Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30053
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5905
4794

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da lele_warriors » 23/05/2024, 17:58

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6620
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1567
394

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da defendthestar » 23/05/2024, 20:24

Jorginho perchè? 
poi vero che gioca zizzo. Ma tipo perchè meret e non di gregorio per dire?

comunque segherà oltre al 4 portiere secondo me vicario, elsha e zaccagni, a cc o folorunsho o ricci, in difesa uno da fascia destra

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8440
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
370
1181

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da Jack » 23/05/2024, 21:13

Spero che Spalletti lasci un po' da parte le sue idee di calcio perchè a me sembra che tutti i centrali e tutti i terzini e laterali che abbiamo rendono meglio rispettivamente a 3 dietro e/o quinti di centrocampo.

Non che non possono giocare anche a 4 ma Bastoni, Acerbi, Buongiorno, Scalvini? Lo stesso Mancini e poi Dimarco.

Quindi in difesa io andrei con Acerbi se sta bene, se no Buongiorno, Bastoni e a destra uno tra Darmian, Di Lorenzo con l'altro a centrocampo. Poi Dimarco e Calafiori come cambio sperando non si sia abituato troppo a fare il centrale.

A centrocampo Fagioli non gioca da un anno, sarebbe il mio favorito vicino a Barella perchè Jorginho anche no e Cristante è quello che è. Finirà per giocare Cristante credo perchè dalle convocazioni non so se si andrà di 352, forse ci saranno tre davanti, spero Scamacca e non Retegui, Chiesa e un terzo fuori ruolo. Questo non lo spero ma credo andrà con Pellegrini e Frattesi ed El Sharaawy per i finali di partita.

Se no l'alternativa più vicina al calcio che da sempre fa Spalletti sarebbe con Frattesi e Barella mezzali, non so chi davanti alla difesa e stesso discorso ala dx? Chiesa renderebbe di più in un 433 ma tutti gli altri? E devi giocare con Jorginho probabilmente e uno adattato alto a destro. Oltre al discorso di prima dei difensori

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8997
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
340
4725

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da negher » 23/05/2024, 21:16

Una volta avevamo campioni in difesa, a centrocampo e in attacco, poi solo in difesa e a centrocampo, poi solo in difesa, poi questa roba qua.....

Mamma mia.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12722
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15816
8215

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da albizup » 23/05/2024, 21:21

defendthestar ha scritto: 23/05/2024, 20:24 Jorginho perchè? 
poi vero che gioca zizzo. Ma tipo perchè meret e non di gregorio per dire?

comunque segherà oltre al 4 portiere secondo me vicario, elsha e zaccagni, a cc o folorunsho o ricci, in difesa uno da fascia destra

Ma come vicario?😅 Potrebbe tranquillamente essere lui il titolare (poi anche per percorso e status ci sta Donnarumma ovviamente) 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8440
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
370
1181

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da Jack » 23/05/2024, 21:28

negher ha scritto: 23/05/2024, 21:16 Una volta avevamo campioni in difesa, a centrocampo e in attacco, poi solo in difesa e a centrocampo, poi solo in difesa, poi questa roba qua.....

Mamma mia.

Chiaro che il confronto con quelle vecchie è meglio non farlo. Adesso però la situazione sarebbe meno peggio di quello che si dice se non fosse che l'attacco è veramente poca roba. E per fortuna che Scamacca sembra essere nei suoi mesi buoni perchè se era quello di inizio anno...

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29382
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3260
5668

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da andreaR » 23/05/2024, 21:51

Vicario è il miglior portiere italiano al momento, in che senso lasciarlo a casa ?  :shocking:

Jorginho ha fatto una buonissima stagione, un califfo nella gestione del possesso e anche in interdizione ha sempre fatto il suo, mi sembrerebbe molto strano non convocarlo, per chi poi ? Ricci ?

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8440
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
370
1181

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da Jack » 23/05/2024, 22:01

Buonissima mi sembra esagerato, con lui titolare l'Arsenal non è che abbia avuto una media punti da giocarsela. E parliamo di una squadra che andava alla grande con tutti che correvano a mille cosa che non troverà in nazionale.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29382
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3260
5668

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da andreaR » 23/05/2024, 22:24

Jack ha scritto: 23/05/2024, 22:01 Buonissima mi sembra esagerato, con lui titolare l'Arsenal non è che abbia avuto una media punti da giocarsela. E parliamo di una squadra che andava alla grande con tutti che correvano a mille cosa che non troverà in nazionale.

curiosità mia, quante ne hai viste di partite dell'Arsenal ? abbiamo una visione abbastanza diversa, l'hai diversa anche da Edu e Arteta che gli hanno rinnovato il contratto.

Con lui titolare l'Arsenal ha perso il campionato di due punti nel recupero del mercoledì pre ultima giornata

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8440
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
370
1181

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da Jack » 23/05/2024, 22:36

andreaR ha scritto: 23/05/2024, 22:24
Jack ha scritto: 23/05/2024, 22:01 Buonissima mi sembra esagerato, con lui titolare l'Arsenal non è che abbia avuto una media punti da giocarsela. E parliamo di una squadra che andava alla grande con tutti che correvano a mille cosa che non troverà in nazionale.

curiosità mia, quante ne hai viste di partite dell'Arsenal ? abbiamo una visione abbastanza diversa, l'hai diversa anche da Edu e Arteta che gli hanno rinnovato il contratto.

Con lui titolare l'Arsenal ha perso il campionato di due punti nel recupero del mercoledì pre ultima giornata

Mi ero perso Jorginho titolare nell'Arsenal, ero convinto ne avesse giocate poche e con una media punti niente di che (o meglio se facciamo un confronto con lui titolare e le altre. E ripeto parliamo di una delle prime 3/5 squadre in europa quest'anno) 

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30053
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5905
4794

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da lele_warriors » 23/05/2024, 22:39

non scherziamo. se si guarda al rendimento stagionale il titolare dovrebbe essere vicario senza discussioni.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13568
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
3009
3390

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da T-Time » 23/05/2024, 23:17

Il portiere è l'ultimo dei problemi 

Con un altro attaccante forte che non consenta agli avversari di triplicare Chiesa imo eravamo da corsa.
Sì va bene in difesa e a centrocampo non abbiamo più i fenomeni, ma ti puoi sempre arrangiare minestrando.
Davanti no, se ti presenti con Politano/Orsolini/Zaccagni ti ridono in faccia ahimè 
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6620
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1567
394

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da defendthestar » 23/05/2024, 23:50

albizup ha scritto: 1716492075[/url] user_id=10584]
defendthestar ha scritto: 1716488663[/url] user_id=9961]
Jorginho perchè? 
poi vero che gioca zizzo. Ma tipo perchè meret e non di gregorio per dire?

comunque segherà oltre al 4 portiere secondo me vicario, elsha e zaccagni, a cc o folorunsho o ricci, in difesa uno da fascia destra

Ma come vicario?😅 Potrebbe tranquillamente essere lui il titolare (poi anche per percorso e status ci sta Donnarumma ovviamente) 

boh perchè non l ha mai considerato. Per dire tra quei 4 lascerei a casa meret. Ma essendo il portiere del suo scudetto non lo farà. 

ohh raga poi per me vicario pure sarebbe titolare, per me fortissimo. Dicevo che se escludi zizzo, rimane meret (che non escluderà) provedel e lui. Poi considerando che provedel venne chiamato gia prima da lucianone in nazionale a differenza di vicario. Per me, esclude lui.
ma IO, non lo escluderei.
 

Avatar utente
Hotel Supramonte
Pro
Pro
Messaggi: 3975
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1001
1888

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da Hotel Supramonte » 24/05/2024, 0:05

Questa squadra era perfetta per Ndonio che avrebbe messo Darmian e Dimarco come quinti e una serie di soldatini tra centrocampo e attacco, in mano a Spallettone ho paura che andiamo a sbattere contro la prima squadra che alza il pressing.
Tra l’altro Luciano ha tanti pregi ma gestire la pressione di un Europeo/Mondiale se le cose si mettono male non è tra questi.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4791
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1459
1760

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da PWillis52 » 24/05/2024, 9:14

defendthestar ha scritto: 23/05/2024, 23:50
albizup ha scritto: 1716492075[/url] user_id=10584]


Ma come vicario?😅 Potrebbe tranquillamente essere lui il titolare (poi anche per percorso e status ci sta Donnarumma ovviamente) 

boh perchè non l ha mai considerato. Per dire tra quei 4 lascerei a casa meret. Ma essendo il portiere del suo scudetto non lo farà. 

ohh raga poi per me vicario pure sarebbe titolare, per me fortissimo. Dicevo che se escludi zizzo, rimane meret (che non escluderà) provedel e lui. Poi considerando che provedel venne chiamato gia prima da lucianone in nazionale a differenza di vicario. Per me, esclude lui.
ma IO, non lo escluderei.
 

Vicario è il secondo portiere. L'ultima amichevole mi pare l'abbia fatto giocare. Figurati se lo lascia a casa.
Jorginho ha fatto bene nell'Arsenal.
In una delle amichevoli dell'Italia(che incredibilmente ho visto) quando è entrato lui a centrocampo, con Barella che sarà la coppia titolare, è cambiata la squadra. Piaccia o no ha tanta leadership sto ragazzo in tutti i contesti in cui si è trovato.
Ma i giudizi su Vicario e Jorginho li hai sparati a caso senza averli mai visti quest'anno?

Rispondi

Torna a “Calcio”