Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: Boston Celtics (1) - Dallas Mavericks (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Celtics in 4
3
6%
Celtics in 5
13
24%
Celtics in 6
21
39%
Celtics in 7
1
2%
Mavs in 4
1
2%
Mavs in 5
2
4%
Mavs in 6
6
11%
Mavs in 7
7
13%

Voti totali: 54

dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
4
40

Re: NBA Finals: Boston Celtics (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da dOkancesco » 18/06/2024, 19:37

ThunderUP! ha scritto: 18/06/2024, 13:15 Ma adesso con meno tensione addosso e spero un minimo di serenità in più, i supporters verdi che hanno vissuto la stagione come una sorta di Caporetto per quelle 4 partite in croce perse , possono ammettere che stavano prendendo dei granchi clamorosi oppure sul serio dobbiamo continuare a raccontarci pure oggi che “questa squadra non è pronta per vincere” ?

eh oh hanno perso la bellezza di 17 partite in 8 mesi, non sono pronti.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 18/06/2024, 19:44

datruth34 ha scritto: 18/06/2024, 19:33
"GecGreek" ha scritto:Questi Celtics ce li ricorderemo come i Pistons 2004, sono il nuovo gold standard di una squadra equilibrata e forte in ogni ruolo. Ma saranno anche il riferimento per sempre per la squadra con più culo inverencondo che si ricordi. Arrivare in finale e beccare Luka zoppo dopo battaglie varie quando il giocatore più forte che hanno incontrato loro a est è stato PASKAL SIAKAM. Roba da legadue.
Butler, Giannis, Randle, Brunson, Embiid zoppo... Se ne son rotti talmente tanti che me ne starò scordando un paio almeno. Certo loro eran senza Porz, ma se giochi UNA vera serie, che dura 2 partite te le gioca entrambe e bene, sai che perdita.
Peccato perchè in finale hanno espresso un basket incredibile, ma qualche difetto sta squadra ce l'ha nei ifnali di partita, avrebbero potuto regalarci grandi serie.
Ah Luka era zoppo ImmagineImmagineImmagine. Era cotto, semplicemente cotto. Gestire praticamente da solo tutte le sante azioni in ogni santa partita. Non si prende un possesso di riposo. Dietro non tiene nessuno.
Era già rotto da metà serie contro OKC, la narrazione era questa.
Dallas era al completo. Ora ci vuoi togliere anche la soddisfazione di aver battuto una corazzata dell'ovest al completo.
Cmq il giocatore più forte che abbiamo incontrato è stato Mitchell.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
Mitchell che indovina? Si è infortunato.
Luka aveva mobilità molto sotto i suoi standard eh. 2 settimane fa andava in giro con evidenti chiazze di sangue enormi in entrambe le ginocchia per iniezioni antidolorifiche. E ora ha già detto che forse dovrà saltare la Slovenia, nonostante abbia più volte dichiarato di non voler saltare mai una partita in passato. Perché è infortunato. Stacce, tanto sti Celtics son forti e sono uno squadrone lo stesso. Prendila come il fatto che vi hanno ridato indietro con gli interessi la sfiga delle finali di conference l'anno scorso, dove Tatum si rompe la partita che avreste potuto fare la storia e gli Heat perdono la testa e giocano molto sopra le loro vere capacità segnando ogni tripla open. La forza di questi Celtics rimane la costanza, ogni anno arrivate alle finali di conf, l'anno giusto sia per il mercato che per la sorte vi portate a casa il 18esimo e staccate di nuovo i Lakers.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 18/06/2024, 20:06

Ma Doncic era chiaramente non al meglio in tutte queste serie e non perchè ha 10 kg di troppo o perchè gioca tutti i possessi. A livello di rapidità o cambi di direzione era messo peggio del solito.

Boston comunque contro Dallas avrebbe vinto lo stesso ma sono stati anche fortunati nel cammino. D'altronde da tifosi la percezione è diversa visto che la maggior parte dei tifosi Celtics è convinta di aver avuto più sfiga di tutte le altre in uqesti anni quando si è solo scavigliato Tatum in gara 7 perchè con gli altri infortuni capirai quante chance hanno perso.

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
617

Messaggio da Maverick81 » 18/06/2024, 20:46

Jruello cosa mi hai combinato, hai vinto un titolo con Boston :piango:
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 18/06/2024, 22:10

Jack ha scritto:Ma Doncic era chiaramente non al meglio in tutte queste serie e non perchè ha 10 kg di troppo o perchè gioca tutti i possessi. A livello di rapidità o cambi di direzione era messo peggio del solito.

Boston comunque contro Dallas avrebbe vinto lo stesso ma sono stati anche fortunati nel cammino. D'altronde da tifosi la percezione è diversa visto che la maggior parte dei tifosi Celtics è convinta di aver avuto più sfiga di tutte le altre in uqesti anni quando si è solo scavigliato Tatum in gara 7 perchè con gli altri infortuni capirai quante chance hanno perso.
Ma dai ti prego: 2018 Hayward (carriera fottuta alla prima partita), stesso anno fuori Irving. Arriviamo a un passo dalla finale NBA senza i due nostri migliori giocatori.

2020 Hayward che viaggiava a 18 di media col 50% al tiro si fa male alla prima di playoff e non rientra più fino a gara 3 delle finali di Conference vs Miami già sotto 0-2.
In quei playoff Kemba era già senza un ginocchio. Carriera a puttane anche la sua.

2021 Brown salta tutti i playoff per rottura del polso.

2022 RW il perno lungo cui si fondeva la nostra difesa si fa il ginocchio poco prima della PS. Rientrerà al secondo turno ma mai meglio, forse al 60%.

L'anno scorso Brogdon si scassa il gomito in gara 1 di ECF e Tatum gara 7 caviglia al primo minuto.
È vero, solo JT.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 18/06/2024, 22:22

datruth34 ha scritto: 18/06/2024, 22:10
"Jack" ha scritto:Ma Doncic era chiaramente non al meglio in tutte queste serie e non perchè ha 10 kg di troppo o perchè gioca tutti i possessi. A livello di rapidità o cambi di direzione era messo peggio del solito.

Ma dai ti prego: 2018 Hayward (carriera fottuta alla prima partita), stesso anno fuori Irving. Arriviamo a un passo dalla finale NBA senza i due nostri migliori giocatori.

2020 Hayward che viaggiava a 18 di media col 50% al tiro si fa male alla prima di playoff e non rientra più fino a gara 3 delle finali di Conference vs Miami già sotto 0-2.
In quei playoff Kemba era già senza un ginocchio. Carriera a puttane anche la sua.

2022 RW il perno lungo cui si fondeva la nostra difesa si fa il ginocchio poco prima della PS. Rientrerà al secondo turno ma mai meglio, forse al 60%.

L'anno scorso Brogdon si scassa il gomito in gara 1 di ECF e Tatum gara 7 caviglia al primo minuto.
È vero, solo JT.

Eh sì che peccato nel 2018 contro quei Warriors ci fosse stato Gordon Hayward ne avremmo viste delle belle, chissà se ci scappava pure l'upset. Perchè Irving adesso fa schifo ma diventa un rimpianto se bisogna lamentarsi per qualcosa.

Anche gli altri anni che hai scritto avevate le stesse possibilità dei Mavs quest'anno.

A parte l'anno scorso e ok sfiga in g7 ma insomma una scavigliata dai, non ci si può lamentare più di tanto se vai sotto 3-0 contro una squadra più scarsa e sinceramente non mi fa credere che eravate meglio dei Nuggets visto che  Miami ne ha vinta una per sbaglio in finale.

Al resto della lega non è andata tanta diversamente mi sa negli ultimi 5 anni, gli infortuni ci sono per tutti e voi non avete avuto più sfiga delle altre che ve ne siate accorto o no. Non faccio neanche la lista dei big che si sono rotti, big eh non Hayward

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 18/06/2024, 22:52

Jack ha scritto: 18/06/2024, 22:22 Eh sì che peccato nel 2018 contro quei Warriors ci fosse stato Gordon Hayward ne avremmo viste delle belle, chissà se ci scappava pure l'upset. Perchè Irving adesso fa schifo ma diventa un rimpianto se bisogna lamentarsi per qualcosa.

Anche gli altri anni che hai scritto avevate le stesse possibilità dei Mavs quest'anno.

A parte l'anno scorso e ok sfiga in g7 ma insomma una scavigliata dai, non ci si può lamentare più di tanto se vai sotto 3-0 contro una squadra più scarsa e sinceramente non mi fa credere che eravate meglio dei Nuggets visto che  Miami ne ha vinta una per sbaglio in finale.

Al resto della lega non è andata tanta diversamente mi sa negli ultimi 5 anni, gli infortuni ci sono per tutti e voi non avete avuto più sfiga delle altre che ve ne siate accorto o no. Non faccio neanche la lista dei big che si sono rotti, big eh non Hayward

Giuro...Io vorrei capire la logica di questo discorso che abbiamo già fatto io e te.
A parte che sono stati saltati dei passaggi...
Tipo Porzingis, universalmente reputato il messia anche se per me non avrebbe fatto la differenza, che gioca sostanzialmente mezz'ora in questi playoff.
Tipo il crociato di Perkins che non gioca gara 7 nel 2009, ed era uno dei tre migiori lunghi difensivi della lega...
Il fatto che non fosse una star neutralizza la sfiga, anche se era indispensabile per il nostro sistema difensivo???
Tipo Garnett che si sputtana il ginocchio l'anno dopo, quando quella squadra poteva tranquillamente dire la sua...
Però non valgono...
Perché se non puoi vincere la sfiga non vale...
In certi casi saremmo stati ampiamente sfavoriti, in altri no, ma la sfiga è sfiga, e se si sta parlando di sfiga si resta sulla sfiga.
In che mondo assurdo i se e i ma sulla possibilità di vincere, peraltro del tutto aleatori, neutralizzerebbero la sfiga???
Se parliamo di sfiga, poche squadre hanno avuto la continuità dei Celtics prima e dopo il 2008.
Io non ho difficoltà ad affermarlo: i Celtics per certi aspetti hanno avuto culo due anni fa nell'arrivare in finale e quest'anno hanno avuto un culo veramente abnorme.
Chi però nega la sfiga ciclopica avuta dai Celtics nel periodo 2008-2023, in nome di non si sa bene cosa, come minimo non fa esercizio di coerenza.

EDIT:
Cioè..Se per assurdo quest'anno si fosse infortunato Horford, che è stato praticamente l'unico lungo decente in grado di tenere il campo con continuità, ti assicuro che mai e poi mai avremmo potuto vincere, ma per te non sarebbe stato un ragionamento corretto, perché dai...Non è una star...Ci si lamenta solo se si fanno male le star...
E poi sulla carta Denver era più forte(secondo molti sì, me compreso)
Allora la sfiga non sarebbe valsa?
Holiday non è Brown e non è Tatum, eppure senza di lui, o senza Horford per ragioni di configurazione di roster, non avremmo vinto mai...
Avremmo fatto un secondo turno, alla meglio una finale di conference...
Non credo, da come la metti, che saresti venuto a scrivere che i Celtics avevano buttato via un titolo.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 18/06/2024, 23:10

Jack ha scritto:
datruth34 ha scritto: 18/06/2024, 22:10 Ma dai ti prego: 2018 Hayward (carriera fottuta alla prima partita), stesso anno fuori Irving. Arriviamo a un passo dalla finale NBA senza i due nostri migliori giocatori.

È vero, solo JT.

Eh sì che peccato nel 2018 contro quei Warriors ci fosse stato Gordon Hayward ne avremmo viste delle belle, chissà se ci scappava pure l'upset. Perchè Irving adesso fa schifo ma diventa un rimpianto se bisogna lamentarsi per qualcosa.

Vuoi sapere qual è la differenza tra noi e le squadre piene zeppe di infortunati di cui parli?
Che noi, nonostante le star o non star rotte prima o durante i playoff siamo andati cmq sempre come minimo alle finali di Conference.
Gli altri, vedi Clippers, vedi Phila, vedi Milwaukee, vedi NY, vedi Miami , vedi i Nuggets due anni fa senza Murray, vedi i Pelicans senza Zion fuori 4-0.
Posso farti un elenco infinito. Le squadre a cui manca una delle due o tre stelle di solito vanno a casa subito.
Noi siamo sempre arrivati lunghissimi comunque.

zion1
Newbie
Newbie
7
2

Messaggio da zion1 » 18/06/2024, 23:25

Il prossimo anno comunque i big 6 di Boston sono tutti a libro paga.
Salvo infortuni, o qualche all star che fa la muffa in franchigie di secondo livello e decide di raggiungere squadre più vincenti   ( tipo Zion, Ja,Embiid etc ) non vedo nessuna squadra in grado di impensierire i celtici, ai quali basterà esercitare l’opzione per Hauser, magari firmare 1-2 veterani al minimo per avere un roster profondissimo 

Dovendo fare un paragone con il calcio, il rischio è che facciamo come il Real Madrid dopo che anno vinto la decima.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
795
807

Messaggio da ThunderUP! » 18/06/2024, 23:27

Si peró dovreste decidervi, perché dopo un anno di post come “non c’è la testa giusta per vincere, non siamo pronti ecc ecc” poi non potete lamentarvi se c’è una corrente di pensiero che vi ha dato retta ed ora cavalca la tesi che abbiate vinto non per meriti vostri ma per mancanze altrui…
gliela avete imboccata voi questa tesi eh  :forza:

oh d’altronde ancora 2-3 giorni fa qua sopra raccontavate che la squadra non ha la testa giusta 
Ultima modifica di ThunderUP! il 18/06/2024, 23:28, modificato 2 volte in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 18/06/2024, 23:27

E quando vi passa?
impazzire.

Una rs dominata dalla prima giornata.

ma e’ solo culo.

Immagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 18/06/2024, 23:30

anto ha scritto: 18/06/2024, 22:52
Jack ha scritto: 18/06/2024, 22:22 Eh sì che peccato nel 2018 contro quei Warriors ci fosse stato Gordon Hayward ne avremmo viste delle belle, chissà se ci scappava pure l'upset. Perchè Irving adesso fa schifo ma diventa un rimpianto se bisogna lamentarsi per qualcosa.

Giuro...Io vorrei capire la logica di questo discorso che abbiamo già fatto io e te.
A parte che sono stati saltati dei passaggi...
Tipo Porzingis, universalmente reputato il messia anche se per me non avrebbe fatto la differenza, che gioca sostanzialmente mezz'ora in questi playoff.
Tipo il crociato di Perkins che non gioca gara 7 nel 2009, ed era uno dei tre migiori lunghi difensivi della lega...
Il fatto che non fosse una star neutralizza la sfiga, anche se era indispensabile per il nostro sistema difensivo???
Tipo Garnett che si sputtana il ginocchio l'anno dopo, quando quella squadra poteva tranquillamente dire la sua...
Però non valgono...
Perché se non puoi vincere la sfiga non vale...
In certi casi saremmo stati ampiamente sfavoriti, in altri no, ma la sfiga è sfiga, e se si sta parlando di sfiga si resta sulla sfiga.
In che mondo assurdo i se e i ma sulla possibilità di vincere, peraltro del tutto aleatori, neutralizzerebbero la sfiga???
Se parliamo di sfiga, poche squadre hanno avuto la continuità dei Celtics prima e dopo il 2008.
Io non ho difficoltà ad affermarlo: i Celtics per certi aspetti hanno avuto culo due anni fa nell'arrivare in finale e quest'anno hanno avuto un culo veramente abnorme.
Chi però nega la sfiga ciclopica avuta dai Celtics nel periodo 2008-2023, in nome di non si sa bene cosa, come minimo non fa esercizio di coerenza.

EDIT:
Cioè..Se per assurdo quest'anno si fosse infortunato Horford, che è stato praticamente l'unico lungo decente in grado di tenere il campo con continuità, ti assicuro che mai e poi mai avremmo potuto vincere, ma per te non sarebbe stato un ragionamento corretto, perché dai...Non è una star...Ci si lamenta solo se si fanno male le star...
E poi sulla carta Denver era più forte(secondo molti sì, me compreso)
Allora la sfiga non sarebbe valsa?
Holiday non è Brown e non è Tatum, eppure senza di lui, o senza Horford per ragioni di configurazione di roster, non avremmo vinto mai...
Avremmo fatto un secondo turno, alla meglio una finale di conference...
Non credo, da come la metti, che saresti venuto a scrivere che i Celtics avevano buttato via un titolo.

Perchè secondo me in giro per la lega, specie negli ultimi anni, ce ne sono state tante messe peggio di voi per infortuni o rimpianti quindi io credo che da Perkins in poi Boston non abbia avuto tanta sfiga.

Ad est negli ultimi anni tutto è filato liscio per i Bucks o per Phila? E non dirmi che sulla carta Giannis e Middleton erano due injury prone eh. Ma ripeto non faccio la lista perchè dal famoso 2019 dei Warriors onestamente è successo di tutto e per tanti team e quindi mi sembra proprio assurdo credere che i Celtics abbiano avuto sfiga perchè ho capito che uno guarda più la squadra che tifa ma parliamo di un numero alto di infortuni dei big ai playoff anno dopo anno.

Sulle annare intendevo che se si rompe uno quando non puoi vincere conta meno o meglio conta più per il giocatore. Io non sono mica dell'idea che erano scarsi ma che non avrebbero fatto la differenza pur giocando bene e quindi, guardando il percorso e le scelte fatte dopo, non so mica quanto male è andata a Boston non restare con Kemba e Hayward al posto di Jrue e White. E nel 2018 contro i Warrios o nel 2020 contro i Lakers per me sareste stati competitivi quanto Dallas quest'anno o Miami l'anno scorso.

Quest'anno vi è andata bene ad est ma onestamente avreste vinto lo stesso quindi per come la vedo io ha avuto più culo Toronto quella volta. E più fortuna Stevens che si è preso uno che puntualmente si è rotto per trovarsi quattro mesi dopo Holiday sul mercato e tutto le big con i gm furbi quanto il nostro che non potevano offrire niente di niente. Ma fortuna relativa, solo perchè non capita quasi mai un'occasione del genere, le trade erano da fare, solo che voglio vedere con un altro al posto di Jrue come sarebbe andata. Bisogna anche mettersi nelle condizioni di poter approfittare e gli è andata bene l'unica volta che si era messo in una situazione del genere.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 18/06/2024, 23:39

datruth34 ha scritto: 18/06/2024, 23:10
"Jack" ha scritto:

Vuoi sapere qual è la differenza tra noi e le squadre piene zeppe di infortunati di cui parli?
Che noi, nonostante le star o non star rotte prima o durante i playoff siamo andati cmq sempre come minimo alle finali di Conference.
Gli altri, vedi Clippers, vedi Phila, vedi Milwaukee, vedi NY, vedi Miami , vedi i Nuggets due anni fa senza Murray, vedi i Pelicans senza Zion fuori 4-0.
Posso farti un elenco infinito. Le squadre a cui manca una delle due o tre stelle di solito vanno a casa subito.
Noi siamo sempre arrivati lunghissimi comunque.

Vorrei anche sapere che cacchio c'entra con quello di cui stavamo parlando. Se Kawhi ogni volta che arriva ai playoff si rompe la colpa è dei suoi compagni che non vanno lunghi e non creano buon karma per gli anni successivi?

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 19/06/2024, 5:07

marat77 ha scritto: 18/06/2024, 16:04
flash ha scritto: 18/06/2024, 15:07

lo stesso giocatore che in quella finale ha viaggiato a 27.5 punti, 7 assist e 6 rimbalzi di media.

ma l’Mvp l’ha vinto l’altro..come nel 2017 e nel 2015 Iguodala.

considerati i media panel che assegnano il premio e' gia' tanto sia stato assegnato ad un giocatore della squadra vincitrice....
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 19/06/2024, 9:44

zion1 ha scritto: 18/06/2024, 23:25 Il prossimo anno comunque i big 6 di Boston sono tutti a libro paga.
Salvo infortuni, o qualche all star che fa la muffa in franchigie di secondo livello e decide di raggiungere squadre più vincenti   ( tipo Zion, Ja,Embiid etc ) non vedo nessuna squadra in grado di impensierire i celtici, ai quali basterà esercitare l’opzione per Hauser, magari firmare 1-2 veterani al minimo per avere un roster profondissimo 

Dovendo fare un paragone con il calcio, il rischio è che facciamo come il Real Madrid dopo che anno vinto la decima.

Vorrei solo far notare la stoccata ai tifosi di Phila. :biggrin:

Rispondi

Torna a “NBA”