha fatto tutto da solo
Milinkovic-Savic
Falcone
Joronen
Dumfries
Buongiorno
Cabal
Dorgu
Kossonou
Dawidowicz
Vojvoda
Sabelli
Calhanoglu
Vlasic
Ederson
Vignato
Folorunsho
Sohm
Richardson
Cristante
Nico Gonzalez
Soule
Lookman
Pohjanpalo
Che Adams
Rebic
Al mercato di riparazione ci sarà da intervenire sul centrocampo e, in seconda battuta, migliorare i cambi in difesa ma sono abbastanza soddisfatto, considerando che non ero presente all'asta ed il mio socio ha fatto tutto da solo
-
- Senior
- 411
- 393
Manu Ginobili ha scritto: 02/09/2024, 10:59 Momento conferme per un fanta mantra a 8 , budget 500:
Chalanoglu M/C 50
Ederson C/T 26
Cambiaso Dd/Ds/E 26
Rrahmani Dc 20
Suslov W/T 15
Viola C/T 15
Meret Por 13
Gaetano A 12
Tomori Dc 12
Angelino Ds/E 10
Zortea Ds/E 7
Gatti Dc 6
Leao A 5
Beukema Dc 5
M. Locatelli M/C 3
Kayode Dd/Ds/E 3
Dorgu Ds/E 3
Caprile Por 2
Gila Dc 2
Gollini Por 1
Thauvin A 1
Castellanos Pc 1
Castro Pc 1
Help
Io forse terrei più Dorgu che Castro, considerando che ormai gioca fisso davanti.
Oltre a Leao, Castellanos a 1 sicuramente, io poi terrei Chalanoglu. In alternativa, se non vuoi spendere così tanto, uno tra Cambiaso e Gatti.
- Dead Man
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- Squadra di calcio: Inter, Man United
- 680
- 1994
- Contatta:
closed ha scritto: 02/09/2024, 13:42 Fanta a 10 con mod difesa e imbattibilità portiere
Milinkovic-Savic
Falcone
Joronen
Dumfries
Buongiorno
Cabal
Dorgu
Kossonou
Dawidowicz
Vojvoda
Sabelli
Calhanoglu
Vlasic
Ederson
Vignato
Folorunsho
Sohm
Richardson
Cristante
Nico Gonzalez
Soule
Lookman
Pohjanpalo
Che Adams
Rebic
per essere classic a 10 l'attacco è leggerino, Nico, Lookman e Soule è tutta gente che può avere diversi periodi senza segnare o portare bonus, ti deve andare bene.
lebronpepps ha scritto: 30/08/2024, 14:16 fatta la prima asta anche io con mantra a 10 partecipanti, diciamo che volevo prendere Kvara, e giocare con 433 oppure 4231/3421 data l'abbondanza di A presenti nel giochino, e alla fine mi sono ritrovato con un sacco di punte e dovrò fare 3412, roba che volevo scongiurare, vediamo se col mercato riesco a mescolare le carte
comunque
Bastoni DC
Posch DD/DC
Bani DC
Ranieri DS/DC
Idzes DC
Perez DC
Godfrey B/DS/DD
Cambiaso DD/DS/E
Parisi DS/E
Lazaro E
Borna Sosa E
Sensi C/T
Zurkowski C/T
Chukwueze W/A
Douglas Luiz C/T
Brescianini M/C
Samardzic T
Miretti C/T
Fabbian C/T
Oristanio W/T/A
Suslov W/T
Pinamonti PC
Sanchez A
Luvumbo A
Krstovic PC
Bonny PC
Dovbyk PC
gli esterni non mi fanno impazzire.
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1201
- 2504
Manu Ginobili ha scritto: 02/09/2024, 10:59 Momento conferme per un fanta mantra a 8 , budget 500:
Chalanoglu M/C 50
Ederson C/T 26
Cambiaso Dd/Ds/E 26
Rrahmani Dc 20
Suslov W/T 15
Viola C/T 15
Meret Por 13
Gaetano A 12
Tomori Dc 12
Angelino Ds/E 10
Zortea Ds/E 7
Gatti Dc 6
Leao A 5
Beukema Dc 5
M. Locatelli M/C 3
Kayode Dd/Ds/E 3
Dorgu Ds/E 3
Caprile Por 2
Gila Dc 2
Gollini Por 1
Thauvin A 1
Castellanos Pc 1
Castro Pc 1
Help
con Calha-sì:
Dorgu
Leao
Castellanos
con Calha-no:
Dorgu
Leao
Castellanos
e...Gollini --> un portiere titolare a 1 potrebbe esserti utile (immagino fanta-mantra almeno in 10; altrimenti di questo del Genoa in effetti ci fai poco).
Di Meret mi fido poco (anche se sarà lui poi il titolare..e tu avresti pure Caprile, ma confermarli entrambi non avrebbe senso/sarebbe sprecato)
Gatti a 6 non sarebbe male, ma lo lascerei andare.
Kayode non si capisce se gioca/nel marasma di Palladino (?)
Gli altri (Suslov, RRhamani, volendo Cambiaso, Angelino ecc li troverai al 90% meno cari in fase di asta che a trattenerli. Ed in caso andranno di più li saluti con la manina :D)
Io comunque opterei con Calha-sì e con Leao-Castellanos e Dorgu avresti già una superbuona ossatura per uno dei moduli che prevede almeno una E (o addirittura anche uno schema a 4 dietro con Dorgu DS sugosissimo)

-
- Pro
- 778
- 737
- Contatta:
EDIT: doppio post
Ultima modifica di Manu Ginobili il 04/09/2024, 2:03, modificato 1 volta in totale.
-
- Pro
- 778
- 737
- Contatta:
Por Sommer 44
Por Terracciano 1
Por Gollini 2
Dc/Dd Pavard 29
Dc Pavlovic 30
Dc Scalvini 20
Dc Circati 4
Dc Coco 10
Dc Beukema 11
Ds/B/E Cabal 17
Ds/E Dorgu 3
Dd/E Tchatchtoua 3
E Bellanova 46
E Spinazzola 11
M Calhanoglu 50
M/C Gilmour 1
M/C Thuram 32
C Rejinders 11
C Guendouzi 7
C/T Dele-Bashiru 1
T Adzic 1
T Nico Paz 9
A Leao 5
A Luvumbo 10
W/A Conceicao 42
C/W Messias 7
W/A Neres 62
Pc Castellanos 1
Pc Dia 8
Pc Lucca 1
500 crediti, mantra, 3 conferme annue per max 3 anni di fila, asta a chiamata con ovviamente tutti i ruoli mischiati e ordine inverso rispetto allo scorso anno. Primi a essere chiamati i portieri.
Adzic, Nico Paz e Scalvini in quanto nati dopo il 1/1/03 sono in lista primavera, ovvero possono stare parcheggiati là fino alla settima presenza in formazione mia: poi devono entrare in prima squadra tagliando uno. I primavera che restano tali sono confermabili l'anno dopo a questo prezzo, vanno in prima squadra e a partire dall'anno prossimo sono confermabili per max 3 anni di fila.
Sono abbastanza soddisfatto, vedo abbastanza flessibilità ma ditemi voi.
Posso andare di 343 con
Sommer
Pavard Pavlovic Coco (Cabal)
Spinazzola Calha Thuram (Rejinders) Bellanova
Conceicao (Neres) Dia (Castellanos) Leao
433 con
Sommer
Tchatchoua Pavard Pavlovic Dorgu
Calha Thuram Rejinders
Conceicao (Neres) Dia (Castellanos) Leao
442
Sommer
Tchatchoua Pavard Pavlovic Dorgu
Conceicao (Neres) Calha Thuram Bellanova
Leao Dia (Castellanos)
ma anche 352, 3511.
Dovesse esplodere Nico Paz o Dele Bashiru anche i moduli con i T, ma magari provo a raccattarne uno sul mercato magari scambiando una A