Ang88 ha scritto: 19/05/2024, 9:54
Secondo me però non puoi tenerla identica per 6 partite se gli altri tirano col 50% o più
Doncic per me ha fatto il suo dietro molto diligentemente. Ha senso per DAL nasconderlo e non esporlo e da lì dietro ha fatto quello che doveva occupando le linee.
La cosa migliore di Kidd in questa serie forse è proprio la gestione difensiva di Irving e Doncic
Sull'impostazione difensiva dei Thunder concordo pienamente.
Irving nulla da dire, per me una gran serie la sua, forse offensivamente si è un po' limitato (come volume di tiri), ma nel complesso a me è piaciuto, pollice decisamente su.
Doncic difensivamente per me malino (tendente al male male).
ok era OKC, ma nasconderlo così contro Denver o Minnesota potrebbe essere una discreta ghigliottina.
Cioè coi Nuggets puoi tenere uno statico in quella posizione? per me si aprono 3 scenari:
- Murray e le sue zingarate in cui forza il cambio e prende il midrange a 5-6 metri, se non fa quei 3 passi in avanti rischi di prenderti 30 tiri contro
- lo mettono di sicuro in giochi a due e a quel punto o si fa tagliare alle spalle dai vari Gordon etc, oppure concedi ricezioni cmq troppo comode.
- Jokic va ad occupare quella posizione e a quel punto lo devi raddoppiare, con tutte le criticità del caso. Questo sarebbe lo scenario peggiore in effetti.
Contro Minnie bo, ma col doppio lungo si creerebero mismatch vari e rischi di farti mangiare vivo a rimbalzo (poi io lo forzerei al cambio su Ant personalmente)
così a sensazione eh, però è anche un fatto di quanta voglia ci mette, in certi momenti l'ho visto proprio scarico, cioè i Mavs han difeso in 4 per tratti piuttosto lunghi all'interno dei quarti.
ok che il minutaggio è alto, ma se fossi io l' HC punterei realmente ad attaccarlo dal primo all'ultimo minuto in cui è in campo.