Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Celtics in 4
17
53%
Celtics in 5
8
25%
Celtics in 6
3
9%
Celtics in 7
1
3%
Heat in 4
1
3%
Heat in 5
0
Nessun voto
Heat in 6
0
Nessun voto
Heat in 7
2
6%
 
Voti totali: 32

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9445
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1086

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da anto » 25/04/2024, 11:21

Hotel Supramonte ha scritto: 25/04/2024, 10:35 Poi che la Heat Culture

Americanate?
Non credo proprio, in questo caso.
Gli Heat sprizzano quella durezza che ha portato i Knicks di Riley in finale con un roster che la finale non la doveva fare.
Hanno quella cattiveria e quella determinazione, compatibilmente a quello che ti permettono le regole attuali.
Con Butler e Rozier fuori, se ne giocassero di nuovo 82, faticherebbero a fare i playoff, ed invece vengono a vincere da chi ha vinto più di 60 partite.
E perché vincono?
Proprio perché hanno quello che alla squadra che ne ha vinte 60 manca.
Per me vincono SOLO di cultura...
Di niente altro, perché altrimenti andrebbero a casa 4-0, e non solo contro i Celtics.
Ad atteggiamenti mentali invertiti, tanto varrebbe non scendere nemmeno in campo.
Gli Heat, dal punto di vista mentale, sbagliano meno di 5 possessi.
I Celtics più di 10...
Basti vedere come non si sono degnati di mettere una mano in faccia al tiratore, nemmeno quando non se lo perdevano.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
459

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da datruth34 » 25/04/2024, 12:22

Altra L casalinga. Questa squadra da 3 anni a questa parte non è in grado di far valere il fattore campo.
Loro avranno anche visto la Madonna da tre ma il problema è che qui da quando c'è Mazzulla in post season non c'è il cambio di marcia.
Ci ricordiamo come abbiamo difeso contro KD e Kyrie due anni fa? Durant è stato aggredito per 4 partite.
Purtroppo questi qua funzionano solo da underdog, trovano il fuoco solo quando sono spalle al muro.
Possiamo fare tutti i discorsi tecnici del mondo ma il mood è sempre lo stesso.
Stanotte già nel primo tempo eravamo in crisi, poi due minuti di fuoco di JB ci hanno rimesso in carreggiata.
Chiudiamo il primo tempo sopra di 3 e il secondo invece di azzannare la partita andiamo subito sotto.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hotel Supramonte
Pro
Pro
Messaggi: 3928
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
995
1872

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da Hotel Supramonte » 25/04/2024, 13:04

anto ha scritto: 25/04/2024, 11:21
Hotel Supramonte ha scritto: 25/04/2024, 10:35 Poi che la Heat Culture

Americanate?
Non credo proprio, in questo caso.
Gli Heat sprizzano quella durezza che ha portato i Knicks di Riley in finale con un roster che la finale non la doveva fare.
Hanno quella cattiveria e quella determinazione, compatibilmente a quello che ti permettono le regole attuali.
Con Butler e Rozier fuori, se ne giocassero di nuovo 82, faticherebbero a fare i playoff, ed invece vengono a vincere da chi ha vinto più di 60 partite.
E perché vincono?
Proprio perché hanno quello che alla squadra che ne ha vinte 60 manca.
Per me vincono SOLO di cultura...
Di niente altro, perché altrimenti andrebbero a casa 4-0, e non solo contro i Celtics.
Ad atteggiamenti mentali invertiti, tanto varrebbe non scendere nemmeno in campo.
Gli Heat, dal punto di vista mentale, sbagliano meno di 5 possessi.
I Celtics più di 10...
Basti vedere come non si sono degnati di mettere una mano in faccia al tiratore, nemmeno quando non se lo perdevano.

Non ho detto che non esiste, per me Spo e Pat sono mio padre e mio nonno, semplicemente non è il Sacro Graal come qualcuno crede, perché loro due erano lì anche quando facevamo schifo con teste di cazzo tipo Waiters e Whiteside.
Poi ovvio che quando trovi giocatori con l’etica del lavoro di Jimmy o Jaquez si creano determinate condizioni.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8144
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
344
1134

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da Jack » 25/04/2024, 14:42

Hotel Supramonte ha scritto: 25/04/2024, 10:35
nolian ha scritto: 25/04/2024, 9:57 ok gli infortuni, su quello escludo che una organizzazione come i Miami non faccia tutto ciò che si può fare e che non lo faccia al meglio
nulla da eccepire
e certo non puoi far nulla per un infortunio come quello recente di Jimmy

ma proprio Jimmy...
adesso non mi verrete a dire che in regular dà il 100%!
ma neanche nel 30% di quelle che gioca da il 100%
però lui tutti gli anni dichiara che non glie ne frega un cazzo se si qualifica 1° o 8°, tanto poi ai PO farà il culo a tutti...

è questo il punto: lo scorso anno cavalcata sull'onda delle % irreali e della rinascita di un DuncanRobinson prima eclissato
adesso avrebbero comunque avuto la possibilità di passare il turno se solo si fossero impegnati per una manciata di partite in più in regular

...

poi a me frega 'na sega, alcuni Heat mi stanno anche sulle balle
ma se fossi un tifoso Heat mi roderebbe molto

Scusa nolian, ma a leggere te sembra che siamo i Lakers di Kobe e Shaq che cazzeggiavano di proposito  :forza:
Il talento medio del roster è quello che è, abbiamo giocato partite con quintetti tipo Herro-Jaquez-Jovic-Highsmith-Adebayo, e tieni conto che siamo finiti comunque a 2W dal 4/5 seed.
La mentalità vincente, per rispondere a @Jack, sta proprio nel fatto che questa squadra sono anni che dovrebbe uscire al primo/secondo turno e invece va oltre i propri limiti (non quest’anno perché adesso i verdastri ci rullano  :forza: ), non penso si possa dire lo stesso delle squadre che hai citato. 
Poi che la Heat Culture, così come la Spurs Culture, siano americanate per fare marketing sono d’accordo, però ecco non paragoniamo con squadre costruite per essere contender. 

Non lo so, se levi i Warriors che sono fuori categoria Miami negli ultimi 6-7 anni ha speso come chiunque, magari  Clippers e Bucks con la luxury hanno fatto peggio ma parliamo di un team che sarà nelle top 5-7 della lega per payroll dal 2017 in poi giusto perchè un paio d'anni di aggiustamento post LeBron sono fisiologici.

Se invece intendi come valore della rosa, due all star ci sono, poco da dire sul coach quindi io posso essere d'accordo sul secondo turno (e infatti sono arrivate finali ma anche primi turni e play-in ), citavo i Raptors per esempio ma in generale quante squadre fanno risultati del genere con continuità e sono considerate perdenti, gli Heat vincenti.

Ma la stessa Boston in tutti questi anni scusa? La nomea è di perdente e mica è stata tirata su come Miami 2010 o Lakers, Brooklyn, Suns eppure se non vinci specie nella Nba sei perdente non guarda che vincenti che sono questi. Perchè allora uno potrebbe dire se sono tanto bravi, e io credo lo siano eh Spoelstra e la dirigenza, com'è che non hanno problemi di soldi, trovano sempre gente dal nulla e non ci vanno neanche vicino a vincere? Io credo godano di un credito che nessuno ha mai avuto senza vincere ma restano un ottimo team, come detto per me a Riley è mancato solo l'ultima trade e non è facile.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31325
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7521
13081

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da lebronpepps » 25/04/2024, 15:04

Arvydas73 ha scritto: 25/04/2024, 9:48
lebronpepps ha scritto: 25/04/2024, 9:03 Giusto chi non capisce nulla di basket poteva pensare ad un 4 a 0 facile in sta serie
dai pepps siamo onesti...
Posso pure non capire nulla di basket (il mio tifo per i Clippers certifica la cosa devo dire) e ti assicuro che a parte cazzeggiare che adoro di trollare mi frega nulla, ma chiunque nel mondo vedeva il 4-0 arrivare: per valori e contingenze.
Poi che sta squadra trovi il modo di darsi costantemente la zappa sui piedi a sto punto è innegabile, ma il fuoco è amico stavolta, inutile cercare cecchini di fuori ..

E infatti si è vista com'è finita 4-0 :forza:

Non è che la capacità dei Celtics di gettarsi la zappa sui piedi non era nota ad inizio serie, così come quella di Spoelstra di dominare il confronto tra le panchine, non si capisce perchè non la si dovesse tenere in considerazione :biggrin:

Perchè è arrivato Holiday che è l'unico giocatore della lega che soffre Miami più di quanto la soffrano i Celtics?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31325
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7521
13081

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da lebronpepps » 25/04/2024, 15:08

Ciò detto Miami l'ha vinta in difesa, certo il record di triple è stato fondamentale, ma Tatum e Brown si sono fatti ingolosire dai tanti mismatch che ci dava Miami sui cambi, avendo praticamente la possibilità di andare sempre a canestro 

Così facendo hanno tolto il solito ritmo all'attacco di Boston, con tutti gli altri che non hanno trovato i soliti canestri, considerando che l'anno scorso ci hanno impiccato la serie allo stesso modo, era auspicabile un miglioramento da questo punto di vista, spoiler non c'è stato

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6875
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1031
2343
Contatta:

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da GecGreek » 25/04/2024, 16:09

lebronpepps ha scritto: 25/04/2024, 15:08 Ciò detto Miami l'ha vinta in difesa, certo il record di triple è stato fondamentale, ma Tatum e Brown si sono fatti ingolosire dai tanti mismatch che ci dava Miami sui cambi, avendo praticamente la possibilità di andare sempre a canestro 

Così facendo hanno tolto il solito ritmo all'attacco di Boston, con tutti gli altri che non hanno trovato i soliti canestri, considerando che l'anno scorso ci hanno impiccato la serie allo stesso modo, era auspicabile un miglioramento da questo punto di vista, spoiler non c'è stato
Pepps siamo a 4 delle ultime 8 ai playoffs dove vi sparano il 50% e più da 3 :laughing:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31325
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7521
13081

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da lebronpepps » 25/04/2024, 17:00

GecGreek ha scritto: 25/04/2024, 16:09
lebronpepps ha scritto: 25/04/2024, 15:08 Ciò detto Miami l'ha vinta in difesa, certo il record di triple è stato fondamentale, ma Tatum e Brown si sono fatti ingolosire dai tanti mismatch che ci dava Miami sui cambi, avendo praticamente la possibilità di andare sempre a canestro 

Così facendo hanno tolto il solito ritmo all'attacco di Boston, con tutti gli altri che non hanno trovato i soliti canestri, considerando che l'anno scorso ci hanno impiccato la serie allo stesso modo, era auspicabile un miglioramento da questo punto di vista, spoiler non c'è stato
Pepps siamo a 4 delle ultime 8 ai playoffs dove vi sparano il 50% e più da 3 :laughing:

Non mi ci far pensare che bevo l'Ace Gentile 

Mi limitavo a cercare di controllare quello che possiamo fare noi (attaccare meglio), sul loro 60 percento da 3 hai un controllo relativo, però sul discorso ci siamo ampiamente espressi l'anno scorso e continuo a pensarlo 
 

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
459

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da datruth34 » 25/04/2024, 17:23

Very tight defense (0-2 feet): 1-1
Tight defense (2-4 feet): 1-5
Open (4-6 feet): 6-14
Wide open (6+ feet): 15-23

Aldilà del fatto che c'è anche da vedere come si sviluppano queste azioni. Però non mi pare abbiano così tanta gente che dal palleggio possa prendere vantaggio e poi decidere. Mi viene in mente Herro e stop.
Su 43 triple il risultato è che ne hanno prese 23 wide open. Jaylen ha detto " gli abbiamo lasciato tanti tiri di cui ci sentiamo "COMFORTABLE WITH".
Ecco qui sta l'inghippo, si sentono 'bene' a lasciare certi tiri. È assurdo, dopo anni che ci giochiamo contro.
Siamo davvero una squadra che è costretta a fare scelte difensive di questo genere altrimenti non abbiamo armi contro questi qua?
C'è da muovere il culo, ecco cosa c'è da fare.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14150
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1641
1372

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da Radiofreccia » 25/04/2024, 20:08

Quando vedo Spoe fare il fenomeno ai PO mi chiedo sempre se la dirigenza fa il massimo per mettergli in mano una squadra competitiva. E visto che oggettivamente non è accaduto spessissimo, mi chiedo di chi siano le responsabilità.

Miami è la settima squadra NBA per payroll e non lo considererei uno small market, anzi.
Direi che è anche una location dove un giocatore NBA ha il suo interesse ad andare, considerando che questa è una discriminante e l'abbiamo vista chiaramente nel matrimonio Leonard - Toronto durato poco anche per quella ragione lì.

Ci sono state scelte che potevano esser fatte in modo migliore o evitate del tutto? Poi col senno di poi siamo bravi tutti a parlare, ma temo che nell'idea del FO tra Herro e Robinson sarebbe dovuto uscire qualcosa di meglio considerando che vanno via $ 45 mln annui a salire.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1059
360

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da Iovi92 » 26/04/2024, 15:20

Hotel Supramonte ha scritto: 25/04/2024, 11:20 Ah, detto questo, Spo  :notworthy:
L’anno prossimo gli diamo 12 G-Leaguers per alzare l’asticella.
Meglio di no, se no finisce come l'ultima volta che Spo riesce a portarli al 50% di record e danno un botto di soldi ai vari Tyler Johnson, Whiteside e James Johnson  :forza:

 

Avatar utente
dOkancesco
Rookie
Rookie
Messaggi: 880
Iscritto il: 15/10/2011, 21:07
NBA Team: Miami Heat
4
36

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da dOkancesco » 28/04/2024, 11:25

alla fine gara 2 è servita semplicemente ad una cosa... che non bisogna sottovalutare Miami a prescindere da chi sia in campo, stanotte è bastata una difesa molto più fisica e attenta ai Celtics per andare facilmente sopra di 30 punti.

sarà 4-1, forse un altra ce la regalano loro se decidono di rilassarsi e noi vediamo di nuovo san pietro sul canestro.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3363
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
623
1247

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da casper-21 » 30/04/2024, 8:52

Dopo un primo quarto orrendo di Boston, un secondo vomitevole dei biancoverdi e un terzo molle dei ragazzi di Mazzulla, sul 77-50 Celtics decido finalmente di spegnere.

Avatar utente
Hotel Supramonte
Pro
Pro
Messaggi: 3928
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
995
1872

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da Hotel Supramonte » 30/04/2024, 8:57

Almeno i verdi finiranno di lamentarsi degli exploit dei nostri gregari  :biggrin:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20913
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3248
8276

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da Noodles » 30/04/2024, 9:01

casper-21 ha scritto: 30/04/2024, 8:52 Dopo un primo quarto orrendo di Boston, un secondo vomitevole dei biancoverdi e un terzo molle dei ragazzi di Mazzulla, sul 77-50 Celtics decido finalmente di spegnere.

è tutta la serie che sono mediocri, è un miracolo che si ritrovano sopra 3-1

Rispondi

Torna a “NBA”