Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31545
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7610
13194

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da lebronpepps » 03/05/2024, 15:44

casper-21 ha scritto: 03/05/2024, 12:27
pepper90 ha scritto: 03/05/2024, 12:14 Senza certezza delle prime due scelte Ainge non lo fa mai lo scambio e si prendere Tatum alla 1.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk

Ecco, io a questo non ci credo e non ci crederò mai neanche per sbaglio.
Come fa ad avere la certezza assoluta di cosa scelgono i Lakers alla 2? Puoi dirmi alte probabilità, ok, ma se la dirigenza Lakers cambia idea e magari all'ultimo sceglie Tatum, lui come può avere la certezza che non succeda?

tra GM ci si parla molto più di quanto si creda e certe cose le sanno, anche perchè conviene sempre mantenere i rapporti buoni con tutti nella realtà dei fatti (sempre per il discorso della NBA come grande famiglia felice) e per questo motivo non succede o succede molto raramente la dinamica per la quale ti dico che prendo X e poi per farti lo sgarbo prendo Y

ciò non toglie che un'Ainge ed un Riley si staranno sul cazzo per tutta la vita ad esempio, ma sono casi molto rari ecco :forza:

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3436
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
627
1290

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da casper-21 » 03/05/2024, 16:05

lebronpepps ha scritto: 03/05/2024, 15:44
casper-21 ha scritto: 03/05/2024, 12:27

Ecco, io a questo non ci credo e non ci crederò mai neanche per sbaglio.
Come fa ad avere la certezza assoluta di cosa scelgono i Lakers alla 2? Puoi dirmi alte probabilità, ok, ma se la dirigenza Lakers cambia idea e magari all'ultimo sceglie Tatum, lui come può avere la certezza che non succeda?

tra GM ci si parla molto più di quanto si creda e certe cose le sanno, anche perchè conviene sempre mantenere i rapporti buoni con tutti nella realtà dei fatti (sempre per il discorso della NBA come grande famiglia felice) e per questo motivo non succede o succede molto raramente la dinamica per la quale ti dico che prendo X e poi per farti lo sgarbo prendo Y

ciò non toglie che un'Ainge ed un Riley si staranno sul cazzo per tutta la vita ad esempio, ma sono casi molto rari ecco :forza:

Ma su questo ci credo, e credo anche che fossero molto probabili le prime due come sono andate, ma non credo ci possano essere vere certezze assolute.
E credo che se avesse veramente saputo a priori la differenza abissale tra Tatum e i due scelti prima lo avrebbe scelto lui alla 1 per non rischiare proprio nulla. :biggrin:
 

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7394
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3470
3110

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 03/05/2024, 17:59

Jack ha scritto: 03/05/2024, 14:35
Noodles ha scritto: 03/05/2024, 11:28

brandon mi sembra sia più soggetto ad infortuni da traumi contusivi che problemi muscolari.
certamente la sua struttura esile incide.
purtroppo gioca in una franchigia nella quale condivide con Zion (che sta messo decisamente peggio di lui) gli stessi problemi fisici e questo è ovviamente il macro-problema oggi di new orleans.

Il problema coi nostri giovani - le pick non in lottery a parte quest'ultima che aveva poco senso sono state ottime - è che poi abbiamo scambiato male o peggio. Per voi si riduce tutto al fatto che non si può fare niente, per me sono scelte sbagliate.

Ho nominato Zubac ma anche Randle, sarà mica normale perderlo per niente? Quelli messi nella trade per Davis nulla da dire, io avrei dato via Kuzma e tenuto la pick e/o Hart ma lì niente da dire, arriva LeBron, puoi prenderti Davis e chiudi.

Randle, Zubac, Caruso ma anche gente come Lopez, Monk (lasciato stare Kcp che lì va beh è stato un disastro e lo sappiamo), Horton-Tucker lo rinnovi, lo tieni un anno e poi lo scambi con quel che resta di Beverley? Ed è uno di quelli su cui ovviamente ci sono zero rimpianti dal punto di vista tecnico ma tutte queste operazioni nulla hanno a che fare con quello che dite voi. Non ricaviamo niente da quelli in scadenza che siano giovani con potenziale o veterani role player e questo sia in annate in cui siamo competitivi, in quel caso almeno ci sta come idea, che in altre in cui non c'era nessuna ambizione. Sono tutti asset persi per niente se non volevi rinnovarli, che siano pick o magari altri giocatori più graditi, qualcosa si può trovare. 

Anche la trade con Nance e Clarkson. In tutte queste io non ci vedo nessuna logica economica o la paura della luxury, solo pessime trade

Ma se non altro i casi di Randle, Clarkson e Nance, che anche per me restano criticabili, avevano una logica dietro. Sono tutti dello stesso periodo del 2018 ed avevano lo scopo di creare spazio salariale perché nell’estate 2019 l’idea era di correre dietro a Kawhi Leonard free agent.
Ricordo che quando scambiammo Clarkson persino @franzis che e’ il forumista più’ innamorato dei giovani draftati da noi e più critico verso la coppia Magic-Pelinka scrisse “ok, avete la mia attenzione” perché era chiaro cosa volevano fare

Poi quando fai queste operazioni sei sempre a rischio perché intanto non si aspettavano che gli Spurs lo mandassero a Toronto e già poteva essere una complicazione.
Io lo ricordo benissimo il pomeriggio nel quale si attendeva la scelta di Leonard, sui forum Lakers d’oltreoceano era tutto un fiorire di “mio cuggino lo ha visto in sede” etc. Sembrava un finale quasi scontato
Non hanno chiuso l’operazione, ha scelto i Clippers, ma posso capire quale fosse la ratio, andare all-in con James-Leonard-Davis 

Quella di Zubac invece è completamente scriteriata, probabilmente peggior trade ever degli ultimi 20 anni. Che poi per assurdo è una delle poche nostre trade fatte per una mera questione tecnica (anche se effettivamente creammo spazio anche con quella perché Muscala era una scadenza ma Zubac prendeva talmente poco e non dovevamo rinnovarlo subito che vabbè…): pensavano che Muscala aprisse meglio il campo….dopo un paio di settimane hanno probabilmente capito che le scelte tecniche non sono roba per noi  e si sono appunto ri-focalizzati a muovere le pedine per attrarre le star

Questo eravamo fino alla trade Westbrook che secondo me ha lasciato delle ferite in Pelinka e Jeanie (sicuramente ci saranno anche delle motivazioni che riguardano l’impero Buss ma da qui non le sappiamo) e da quel momento hanno virato verso una gestione molto morigerata

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14179
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1649
1377

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Radiofreccia » 03/05/2024, 18:28

Granchio ha scritto: 03/05/2024, 17:59 Quella di Zubac invece è completamente scriteriata, probabilmente peggior trade ever degli ultimi 20 anni.

Magari, ma c'è sempre KCP, Trezl Harrell e Kuzma per Westbrook a far da padrone.

Sul discorso Zubac x Muscala che fai: per me, oltre al fatto che credeva che il secondo aprisse maggiormente il campo (mi pare fosse una trade vicina all'arrivo di Bullock, momento in cui cercavamo tiratori da ogni parte), c'era anche una scarsa fiducia in Zubac che era comunque un quasi 22enne ancora acerbo sotto svariati aspetti del gioco. 

Il ragazzo è maturato moltissimo ai Clippers, che gli hanno dato dei minuti che da noi non so se avrebbe trovato.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14179
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1649
1377

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Radiofreccia » 03/05/2024, 18:41

Noodles ha scritto: 03/05/2024, 12:19 senza infortuni poteva riciclarsi come un buon play nba, ma con quello che ha vissuto davvero non so più che tipo di giocatore potrà essere.

Per me qualcosa di più di un buon play NBA.

Prima dell'infortunio che potrebbe aver chiuso la sua carriera in NBA, era diventato un signor giocatore ai Bulls e soprattutto aveva capacità difensive che lo rendevano giocatore da tenere in campo anche nei finali di partita. Considerando che dall'altra parte del campo era in fase di netto miglioramento sotto ogni aspetto (due stagione da quasi 38% da 3 e l'ultima sopra il 40%, ai liberi tra il 75% e il 78%, migliorato nel finire al ferro e banalmente nello scoring), per me aveva una parabola ascendente molto interessante.

Non dimentichiamoci che parliamo di un play da 198 cm, con istinti molto interessanti.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7394
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3470
3110

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 03/05/2024, 19:38

Radiofreccia ha scritto: 03/05/2024, 18:28
Granchio ha scritto: 03/05/2024, 17:59 Quella di Zubac invece è completamente scriteriata, probabilmente peggior trade ever degli ultimi 20 anni.

Magari, ma c'è sempre KCP, Trezl Harrell e Kuzma per Westbrook a far da padrone.

Sul discorso Zubac x Muscala che fai: per me, oltre al fatto che credeva che il secondo aprisse maggiormente il campo (mi pare fosse una trade vicina all'arrivo di Bullock, momento in cui cercavamo tiratori da ogni parte), c'era anche una scarsa fiducia in Zubac che era comunque un quasi 22enne ancora acerbo sotto svariati aspetti del gioco. 

Il ragazzo è maturato moltissimo ai Clippers, che gli hanno dato dei minuti che da noi non so se avrebbe trovato.

beh vabbè quella Westbrook fa storia a se, non la considero

Su Zubac, l’avessero scambiato l’anno prima capirei, ma è stato scambiato quando aveva iniziato a giocare molti più minuti, era partito in quintetto più volte (l’anno prima mai) e stava mettendo su discreti numeri…che fosse un giocatore con buone prospettive si vedeva…senza senso
Poi certo, cercavano tiratori, ma un conto è prendere Bullock senza dar nulla (mi pare Mykhailiuk e una seconda), un conto è prendere Muscala regalando un giocatore di prospettiva. Jerry West sta ancora ridendo 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19991
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17842
6836

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da lelomb » 03/05/2024, 20:11


PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4697
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1382
1700

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da PWillis52 » 03/05/2024, 20:20

lelomb ha scritto: 03/05/2024, 20:11

Quindi era vera quella che il podcast JJ-Lebron era una specie di colloquio di lavoro :forza:

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7394
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3470
3110

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 03/05/2024, 20:23

PWillis52 ha scritto: 03/05/2024, 20:20
lelomb ha scritto: 03/05/2024, 20:11

Quindi era vera quella che il podcast JJ-Lebron era una specie di colloquio di lavoro :forza:

Sogno l’avvento di Rajon Rondo

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8237
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
352
1148

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Jack » 03/05/2024, 20:51

Granchio ha scritto: 03/05/2024, 17:59
Jack ha scritto: 03/05/2024, 14:35

Il problema coi nostri giovani - le pick non in lottery a parte quest'ultima che aveva poco senso sono state ottime - è che poi abbiamo scambiato male o peggio. Per voi si riduce tutto al fatto che non si può fare niente, per me sono scelte sbagliate.

Ho nominato Zubac ma anche Randle, sarà mica normale perderlo per niente? Quelli messi nella trade per Davis nulla da dire, io avrei dato via Kuzma e tenuto la pick e/o Hart ma lì niente da dire, arriva LeBron, puoi prenderti Davis e chiudi.

Randle, Zubac, Caruso ma anche gente come Lopez, Monk (lasciato stare Kcp che lì va beh è stato un disastro e lo sappiamo), Horton-Tucker lo rinnovi, lo tieni un anno e poi lo scambi con quel che resta di Beverley? Ed è uno di quelli su cui ovviamente ci sono zero rimpianti dal punto di vista tecnico ma tutte queste operazioni nulla hanno a che fare con quello che dite voi. Non ricaviamo niente da quelli in scadenza che siano giovani con potenziale o veterani role player e questo sia in annate in cui siamo competitivi, in quel caso almeno ci sta come idea, che in altre in cui non c'era nessuna ambizione. Sono tutti asset persi per niente se non volevi rinnovarli, che siano pick o magari altri giocatori più graditi, qualcosa si può trovare. 

Anche la trade con Nance e Clarkson. In tutte queste io non ci vedo nessuna logica economica o la paura della luxury, solo pessime trade

Ma se non altro i casi di Randle, Clarkson e Nance, che anche per me restano criticabili, avevano una logica dietro. Sono tutti dello stesso periodo del 2018 ed avevano lo scopo di creare spazio salariale perché nell’estate 2019 l’idea era di correre dietro a Kawhi Leonard free agent.
Ricordo che quando scambiammo Clarkson persino @franzis che e’ il forumista più’ innamorato dei giovani draftati da noi e più critico verso la coppia Magic-Pelinka scrisse “ok, avete la mia attenzione” perché era chiaro cosa volevano fare

Poi quando fai queste operazioni sei sempre a rischio perché intanto non si aspettavano che gli Spurs lo mandassero a Toronto e già poteva essere una complicazione.
Io lo ricordo benissimo il pomeriggio nel quale si attendeva la scelta di Leonard, sui forum Lakers d’oltreoceano era tutto un fiorire di “mio cuggino lo ha visto in sede” etc. Sembrava un finale quasi scontato
Non hanno chiuso l’operazione, ha scelto i Clippers, ma posso capire quale fosse la ratio, andare all-in con James-Leonard-Davis 

Quella di Zubac invece è completamente scriteriata, probabilmente peggior trade ever degli ultimi 20 anni. Che poi per assurdo è una delle poche nostre trade fatte per una mera questione tecnica (anche se effettivamente creammo spazio anche con quella perché Muscala era una scadenza ma Zubac prendeva talmente poco e non dovevamo rinnovarlo subito che vabbè…): pensavano che Muscala aprisse meglio il campo….dopo un paio di settimane hanno probabilmente capito che le scelte tecniche non sono roba per noi  e si sono appunto ri-focalizzati a muovere le pedine per attrarre le star

Questo eravamo fino alla trade Westbrook che secondo me ha lasciato delle ferite in Pelinka e Jeanie (sicuramente ci saranno anche delle motivazioni che riguardano l’impero Buss ma da qui non le sappiamo) e da quel momento hanno virato verso una gestione molto morigerata

Sì l'intento in quella fase ci stava tutto, magari perderli per niente no. Io ero convinto arrivasse Kawhi e senza la trade per George secondo me arrivava. E i tifosi dei Lakers a dire a tutti che dopo la bolla è solo sfiga non sia nata una dinastia e i Clippers adesso con Shai.

Su Lonzo visto che ne parlavate per me ha già fatto vedere di essere un ottimo role player, peccato perchè il potenziale era più alto. Al college tirava bene da fuori, il tiro l'ha sistemato e il discorso dei liberi per me è sempre stato un non problema, uno a partita capirai. Però per uno che la passa così bene è un peccato non abbia la personalità del padre o del fratello. Anche sullo usage, squadre e allenatori diversi, non lo sto paragonando a Kidd che resta uno dei migliori della storia ma si può creare per i compagni anche senza tiro o senza isolamenti 1vs1 e lui lo fa troppo poco.

Sul toto allenatore se Lue è disponibile bisogna fiondarsi su di lui. Reddick per quanto mi riguarda è ingiudicabile, è una delle poche cose con cui concordo con Tranquillo, da qui è proprio difficile: a dare la panchina a gente così ogni tanto escono Lue o Kerr, altre volte Walton e Ham

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3008
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1158
988

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Arvydas73 » 03/05/2024, 22:27

Per me Ty Lue è già da voi...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31545
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7610
13194

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da lebronpepps » 04/05/2024, 12:16

Arvydas73 ha scritto: 03/05/2024, 22:27 Per me Ty Lue è già da voi...

da come ha allenato sta serie è sembrato anche a me :forza:

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4697
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1382
1700

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da PWillis52 » 07/05/2024, 17:01

penso vada riformulata un attimo l'affermazione, anche mia, "non avessimo trovato Denver ce la saremmo giocata con tutte le altre ad Ovest" sti Twolves ci avrebbero mangiato l'anima mi sa :forza:
Contiene spoiler risultato della notte

Emi_93
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 30/04/2023, 9:44
NBA Team: Lakers
16
9

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Emi_93 » 07/05/2024, 22:17

forse è vero, ma per i lakers andare contro i denver è stata una pazzia. Nessuno mi toglierà mai dalla testa che bisognava perdere il primo playin per entrare dall'altra parte del tabellone. Magari perdavamo uguale al primo round, magari neppure lo passavamo più il play in, amen.
Ma almeno ci provavamo, contro denver era sconfitta certo al 100000%. punto.

FRLaker
Rookie
Rookie
Messaggi: 393
Iscritto il: 22/10/2022, 1:33
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
82

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da FRLaker » 08/05/2024, 4:04

PWillis52 ha scritto: 07/05/2024, 17:01 penso vada riformulata un attimo l'affermazione, anche mia, "non avessimo trovato Denver ce la saremmo giocata con tutte le altre ad Ovest" sti Twolves ci avrebbero mangiato l'anima mi sa :forza:
Contiene spoiler risultato della notte

Vedendo le prime due dei Nuggets contro i Twolves viene da pensare che i Nuggets ci abbiano fatto fare una discreta figura nonostante il 4-1.
Contro questi Twolves saremmo stati spazzati via 4-0 senza diritto di replica.
​​​​​​

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”