Jack ha scritto: 18/06/2024, 22:22
Eh sì che peccato nel 2018 contro quei Warriors ci fosse stato Gordon Hayward ne avremmo viste delle belle, chissà se ci scappava pure l'upset. Perchè Irving adesso fa schifo ma diventa un rimpianto se bisogna lamentarsi per qualcosa.
Anche gli altri anni che hai scritto avevate le stesse possibilità dei Mavs quest'anno.
A parte l'anno scorso e ok sfiga in g7 ma insomma una scavigliata dai, non ci si può lamentare più di tanto se vai sotto 3-0 contro una squadra più scarsa e sinceramente non mi fa credere che eravate meglio dei Nuggets visto che Miami ne ha vinta una per sbaglio in finale.
Al resto della lega non è andata tanta diversamente mi sa negli ultimi 5 anni, gli infortuni ci sono per tutti e voi non avete avuto più sfiga delle altre che ve ne siate accorto o no. Non faccio neanche la lista dei big che si sono rotti, big eh non Hayward
Giuro...Io vorrei capire la logica di questo discorso che abbiamo già fatto io e te.
A parte che sono stati saltati dei passaggi...
Tipo Porzingis, universalmente reputato il messia anche se per me non avrebbe fatto la differenza, che gioca sostanzialmente mezz'ora in questi playoff.
Tipo il crociato di Perkins che non gioca gara 7 nel 2009, ed era uno dei tre migiori lunghi difensivi della lega...
Il fatto che non fosse una star neutralizza la sfiga, anche se era indispensabile per il nostro sistema difensivo???
Tipo Garnett che si sputtana il ginocchio l'anno dopo, quando quella squadra poteva tranquillamente dire la sua...
Però non valgono...
Perché se non puoi vincere la sfiga non vale...
In certi casi saremmo stati ampiamente sfavoriti, in altri no, ma la sfiga è sfiga, e se si sta parlando di sfiga si resta sulla sfiga.
In che mondo assurdo i se e i ma sulla possibilità di vincere, peraltro del tutto aleatori, neutralizzerebbero la sfiga???
Se parliamo di sfiga, poche squadre hanno avuto la continuità dei Celtics prima e dopo il 2008.
Io non ho difficoltà ad affermarlo: i Celtics per certi aspetti hanno avuto culo due anni fa nell'arrivare in finale e quest'anno hanno avuto un culo veramente abnorme.
Chi però nega la sfiga ciclopica avuta dai Celtics nel periodo 2008-2023, in nome di non si sa bene cosa, come minimo non fa esercizio di coerenza.
EDIT:
Cioè..Se per assurdo quest'anno si fosse infortunato Horford, che è stato praticamente l'unico lungo decente in grado di tenere il campo con continuità, ti assicuro che mai e poi mai avremmo potuto vincere, ma per te non sarebbe stato un ragionamento corretto, perché dai...Non è una star...Ci si lamenta solo se si fanno male le star...
E poi sulla carta Denver era più forte(secondo molti sì, me compreso)
Allora la sfiga non sarebbe valsa?
Holiday non è Brown e non è Tatum, eppure senza di lui, o senza Horford per ragioni di configurazione di roster, non avremmo vinto mai...
Avremmo fatto un secondo turno, alla meglio una finale di conference...
Non credo, da come la metti, che saresti venuto a scrivere che i Celtics avevano buttato via un titolo.