LucaP ha scritto: 28/08/2024, 8:19 Uscito il roster, provo a fare un brevissimo confronto con quello dell'anno scorso e vedere dove si è migliorati e dove peggiorati (sia in base alle aspettative che avevamo che in base a quelli che poi sono stati i risultati).
...
Diciamo che, più o meno, condivido anche le virgole. Rapidamente dico la mia ma giusto per rompere il caz*o mica perché devo integrare qualcosa.
QB: sappiamo tutti cosa serve. Serve che Caleb sia il Caleb che speriamo che sia. Se così fosse, è andata.
RB: reparto molto "standard" ma è evidente che ci si trovi di fronte a una squadra che sta ripartendo dall'idea di gioco aereo. Gran QB, grandissimo pacchetto WR, RB nella media (se mi consentite il termine). Swift non grandissimo upgrade forse, ma esperienza e solidità le può mettere. Perderemo le 657 yard di Fields nel 2023 (miglior RB della squadra) il che può voler dire che Swift deve riportare in dote soltanto quelle, per splittare di nuovo Herbert. Vediamo se dietro Johnson manda buoni segnali di crescita, sarebbe una gran cosa. Reparto che deve stare, in totale, intorno alle 2400 yard per mantenere il livello del 2023 (2° in NFL) e che credo porterà non più di 1300/1400 tra Swift e Herbert ipotizzando una rotazione molto equilibrata anche se, sento dire in giro, Swift potrebbe portare via molto più spazio di quello che immagino io.
WR: il reparto mi gasa. Odunze secondo me è già pronto a fare tanti snap ma gli hanno apparecchiato benissimo la tavola. DJ ha dimostrato di poter fare il numero 1 alla grande e Allen può togliere molta pressione al rookie cominciando come starter e alternandosi tra 1 e 2 con Moore e lo stesso Odunze. Speriamo che Scott faccia il salto definitivo.
TE: Kmet per me è molto meglio di quanto si dica in giro. E' cresciuto nei blocchi e la squadra è brava a tenerlo in ritmo è un target preziosissimo. Bene il resto, Lewis a fare il lavoro sporco nei momenti bui sarà utile.
OL: se abbiamo finalmente trovato il C la linea buona. Ho già scritto tutto nei giorni scorsi non mi ripeto. Serve continuità, quindi che i giocatori restino in salute. L'anno in più di Wright dovrebbe essere garanzia di efficacia aggiuntiva.
DL: anche io mi aspettavo più investimenti in questa area. Molto gira intorno all'impatto che può avere Sweat messo sin dalla 1 e con maggior amalgama rispetto a playbook, reparto e compagni. Può essere l'asse che fa alzare il livello a tutti in modo definitivo. Speriamo, ma le certezze le avremo solo giocando.
LB: anche qua quoto in pieno il ragionamento su Edmunds, ma anche qua aspetto di vedere se un Montez a roster da subito può dare una piega di solidità maggiore. Sarebbe manna dal cielo perché il reparto non è male e con lo scambio sul 5° DB offre spesso meno punti di riferimento agli avversari potendo cambiare più volte all'interno della stessa partita. Perché funzioni, però, la squadra deve avere una pass rush che venga percepita come tale e perché questo avvenga, la PR deve fare male.
CB: condivido tutto. Sulla carta il reparto è perfetto. Talento, esperienza, conoscenza e automatismi. Bisogna "solo" confermarlo sul campo.
S: Eddie Jackson è il figlio che finisce col drogarsi. Byard deve fare meglio dell'ultima versione di EJ. Brisker dubito smetta di fare lo spaccone, ma è importante che mantenga il suo migliore standard che non è niente male, anzi...
ST: Santos deve salire di almeno 2 punti negli EP (fino al 2021 è sempre stato oltre il 95% com'è giusto che sia per un top kicker), per il resto ok visto che buona parte dei FG sbagliati è solitamente oltre le 45/50 yard e fino a qualche stagione fa lo ricordo leggermente traballante appena l'asticella toccava le 40. Oggi non diciamo che è un cecchino ma è molto affidabile e a tenerlo al momento giusto ci avrebbe persino fatto giocare un Championship. E abbiamo un punter che ci farà vincere le partite cosa che non sottovaluterei.