Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15510
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
263
1706

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Pove » 11/05/2024, 16:31

Gli italiani che non ti aspetti, dopo Passaro avanza anche Napolitano..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23630
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12387
3333

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Bonaz » 11/05/2024, 17:35

The Big Ticket ha scritto: 11/05/2024, 14:07 Sembra che Camila Giorgi sia fuggita all'estero per sfuggire al fisco italiano. Beh, se è vero, complimenti... what a way to end a career!

Già

https://www.gazzetta.it/Tennis/WTA/11-0 ... diti.shtml
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13501
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2985
3371

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da T-Time » 11/05/2024, 23:19

Curioso di leggere l'analisi sul posto di @Granchio 

Per me buonissima partita di Nardi, servizio a parte.
A sentire invece le 2 comari Pero-Bertolucci pare esser stato un massacro. Mah 
200 partite ATP vs 20 eh, io stasera tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno 
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Grossmann
Rookie
Rookie
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/01/2022, 20:32
1
33

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Grossmann » 12/05/2024, 16:21

Certo che vedere Rafa e Nole uscire in questo modo qua fa veramente male al cuore

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23630
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12387
3333

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Bonaz » 12/05/2024, 20:21

Grossmann ha scritto: 12/05/2024, 16:21 Certo che vedere Rafa e Nole uscire in questo modo qua fa veramente male al cuore

Aspettiamo a dare per morto Nole
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1391
1720

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da PWillis52 » 12/05/2024, 20:37

Sinner, Alcaraz e Berrettini non hanno partecipato.
Nole e Rafa fuori nel primo weekend.
Do gran lunga il 1000 più insulso dell'anno, ad oggi.
Gli organizzatori mi sa che saranno molto felici.

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7395
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3470
3110

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Granchio » 12/05/2024, 21:28

T-Time ha scritto: 11/05/2024, 23:19 Curioso di leggere l'analisi sul posto di @Granchio 

Per me buonissima partita di Nardi, servizio a parte.
A sentire invece le 2 comari Pero-Bertolucci pare esser stato un massacro. Mah 
200 partite ATP vs 20 eh, io stasera tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno 

Il posto è bellissimo, l’organizzazione è la solita merda, roba che ti fa veramente vergognare di essere italiano, considerando poi che è pieno di stranieri
Le partite iniziano alle 11, alle 12 i bagni sono allagati. La gestione degli accessi ai vari campi è improvvisata. I punti di ristoro sono pochi e tutti uguali….in compenso una 0,25 di birra costa 8€, un panino di plastica 10€, un Cornetto Algida 4€….va bene che bisogna guadagnarci, ma c’è un limite alla decenza.
Da salvare i ragazzi che fanno accoglienza agli ingressi e dentro il Centrale, tutti mediamente gentilissimi (ed immagino che prenderanno 2 lire per stare sotto al sole in giacca e cravatta)….ma niente di nuovo, vado ogni anno ed ogni anno e’ così…peccato perché la location è spettacolare.

Ma d’altronde per capire l’organizzazione all’italiana basta dire che oggi alle 12.30 c’era Lazio-Empoli…ora io dico, i parcheggi in zona Foro Italico/Stadio Olimpico sono già normalmente un delirio, possibile che non si è riusciti a trovare un accordo per un orario alternativo di una partita che non ha nemmeno un’importanza capitale? Sapendo della cosa con mesi di anticipo….alle 10 in zona c’era l’Africa….ho visto gente che ha inventato parcheggi dal nulla (letteralmente macchine lasciate a cavallo della linea di mezzeria in strade a doppio senso di marcia….creatività italiana)

Venendo al tennis giocato, Rune abbastanza impressionante ieri, così come Djokovic ma in senso negativo: aldilà dei gratuiti, aldilà che sembrava non averne voglia, nello scambio la sua palla non camminava, dal vivo è ancora più palese, il dritto in particolare modo era lentissimo 

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13501
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2985
3371

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da T-Time » 12/05/2024, 21:33

La mia pazienza nei confronti della coppia Pero-Bertolucci sta finendo, audio tolto 
Darderi va sotto 15-30 contro Zverev, uno direi fortino, e subito iniziano a criticarlo perché non varia 
Coi tennisti italiani hanno settato lo standard su "prime Sinner", non si sa perché 
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Grossmann
Rookie
Rookie
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/01/2022, 20:32
1
33

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Grossmann » 13/05/2024, 17:58

T-Time ha scritto: 12/05/2024, 21:33 La mia pazienza nei confronti della coppia Pero-Bertolucci sta finendo, audio tolto 
Darderi va sotto 15-30 contro Zverev, uno direi fortino, e subito iniziano a criticarlo perché non varia 
Coi tennisti italiani hanno settato lo standard su "prime Sinner", non si sa perché 
tra l'altro Zverev per portarla ha casa ha dovuto giocare una gran partita, praticamente perfetto al servizio e anche a rete ha fatto delle volee che non sempre mette a segno. Direi che il favorito va cercato tra lui e il greco.

Oh non ho detto che nole sia finito però le partite che ha perso quest'anno con quel numero di gratuiti nemmeno quando giocava juniores

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13501
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2985
3371

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da T-Time » 13/05/2024, 22:10

Oltre a un valoroso Napolitano, oggi salutano Roma sia Rublev sia Rune (spiaze)
Livello degli ottavi al maschile: meh
Si fa interessante invece il tabellone femminile, dove sostanzialmente ci sono tutte le top tranne Rybakina
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15510
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
263
1706

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Pove » 14/05/2024, 18:37

.Immagine
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Grossmann
Rookie
Rookie
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/01/2022, 20:32
1
33

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Grossmann » 15/05/2024, 10:13

Penso che il livello delle semifinali a Roma sia tra i più bassi di sempre (almeno negli ultimi anni). Roland Garros apertissimo, direi che era dal 2004 che non era così incerto, vediamo chi vincerà questo giro. 
comunque @Granchio possiamo dire che almeno rispetto a 10 anni fa e a quella top 10 il livello si sia abbassato? 
Ho fatto di recente il confronto tra i giocatori uno ad uno (eccezion fatta per Djokovic) e proprio non c'è storia se consideri il picco di rendimento.

The King 86
Pro
Pro
Messaggi: 7896
Iscritto il: 26/11/2011, 10:53
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vasto (CH, e non stiamo parlando della Svizzera)
1500
1185

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da The King 86 » 15/05/2024, 10:36

Sono stato ieri a Roma e - ad eccezione del sole da ferragosto e di un caldo clamoroso - è stata davvero una bella giornata, al netto di partite non certo indimenticabili. Sul centrale si vede davvero alla grande anche in alto e il colpo d'occhio è pazzesco. Fritz e Dimitrov hanno dato vita a un bel secondo set, per il resto il bulgaro molto al di sotto delle aspettative, specie al servizio dove ha fatto un numero di doppi falli impressionante.

Ottima impressione la Swiatek, meritatamente numero 1. Sul Pietrangeli ho visto la parte finale del doppio Vavassori-Bolelli nella rivincita della finale degli AO. Gran tifo e gente molto calorosa... Ci fosse stato Jannik a Roma non oso immaginare.

Organizzazione rivedibile, però posto davvero strepitoso. Certo, una copertura sul centrale non sarebbe male eh
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Avatar utente
Dark062
Senior
Senior
Messaggi: 2675
Iscritto il: 22/09/2018, 22:28
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Milan
Località: Mole
631
570

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Dark062 » 15/05/2024, 13:51

[tweet][/tweet]

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7395
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3470
3110

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Granchio » 15/05/2024, 17:23

Grossmann ha scritto: 15/05/2024, 10:13 Penso che il livello delle semifinali a Roma sia tra i più bassi di sempre (almeno negli ultimi anni). Roland Garros apertissimo, direi che era dal 2004 che non era così incerto, vediamo chi vincerà questo giro. 
comunque @Granchio possiamo dire che almeno rispetto a 10 anni fa e a quella top 10 il livello si sia abbassato? 
Ho fatto di recente il confronto tra i giocatori uno ad uno (eccezion fatta per Djokovic) e proprio non c'è storia se consideri il picco di rendimento.

Mah io sono sempre scettico su questo tipo di paragoni, il tennis è sempre lo stesso ma il gioco cambia e negli ultimi 10 anni c’è stato un ulteriore passo in avanti
Poi credo che la possibilità di confronti ma anche il nostro percepito, siano irrimediabilmente falsati dal fatto che una generazione come quella di quei 3+1 sia quanto di più vicino ad un unicum sportivo: un numero di giocatori così ristretto che si spartisce i titoli più importanti per 20 anni e’ difficilmente replicabile. In aggiunta a questo, uno di loro continua (almeno fino allo scorso anno) a mietere successi con una longevità competitiva che non esiste nel tennis ed ha pochi eguali nello sport in generale 

Tolti quei 4 e Wawrinka (che è stato comunque un tennista generazionale), il resto non è memorabile. C’è Nishikori, buon giocatore, fragile fisicamente, non memorabile. C’è Berdych che io personalmente ho adorato anche perché era quello un po’ matto e partiva sempre sfavorito contro i top, bellissimo da vedere ma anche per lui tante lacune. 
Raonic e Cilic per motivi diversi giocatori mai del tutto compiuti, specialmente il primo. Cilic ha raccolto qualcosa nei suoi momenti di picco che però sono stati rari. C’è Ferrer, per me giocatore noiosissimo, probabilmente esempio più fulgido del gioco che cambia: oggi uno con quel tennis probabilmente stazionerebbe tra il 20esimo ed il 30esimo posto

Avevo fatto una analisi qui sopra qualche mese fa rispetto a 10/30/30 anni fa e la penso ancora così 

Oggi l’età media della top 10 (ma diciamo pure 15) e’ nettamente più bassa e questo per me è un aspetto interessante. Inoltre continuo a pensare che ok, il livello di quei 4 e’ irraggiungibile, ma il livello medio attuale sia più alto. Ti faccio l’esempio di Tabilo: questo esattamente un anno fa stava giocando il Challenger di Francavilla al Mare (75.000$). Ho visto un paio di sue partite dal vivo, finale vittoriosa compresa. Aveva al seguito solo l’allenatore ed era fuori dai 100. Ma si vedeva che era uno che aveva il tennis per stare più in alto. Tra l’altro io lo ricordavo contro Berrettini ad Indian Wells credo 2021, e fece anche lì una signora partita. 
Con là semi di Roma credo entrerà in top 20 o giù di lì. Come lui ce ne sono altri. Poi possiamo vederla in 2 modi: uno che l’anno scorso era fuori dai 100 10/20/30 anni fa non sarebbe riuscito in un’impresa del genere perché il livello era più alto o viceversa si può pensare che come lui, attrezzati per stare top 50 ce ne siano tanti anche fuori dai 200, e si apre un mondo. Io seguo abbastanza il circuito Chellenger ed ITF e davvero, la gestione dei punti (e dei soldi) ATP rende davvero difficilissimo per questi ragazzi mantenersi e provarci



 

Rispondi

Torna a “Sportmania”