Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers
- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers
Le poche volte che l'ho visto quest'anno non sembrava più in grado di stare in campo.
Però sicuramente è uomo di leadership e da spogliatoio.
D'altronde col secondo apron siamo senza la midlevel e possiamo firmare solo minimi, quindi di più non si poteva fare.
Serve azzeccare qualche giocatore tra gli undrafted, perchè (sempre per il secondo apron) non potremo neanche firmare i buyout nel mercato invernale, quindi non ci sarà possibilità di riparazione successiva.
Firmato anche PJ Dozier, reduce da una stagione di alti e bassi al Partizan.
Però sicuramente è uomo di leadership e da spogliatoio.
D'altronde col secondo apron siamo senza la midlevel e possiamo firmare solo minimi, quindi di più non si poteva fare.
Serve azzeccare qualche giocatore tra gli undrafted, perchè (sempre per il secondo apron) non potremo neanche firmare i buyout nel mercato invernale, quindi non ci sarà possibilità di riparazione successiva.
Firmato anche PJ Dozier, reduce da una stagione di alti e bassi al Partizan.
- Longinus
- Pro
- 2834
- 2248
Ai magic Ingles molto bene.
10-12 minuti come nono-decimo in rotazione li può ancora fare.
In regular season ovviamente,ai playoff non deve mettere piede in campo
10-12 minuti come nono-decimo in rotazione li può ancora fare.
In regular season ovviamente,ai playoff non deve mettere piede in campo
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
Ingles non farà mai i 25' di Anderson, anche se ne prende il posto
rispetto ad Anderson può offrire un tiro da fuori migliore, anche se va per i 37-38 anni
concordo anche io che non vedrà più di 10-12' in regular season, e che nei PO sparirà dalla rotazione (salvo poter essere utilizzato per fare rimesse nel clutch o per avere 5 tiratori)
credo però che lo abbiano preso anche come uomo-spogliatoio oltre che per avere un elemento esperto in rotazione per la regular
anche perchè le alternative sono grezze e inesperte (L.Miller? Minott? o il rookie di quest'anno)
su PJ Dozier francamente ho poche speranze, credo che possa finire per essere tagliato, non penso che abbia pssibilità di finire in rotazione
rispetto ad Anderson può offrire un tiro da fuori migliore, anche se va per i 37-38 anni
concordo anche io che non vedrà più di 10-12' in regular season, e che nei PO sparirà dalla rotazione (salvo poter essere utilizzato per fare rimesse nel clutch o per avere 5 tiratori)
credo però che lo abbiano preso anche come uomo-spogliatoio oltre che per avere un elemento esperto in rotazione per la regular
anche perchè le alternative sono grezze e inesperte (L.Miller? Minott? o il rookie di quest'anno)
su PJ Dozier francamente ho poche speranze, credo che possa finire per essere tagliato, non penso che abbia pssibilità di finire in rotazione
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
Perdiamo anche McLaughlin che va ai Kings
Mi aspettavo che lo avessimo trattenuto almeno per un anno con Dillingham rookie
Vediamo se Connelly lo rimpiazzerà
Mi aspettavo che lo avessimo trattenuto almeno per un anno con Dillingham rookie
Vediamo se Connelly lo rimpiazzerà
- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
Esordio alterno per i nostri due rookies in summer league.
Terrence Shannon, strepitoso, dimostra quello che già si sapeva. Ovvero che finchè il livello è qesto lui domina.
Rob Dillingham molto male invece.
Terrence Shannon, strepitoso, dimostra quello che già si sapeva. Ovvero che finchè il livello è qesto lui domina.
Rob Dillingham molto male invece.
-
- Rookie
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- 13
- 40
Shannon mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Sfrontatezza e impegno innegabili, sembrerebbe anche potenzialmente uno solido e utile su entrambe le metà campo.
Chiaro che parliamo di una partita che non vale nulla, ma ha di sicuro sfruttato l'occasione al meglio.
È una 27° scelta, ne venisse fuori uno a cui dare 10-15 minuti in RS il primo anno... Sarebbe grasso che cola.
Rob, per caratteristiche, sicuramente soffre più di Terrance il fatto di giocare in un contesto stra-disorganizzato come quello della Summer League. Però mi aspetto vada in crescendo nelle prossime.
Chiaro che parliamo di una partita che non vale nulla, ma ha di sicuro sfruttato l'occasione al meglio.
È una 27° scelta, ne venisse fuori uno a cui dare 10-15 minuti in RS il primo anno... Sarebbe grasso che cola.
Rob, per caratteristiche, sicuramente soffre più di Terrance il fatto di giocare in un contesto stra-disorganizzato come quello della Summer League. Però mi aspetto vada in crescendo nelle prossime.
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
https://dunkingwithwolves.com/posts/tau ... mberwolves
inteessante dichiarazuone di Taurean Prince, che conferma quanto sia stato importante Pat Beverley per camb iare la mentalità dei TW un pauo di anni fa...
a posteriori la dice lunga anche su quanto male siano partiti i TW l'anno dopo, con Russell regredito come approccio (quando nell'anno con PatBev accanto sembrava volersi ergere a direttore d0orchestra in difesa, salvo poi bisticciare col neo arrivato Gobert ogni volta che poteva), e coi TW che ingranano quando arriva un altra "guida" per lo spogliatoio come Conley
inteessante dichiarazuone di Taurean Prince, che conferma quanto sia stato importante Pat Beverley per camb iare la mentalità dei TW un pauo di anni fa...
a posteriori la dice lunga anche su quanto male siano partiti i TW l'anno dopo, con Russell regredito come approccio (quando nell'anno con PatBev accanto sembrava volersi ergere a direttore d0orchestra in difesa, salvo poi bisticciare col neo arrivato Gobert ogni volta che poteva), e coi TW che ingranano quando arriva un altra "guida" per lo spogliatoio come Conley
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
le cose più interessanti di questa prima parte di intervista (a puntate) del nostro coach
- vuole coinvolgere più McDaniels in attacco, specie nei giochi con Gobert
- Ant e Gobert non saranno mai "partner naturali" per giochi a due, ma Ant deve capire che può beneficiare del francese (ovviamente in modo diverso da come beneficia di KAT o Reid)
- Dillingham e Shannon, ma anche Minott: secondo il coach ci sarà spazio sicuramente per uno dei giovani, forse due
- i tre lunghi insieme è una cosa che al coach non dispiace, saltuariamente può essere riproposta
- vuole coinvolgere più McDaniels in attacco, specie nei giochi con Gobert
- Ant e Gobert non saranno mai "partner naturali" per giochi a due, ma Ant deve capire che può beneficiare del francese (ovviamente in modo diverso da come beneficia di KAT o Reid)
- Dillingham e Shannon, ma anche Minott: secondo il coach ci sarà spazio sicuramente per uno dei giovani, forse due
- i tre lunghi insieme è una cosa che al coach non dispiace, saltuariamente può essere riproposta
- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
- nolian
- Hero Member
- 608
- 887
mah, una considerazione un pò banale di quelli di espn
1- se non godi di buona salute nei giocatori importanti probabilmente avrai un calo rispetto alla passata stagione
2- in ogni caso più rimanere ai vertici come la passata stagione, ma avere un record leggermente inferiore
verrebbe da commentare
1- l'acqua è bagnata
2- eggrazie al ca...(lo scorso anno c'è stato equilibrio fino alla 82esima, con 2 team a 57W e uno a 56W)
per me poi può starci benissimo il nostro inserimento nei team che possono aver un calo, ma i motivi sono altri
A- vice-Conley: lo scorso anno siamo partiti con Milton, poi rimpiazzato da McLaughin, poi l'arrivo di Morris che a sua volta è ri-scivolato dietro a McLaughin nei PO, e poi c'era sempre Kyle Anderson che dopo Conley è sempre stato il miglior playmaker in campo nei suoi due anni ai TW.
Non c'è più nè il duo McLaughin-Morris, nè tantomeno Anderson
Ne consegue che Dillingham sarà chiamato subito a giocare diversi minuti, da vedere in base a come giocherà se il pallone passerà da lui o da Edwards. In questo non abbiamo alternative, quindi sarà un gap rispetto alla passata stagione. Ci sarebbe Ingles che in termini di playmaking può ben compensare la partenza di Anderson, ma è vecchio e non regge la metà del minutaggio di Kyle. Pure Conley è un anno più vicino ai 40...
la conclusione è che Edwards deve crescere molto nelle letture, sia del gioco, sia del momento, perchè quella gestione di ritmi e le giocate di QI che aveva KyleAnderson e/o la gestione del pallone modesta-ma-senza-far-danni di Morris-McLaughin, non possiamo certo chiederle ad un rookie 19enne!!!
Se Edwards non sarà all'altezza di questo compito, allora si che soffriremo!
B- la partenza di Anderson si farà sentire perchè è stato l'elemento che ha spesso colmato le lacune, che sia nella costruzione, che sia nella gestione ragionata dei ritmi. Non averlo in rotazione sarà una prova che il gruppo dovrà dimostrare di poter superare
Detto di Ingles che non regge manco 15', avrebbe QI e tiro (nel tiro molto migliore di Kyle), ma è cotto e difensivamente non vale un decimo di Anderson. Ne consegue che probabilmente, come già anticipato dal coach, un rookie o un giovane entrerà in rotazione stabile (Shannon o Minott?)...
lo scorso anno ad inizio stagione oltre a Anderson c'era pure Troy Brown Jr...che non è certo un fenomeno ma è uno che non faceva danni. Partire con un rookie o con uno che ha 187' totali di carriera nba...è un rischio
secondo me, mentre lo scorso anno siam partiti forte, restando al vertice per il 75% della stagione, quest'anno potremmo impiegarci un pò per trovare l'assetto definitivo (lo stesso Dillingham potrebbe avere alti e bassi, ma soprattutto metterci 1-2 stagioni per diventare il dopo-Conley, all'inizio può essere che giochi più da SG con palla nelle mani di Edwards (o Conley) che non il contrario
poi se ci son dei team che caleranno, ce ne sono altri i risalita
non penso tanto agli Spurs, ma quanto ai Suns, che avranno avuto il tempo per amalgamarsi e non avranno gli stessi infortuni, penso a NOLA che inizia la stagione con 4 all star o borderline, penso a Memphis che riavrà Morant e Smart (e che 2 anni fa valeva 51W), penso a Houston che riparte da un solido 41-41 e che se riavrà Sengun efficiente può dar fastidio a tanti
questo oltre ai soliti noti
Thunder che partono coi favori del pronostico almeno in regular
Dallas
Nuggets che nonostante le partenze sono un team fortissimo
Lakers che gira che ti gira sono sempre lì e stavolta vengono da una estate di stabilità (cosa che spesso paga) e idem gli Warriors che nonostante gli avvicendamenti anche illustri non sono certo un team che punta al tanking
e non dimentichiamo i Kings che hanno switchato HB con DDR e allungato la panchina...
insomma la lotta sarà serrata, e come è stato per diversi team lo scorso anno, il confine tra primo turno in casa e play-in sarà molto labile
- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
Sto zitto perché è meglio.
E spero di non averci capito un cazzo come con Gobert.
Ma ***** ***, davvero Randle????? Nel basket odierno?
E spero di non averci capito un cazzo come con Gobert.
Ma ***** ***, davvero Randle????? Nel basket odierno?