Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Re: F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

Messaggio da Jack » 29/05/2024, 16:36

Sì quello ha mandato la Juve gambe all'aria, non aver dato la panchina a Sarri, Pirlo e richiamato Allegri oltre a tutti gli acquisti su cui non vado ot per non dilungarmi.

Lautaro 10 all'anno li vale, gli altri no, un paio di quelli citati hanno appena rinnovato, non so da dove salti fuori la sorpresa che gli attaccanti prendano di più di altri ruoli. Calhanoglu questi anni aveva uno stipendio più alto di Lautaro, Thuram uguale, Thuram eh, Bastoni mezzo mln in meno, Barella mi pare abbia rinnovato sui 5 e secondo voi Lautaro non è normale ne chieda che ne so 10?

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 29/05/2024, 16:42

mario61 ha scritto: 29/05/2024, 16:33
Jack ha scritto: 29/05/2024, 15:39

Mah fuori mercato, quanto abbiamo speso per Sanchez all'anno contando la buonuscita? Se non siamo sui 10 all'anno poco manca, sicuro più di quanto guadagna al momento Lautaro.

Per me ci sta rinnovarlo, se poi arriva un'offerta da 120 e 15+ all'anno a lui come tutta la serie a non puoi fare niente ma non sono assolutamente troppi saldi per uno con le sua caratteristiche, che gioca bene con tutti gli attaccanti e che si rompo poco. 

ma infatti l'anno in cui avevamo Sanchez abbiamo chiuso a -240 o giù di lì, quest'anno dobbiamo chiudere in pareggio e dare 11 milioni a Lautaro in più di quelli che prende ora (passerebbe da 13 a 24) non ce lo permetterebbe.  Oltretutto abbiamo dei limiti precisi in termini FPF all'incidenza dei salari rispetto ai ricavi, non possiamo sforarli. 

Spendiamo 120 all'anno di stipendi che lordi non so quanto facciano e il problema saranno 2, 3 mln di differenza al più forte della squadra.

Non sono per niente d'accordo come neanche il modo di condurre queste trattative di Marotta & co. Per una squadra con questi debiti aver perso a zero Skriniar e Perisic per esempio? O se non hai soldi magari non fai cazzate come con Sanchez, Correa ma anche Arnautovic che sarà costato che ne so 15/17 mln.

E' dalla scorsa estate che parlano con Lautaro. Dopo questa stagione immagino chieda di più ma sul serio secondo voi non avrebbe accettato 9/10 dodici mesi fa? E la stima giusta per i nostri invece sarebbe stata di 8? Perchè anche in passato sono saltate trattative per gap del genere, distanza minima se poi in tutte le altre operazioni butti via soldi a gente inutile, rotta e via discorrendo. 

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 29/05/2024, 16:57

Jack ha scritto: 29/05/2024, 15:44
Small Ticket ha scritto: 29/05/2024, 11:59

Ma scusa 10 all'anno sono troppi e invece spendere 150 mln per quei nomi ci sta? Perchè l'Inter come tutte le italiana aspetta di vedere chi esplode e poi dice di essere interessata come la Juve quando leggo di Koop o Zirkzee. Dopo l'annata che hanno fatto quei giocatori li paghi e anche tanto, io credo che le tre cessioni che hai scritto non basterebbero o comunque siamo lì e tutto questo per non spendere 5 mln all'anno in più per quello che pensavi essere il giusto stipendio a Lautaro? Regalano 7 mln a un giocatore finito per poi riprenderselo e si guarda a 2/3 di mln di differenza per il più forte che c'è in squadra?
Lautaro ha un costo rosa residuo a livello di cartellino di circa 7-8 milioni, per cui sarebbe una plusvalenza da 100 milioni e passa. Dumfires circa 7-8 milioni di residuo, per cui anche vendendolo a 20, avremmo un'altra plusvalenza. Carboni è un prodotto del vivaio, in base al costo di vendita avremmo un'altra plus valenza importante. 
A livello di uscite non avremmo più da pagare stipendi a gente inutile e costosa come Sensi, Cuardado, Klassen, Sanchez...forse anche Arnatuvoic se siamo fortunati. L'eventuale uscita di Lautaro libererebbe altro "spazio salariale".

Vendere Lautaro, Dumfries, Carboni (+ altra gentaglia) e investire su 4-5 acquisti mirati e di livello, mi sembra una mossa sensata oltre che possibile.

Non ho mica detto di andare a prendere gente che prende già ora 10-15 milioni di stipendio in una Big Europea  :thumbup:

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 29/05/2024, 17:43

Se andasse via Lautaro mi dispiacerebbe molto,ma purtroppo non possiamo concorrere con le big europee, per cui come dice Bonaz, se accadrà ce ne faremo una ragione.
Non è più possibile affezionarsi ai giocatori, bisogna capirlo per evitare delusioni.
L'unica cosa che pretenderei è di evitare i baci della maglia e le dichiarazioni roboanti di attaccamento al club.
Vuoi prendere più soldi? E' legittimo, ma per favore lasciamo perdere l'interismo e altre fregnacce del genere.... 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 29/05/2024, 17:45

Small Ticket ha scritto: 29/05/2024, 16:57
Jack ha scritto: 29/05/2024, 15:44

Ma scusa 10 all'anno sono troppi e invece spendere 150 mln per quei nomi ci sta? Perchè l'Inter come tutte le italiana aspetta di vedere chi esplode e poi dice di essere interessata come la Juve quando leggo di Koop o Zirkzee. Dopo l'annata che hanno fatto quei giocatori li paghi e anche tanto, io credo che le tre cessioni che hai scritto non basterebbero o comunque siamo lì e tutto questo per non spendere 5 mln all'anno in più per quello che pensavi essere il giusto stipendio a Lautaro? Regalano 7 mln a un giocatore finito per poi riprenderselo e si guarda a 2/3 di mln di differenza per il più forte che c'è in squadra?
Lautaro ha un costo rosa residuo a livello di cartellino di circa 7-8 milioni, per cui sarebbe una plusvalenza da 100 milioni e passa. Dumfires circa 7-8 milioni di residuo, per cui anche vendendolo a 20, avremmo un'altra plusvalenza. Carboni è un prodotto del vivaio, in base al costo di vendita avremmo un'altra plus valenza importante. 
A livello di uscite non avremmo più da pagare stipendi a gente inutile e costosa come Sensi, Cuardado, Klassen, Sanchez...forse anche Arnatuvoic se siamo fortunati. L'eventuale uscita di Lautaro libererebbe altro "spazio salariale".

Vendere Lautaro, Dumfries, Carboni (+ altra gentaglia) e investire su 4-5 acquisti mirati e di livello, mi sembra una mossa sensata oltre che possibile.

Non ho mica detto di andare a prendere gente che prende già ora 10-15 milioni di stipendio in una Big Europea  :thumbup:

No ma se prendiamo come nomi quelli che hai citato Zirkzee, Gudmundsson e Buongiorno saremo sui 100 e passa secondo me più un quinto di centrocampo che senz'altro sarà meglio di Dumfries e un portiere? Sono tanti soldi

Poi non dico non bisogna vendere Lautaro, se arriva l'offerta big c'è poco da discutere ma se vuole restare il rinnovo a me sembra assoultamente giusto col suo valore e considerando anche gli anni passati in cui non ha preso più degli altri.

Perchè il ragionamento che faceva anche step vale anche per lui eh, non può dare 6 all'anno a Cahla (che due anni fa neanche lui credeva di poter diventare un big e soprattutto in quel ruolo), a Thuram e tutti gli altri e poi non aspettarti che un Lautaro non chieda di più.

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 29/05/2024, 17:46

Mi pare chiaro che lautaro debba scegliere se rinunciare a qualche milione privilegiando altre cose, o massimizzare il suo stipendio andando a Parigi o in Inghilterra, dato che i top team europei che potrebbero permettersi ingaggio e cartellino (Real, City, Bayern in primis) mi sembrano piuttosto a posto davanti.

Da come si stanno mettendo le cose con le dichiarazioni del procuratore chiacchierone sembra si stia preparando il terreno per andarsene.
Certo è che se cessione deve essere sarebbe meglio ora dopo una stagione simile, e magari all'inizio del mercato in modo da poterlo sostituire con calma.

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 29/05/2024, 17:56

Jack ha scritto:

No ma se prendiamo come nomi quelli che hai citato Zirkzee, Gudmundsson e Buongiorno saremo sui 100 e passa secondo me più un quinto di centrocampo che senz'altro sarà meglio di Dumfries e un portiere? Sono tanti soldi

Poi non dico non bisogna vendere Lautaro, se arriva l'offerta big c'è poco da discutere ma se vuole restare il rinnovo a me sembra assoultamente giusto col suo valore e considerando anche gli anni passati in cui non ha preso più degli altri.

Perchè il ragionamento che faceva anche step vale anche per lui eh, non può dare 6 all'anno a Cahla (che due anni fa neanche lui credeva di poter diventare un big e soprattutto in quel ruolo), a Thuram e tutti gli altri e poi non aspettarti che un Lautaro non chieda di più.
Anche a 8-9 più bonus sarebbe nettamente il più pagato della rosa, è avrebbe il suo status riconosciuto, direi che sarebbe il più pagato di tutta la serie A.
Poi se preferisce qualche milione in più come skriniar saremo dispiaciuti ma ce ne faremo una ragione, non possiamo competere su quel lato. La fine tecnica di skriniar però magari lo fa riflettere...

Small Ticket
Senior
Senior
582
748

Messaggio da Small Ticket » 29/05/2024, 18:07

Jack ha scritto: 29/05/2024, 17:45

Zirkzee dovrebbe avere una clausola da 40 milioni, Gud penso valga sui 30-35, ma si potrebbe inserire Carboni nella trattativa per abbassare il prezzo. Buongiorno penso tra i 35 e i 40 milioni, Bento e l'esterno a 20 milionil'uno potrebbero arrivare.
In totale saremmo sui 150 milioni investiti (senza considerare l'inserimento di Carboni) su giocatori under 25 (tranne l'islandese) e potenzialmente vendibili in futuro.

Vendendo Lautaro a 110-120, più Dumfries a 20, più Carboni, più tutto il resto, arriveresti più o meno allo stesso risultato.

Buongiorno sarebbe l'unico investimento non indispensabile, dato che penso che la società voglia fare un ultimo anno con Acerbi-De Vrij.

Detto questo spero che Lautaro rinnovi, ma onestamente penso sia abbastanza difficile.
L'unica cosa che mi infastidisce non è che chieda quella cifra fuori budget, ma continui a ripetere che vuole restare, ama la città bla bla...tutte stronzate che già abbiamo sentito

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 29/05/2024, 18:14

Small Ticket ha scritto: 29/05/2024, 18:07
Jack ha scritto: 29/05/2024, 17:45

Zirkzee dovrebbe avere una clausola da 40 milioni, Gud penso valga sui 30-35, ma si potrebbe inserire Carboni nella trattativa per abbassare il prezzo. Buongiorno penso tra i 35 e i 40 milioni, Bento e l'esterno a 20 milionil'uno potrebbero arrivare.
In totale saremmo sui 150 milioni investiti (senza considerare l'inserimento di Carboni) su giocatori under 25 (tranne l'islandese) e potenzialmente vendibili in futuro.

Vendendo Lautaro a 110-120, più Dumfries a 20, più Carboni, più tutto il resto, arriveresti più o meno allo stesso risultato.

Buongiorno sarebbe l'unico investimento non indispensabile, dato che penso che la società voglia fare un ultimo anno con Acerbi-De Vrij.

Detto questo spero che Lautaro rinnovi, ma onestamente penso sia abbastanza difficile.
L'unica cosa che mi infastidisce non è che chieda quella cifra fuori budget, ma continui a ripetere che vuole restare, ama la città bla bla...tutte stronzate che già abbiamo sentito

Faccio solo presente che la clausola di 40 per Zirkzee non vale solo per noi, ma vale per tutti.  Questo vuol dire che Zirkzee sceglierà la prossima squadra sulla base di quanto gli offre come ingaggio e quindi l'ingaggio sarà molto alto e difficilmente potremo competere con i soliti inglesi (se interessati).  Poi se invece di dare 10 a Lautaro devo dare a Zirkzee 6 + 40 di cartellino + 20 all'agente, preferisco dare 10 a Lautaro.

Small Ticket
Senior
Senior
582
748

Messaggio da Small Ticket » 29/05/2024, 18:24

mario61 ha scritto: 29/05/2024, 18:14
Small Ticket ha scritto: 29/05/2024, 18:07

Faccio solo presente che la clausola di 40 per Zirkzee non vale solo per noi, ma vale per tutti.  Questo vuol dire che Zirkzee sceglierà la prossima squadra sulla base di quanto gli offre come ingaggio e quindi l'ingaggio sarà molto alto e difficilmente potremo competere con i soliti inglesi (se interessati).  Poi se invece di dare 10 a Lautaro devo dare a Zirkzee 6 + 40 di cartellino + 20 all'agente, preferisco dare 10 a Lautaro.

Ma 10 a Lautaro siamo d'accordo, il problema è che ne chiede ancora di più (leggo anche 14), ben sapendo che non vogliamo/possiamo dare quel tipo di stipendio a nessuno

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 29/05/2024, 18:27

Come detto per me avrebbe già rinnovato ad una cifra che io reputo giusta perchè in linea con tutti gli altri rinnovi o contratti dati. Se poi aspetti che si vinca una scudetto dominando, da capocannoniere il prezzo sale e sono d'accordo con il resto che dite e le stronzate già sentite però dal punto di vista societario se sei a un paio di mln (con Perisic mi pare fosse meno) dalla cifra che vuoi per trattenere il tuo big di 26/27 anni non mi farei grossi problemi.

O meglio se sei quel tipo di società allora avrei da ridire su tantissime altre operazioni fatte. Ma anche quelle riuscite, perchè il De Vrij dell'anno scorso, a quell'età e con quel fisico, infortuni 4 all'anno. O 2,5 a Cuadrado, 2 a Klassen e poi 10/11 sono troppi, preferirei spenderne 8, lo trovo assurdo.

Se poi arriva un'offertona non c'è niente da discutere, solo che magari se sei messo male si potrebbero anche fare operazioni un anno prima sui giocatori che vogliono ora. Anche Zielinski e Taremi, il secondo a me sembra un'ottima presa ma dal punto di vista economico? Li rivendi quei due? Costano poco, a me non sembra e parliamo di due panchinari come tutti gli altri che abbiamo citato, Sanchez, Arnautovic, Correa, Cuadrado per me ragionare su quanto vuoi spendere spendendo così tanto per giocatori vecchi, rotti, che sono in panchina e che non rivenderai mai e allo stesso momento perdere titolari giovani per pochi mln mi sembra stupido.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 29/05/2024, 18:29

Small Ticket ha scritto: 29/05/2024, 18:24

Ma 10 a Lautaro siamo d'accordo, il problema è che ne chiede ancora di più (leggo anche 14), ben sapendo che non vogliamo/possiamo dare quel tipo di stipendio a nessuno

E allora il discorso cambia ma ho la sensazione che a 10 all'anno dodici mesi si sarebba chiusa.

Small Ticket
Senior
Senior
582
748

Messaggio da Small Ticket » 29/05/2024, 18:53

Jack ha scritto: 29/05/2024, 18:29

E allora il discorso cambia ma ho la sensazione che a 10 all'anno dodici mesi si sarebba chiusa.
Che io ricordi questa situazione del contrattato va avanti da fine 2023, quando vennero annunciati i rinnovi di Di Marco, Miky, Darmian.
Nell'estate 2023 abbiamo cambiato più di 10 giocatori e c'erano altre priorità, ma la società si era mossa già a 2 anni e mezzo dalla scadenza

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 29/05/2024, 19:08

certo, Lautaro chiede 12 a salire dicono tutti.  Ecco allora posso dire che io non prenderei nè Lautaro a 12 (che fa 120 in 5 anni, o anche di più se è a salire)  nè Zirkzee per le cifre che dicevo prima (che sono sempre 120 in 5 anni, se gli diamo 6 +40+20).

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 29/05/2024, 19:32

mario61 ha scritto: 29/05/2024, 19:08
"Small Ticket" ha scritto: 29/05/2024, 18:24

certo, Lautaro chiede 12 a salire dicono tutti.  Ecco allora posso dire che io non prenderei nè Lautaro a 12 (che fa 120 in 5 anni, o anche di più se è a salire)  nè Zirkzee per le cifre che dicevo prima (che sono sempre 120 in 5 anni, se gli diamo 6 +40+20).

Alla peggio riportiamo a casa Longo che c'ha l'indeterminato (cit.)

Rispondi

Torna a “Calcio”