Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Thunder in 4
1
3%
Thunder in 5
1
3%
Thunder in 6
13
43%
Thunder in 7
3
10%
Mavs in 4
0
Nessun voto
Mavs in 5
0
Nessun voto
Mavs in 6
6
20%
Mavs in 7
6
20%
 
Voti totali: 30

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3464
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
631
1309

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da casper-21 » 16/05/2024, 15:17

Che roba è la difesa di Dallas?
I due là in mezzo danno una fiducia a tutti enorme. Si aiuta il meno possibile con chi marca i tiratori, sono sempre pronti in recupero ed escono fortissimo sulle triple, chi se ne fotte se poi gli lasciamo il palleggio e provare ad andare al ferro contro Lively e Gafford.
Certo, aiuta tanto il fatto che nessuno ad OKC sia un gran giocatore di short roll, per poter difendere così. Poi se anche Kyrie difende come in questa serie stai sempre in partita con chiunque (ecco, fossi ne suoi precedenti datori di lavoro sarei abbastanza incazzato però :biggrin: ).

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1634
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1061
367

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Iovi92 » 16/05/2024, 18:27

Vero, gran difesa di Dallas, aiuta anche il fatto che dell'attacco di Okc tolto Joe e Wallace in spot up non hanno veri e propri tiratori, riuscire a fare le rotazioni senza sbilanciarsi troppo (solo Luka qualche volta su finte poco credibili di Dort), scommettere sulle percentuali di qualcuno e romperli il flow offensivo li porta ad avere una qualità complessiva dei tiri peggiore perché vengono fuori un po' i loro limiti. In questa partita c'è da dire che sono anche stati sfortunati perché li è uscita anche qualche tripla presa bene, ad esempio un paio wide open da Joe, tiro migliore di quello non puoi costruirlo.
Poi non riescono a correre come fanno di solito in RS nonostante una difesa che continua a generare un buon numero di perse, e per loro è fondamentale per mettere in partita Jalen Williams ed Holmgren.

Luka super in attacco, lo hanno usato più alto con giochi a due con altri esterni e hanno mosso in modo diverso la difesa per arrivare anche in area, poi lui si è inventato alcuni passaggi notevoli, quello per Lively dalla sua metà campo ed uno in Hardy nell'angolo mi hanno fatto saltare dalla sedia. Tra le giocate notevoli anche una stoppata di Derrick Jones Jr su Chet partendo dalla sua area, nel complesso una gran partita per lui.
 

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5285
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
469

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da datruth34 » 16/05/2024, 21:24

Anch'io mi aspettavo molto di più da Jalen Williams in questa serie. Tentenna tantissimo nel prendersi il tiro dall'arco, pare indeciso. Poi a basket sa giocare, la palla la dà via veramente bene. Ma contro Dallas sta facendo una fatica immane a costruirsi un tiro a difesa schierata.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
flash
Pro
Pro
Messaggi: 3004
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2856
494

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da flash » 17/05/2024, 17:05


in effetti.... vediamo se riescono a forzare una gara 7 che i mezzi per farlo li avrebbero pure. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Emi_93
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/04/2023, 9:44
NBA Team: Lakers
16
9

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Emi_93 » 18/05/2024, 18:52

Radiofreccia ha scritto: 16/05/2024, 13:06 OKC non può mai vincere una partita PO in cui J-Dub segna 12 punti con 13 tiri.
E' un giocatore offensivamente troppo importante per loro per poter assorbire una prestazione simile.
E non è una critica, ci mancherebbe: parliamo di un 2001 alla prima esperienza playoff.

Dallas comunque difende molto molto bene, ed è avanti in una serie in cui Irving viaggia a nemmeno 15 punti di media con 12 tiri a partita. Vero che il rendimento di Washington è inaspettato (non ha mai tirato così bene e con una tale continuità), ma chi avrebbe scommesso su Dallas se gli avessero detto prima della serie che Irving sarebbe rimasto sotto i 15 ppg per le prime 5 partite?
però se è vero che irving sta segnando poco, allo stesso tempi chi avrebbe immaginato che irving potesse difendere così bene? mai visto così sul pezzo in difesa, neppure l'anno del titolo coi cavs. e questo sposta parecchio nella serie.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9599
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3523
3560

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da PENNY » 19/05/2024, 4:48

Che roba Dallas, Livelly mi ha impressionato per come ha demolito Holmgren a rimbalzo.
Kidd via esperti peggior allenatore NBA o quasi, direi che continua a dimostrare di capirci qualcosina.

Per i Thunder tutto solo rimandato, se Presti azzecca LA mossa di mercato questi l'anno prossimo rullano tutti

Avatar utente
Vega
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/05/2024, 15:58
NBA Team: Milwaukee Bucks
10
6

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Vega » 19/05/2024, 8:04

OKC in controllo per oltre tre quarti di partita, poi subentra un po' di braccino, nel quarto periodo concedono troppi secondi tiri facendo rientrare Dallas, e alla fine la perdono. 
Mavs che devono sopperire alla nullità di Doncic in difesa, continuano a ​​​nasconderlotenerlo a zona a centro area, il problema è che non esce quasi mai (o se lo fa è sempre tardi) e sono tiri troppo comodi quelli concessi, non capisco perché i Thunder non continuino ad attaccarlo senza sosta (contro Denver ci sarà da ridere). 

dovessi scegliere su chi puntare l'euro in G7 direi Dallas. 
 

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
254
309

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da marat77 » 19/05/2024, 8:16

Che vittoria in rimonta di Dallas in gara6 per chiudere la serie.
da -16 a fine primo tempo e -7 a fine terzo quarto.
Al netto di un Doncic salito decisamente di tono in gara 5 e 6 ed un super Kyrie nel secondo tempo di questa gara6, questa serie i Mavs la vincono soprattutto per i role players nello specifico per PJ, DJ e DJJ.
In questa gara 6 Lively chiude in doppia doppia e +26 come plus minus, D.Jones Jr ne fa 22 con 4/5 da 3, PJ ha problemi di falli per 3 quarti ma nell’ultimo periodo segna tutti i suoi 9 punti compresi i due liberi del sorpasso sul fallo di Shai a 2 secondi dalla fine.

mi spiace che il fallo finale, per me giusto, lo abbia fatto Shai, sicuramente il miglior giocatore della serie, il più continuo.
Okc comunque ha un futuro roseo davanti, poco ma sicuro.
 

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
254
309

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da marat77 » 19/05/2024, 8:18

Vega ha scritto: 19/05/2024, 8:04

dovessi scegliere su chi puntare l'euro in G7 direi Dallas. 
 

quale gara7?

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
Località: Usa
7
359
Contatta:

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da pepper90 » 19/05/2024, 8:18

Vega ha scritto:OKC in controllo per oltre tre quarti di partita, poi subentra un po' di braccino, nel quarto periodo concedono troppi secondi tiri facendo rientrare Dallas, e alla fine la perdono. 
Mavs che devono sopperire alla nullità di Doncic in difesa, continuano a ​​​nasconderlotenerlo a zona a centro area, il problema è che non esce quasi mai (o se lo fa è sempre tardi) e sono tiri troppo comodi quelli concessi, non capisco perché i Thunder non continuino ad attaccarlo senza sosta (contro Denver ci sarà da ridere). 

dovessi scegliere su chi puntare l'euro in G7 direi Dallas. 
 
Ma la serie l'hanno già vinta i Mavs in 6

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9599
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3523
3560

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da PENNY » 19/05/2024, 8:27

:forza: :forza: :forza: ​​​​​​​io avrei continuato il topic parlando tutti della prossima gara 7, tipo Truman Show

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12891
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
271
705

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da nolian » 19/05/2024, 8:30

per i Thunder primo esame con la post season e prime decisioni da prendere

Giddey (già in ombra di Shai in regular) totalmente escluso dalla serie a causa delle lacune difensive. Non l'ho seguita molto la serie, ma nelle sintesi ogni volta che ho visto Giddey l'ho visto totalmente passivo in difesa. Non proprio l'atteggiamento adatto per rientrare nella rotazione. Io capisco il non avere le skills giuste, ma la voglia devi mettercela
Mi ha molto deluso sotto questo aspetto, anche perchè ho sempre avuto un pallino per lui...

inoltre un altra cosa che mi è parsa evidente è che soffrano fisicamente
e di fronte non hanno avuto dei team super-fisici o super-atletici
la sensazione è che con questa struttura subiranno sempre fisicamente e finiranno per prendere gap a rimbalzo in doppia cifra, cosa che più alzi il livello e più paghi

Avatar utente
Vega
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/05/2024, 15:58
NBA Team: Milwaukee Bucks
10
6

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Vega » 19/05/2024, 8:41

Un po' di post sbornia, chiedo scusa, non mi sono proprio reso conto  :dohut0:

Mi ricordavo un 3-2 OKC non so perché, sorry a tutti  :nonsa:

 

Avatar utente
Vega
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/05/2024, 15:58
NBA Team: Milwaukee Bucks
10
6

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Vega » 19/05/2024, 8:45

pepper90 ha scritto: 19/05/2024, 8:18Ma la serie l'hanno già vinta i Mavs in 6

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk

eh si infatti, mi son confuso io, scusatemi  :biggrin:

 

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2955
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
708
769

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Ang88 » 19/05/2024, 9:54

vabbé DAL squadra del destino. negli ultimi 4 minuti sono stati chiari i segnali che i "dei del basket" hanno mandato:
1-gran possesso difensivo e tripla di Irving allo scadere che prende il ferro e rimbalza dentro

2-Jones raccatta la palla dopo una stoppata presa da Irving e la mette il fade away con tutto Holmgren che gli contesta il tiro
3
-i liberi di PJ Washington sul finale (dopo quel fallo che ha distrutto all'ultimo secondo un possesso difensivo non ottimo ma che stava avendo successo) che rimbalzano 2-3 volte sul ferro prima di entrare

sugli ultimi minuti degli arbitri non mi esprimo. Ambo i lati 2 fischi che bho, ci stanno e non ci stanno diciamo

Comunque difesa 
di OKC che è stata sempre la stessa per 6 partite, e secondo me alla fine l'hanno pagata.
I raddoppi continui, anche all'altezza del logo, il restare appiccicati a Doncic/Irving sempre a quell'altezza, gli aiuti sempre già posizionati per chiudere la strada al ferro a quei 2, hanno allargato il campo per DAL a dismisura.
Se non attaccavano 4vs4 senza aiuti, erano addirittura 4vs3 e gli altri dovevano fare i km in rotazione.
È stata una stategia voluta che alla fine è sempre riuscita a tenere il duo basso coi punteggi e/o basse percentuali, oggi è riuscita anche a fargli perdere una decina di palloni, va detto.
Secondo me però non puoi tenerla identica per 6 partite se gli altri tirano col 50% o più

Doncic per me ha fatto il suo dietro molto diligentemente. Ha senso per DAL nasconderlo e non esporlo e da lì dietro ha fatto quello che doveva occupando le linee.
La cosa migliore di Kidd in questa serie forse è proprio la gestione difensiva di Irving e Doncic

Rispondi

Torna a “NBA”