Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: Boston Celtics (1) - Dallas Mavericks (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Celtics in 4
3
6%
Celtics in 5
13
24%
Celtics in 6
21
39%
Celtics in 7
1
2%
Mavs in 4
1
2%
Mavs in 5
2
4%
Mavs in 6
6
11%
Mavs in 7
7
13%

Voti totali: 54

anto
Pro
Pro
735
1209

Re: NBA Finals: Boston Celtics (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da anto » 22/06/2024, 15:57

Vega ha scritto: 22/06/2024, 15:04 è stato determinante, ma non è certamente IL motivo principale, così come Porzi, poi che entrambi siano 3 step in avanti rispetto ai R Williams e Smart delle finals '22 vs GS certo, ci mancherebbe, ma se prendi un Divincenzo (altro esempio a caso) e lo metti al posto di Holiday l'anello finisce a Boston ugualmente. Magari ecco, difensivamente avrebbero sofferto un pochino in più (posto che ha fatto coi NYK dei playoffs stupendi), ma sono talmente forti questi Celtics che non è l'Holiday di turno che ne cambia il destino, tutto qui. 

Booooooh...
Holiday più forte di Smart E determinante, altro che Divincenzo al posto suo...
Probabilmente non abbiamo visto le stesse finali...
Non scherziamo...
Non è l'Holiday di turno che cambia il destino???
Holiday ha fatto un lavoro sporco pazzesco in difesa in generale, poi è andato dall'altra parte del campo ed il più delle volte ha dato il suo apporto. 
A parte questo, tranne gara 4, non giocata dall'intera squadra, le sue partite sono costellate di giocate clutch.
La cosa giusta(canestro, rimbalzo offensivo, rubata, difesa perfetta...), nel momento di grave bisogno.
Che poi Holiday, che in regular season si è amministrato molto, non sia già più al livello di quello visto con Milwaukee è un altro discorso, ma è stato ugualmente decisivo.
Senza Holiday i Celtics il titolo non lo avrebbero vinto mai.
Porzingis superiore di tre piste a R. Williams?
In regular season me lo prendo tutta la vita, ma ai playoff non si può sapere, per il semplice fatto che Porzingis a certe intensità si rompe.
Da sano ha giocato in tutto una sessantina di minuti in 19 partite.

Vega
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks
22
53

Messaggio da Vega » 22/06/2024, 16:25

anto ha scritto: 22/06/2024, 15:57
Booooooh...
Holiday più forte di Smart E determinante, altro che Divincenzo al posto suo...
Probabilmente non abbiamo visto le stesse finali...
Non scherziamo...
Non è l'Holiday di turno che cambia il destino???
Holiday ha fatto un lavoro sporco pazzesco in difesa in generale, poi è andato dall'altra parte del campo ed il più delle volte ha dato il suo apporto. 
A parte questo, tranne gara 4, non giocata dall'intera squadra, le sue partite sono costellate di giocate clutch.
La cosa giusta(canestro, rimbalzo offensivo, rubata, difesa perfetta...), nel momento di grave bisogno.
Che poi Holiday, che in regular season si è amministrato molto, non sia già più al livello di quello visto con Milwaukee è un altro discorso, ma è stato ugualmente decisivo.
Senza Holiday i Celtics il titolo non lo avrebbero vinto mai.
Porzingis superiore di tre piste a R. Williams?
In regular season me lo prendo tutta la vita, ma ai playoff non si può sapere, per il semplice fatto che Porzingis a certe intensità si rompe.
Da sano ha giocato in tutto una sessantina di minuti in 19 partite.

:lmao:  

io non ti posso rispondere seriamente però, abbi pazienza. dopo le sconfitte con Miami e Cleveland eri pronto a far saltare in aria l'aereo dei Celtics con tutti dentro, ma di che stiamo parlando?   :laughing:  

dopo G4 delle finals (G4 significa che stavate 3-0 comodi e ne avete regalata una a Dallas per celebrare al Garden) hai fatto un post da commedia teatrale. 
se vado a riprendere cosa scrivevate mesi fa c'è da ridere da qui a settembre  :laughing:
poi a me piace un sacco leggervi nel vs topic eh, siete simpaticissimi, però insomma, obiettività sotto la crosta terrestre, e vieni a dire a me che non abbiamo visto le stesse finali? 

certo che poi quelli dei Lakers vi perculano, ma han ragione loro eh, tu non ti rendi conto. 
ciaone amico mio, buon aperitivo, pace e amore  :biggrin: :ok:

​​​​​​​

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 22/06/2024, 18:02

Vega ha scritto: 22/06/2024, 16:25 ciaone amico mio, buon aperitivo, pace e amore  :biggrin: :ok:

Già il ciaone dice molto...
Comunque...
Da quello che scrivi è evidente, ed io spero caldamente sia così, che tu più di una decina di partite dei Celtics non abbia visto, mentre io ne ho viste una novantina.
Qualsiasi cazzata possa avere scritto, sembra una genialata da Einstein in rapporto a "bastava un Divincenzo al posto di Holiday, non sarebbe cambiato niente...".
Passami il numero del tuo spacciatore...

Vega
Rookie
Rookie
22
53

Messaggio da Vega » 22/06/2024, 18:59

anto ha scritto: 22/06/2024, 18:02
Già il ciaone dice molto...
Comunque...
Da quello che scrivi è evidente, ed io spero caldamente sia così, che tu più di una decina di partite dei Celtics non abbia visto, mentre io ne ho viste una novantina.
Qualsiasi cazzata possa avere scritto, sembra una genialata da Einstein in rapporto a "bastava un Divincenzo al posto di Holiday, non sarebbe cambiato niente...".
Passami il numero del tuo spacciatore...

te l'ho già detto che vorrei conoscerti? 
sì, nel topic Celtics. perchè secondo me ti sei creato un po' questo personaggio sempre tragico e ora lo porti avanti, ok. 
quindi bene così, ti ho pure quotato un paio di volte in cui scrivevi cose tipo " forse quest'anno si vincerà" (sul 3-1 in finale, contro una squadra che palesemente non poteva vincere, manco se al posto di Holiday ci avessi messo Bill Murray in Space jam, altro che Divincenzo   :biggrin: ), e va bene dai, ti piace così e mi stai pure simpatico, quindi prendi la mia risosta col sorriso, in segno d'affetto  :biggrin:

Poi un giorno mi spiegherai (senza fretta eh) dove avrei sminuito o cercato di screditare il gioco attacco e difesa di Holiday, o da che cosa esattamente hai tirato fuori sto concetto dai miei post precedenti, perchè pur rileggendo, ti assicuro che non l'ho capito. 

non è che dire " da terzo/quarto violino è devastante, da secondo non lo è " significa screditare eh, è semplicemente la realtà dei fatti.
Poi avete uno squadrone (playoff run da 16-3 ), e in tutto ciò avete incontrato squadre poco in forma/non al top, per usare un eufemismo, qualcuno qualche pagina dietro diceva che il giocatore più forte affrotato ad est è stato Siakam, ed è verissimo oltretutto.  

I due migliori giocatori di questi playoffs li avete schivati entrambi e in finale Dallas era l'avversario più comodo per certi versi. 
discorso infortuni direi che è già stato abbastanza sviscerato (non da me), e anche chissene. 

E mi vieni a dire che senza Holiday non avreste MAI vinto il titolo?  :laughing:

mi sa che il tuo va più bene come spacciatore, ed è pure un gran venditore da quel che vedo  :forza:

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 22/06/2024, 20:16

Vega ha scritto: 22/06/2024, 18:59
E mi vieni a dire che senza Holiday non avreste MAI vinto il titolo?  :laughing:

Guarda...
Portamene un altro...
Un altro solo, in grado di sostenere questa cazzata monumentale su Holiday, cioè che con Divincenzo sarebbe stato uguale e che avremmo vinto lo stesso.
Portamene uno, con test del palloncino, analisi del sangue e delle urine a posto, in perfetta onestà intellettuale, ed io non parlo più di basket su questo forum.
Perché una stronzata del genere, sostenuta anche solo da un altro essere umano sulla faccia della terra, merita questo ed altro.
Tra l'altro...
Mettendo da parte qualsiasi dicorso tecnico per il puro gusto dell'assurdo, sarebbe bastato semplicemente questo: Holiday, con il suo carisma, fuori e soprattutto dentro il campo, a più riprese, ha preso per mano un gruppo di giocatori che veniva da troppi anni di upset perché non tremassero tutti come foglie.
Per non notare questo, oltre a non conoscere minimamente il gruppo-Celtics, oltre a non aver visto cosa ha concretamente fatto Holiday in campo, bisogna conoscere zero delle dinamiche psicologiche di un qualsiasi sport.

Vega
Rookie
Rookie
22
53

Messaggio da Vega » 22/06/2024, 21:23

Vabbè dai non puoi essere serio, o avrai bevuto, chissà... 
torna alla pagina precedente e rileggi meglio, magari comprenderai un po' meglio. forse. 
e cmq relax, che è un forum di sport, prendi le cose con più leggerezza, fai un bel respiro e sorridi, anziché chiudere la vena e partire in quarta  :laughing:

spero e ti auguro che, oltre che agli occhi, il sangue ti vada anche da qualche altra parte, di tanto in tanto  :biggrin:

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
70

Messaggio da ErPirataLoco » 22/06/2024, 21:38

Holiday son 40 anni che gioca in NBA e non ho ancora capito se è sopravvalutato o sottovalutato 😂😂

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 22/06/2024, 22:56

Vega ha scritto: 22/06/2024, 15:04 è stato determinante, ma non è certamente IL motivo principale, così come Porzi, poi che entrambi siano 3 step in avanti rispetto ai R Williams e Smart delle finals '22 vs GS certo, ci mancherebbe, ma se prendi un Divincenzo (altro esempio a caso) e lo metti al posto di Holiday l'anello finisce a Boston ugualmente.

Stai a vedere che 'sta solenne puttanata l'ho partorita io...
Sangue agli occhi???
A me viene da ridere!!!
Te l'ho detto...Possiamo andare avanti secoli...
Dopo questa tu non puoi più discutere seriamente con qualcuno.
Sei a livello di un Calenda o di un Renzi...(ecco perché usi ciaone...)
Io rispetto senza alcun problema qualsiasi opinione con il senno di prima, se la trovo motivata, fosse anche lontana migliaia di chilometri da come la vedo io.
Qui ci sono due problemi non da poco.
C'è un enorme problema premessa/conclusione...
"Non è il motivo principale?" Ci può stare...
Arrivare a dire che DIVINCENZO ed altri come lui(vorrei sapere chi sono per farmi ulteriori risate), sarebbero stati ugualmente determinanti fa saltare tutto in aria, dal punto di vista del senso del discorso(contraddizione evidente) e da quello di qualsiasi bipede abbia mai visto una partita di basket.
Come se fosse così facile fare gli Holiday della situzione...
Ci sono reggimenti di Holiday in fieri volontariamente non utilizzati da squadre schifate da tanta utilità...
Ma dicevo...
Fosse un giudizio con il senno di prima...
Chi non ha sbagliato una valutazione scagli la prima pietra!
L'ambiente Nba è pieno di gente che dava vincente Dallas.
Io stesso avrei pronosticato Dallas in 7, dovendo metterci dei soldi.
Le finals, però sono finite da giorni!
Il campo ti ha fatto vedere cose estremamente chiare, che più chiare non si può, e tu niente...
Divincenzo...(per dirne uno a caso eh?)
Che ti devo dire...
Hai vinto.
CIAONE..(mi adeguo alla tristezza...)

Vega
Rookie
Rookie
22
53

Messaggio da Vega » 22/06/2024, 23:41

anto ha scritto: 22/06/2024, 22:56
Vega ha scritto: 22/06/2024, 15:04 è stato determinante, ma non è certamente IL motivo principale, così come Porzi, poi che entrambi siano 3 step in avanti rispetto ai R Williams e Smart delle finals '22 vs GS certo, ci mancherebbe, ma se prendi un Divincenzo (altro esempio a caso) e lo metti al posto di Holiday l'anello finisce a Boston ugualmente.

Stai a vedere che 'sta solenne puttanata l'ho partorita io...
Sangue agli occhi???
A me viene da ridere!!!
Te l'ho detto...Possiamo andare avanti secoli...
Dopo questa tu non puoi più discutere seriamente con qualcuno.
Sei a livello di un Calenda o di un Renzi...(ecco perché usi ciaone...)
Io rispetto senza alcun problema qualsiasi opinione con il senno di prima, se la trovo motivata, fosse anche lontana migliaia di chilometri da come la vedo io.
Qui ci sono due problemi non da poco.
C'è un enorme problema premessa/conclusione...
"Non è il motivo principale?" Ci può stare...
Arrivare a dire che DIVINCENZO ed altri come lui(vorrei sapere chi sono per farmi ulteriori risate), sarebbero stati ugualmente determinanti fa saltare tutto in aria, dal punto di vista del senso del discorso(contraddizione evidente) e da quello di qualsiasi bipede abbia mai visto una partita di basket.
Come se fosse così facile fare gli Holiday della situzione...
Ci sono reggimenti di Holiday in fieri volontariamente non utilizzati da squadre schifate da tanta utilità...
Ma dicevo...
Fosse un giudizio con il senno di prima...
Chi non ha sbagliato una valutazione scagli la prima pietra!
L'ambiente Nba è pieno di gente che dava vincente Dallas.
Io stesso avrei pronosticato Dallas in 7, dovendo metterci dei soldi.
Le finals, però sono finite da giorni!
Il campo ti ha fatto vedere cose estremamente chiare, che più chiare non si può, e tu niente...
Divincenzo...(per dirne uno a caso eh?)
Che ti devo dire...
Hai vinto.
CIAONE..(mi adeguo alla tristezza...)

:lmao:

che tipo che sei  :biggrin:  
l'altro era Mike Conley, non te ne sei accorto ma era scritto. 

non ho scritto che Divincenzo sarebbe stato ugualmente determinante, ho scritto che se cambi Holiday con un altro esterno diciamo discreto (questo era il senso, in sostanza), Boston avrebbe vinto ugualmente. 
cambia un po' il concetto da come l'hai letto/inteso tu, ma nessun problema, ci mancherebbe. 
poi vabbè renzi e calenda, non puoi discutere più seriamente con qualcuno... altro?  :laughing:

brandonmarshall88
Rookie
Rookie
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: As Roma
70
144

Messaggio da brandonmarshall88 » 22/06/2024, 23:57

Ma chi è Holiday?

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 23/06/2024, 12:33

Vega ha scritto: 22/06/2024, 15:04
nailon ha scritto: 22/06/2024, 12:20
E questo è un discorso, ribadisco, non rivolto a te.

Per me Giannis-Middleton-Holiday è un big 3 e stare attorno alle definizioni di stella o non stella lascia il tempo che trova. DIre che un giocatore è fortissimo e un grandissimo difensore ma non una stella mi sembra un modo per piegare la narrativa in un certo modo. Grande squadra, titolo meritato, con un po' di fortuna magari al secondo turno ma sticazzi.

Certo, assolutamente d'accordo, e infatti direi che è stato più utile e determinante al raggiungimento del titolo per noi che per Boston quest'anno. 
mi riferivo ai tanti post secondo cui Holiday sarebbe IL deterrente che ha permesso ai verdi di vincere il titolo. 
è stato determinante, ma non è certamente IL motivo principale, così come Porzi, poi che entrambi siano 3 step in avanti rispetto ai R Williams e Smart delle finals '22 vs GS certo, ci mancherebbe, ma se prendi un Divincenzo (altro esempio a caso) e lo metti al posto di Holiday l'anello finisce a Boston ugualmente. Magari ecco, difensivamente avrebbero sofferto un pochino in più (posto che ha fatto coi NYK dei playoffs stupendi), ma sono talmente forti questi Celtics che non è l'Holiday di turno che ne cambia il destino, tutto qui. 

Discorso superstar-non superstar: dipende, se chiamato a fare 15-18 punti, da terzo/quarto attaccante è eccellente. 
da secondo (cioè se ne deve fare 22-25 a sera per l'economia di squadra e prendersi 25 tiri) non lo è. 
Lo sono Tatum e Brown (scegliete voi in che ordine) al limite.
non mi rivolgo specificatamente a te eh, solo che a leggere certi post sembra che senza di lui Boston sarebbe uscita al secondo turno a momenti...  :biggrin:

Di Vincenzo al posto di Holiday e non cambia niente?

Ahahahahhahahahhahahhahahahhahaahahhahaahahahhahahhahahhahahahhahahahhhhahahahahhahaahahhahhaahhaahahahhahahahahhahahahhhhahahha….

va beh dai, ammetto che è una delle battute meglio riuscite che ho letto in giro, mi hai strappato più di un sorriso.

Grazie.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Vega
Rookie
Rookie
22
53

Messaggio da Vega » 23/06/2024, 15:38

Oh raga ma Divincenzo ha fatto quasi 18 di media con oltre il 40 da 3 in sti playoff eh, ma che problemi avete?  :biggrin:
manco avessi detto Landry Shamet.. 
e comunque intendevo un'altra cosa ma vabbè amen.

ognuno legge ciò che vuole e capisce ciò che può capire purtroppo  :laughing:

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 23/06/2024, 16:15

Vega ha scritto: 23/06/2024, 15:38 ognuno legge ciò che vuole e capisce ciò che può capire purtroppo  :laughing:

Non sarà per caso che sei tu a scrivere scorrettamente, e ne risulta un concetto totalmente diverso da quello che volevi esprimere(spererei anche se non mi sembra che ci sia molto spazio alle interpretazioni..)?
Mi serve un tiratore?
Prendo Divincenzo al posto di Holiday...
Ovviamente è un discorso per assurdo, perché in qualsiasi caso, ma veramente qualsiasi, rinuncio alla percentuale da tre che mi da in più Divincenzo per prendere tutto quello in più che mi da Holiday.
Per assurdo è anche il fatto che non si tirino in ballo i salari, che già renderebbero diversi i contesti...
Se però ne facciamo solo un discorso di giocatori, proprio non si può scrivere niente di neanche di avvicinabile a quello che hai scritto tu.

Vega
Rookie
Rookie
22
53

Messaggio da Vega » 23/06/2024, 17:41

anto ha scritto: 23/06/2024, 16:15
Non sarà per caso che sei tu a scrivere scorrettamente, e ne risulta un concetto totalmente diverso da quello che volevi esprimere(spererei anche se non mi sembra che ci sia molto spazio alle interpretazioni..)?
Mi serve un tiratore?
Prendo Divincenzo al posto di Holiday...
Ovviamente è un discorso per assurdo, perché in qualsiasi caso, ma veramente qualsiasi, rinuncio alla percentuale da tre che mi da in più Divincenzo per prendere tutto quello in più che mi da Holiday.
Per assurdo è anche il fatto che non si tirino in ballo i salari, che già renderebbero diversi i contesti...
Se però ne facciamo solo un discorso di giocatori, proprio non si può scrivere niente di neanche di avvicinabile a quello che hai scritto tu.

ok, vedi? ora posso risponderti seriamente. avresti potuto farmela prima una domanda del tipo " che cazzo stai dicendo?? dato che tifi Milwaukee e Holiday l'hai visto un centinaio di volte (anche qualcosa in più), perché scrivi queste cose?? " 
e ti avrei risposto serenamente e avremmo discusso su quello, invece parti in quarta a testa bassa e fai il teatrino, mi dai del Renzi e del calenda e tutto il resto... meglio tardi che mai. 

ora te lo spiego. 
io credo innanzitutto che siate indiscutibilmente una delle 2 più forti squadre dell'NBA (l'altra è Denver).
eravate già forti 2 anni fa, quando siete approdati alle finals. Sfiga ha voluto che abbiate incontrato un Curry in versione Mvp di tutto, e dei Warriors comunque superiori, con qualche role player che ha iperperformato e un Wiggins al top di carriera (come rendimento).
ciò nonostante siete andati avanti 2-1 nella serie e a un passo dal 3-1, pur con tutti i difetti e un roster mediamente inesperto. E questo è un fatto. 
quello stesso quintetto, se anziché trovarsi GS avesse incontrato questi Mavs, secondo te avrebbe perso? 
non lo so, ma non credo. A maggior ragione con 2 anni di esperienza in più. 
e questo è il primo punto. Quindi eravate già forti (mia personale opinione) 

Lo scorso anno stavate per rimontare dallo 0-3 (cosa mai accaduta) e in G7 avete subito perso il vostro miglior attaccante. È ragionevole pensare che quel quintetto, con un anno di esperienza in più (cioè quest'anno), avrebbe potuto tornare in finale e battere questi Mavs? Per me sì
magari per te (/voi) no, ma per me sì. 
ecco a cosa mi riferivo (magari anziché 16-3 avreste fatto 16-7) 

a questo ci aggiungiamo che la vostra run ha beneficiato di qualche piccola agevolazione, sei d'accordo almeno su questo? 
Miami senza Butler (avreste vinto comunque), Cleveland con Mitchell per quanto, un paio di partite?? 
Indiana la considero un avversario piuttosto comodo in una finale di conference. 
dei Bucks senza arte ne parte (tenuti in vita vs Indiana da Middleton e Porter, santo dio...LOL) 

l'unico vero sassolino (se così lo vogliamo chiamare) magari poteva essere NY, e lì SI vi sarebbe servita la difesa di Holiday (come a noi è servita vs PHO), ma era una squadra tenuta insieme dai cerotti, e Brunson (il miglior giocatore dei playoff) ve lo siete schivato. Poi Holiday o non Holiday, da sano 35 punti a partita lì avrebbe fatti anche con voi, ma è altro argomento e non avremo mai la controprova  :biggrin:

quindi la vostra rincorsa all'anello non è stata poi così in salita, sei d'accordo? 
poi lo so che tu sei negativo è pessimista per natura, ma insomma, essendo anche un conoscitore di pallacanestro, quantomeno su questo dovresti essere d'accordo  :biggrin:

Ecco spiegato il motivo per cui, secondo me (che non sono la luce, la sapienza, la verità assoluta), anche col quintetto dello scorso anno avreste vinto. Tutto qui, poi la discussione è andata così e amen, avremo fatto sorridere qualcuno, va bene così. 

E per pura cronaca, inizialmente avrei detto Conley, poi Divincenzo, ma vabbè, fa niente, ripeto, ognuno legge ciò che preferisce e va bene così. il senso mi pare di averlo spiegato molto chiaramente. più di così... 
dovrebbe essere chiaro comunque. 

fai un bel sorriso caro Anto, e sii felice che avete una squadra che può realmente ripetersi nel breve e aprire un ciclo vincente. 

Pace e amore, e un bacino sulla fronte  :biggrin:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3344
3763

Messaggio da T-Time » 24/06/2024, 17:54

Riassumendo 

Boston ha vinto l'anello chiudendo 16-3 ai playoff senza allenatore, falcidiata dagli infortuni, commettendo centinaia se non migliaia di errori stupidi da squadra immatura, con la propria stella sottotono e rimasta all'asciutto di premi.

Corro a disdire il LP, se questi girano due viti e vengono lasciati in pace dalla sfortuna vincono come minimo i prossimi 10 titoli  :icon_paper:
Still taking my time to perfect the beat

Rispondi

Torna a “NBA”