l'unica risposta sensata da dare quando si parla di fortuna, sfortuna, infortuni
siamo campioni NBA, sticazzi

Phila quali problemi avrebbe avuto? Phila ha chockerato come sempre perché tutti continuano a reputarli una contender e non lo sono.Jack ha scritto:anto ha scritto: 18/06/2024, 22:52
Giuro...Io vorrei capire la logica di questo discorso che abbiamo già fatto io e te.
A parte che sono stati saltati dei passaggi...
Tipo Porzingis, universalmente reputato il messia anche se per me non avrebbe fatto la differenza, che gioca sostanzialmente mezz'ora in questi playoff.
Tipo il crociato di Perkins che non gioca gara 7 nel 2009, ed era uno dei tre migiori lunghi difensivi della lega...
Il fatto che non fosse una star neutralizza la sfiga, anche se era indispensabile per il nostro sistema difensivo???
Tipo Garnett che si sputtana il ginocchio l'anno dopo, quando quella squadra poteva tranquillamente dire la sua...
Però non valgono...
Perché se non puoi vincere la sfiga non vale...
In certi casi saremmo stati ampiamente sfavoriti, in altri no, ma la sfiga è sfiga, e se si sta parlando di sfiga si resta sulla sfiga.
In che mondo assurdo i se e i ma sulla possibilità di vincere, peraltro del tutto aleatori, neutralizzerebbero la sfiga???
Se parliamo di sfiga, poche squadre hanno avuto la continuità dei Celtics prima e dopo il 2008.
Io non ho difficoltà ad affermarlo: i Celtics per certi aspetti hanno avuto culo due anni fa nell'arrivare in finale e quest'anno hanno avuto un culo veramente abnorme.
Chi però nega la sfiga ciclopica avuta dai Celtics nel periodo 2008-2023, in nome di non si sa bene cosa, come minimo non fa esercizio di coerenza.
EDIT:
Cioè..Se per assurdo quest'anno si fosse infortunato Horford, che è stato praticamente l'unico lungo decente in grado di tenere il campo con continuità, ti assicuro che mai e poi mai avremmo potuto vincere, ma per te non sarebbe stato un ragionamento corretto, perché dai...Non è una star...Ci si lamenta solo se si fanno male le star...
E poi sulla carta Denver era più forte(secondo molti sì, me compreso)
Allora la sfiga non sarebbe valsa?
Holiday non è Brown e non è Tatum, eppure senza di lui, o senza Horford per ragioni di configurazione di roster, non avremmo vinto mai...
Avremmo fatto un secondo turno, alla meglio una finale di conference...
Non credo, da come la metti, che saresti venuto a scrivere che i Celtics avevano buttato via un titolo.
Perchè secondo me in giro per la lega, specie negli ultimi anni, ce ne sono state tante messe peggio di voi per infortuni o rimpianti quindi io credo che da Perkins in poi Boston non abbia avuto tanta sfiga.
Ad est negli ultimi anni tutto è filato liscio per i Bucks o per Phila? E non dirmi che sulla carta Giannis e Middleton erano due injury prone eh. Ma ripeto non faccio la lista perchè dal famoso 2019 dei Warriors onestamente è successo di tutto e per tanti team e quindi mi sembra proprio assurdo credere che i Celtics abbiano avuto sfiga perchè ho capito che uno guarda più la squadra che tifa ma parliamo di un numero alto di infortuni dei big ai playoff anno dopo anno.
Sulle annare intendevo che se si rompe uno quando non puoi vincere conta meno o meglio conta più per il giocatore. Io non sono mica dell'idea che erano scarsi ma che non avrebbero fatto la differenza pur giocando bene e quindi, guardando il percorso e le scelte fatte dopo, non so mica quanto male è andata a Boston non restare con Kemba e Hayward al posto di Jrue e White. E nel 2018 contro i Warrios o nel 2020 contro i Lakers per me sareste stati competitivi quanto Dallas quest'anno o Miami l'anno scorso.
Quest'anno vi è andata bene ad est ma onestamente avreste vinto lo stesso quindi per come la vedo io ha avuto più culo Toronto quella volta. E più fortuna Stevens che si è preso uno che puntualmente si è rotto per trovarsi quattro mesi dopo Holiday sul mercato e tutto le big con i gm furbi quanto il nostro che non potevano offrire niente di niente. Ma fortuna relativa, solo perchè non capita quasi mai un'occasione del genere, le trade erano da fare, solo che voglio vedere con un altro al posto di Jrue come sarebbe andata. Bisogna anche mettersi nelle condizioni di poter approfittare e gli è andata bene l'unica volta che si era messo in una situazione del genere.
Hotel Supramonte ha scritto: 19/06/2024, 11:09 Okay complimenti, bravi tutti, titolo meritato, ma perché dovete venire a festeggiare a casa nostra?
datruth34 ha scritto: 19/06/2024, 10:47Phila quali problemi avrebbe avuto? Phila ha chockerato come sempre perché tutti continuano a reputarli una contender e non lo sono."Jack" ha scritto:
Perchè secondo me in giro per la lega, specie negli ultimi anni, ce ne sono state tante messe peggio di voi per infortuni o rimpianti quindi io credo che da Perkins in poi Boston non abbia avuto tanta sfiga.
Ad est negli ultimi anni tutto è filato liscio per i Bucks o per Phila? E non dirmi che sulla carta Giannis e Middleton erano due injury prone eh. Ma ripeto non faccio la lista perchè dal famoso 2019 dei Warriors onestamente è successo di tutto e per tanti team e quindi mi sembra proprio assurdo credere che i Celtics abbiano avuto sfiga perchè ho capito che uno guarda più la squadra che tifa ma parliamo di un numero alto di infortuni dei big ai playoff anno dopo anno.
Sulle annare intendevo che se si rompe uno quando non puoi vincere conta meno o meglio conta più per il giocatore. Io non sono mica dell'idea che erano scarsi ma che non avrebbero fatto la differenza pur giocando bene e quindi, guardando il percorso e le scelte fatte dopo, non so mica quanto male è andata a Boston non restare con Kemba e Hayward al posto di Jrue e White. E nel 2018 contro i Warrios o nel 2020 contro i Lakers per me sareste stati competitivi quanto Dallas quest'anno o Miami l'anno scorso.
Quest'anno vi è andata bene ad est ma onestamente avreste vinto lo stesso quindi per come la vedo io ha avuto più culo Toronto quella volta. E più fortuna Stevens che si è preso uno che puntualmente si è rotto per trovarsi quattro mesi dopo Holiday sul mercato e tutto le big con i gm furbi quanto il nostro che non potevano offrire niente di niente. Ma fortuna relativa, solo perchè non capita quasi mai un'occasione del genere, le trade erano da fare, solo che voglio vedere con un altro al posto di Jrue come sarebbe andata. Bisogna anche mettersi nelle condizioni di poter approfittare e gli è andata bene l'unica volta che si era messo in una situazione del genere.
L'unico anno in cui erano competitivi davvero è stato l'anno con Butler.
Embiid non è mai al meglio ai playoff? Certo perché non ha il motore per reggere certi ritmi a certi livelli.
Esattamente come Porz, appena si alza l'intensità si rompe. E poi ha dei limiti che non ha mai superato. Può farti anche 40 punti qui e là ma nei 4/4 cala sempre.
Se aggiungono un'altra stella 'vera' li vedremo l'anno prossimo.
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
[/quote
Ok ma evidentemente non riesco a spiegarmi. Chi se ne frega del perché Phila o qualunque altra squadra va male.
Voi non avete avuto sfiga con gli infortuni, non più delle altre squadre in giro per la lega, anzi probabilmente meno.
Quando dico che non avete perso nessuna occasione con gli infortuni di Hayward e Kemba mi dite che si sono rotti due big, se uno nomina altre squadre eh ma sono injury prone, tanto avrebbero perso lo stesso. Esattamente come voi nel 2018, 2029, 2020 etc.
Poi liberi di credere che sono anni che vi gira tutto male e agli altri meno ma tanto sono scarsi, perdenti e se la fanno sotto. O che nel 2018 con Hayward e Kemba chissà come sarebbe andata contro i Warriors.
Milwaukee ha avuto più sfiga di voi, Brooklyn, per restare ad est (che però erano gestiti male e stanno sul cazzo quindi probabilmente non conterà la sfiga mi sa) e tante altre che non vuol dire che si meritavano tutte di vincere ma non è quello il discorso.
marat77 ha scritto: 19/06/2024, 13:24flash ha scritto: 19/06/2024, 5:07
considerati i media panel che assegnano il premio e' gia' tanto sia stato assegnato ad un giocatore della squadra vincitrice....
in realtà chi ha vinto è stato più meritevole di lui, cosi come lui l’ha strameritato nel 2022.
Per altro io non ho nulla contro Curry anzi mi piace molto, ma in quelle finali vinte ha ciccato ben più di una partita.
E per me non è il migliore degli ultimi 10 anni.
Diciamo che è stato per me certamente tra i migliori ma ha anche avuto la squadra migliore.
Quando sono andati KO Thompson e Durant hanno perso con i Raptors ed è anche normale che sia andata così.
anto ha scritto: 18/06/2024, 22:52Jack ha scritto: 18/06/2024, 22:22 Eh sì che peccato nel 2018 contro quei Warriors ci fosse stato Gordon Hayward ne avremmo viste delle belle, chissà se ci scappava pure l'upset. Perchè Irving adesso fa schifo ma diventa un rimpianto se bisogna lamentarsi per qualcosa.
Anche gli altri anni che hai scritto avevate le stesse possibilità dei Mavs quest'anno.
A parte l'anno scorso e ok sfiga in g7 ma insomma una scavigliata dai, non ci si può lamentare più di tanto se vai sotto 3-0 contro una squadra più scarsa e sinceramente non mi fa credere che eravate meglio dei Nuggets visto che Miami ne ha vinta una per sbaglio in finale.
Al resto della lega non è andata tanta diversamente mi sa negli ultimi 5 anni, gli infortuni ci sono per tutti e voi non avete avuto più sfiga delle altre che ve ne siate accorto o no. Non faccio neanche la lista dei big che si sono rotti, big eh non Hayward
Giuro...Io vorrei capire la logica di questo discorso che abbiamo già fatto io e te.
A parte che sono stati saltati dei passaggi...
Tipo Porzingis, universalmente reputato il messia anche se per me non avrebbe fatto la differenza, che gioca sostanzialmente mezz'ora in questi playoff.
Tipo il crociato di Perkins che non gioca gara 7 nel 2009, ed era uno dei tre migiori lunghi difensivi della lega...
Il fatto che non fosse una star neutralizza la sfiga, anche se era indispensabile per il nostro sistema difensivo???
Tipo Garnett che si sputtana il ginocchio l'anno dopo, quando quella squadra poteva tranquillamente dire la sua...
Però non valgono...
Perché se non puoi vincere la sfiga non vale...
In certi casi saremmo stati ampiamente sfavoriti, in altri no, ma la sfiga è sfiga, e se si sta parlando di sfiga si resta sulla sfiga.
In che mondo assurdo i se e i ma sulla possibilità di vincere, peraltro del tutto aleatori, neutralizzerebbero la sfiga???
Se parliamo di sfiga, poche squadre hanno avuto la continuità dei Celtics prima e dopo il 2008.
Io non ho difficoltà ad affermarlo: i Celtics per certi aspetti hanno avuto culo due anni fa nell'arrivare in finale e quest'anno hanno avuto un culo veramente abnorme.
Chi però nega la sfiga ciclopica avuta dai Celtics nel periodo 2008-2023, in nome di non si sa bene cosa, come minimo non fa esercizio di coerenza.
EDIT:
Cioè..Se per assurdo quest'anno si fosse infortunato Horford, che è stato praticamente l'unico lungo decente in grado di tenere il campo con continuità, ti assicuro che mai e poi mai avremmo potuto vincere, ma per te non sarebbe stato un ragionamento corretto, perché dai...Non è una star...Ci si lamenta solo se si fanno male le star...
E poi sulla carta Denver era più forte(secondo molti sì, me compreso)
Allora la sfiga non sarebbe valsa?
Holiday non è Brown e non è Tatum, eppure senza di lui, o senza Horford per ragioni di configurazione di roster, non avremmo vinto mai...
Avremmo fatto un secondo turno, alla meglio una finale di conference...
Non credo, da come la metti, che saresti venuto a scrivere che i Celtics avevano buttato via un titolo.
flash ha scritto: 20/06/2024, 7:01marat77 ha scritto: 19/06/2024, 13:24
in realtà chi ha vinto è stato più meritevole di lui, cosi come lui l’ha strameritato nel 2022.
Per altro io non ho nulla contro Curry anzi mi piace molto, ma in quelle finali vinte ha ciccato ben più di una partita.
E per me non è il migliore degli ultimi 10 anni.
Diciamo che è stato per me certamente tra i migliori ma ha anche avuto la squadra migliore.
Quando sono andati KO Thompson e Durant hanno perso con i Raptors ed è anche normale che sia andata così.
punti di vista, nel 2018 KD gioco' una gara 1 mediocre mentre steph gioco' una brutta gara 3, quindi perche' avrebbe "ciccato ben piu' di una partita"? una sola, gara 3. nelle altre tre 33 punti di media con 6 rimbalzi e 7 assist. di che si sta a parlare? tra l'altro tye lue (allenatore dei cavs in quelle finals) ammise' che il defensive plan era focalizzato su curry non su KD "he's probably the most dangerous player in the league the way he can get hot. In 2017 and 2018m we blitzed him with Kevin Durant and Klay Thompson on the floor. That's how dangerous I think he is." piu' di questo. poi KD meritava pure di vincere, diciamo che non userei proprio questo esempio limite. ripeto, punti di vista.
sul boldato invece vorrei capire quale sia il punto. nel 2019 che avrebbe dovuto fare di grazia? no perche', e penso sia li che si vuole arrivare a parare quando si parla di giocatore piu' forte degli ultimi 10 anni (ma magari sbaglio), james che ha mai vinto in carriera senza 1 se non 2 superstar a fianco?