RIpensando un attimo a questo inizio di stagione, mi sembra chiaro che i centrali sono tutti in difficoltà enorme, evidentemente questo sistema di gioco non lo conoscono, mi auguro sia questione di tempo e non di compatibilità con il modulo, altrimenti bisognerebbe ripensare tutto dalle fondamenta.
Pongracic non lo conoscevo, ma non credo possa essere così scarso, chiunque giochi dietro, è sempre spaesato, i movimenti sbagliati, la linea del fuorigioco inesistente, quello che sembra avere meno difficoltà è Quarta, perchè con qualunque modulo si giochi, lui tendenzialmente è un anarchico e quindi si fa i cazzi suoi, senza preoccuparsi troppo dei movimenti di squadra.
Il centrocampo titolare non lo conosceremo fino a stasera, forse, Richardson ha ottime qualità, deve migliorare nella capacità di smarcarsi per prendere palla in fase di costruzione visto che ha i piedi buoni, Mandragora sarà il solito tappabuchi, sperando non si sia costretti a schierarlo titolare, vediamo se Bianco si riraglierà dello spazio, altrimenti a gennaio mi sa che parte di nuovo.
A proposito di titolari, bisognerà vedere anche come intende gestire la rosa Palladino, Italiano aveva praticamente due squadre che ruotava freneticamente, non tutti usano questo metodo ed essendo lui alla prima esperienza di coppe Europee, sarà tutta da scoprire.
Anche sugli esterni non è detto si resti così, a destra mi sento abbastanza sicuro, Kayode ovviamente vista la giovane età, potrà peccare di continuità, ma comunque pure Dodo, lo si è visto anche ieri, difensivamente ha sempre la cazzata in faretra.
A sinistra vediamo se fanno partire Parisi, sarebbe una bocciatura abbastanza clamorosa, dopo solo un anno, il ragazzo ha grandi potenzialità, bisogna riuscire ad addomesticarlo, Biraghi non ha il fiato per fare tutta la fascia, con lui in campo si è più conservativi, vedremo se salta fuori qualcosa di meglio, però appunto sarebbe da sostiuire il secondo e non il primo, posto che comunque il capitano ha di buono che se bisogna mettere le palle, lui risponde sempre presente, come ieri sera.
Davanti, a meno che non si venga stupiti da un'improvvisa apertura dei cordoni della borsa del calabrese, Kean dovrà fare gli straordinari, Beltran quando arriverà ad una condizione fisica dignitosa, probabilmente lo sostituirà quando serve, gli altri due posti se li giocano Colpani, ieri mi è piaciuto come è entrato, Kouame idem, se c'è da fare una gara di sacrificio lui c'è sempre, Sottil invece ieri sembrava che fosse reduce da una notte di bagordi, lento e zero reattività, poi c'è Gudmusson sul quale già da ora si ripongono le speranze di farci fare un salto di qualità, il resto spero finisca tutto nella differenziata, mercato o non mercato.
Dimenticavo, come portieri direi che ci siamo.