Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Thunder in 4
1
3%
Thunder in 5
1
3%
Thunder in 6
13
43%
Thunder in 7
3
10%
Mavs in 4
0
Nessun voto
Mavs in 5
0
Nessun voto
Mavs in 6
6
20%
Mavs in 7
6
20%
 
Voti totali: 30

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
944
158

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Raptor Longe » 08/05/2024, 11:26

Quanto è bello il giocatore più forte del Draft di Doncic?
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2412
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
825
522

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da The Roots » 08/05/2024, 11:43

Immagine
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3463
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
631
1307

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da casper-21 » 08/05/2024, 14:52

Chiaro che se Doncic è questo non si inizia neanche.
Però ad OKC sono entrate anche molte triple negli ultimi secondi dei 24 senza particolare circolazione di palla, quelle non necessariamente entreranno sempre.
Chet stavolta per me meglio il tabellino che la reale partita, dove con Gafford è andato sotto più di una volta.
Partita della madonna di Aaron Wiggins, ma in generale chiunque entra in campo dei Thunder è pronto a contribuire all'istante (vabbeh, Hayward non vale dai :biggrin: ), sono veramente preparati benissimo.
 

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3239
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
639
653

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da ThunderUP! » 08/05/2024, 18:10

Bella vittoria, temevo un po il mix tra la settimana di arruginimento e la pressione per il secondo turno di PO, e invece la squadra ha risposto bene.. circolazione di palla sotto media rispetto ai nostri standard, però abbiamo colmato con una pressione difensiva allucinante che ci ha regalato anche diversi punti in transizione.
Il coach sta facendo un lavoro strepitoso di gestione dei minutaggi e delle responsabilità, ruotiamo in 10 e questo ci ha permesso di avere tra sempre difensori freschi sul duo avversario,anche quando Dort (altra prestazione sopra le righe) è uscito col quinto fallo.. io continuo ad avere occhi a cuoricino per Cason Wallace, difensori sulla palla a quel livello nell'anno da rookie ne ricordo pochi..

Dall'altra parte poco da dire, i gregari han messo il loro mattoncino (Gafford veramente strepitoso sotto i tabelloni dei due lati del campo), Irving ha pure retto bene difensivamente, ma Luca è evidentemente sottotono.. però anche sottotono io mi aspetto comunque una gara che possa vincere sostanzialmente da solo, la serie la vedo ancora lunga lunga lunga

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2561
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
254
308

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da marat77 » 08/05/2024, 23:03

E niente Doncic continua a spadellare da 3.
e non è l’unico.
Exum dopo una Rs al 50% da 3 e diversi decisivi pare ingiocabile ai Playoffs.
Torna THJ e spara pure lui a salve.
in tutto questo nel solo primo tempo 22 liberi Okc e 11 Shai.

con Okc non s’inizia nemmeno con questi numeri.
Ma insomma dopo gara1 con i Clippers comunque era partito il de profundis sui Mavs e una serie è fatta anche di aggiustamenti.
Kidd ne ha da fare più del COY.
 

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1634
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1061
367

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Iovi92 » 09/05/2024, 14:46

Okc ha sofferto giusto i primi minuti del 3Q dove con Giddey "marcato" da Gafford hanno perso totalmente il flow offensivo, poi Daigneault ha panchinato l'australiano e son tornati a macinare gioco.

Il piano partita di Okc in difesa è tanto semplice quanto efficace, il lungo aiuta alto contro Luka, chiudono l'area per evitare lob e ricezioni in area ai C e sfidano i vari Exum, Jones e Green che per quanto hanno percentuali non pessime non sono tiratori naturali.

Mavs che per la seconda serie di fila mi sembrano impreparati ad affrontare la prima gara, però margini per far meglio ne hanno, potrebbero controllare meglio le palle perse (una manciata davvero stupide) e far valere di più la stazza a rimbalzo, senza parlare di Luka che per quanto non stia bene di solito con il passare della serie inizia a leggere meglio gli avversari.

Concordo con gli elogi al supporting cast di Okc, Wallace, Joe e Wiggins son veramente giocatori solidi, pure Jaylin Williams (che a me non piace tanto) ha fatto discretamente, penso che uno dei tre possa partire anche al posto di Giddey nel corso della serie.
Ultima modifica di Iovi92 il 09/05/2024, 15:37, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31606
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7667
13240

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da lebronpepps » 09/05/2024, 15:05

Dallas ha perso tutte le gare1 da quando c'è Kidd, poi 3 su 4 le hanno ribaltate, stiamo a vedere 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12891
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
270
705

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da nolian » 10/05/2024, 6:18

Per chi sta seguendo questa serie: mi sembra evidente dopo G2 che Giddey sia completamente fuori dalla serie 
Minutaggio minimi e plus minus orripilanti

Il problema è che viene ignorato dalle difese Mavs finendo con compromettere le spaziature o allora che va in difficoltà lui in difesa?

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8312
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
360
1160

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Jack » 10/05/2024, 8:08

nolian ha scritto: 10/05/2024, 6:18 Per chi sta seguendo questa serie: mi sembra evidente dopo G2 che Giddey sia completamente fuori dalla serie 
Minutaggio minimi e plus minus orripilanti

Il problema è che viene ignorato dalle difese Mavs finendo con compromettere le spaziature o allora che va in difficoltà lui in difesa?

Di sicuro in attacco lui sarebbe uno da palla in mano per caratteristiche ma ad Okc giustamente non ce l'ha. In questa serie comunque i problemi sono tutti difensivi con Dallas e/o Doncic che ha individuato in lui l'anello debole che riesce a far saltare un'ottima difesa come la loro. I playoff sono spietati in tal senso e nella Nba moderna mi sa che non riesci proprio a nascondere uno dietro quindi mi sa che non è la sua serie a meno che non si p svegli in attacco. Mi aspetto più Wiggins anche se io darei tanti minuti a Wallace

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3239
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
639
653

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da ThunderUP! » 10/05/2024, 8:29

nolian ha scritto: 1715314719[/url] user_id=5738]
Per chi sta seguendo questa serie: mi sembra evidente dopo G2 che Giddey sia completamente fuori dalla serie 
Minutaggio minimi e plus minus orripilanti

Il problema è che viene ignorato dalle difese Mavs finendo con compromettere le spaziature o allora che va in difficoltà lui in difesa?

lo dicevo in fase di preview, se non è la sua serie in attacco (e mi sembra non esserlo) io mi aspetterei un calo drastico dei suoi minuti, perché difensivamente è l’anello debole..
ora sarà interessante capire l’atteggiamento di Daigneault perché un grande coach si vede anche da queste cose, continuare a concedergli minutaggio gratis solo per non scoraggiarlo sarebbe la roba peggiore possibile.. vedremo

per il resto serata in cui loro hanno tirato con grosse percentuali da tre (Pj Washington ci ha ucciso), mentre noi continuiamo a non far girar benissimo la palla, a mio avviso la pressione inizia a farsi sentire eccome.. Chet offensivamente sta faticando tantissimo ma io proverei a dargli qualche palla in più in mano.. ci sta mancando totalmente l’apporto di Joe dalla panchina, mentre chi sta disputando un’ottima serie è Jaylin Williams

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31606
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7667
13240

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da lebronpepps » 10/05/2024, 9:15


Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13344
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3510
3621

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da frog » 10/05/2024, 14:23

Dopo aver letto per mesi che Dallas è solo quei due, arriva gara 2 in trasferta in maggio e trovo 5 giocatori in doppia cifra e tra questi non c'è manco il terrapiattista, magari non sono così scarsi allora. :penso:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31606
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7667
13240

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da lebronpepps » 10/05/2024, 14:26

ma pure Kidd stesso, perde tutte le gare 1, ma ha vinto 3 serie su 4 in carriera, per altri allenatori si direbbe mago degli aggiustamenti, lui continua ad essere considerato uno stronzo :forza:

in tutto questo Dallas stanotte ha pescato il jolly nel tiro da fuori con PJ Washington in particolare, ma dovevano rubarne una e ce l'hanno fatta

 

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2561
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
254
308

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da marat77 » 10/05/2024, 14:27

Eccellente apporto di Pj Washington, ma ottimi anche Green e THJ. Bene Gafford.
E Dallas vince nonostante Irving tenuto a 9 punti e 2/8 dal campo ma 11 assist e grande impegno in fase difensiva dove ha toccato e sporcato diversi palloni.
qualche aggiustamento si è visto in gara2 dei Mavs ma
soprattutto alla fin fine conta buttarla nel canestro e lo hanno fatto specie da 3 rispetto a gara1.
Okc concede molte triple dagli angoli e stanotte i Mavs hanno segnato con maggiore continuità.

Okc non ha avuto molto da Chet e Jalen Williama ha tirato maluccio.
Mi aspetto una reazione sin da gara3 a Dallas.
Anche perchè i Thunder mi sembrano la squadra più forte.
I Mavs devono cercare di tenere il fattore campo ma non sarà facile.
Si gioca tra l’altro alle 21.30 su Sky e i Mavs sono 0-2 nei Playoffs nei matineè su Sky. 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3463
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
631
1307

Re: Western Conference Semifinals: Oklahoma City Thunder (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da casper-21 » 10/05/2024, 15:09

frog ha scritto: 10/05/2024, 14:23 Dopo aver letto per mesi che Dallas è solo quei due, arriva gara 2 in trasferta in maggio e trovo 5 giocatori in doppia cifra e tra questi non c'è manco il terrapiattista, magari non sono così scarsi allora. :penso:

Sicuramente il mercato in season le ha svoltato la stagione. PJ Washington e Gafford in questi playoffs stanno andando alla grande.

Rispondi

Torna a “NBA”