Messaggio
da DODO29186 » 30/04/2024, 23:24
Vini e Kroos ci salvano la nottata, ma anche oggi facciamo troppa fatica a stare in partita quando i ritmi sono al massimo.
Il pressing continua a funzionare male, con una distanza troppo accentuata tra attacco e centrocampo e finiamo per accorciare all’indietro e schiacciarci.
Vero, i tedeschi giocano un partitone, ma noi facciamo troppo poco per forzare l’errore ad una squadra che quest’anno si distrae più facilmente del solito.
I nostri difetti nella retroguardia sono evidenti, per cui o si difende tutti senza risparmiarsi, come col City; oppure bisogna cercare di recuperare e mantenere di più la palla per alleviare la pressione. Francamente con i bavaresi preferirei la seconda.
Poi, quando i ritmi calano, con le fiammate e le giocate estemporanee non siamo secondi a nessuno, ma affidarsi sempre all’estro dei brasiliani è un grosso rischio… E poi continua l’interrogativo Bellingham: da pallone d’oro nel 2023 a non pervenuto nel 2024. Se non ho contato male sono 17 reti nella prima metà di stagione e 4 nella seconda, abbastanza curioso come dato.
Like
0
Share