Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
210
414

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 29/08/2024, 10:34

LucaP ha scritto: 28/08/2024, 8:19 Uscito il roster, provo a fare un brevissimo confronto con quello dell'anno scorso e vedere dove si è migliorati e dove peggiorati (sia in base alle aspettative che avevamo che in base a quelli che poi sono stati i risultati).

...

Diciamo che, più o meno, condivido anche le virgole. Rapidamente dico la mia ma giusto per rompere il caz*o mica perché devo integrare qualcosa.

QB: sappiamo tutti cosa serve. Serve che Caleb sia il Caleb che speriamo che sia. Se così fosse, è andata.
RB: reparto molto "standard" ma è evidente che ci si trovi di fronte a una squadra che sta ripartendo dall'idea di gioco aereo. Gran QB, grandissimo pacchetto WR, RB nella media (se mi consentite il termine). Swift non grandissimo upgrade forse, ma esperienza e solidità le può mettere. Perderemo le 657 yard di Fields nel 2023 (miglior RB della squadra) il che può voler dire che Swift deve riportare in dote soltanto quelle, per splittare di nuovo Herbert. Vediamo se dietro Johnson manda buoni segnali di crescita, sarebbe una gran cosa. Reparto che deve stare, in totale, intorno alle 2400 yard per mantenere il livello del 2023 (2° in NFL) e che credo porterà non più di 1300/1400 tra Swift e Herbert ipotizzando una rotazione molto equilibrata anche se, sento dire in giro, Swift potrebbe portare via molto più spazio di quello che immagino io.
WR: il reparto mi gasa. Odunze secondo me è già pronto a fare tanti snap ma gli hanno apparecchiato benissimo la tavola. DJ ha dimostrato di poter fare il numero 1 alla grande e Allen può togliere molta pressione al rookie cominciando come starter e alternandosi tra 1 e 2 con Moore e lo stesso Odunze. Speriamo che Scott faccia il salto definitivo.
TE: Kmet per me è molto meglio di quanto si dica in giro. E' cresciuto nei blocchi e la squadra è brava a tenerlo in ritmo è un target preziosissimo. Bene il resto, Lewis a fare il lavoro sporco nei momenti bui sarà utile.
OL: se abbiamo finalmente trovato il C la linea buona. Ho già scritto tutto nei giorni scorsi non mi ripeto. Serve continuità, quindi che i giocatori restino in salute. L'anno in più di Wright dovrebbe essere garanzia di efficacia aggiuntiva.

DL: anche io mi aspettavo più investimenti in questa area. Molto gira intorno all'impatto che può avere Sweat messo sin dalla 1 e con maggior amalgama rispetto a playbook, reparto e compagni. Può essere l'asse che fa alzare il livello a tutti in modo definitivo. Speriamo, ma le certezze le avremo solo giocando.

LB: anche qua quoto in pieno il ragionamento su Edmunds, ma anche qua aspetto di vedere se un Montez a roster da subito può dare una piega di solidità maggiore. Sarebbe manna dal cielo perché il reparto non è male e con lo scambio sul 5° DB offre spesso meno punti di riferimento agli avversari potendo cambiare più volte all'interno della stessa partita. Perché funzioni, però, la squadra deve avere una pass rush che venga percepita come tale e perché questo avvenga, la PR deve fare male.

CB: condivido tutto. Sulla carta il reparto è perfetto. Talento, esperienza, conoscenza e automatismi. Bisogna "solo" confermarlo sul campo.

S: Eddie Jackson è il figlio che finisce col drogarsi. Byard deve fare meglio dell'ultima versione di EJ. Brisker dubito smetta di fare lo spaccone, ma è importante che mantenga il suo migliore standard che non è niente male, anzi...

ST: Santos deve salire di almeno 2 punti negli EP (fino al 2021 è sempre stato oltre il 95% com'è giusto che sia per un top kicker), per il resto ok visto che buona parte dei FG sbagliati è solitamente oltre le 45/50 yard e fino a qualche stagione fa lo ricordo leggermente traballante appena l'asticella toccava le 40. Oggi non diciamo che è un cecchino ma è molto affidabile e a tenerlo al momento giusto ci avrebbe persino fatto giocare un Championship. E abbiamo un punter che ci farà vincere le partite cosa che non sottovaluterei.

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 29/08/2024, 11:07

Lovie Smith è stato il secondo ed ultimo HC a portarci al SB. Quest'anno entriamo nella stagione numero 12 post-Lovie. La prima fu quella di Trestman, la vera disgrazia di questa franchigia; i danni fatti nei due anni Trestman hanno, a mio giudizio, avuto clamorose ripercussioni per 5-6 stagioni. Nagy, con tutti i suoi limiti, ha rimesso ordine. Ma, soprattutto, Nagy è l'unico ad essere arrivato in doppia cifra di W in queste 11 stagioni del dopo-Lovie. 12-4 nel 2018 e altre due stagioni 8-8 (di cui una clamorosamente ai playoff) secondo miglior record in questa fascia temporale eguagliato dal primo anno di Trestman (che aveva ereditato una squadra da 11-5, 8-8 e 10-6 nelle ultime tre stagioni. Come sappiamo, chiuderà 5-11 la stagione dopo lasciando in eredità un mezzo disastro). Fatta questa premessa credo che la doppia cifra in fatto di W sia l'obiettivo di quest'anno. Non ci nascondiamo, al netto del QB rookie, che spesso è sinonimo di ricostruzione, la tavola è stata apparecchiata per fare almeno 10 vittorie. Tutto indica questo. Terzo anno di Flus, quindi definitiva consacrazione della sua idea di gioco e upgrade della casella W rispetto alle due stagioni precedenti (3 e 7). QB rookie, vero, ma il resto della squadra arriva a questo terzo anni di head coach con la solidità di chi deve cominciare a giocare per il playoff. Nessuna arroganza, quindi, ma i Bears non possono avere, per me, obiettivi diversi. Che poi le 10 w portino ai playoff non lo sappiamo (l'ultimo anno di Lovie non furono sufficienti, ad esempio) ma devono essere il passo da fare in questo 2024. Prima dei classici pronostici annuali vediamo una sintesi dei power ranking in giro per la rete (non tutti sono aggiornati alla situazione attuale ma a quella immediatamente dopo il draft).

NFL: 18
ESPN: 17
USA Today: 15
SHARP: 15
PFF: 20 
Walter: 20
Yahoo: 16
SI: 19
CBS: 17

Credo che stare intorno alla posizione 15 oggi sia realisticamente corretto, poi salire o scendere sarà il campo a dircelo. Ma ci sono almeno 12 squadre, adesso, più pronte dei Bears. Con altre 3-4 vedo una partita un po' più aperta. L'obiettivo è entrare nel raggio di quelle 12.

Eberflus si gioca tutto. Ha avuto il QB di talento, ha la squadra che ha maturato la giusta esperienza e ha fatto repulisti nello staff. Fallire significa, ovviamente, saltare. Quanto poi sarà da considerarsi, o meno, un fallimento, lo vedremo in questa stagione. Ma credo che tutti considerino un risultato insoddisfacente stare sotto le 10 vittorie. 

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 29/08/2024, 11:14

E ora, a grande richiesta, i miei pronostici. Oh, mettete anche i vostri così vediamo di quanto ci discostiamo nelle nostre follie.

vs Tennessee W (1-0)
@ Houston L (1-1)
@ Indianapolis W (2-1)
vs LA Rams W (3-1)
vs Carolina W (4-1)
vs Jacksonville L (4-2)
@ Washington W (5-2)
@ Arizona L (5-3)
vs New Enlgand W (6-3)
vs Green Bay W (7-3)
vs Minnesota W (8-3)
@ Detroit L (8-4)
@ San Francisco L (8-5)
@ Minnesota W (9-5)
vs Detroit L (9-6)
vs Seattle W (10-6)
@ Green Bay L (10-7)

10-7

LucaP
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
418
369

Messaggio da LucaP » 29/08/2024, 14:20

vs Tennessee W (1-0)
@ Houston L (1-1)
@ Indianapolis W (2-1)
vs LA Rams L (2-2)
vs Carolina W (3-2)
vs Jacksonville L (3-3)
@ Washington W (4-3)
@ Arizona L (4-4)
vs New Enlgand W (5-4)
vs Green Bay W (6-4)
vs Minnesota L (6-5)
@ Detroit L (6-6)
@ San Francisco L (6-7)
@ Minnesota W (7-7)
vs Detroit W (8-7)
vs Seattle L (8-8)
@ Green Bay L (8-9)

8-9

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 29/08/2024, 21:57

LucaP ha scritto: 29/08/2024, 14:20 vs Tennessee W (1-0)
@ Houston L (1-1)
@ Indianapolis W (2-1)
vs LA Rams L (2-2)
vs Carolina W (3-2)
vs Jacksonville L (3-3)
@ Washington W (4-3)
@ Arizona L (4-4)
vs New Enlgand W (5-4)
vs Green Bay W (6-4)
vs Minnesota L (6-5)
@ Detroit L (6-6)
@ San Francisco L (6-7)
@ Minnesota W (7-7)
vs Detroit W (8-7)
vs Seattle L (8-8)
@ Green Bay L (8-9)

8-9

:piango: :piango: :piango: ​​​​​​​

LucaP
Rookie
Rookie
418
369

Messaggio da LucaP » 29/08/2024, 22:20

Stroud è l'eccezione, non la regola, preferisco non farmi troppe aspettative sapendo che il nostro QB, comunque vada, qualcosa sbaglierà come è normale che sia.

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 30/08/2024, 12:57

LucaP ha scritto: 29/08/2024, 22:20 Stroud è l'eccezione, non la regola, preferisco non farmi troppe aspettative sapendo che il nostro QB, comunque vada, qualcosa sbaglierà come è normale che sia.

Secondo te con un 8-9 Eberflus salta?

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 30/08/2024, 14:48

vs Tennessee W (1-0)
@ Houston L (1-1)
@ Indianapolis W (2-1)
vs LA Rams L (2-2)
vs Carolina W (3-2)
vs Jacksonville W (4-2)
@ Washington W (5-2)
@ Arizona W (6-2)
vs New England W (7-2)
vs Green Bay L (7-3)
vs Minnesota W (8-3)
@ Detroit L (8-4)
@ San Francisco L (8-5)
@ Minnesota W (9-5)
vs Detroit L (9-6)
vs Seattle W (10-6)
@ Green Bay L (10-7)

Confermo anche io le 10 vittorie del China con qualche differenza (per me andremo comunque 0-2 con Merd Bay)

Con un 8-9 con questa schedule che per me è piuttosto facile, per me salta Eberflus a meno di una stagione super di Williams 

LucaP
Rookie
Rookie
418
369

Messaggio da LucaP » 30/08/2024, 14:50

chinasky ha scritto: 30/08/2024, 12:57
LucaP ha scritto: 29/08/2024, 22:20 Stroud è l'eccezione, non la regola, preferisco non farmi troppe aspettative sapendo che il nostro QB, comunque vada, qualcosa sbaglierà come è normale che sia.

Sì, un'altra stagione negativa non può reggerla

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 30/08/2024, 16:11

LucaP ha scritto: 30/08/2024, 14:50
chinasky ha scritto: 30/08/2024, 12:57

Sì, un'altra stagione negativa non può reggerla

Io sono dell'idea che un'altra stagione senza postseason sarà fatale per Flus, devo anche dire, però, che se accetto il tuo presupposto su Caleb, accetto il fatto di dare attenuanti a Flus. Traduco: se è un 8-9 figlio della gestione e delle chiamate ok, ma se è un 8-9 figlio di inesperienza e realizzazione siamo sicuri sicuri che salta? (per me la risposta è ancora sì, ma metto comunque la domanda perché il kick
off è tra qualche giorno)

LucaP
Rookie
Rookie
418
369

Messaggio da LucaP » 30/08/2024, 16:34

Boh, siamo nelle supposizioni, io sinceramente pensavo (e speravo) saltasse già a gennaio scorso per quel discorso di avere coach e QB sulla stessa timeline, spero vivamente che mi smentisca.

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 06/09/2024, 21:09

Allora gioco anch'io:

vs Tennessee W (1-0)
@ Houston L (1-1)
@ Indianapolis W (2-1)
vs LA Rams L (2-2)
vs Carolina W (3-2)
vs Jacksonville W (VOGLIO SPERARE!!!) (4-2)
@ Washington L (4-3)
@ Arizona W (5-3)
vs New England W (6-3)
vs Green Bay L (6-4)
vs Minnesota W (7-4)
@ Detroit L (7-5)
@ San Francisco L (7-6)
@ Minnesota W (8-6)
vs Detroit L (8-7)
vs Seattle W (9-7)
@ Green Bay L (9-8)

Winning season (...Anche se non mi sento per niente sicuro né sulla partita ad Indianapolis, né nello sweep ai Vikings)

LucaP
Rookie
Rookie
418
369

Messaggio da LucaP » 08/09/2024, 22:15

Tantissime cose da sistemare ma è una W. La difesa è salita parecchio di colpi nel secondo tempo, l'attacco molto male, tanti errori e un paio di overthrow di Williams ma non è stato aiutato (quel drop di Allen...).

Va bè, testa alla prossima e speriamo che ci cada dal cielo un centro.

chinasky
Senior
Senior
210
414

Messaggio da chinasky » 09/09/2024, 9:06

Sono abbastanza tentato dallo stracciare il mio pronostico e buttare tutto all'aria, ma quello che abbiamo visto ieri in attacco è troppo brutto per essere vero. Con tutti i limiti e le eccezioni del caso davvero non puoi essere così scarso. Meno male che la difesa, l'unica grande certezza che ogni tifoso Bears sembra avere, nel secondo tempo cambia passo e vince la partita. Un grazie va anche a Levis che ci ricorda una volta di più che il grande QB è anche quello che sa quando è il momento di mangiarsi la palla e perdere delle yard con un sack.

Ci sono sicuramente delle sbavature nel game plan offensivo che vedremo meglio nelle prossime ore, perché Caleb farà fatica e avrà bisogno di aiuti che non possono essere solo i WR da aggiungere alla depth chart: serve un running game credibile, serve che Kmet sia parte fondamentale del gioco imho. Speriamo che la OL si registri alla svelta, certo Shelton come C è partito in modo quasi osceno... sarebbe clamoroso subire una involuzione del genere in una zona così delicata e dove, a un certo punto, è sembrato che mancasse davvero solo un giocatore giusto a puntellare il tutto.

Se riesco faccio ovviamente il gigapost per aumentare le polemiche, ora ho ancora i pensieri appannati...

LucaP
Rookie
Rookie
418
369

Messaggio da LucaP » 09/09/2024, 9:41

Rivisto (anche se ancora mezzo assonnato) il condensed, in fase di "preview" avevo detto che sostituire il centro non sarebbe stata un'impresa impossibile ma per quanto visto ieri forse non è neanche così facile, il grosso dei problemi è arrivato da lì.

Attacco veramente troppo brutto, anche nel running game (ad esempio a inizio secondo quarto c'è un 2&1 in cui abbiamo fatto una toss che ho capito già in diretta che era una cazzata e infatti è diventato 3&4), giusto un paio di corse di Swift ma troppo poco, TE praticamente fuori dal gioco e l'unico WR che è sembrato un minimo in ritmo è stato DJ Moore con un paio di catch da WR1 mentre mi riservo (se riesco) di vedere gli All-22 ma mi è sembrato veramente poco sul pezzo Odunze.

Caleb Williams spaesato, alcune letture sbagliate e un paio di lanci overthrow davvero bruttini, niente drammi per carità, c'è tutto il tempo per lui per registrare un po' di cose. Certo, tra il livello Stroud e quello che abbiamo visto ieri forse qualche via di mezzo c'è. Di buono c'è che, tolto il sack del primo tempo, non ci sono state giocate che hanno ammazzato la nostra partita anche se in un paio di occasioni è stato anche fortunato.

Di buono ci portiamo a casa la prestazione degli special team (tolto il solito Velus Jones), diversi ottimi ritorni di Carter e alcuni punt decisamente buoni di Taylor (ribadisco che far ripartire gli avversari sulle loro 20 invece che sulle loro 30 può fare tutta la differenza del mondo).

Tolto un calo nel primo tempo, in particolare sul primo TD subito, la difesa ha giocato una super prestazione (aiutata anche da Will Levis), nel secondo tempo non solo non ha concesso punti ma non ha mai fatto superare agli avversari la metà campo e in una partita in cui Sweat è stato così così. Contento per la pick six di Stevenson, come dicevo nell'analisi del roster mi aspetto una buonissima stagione da lui.

Va bè, prendiamoci la W e speriamo di vedere uno step avanti perchè se no contro Houston sono dolori (tipo la partita con KC la stagione scorsa).

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”