Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
104
295

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 03/04/2024, 9:50

LucaP ha scritto: 02/04/2024, 16:17 Io, come ho fatto ormai intendere abbastanza sul gruppo Telegram dei tifosi Bears italiani, spero in una (se non anche due) trade down dalla 9. Quattro scelte sono davvero poche, preferirei averne anche un altro paio e possibilmente una nuova nel secondo round. Per questo mi piace decisamente di più l'ultimo mock.

Quello che mi chiedo è più che altro chi potrebbe fare trade up per salire alla 9 e soprattutto per chi. Nelle prime 8 scelte potrebbero esserci 4 QB (Caleb, Daniels, McCarthy, Maye) e 3 WR (Harrison, Nabers, Odunze), rimane un posto che potrebbe essere uno tra Bowers e Alt. Qualcuno farebbe trade up per uno di questi?
Ovviamente non è detto che saranno questi i nomi chiamati, ipotizzo io.

Certo, la soluzione migliore sarebbe proprio tradare a scendere una prima volta e, con un po' di fortuna, anche una seconda e aggiungere 4/5 scelte già a questo draft. L'interrogativo però è corretto: chi sale, e per cosa, alla nove? Per me uno dei WR top sarà ancora lì ma oggi, a occhio, la squadra più bisognosa in quel ruolo, ancor di più dopo l'affare automobilistico di Rashee Rice, sono i "lontanissimi" Chiefs.

Intendiamoci, a tante squadre serve un WR forte, vale forse per qualunque ruolo, ma i Chiefs ne hanno un bisogno incredibile e non credo di essere io a dirlo (di 9 mock consultati di recente, 9 danno un WR alla 32, ma lo si sapeva da un po').

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
104
295

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 03/04/2024, 10:53

A proposito di mock draft pescati in giro per la rete, ieri Larry Mayer ne ha pubblicati ben 16 dandoci indicazioni sulle previsioni della seconda scelta di Chicago (tutti e 16 alla 1 danno Caleb Williams). I siti non sono 16, ho messo il giornalista in evidenza per chi lo conosce e magari si fida più di uno che dell'altro rispetto alla stessa fonte di informazioni.

Stravince comunque l'idea del DE (11 pick su 16) e non fatico a capire il perché visto i ragionamenti che vi ho fatto sopra. Ovviamente al secondo posto il WR (4) che per talento a disposizione e idea di costruzione offensiva anche futuribile rimane una bella suggestione. L'OT sparato da Fox Sports mi sembra pura fantasia; forse dopo la pick numero 15 varrebbe qualunque tipo di ragionamento, anche in base al talento in circolazione, ma oggi, con quello che abbiamo visto alle combine e letto in giro, stante il materiale a disposizione, nelle prime 10 posizioni dubito che Chicago possa uscire dal recinto DE-WR. Anche tradando e rimanendo dentro le 15 per me spostiamo poco. Da lì in giù potrebbero anche cambiare alcuni ragionamenti, ma per me il mercato è stato fatto in previsione di andare comunque verso un edge e, tutt'al più, su un altro WR.

Jared Verse, DE - Florida State: 4 (Nfl.com -Edholm-, Fox Sports -McIntyre, CBS Sports -Stackpole-) 
Dallas Turner, DE - Alabama: 4 (UPI, Shaw Local News Network, CBS Sports -Spielamn e Wilson)
Rome Odunze, WR - Washington: 3 (Fantasy Pros, CBS Sports -Edwards-, USA Today)
Laiatu Latu, DE - UCLA: 3 (NFL.com -Davis-, Sporting News, Draft Network)
Tailese Fuaga, OT - Oregon State: 1 (il re della commedia: Rob Rang da Fox Sports)
Trade down*: (Arjun Menon di Pro Football che ci vede scendere alla 11 e acquisire un terzo giro, la pick #90, con la quale poi sceglieremmo Brian Thomas jr, WR - LSU).

*Secondo il mock di Menon i Vikings, bisognosi di un QB, salgono alla 5 cedendo entrambe le prime due scelte (11 e 23) più una terza del 2025, una trade fortemente sbilanciata ma forse l'unico modo per salire davvero. A quel punto i Bears scambiano la 9 con la 11 e prendono anche la 90 aggiungendo un terzo giro. Non sarebbe nemmeno così male, vi dirò...
 

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
104
295

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 08/04/2024, 16:25

Ve lo dico, ad oggi, 8 aprile 2024, non cambio idea. Il mio mock 2.0 rimane questo

1-1 Caleb Williams, QB - USC
1-9 Laiatu Latu, Edge - UCLA
3-75 Devontez Walker, WR - North Carolina
4-122 DJ James, CB - Auburn

In attesa della prossima settimana dove sicuramente azzarderò agli ultimi due draft, il 3.0 e ed il 3.5 della realtà parallela su cui proverò a lavorare di fantasia e quindi vi do anche un 2.5, vediamo cosa ne pensate.

1-1 Caleb Williams, QB - USC
1- 4 Marvin Harrison Jr, WR - OSU
3 - 90 Jonah Ellis, DE - Utah
4 - 122 Javon Salomon, DE - Troy
6 - 187 Max Melton, CB - Rutgers

La logica è provare a fare cappotto prendendo i due maggiori prospetti offensivi e fare felici tutti. Una trade coi Cardinals che lì in alto non cercano un QB e potrebbero essere orientati su Harrison. Se va come deve, con Was e NE che vanno sui QB dopo Williams proponi lo scambio ai Cards invertendo il 1° giro, il 3° (loro hanno due scelte, prendi la più bassa) prendi il 6° che hanno avuto da Vikings e molli la 1 del prossimo anno (con due scelte così quest'anno diventerebbe comunque un investimento comunque complicato nel 2025) prendendo magari un 5° 2025 per compensare meglio il valore della pick.
Quindi ai Cards la 1-4 e la 3-75 più la 1/2025; possono prendere quest'anno un buon WR ed hanno due prime il prossimo
Ai Bears: la 1-4 che ti garantisce un altro top WR, mantieni un 3° giro dove ripari su un edge da far crescere  che doppi al 4° giro e chiudi su un CB alla 6.

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
104
295

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 09/04/2024, 12:41

Ho provato a draftare con un simulatore per avere quantomeno un minimo di "ostacolo" dalla AI e rendere il tutto più complesso.
Pulito senza trade:

Mock 2.0

1-1 Caleb Williams, QB - USC
1-9 Laiatu Latu, Edge - UCLA
3-75 Roman Wilson, WR - Michigan
4-122 Cam Hart, CB - Notre Dame

Nella realtà parallela dove convinciamo Arizona è andata così:

Le trade: diamo ad Arizona la 1-9 e la 3-75 2024 più la 1, la 2*, la 4 e la 6 2025
Prendiamo la 1-4, la 3-90 e la 5-138 ovviamente 2024. *La nostra 2 e teniamo quella che ci arrivò dai Panthers nella trade Moore
Cleveland fa una trade prima con KC poi ci propone, ed accettiamo: a Chicago vanno la 3-95 e un 4° 2025
Cediamo la 3-90 e una 6 avuta da Mia nel 2025

Mock 2.5

1-1 Caleb Williams, QB - USC
1-4 Marvin Harrison Jr, WR - OSU
3-95 Austin Booker, DE - Kansas
4-122 Javon Solomon, DE - Troy
5-138 Jarrian Jones, CB - Florida State

Ora un po' più libero...

Mock 3.0

Le trade:
coi Jets prendiamo 1-10, 3-72 e 4-111 e molliamo la nostra 9
con Cincy prendiamo 1-18, 1-49 e 1-80 e molliamo la 10 presa da NYJ
con i Browns prendiamo 3-85 e una 3/2025 e molliamo 3-75 e una 5/2025
con Cincy ancora prendiamo 3-97 e 4/2025 e molliamo 3-75 e 5/2025
con Pitts prendiamo 1-20, 6-178 e una 2/2025 e molliamo la 1-18 di Cincy, 4-122 e la 6/2025 avuta a suo tempo da Miami
con NO infine prendiamo la 6-190 e la 7-239 e molliamo la 6-178 presa dagli Steelers

1-1 Caleb Williams, QB - USC
1-20 Brian Thomas Jr, WR - LSU 
2-49 Chris Braswell, DL - Alabama
3-72 Marshawn Kneeland, DL - Michigan
3-80 Christian Mahogany, OG - Boston College
3-97 Mike Sainristil, CB - Michigan
4-111 Dominick Puni, OG - Kansas
6-190 Josh Proctor, S - OSU
7-239 Sundiata Anderson, OL - Grambling State

In più avanzano un 2°, 3° e 4° giro del 2025 rispettivamente d a Pittsburgh, Cleveland e Cincinnati


 

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
104
295

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 24/04/2024, 16:42

Mi sono perso in impegni lavorativi e non sono più riuscito ad aggiornare la situazione... spero che i mock lasciati siano utili alla causa delle riflessioni. Ormai ci siamo, domani notte scopriremo quali saranno le scelte che porteremo a casa in uno dei draft più importanti per la nostra storia, non solo recente. Salvo sorprese domani sera verrà chiamata la terza prima scelta assoluta nella storia dei Bears dopo che un anno fa si puntò alla trade che dopo un triplo carpiato ci ha portato a questo punto. Le due precedenti risalgono al 1941 (Tom Harmon, un RB che non avrebbe mai giocato a Chicago tentando invece la carriera dell'attore) e al 1947 (Bob Fenimore altro HB da una sola stagione NFL).

I mock recenti sono in buona parte schierati con Odunze o comunque ci danno indicazione di un WR. Non saprei dare una percentuale ma anche l'ultimo aggiornamento dal main site, di ormai una decina di giorni fa, ci dava Rome Odunze in 10 mick su 16 selezionati. Non pochissimi i mock che ancora puntano su una trade cosa che, ammetto, continua a sembrarmi molto probabile. Ho l'impressione che non ci faremo bastare poche scelte. Il prestigioso The Athletic, nell'ultimo mock, piazza una trade con la 12 di Denver con la quale otteniamo anche un 3° e un 5° del prossimo anno. I due analisti si differenziano poi per scelte con Adams Jahns che non ci rifila nemmeno un WR. Le sue scelte cadono così:

1-1 Caleb Williams QB USC
1-12* Jared Verse DE Florida State
3-75 Kiran Amegadjie OT Yale
3-76* Sedrick Van Pran-Grange C Georgia
4-122 AJ Barner TE Michigan

Mentre Kevin Fishbain spara questo mock:

1-1 Caleb Williams QB USC
1-12 Olu Fashanu OT Penn State
3-75 Ja'Lynn Polk WR Washington
3-76 Brandon Dorlus DT Oregon
4-122 Tory Taylor P Iowa

Se proprio devo scegliere vado sulla 1 anche se la totale assenza di ricevitori mi convince poco, però Jared Verse (davvero sarà libero alla 12?) mi esalterebbe. Mi convince, invece, una trade "semplice", senza troppi carpiati, che aggiunga una chiamata in un round interessante anche se questa trade parte dal presupposto di dare a Denver una chance di arrivare ad un QB, cosa meno probabile ora che hanno messo le mani su Zach Wilson (o no?).

In ogni caso ormai contiamo le ore. Basta aspettare.
Bear Down

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3760
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1147
674

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da IL Poz » 26/04/2024, 10:13

Finalmente un bellissimo momento per essere fan dei Chicago Bears! Benvenuti Caleb e Rome!
 

Avatar utente
the_fab
Rookie
Rookie
Messaggi: 328
Iscritto il: 31/07/2013, 13:29
NFL Team: Da Bears
95
67

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da the_fab » 26/04/2024, 11:23

IL Poz ha scritto: 26/04/2024, 10:13 Finalmente un bellissimo momento per essere fan dei Chicago Bears! Benvenuti Caleb e Rome!
Come non essere d'accordo! Il futuro sembra brillante, speriamo si confermi così...

Peppolone
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 08/06/2015, 10:33
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Lakers
NHL Team: Seahawks
14
16

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da Peppolone » 26/04/2024, 13:01

Siamo tutti un pò gasati.
E come non esserlo.
In linea teorica abbiamo quello si dice essere il talento generazionale più fulgido dell'ultimo decennio nel ruolo più importante del gioco, e quello che si ritiene essere il terzo giocatore più forte al Draft, tutto nello stesso anno, che si vanno ad innescare in una squadra che già aveva inserito un bel pò di talento negli ultimi due anni, compresa questa offseason.
Speriamo bene
Da Bears

Avatar utente
Heat
Rookie
Rookie
Messaggi: 481
Iscritto il: 02/11/2020, 9:46
NFL Team: Chargers
53

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da Heat » 26/04/2024, 13:53

V'invidio. Son sincero.
Un saluto da un tifoso Chargers.
Posso dire che in attacco fate paura?

Avatar utente
fetsmo
Rookie
Rookie
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2012, 15:06
1
240

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da fetsmo » 26/04/2024, 17:19

Peppolone ha scritto: 26/04/2024, 13:01 Siamo tutti un pò gasati.
E come non esserlo.
In linea teorica abbiamo quello si dice essere il talento generazionale più fulgido dell'ultimo decennio nel ruolo più importante del gioco, e quello che si ritiene essere il terzo giocatore più forte al Draft, tutto nello stesso anno, che si vanno ad innescare in una squadra che già aveva inserito un bel pò di talento negli ultimi due anni, compresa questa offseason.
Speriamo bene
Da Bears

nell'ultimo decennio è uscito tra gli altri un tizio ricciolo col 15, quindi se il vostro è più fulgido state messi bene bene.

Avatar utente
the_fab
Rookie
Rookie
Messaggi: 328
Iscritto il: 31/07/2013, 13:29
NFL Team: Da Bears
95
67

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da the_fab » 26/04/2024, 21:14

Il ricciolo è andato alla #10 (quindi prima del draft non attirava poi tutta questa attenzione, non si pensava sarebbe diventato così forte), questo è il consensus #1.

Se Williams arrivasse a fare la metà del ricciolo io sarei strafelicissimo, ma come premesse non si può dire che questo non abbia più hype di quanto ne avesse Mahomes allora...

Avatar utente
the_fab
Rookie
Rookie
Messaggi: 328
Iscritto il: 31/07/2013, 13:29
NFL Team: Da Bears
95
67

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da the_fab » 27/04/2024, 9:18

IL Poz ha scritto: 26/04/2024, 10:13 Finalmente un bellissimo momento per essere fan dei Chicago Bears! Benvenuti Caleb e Rome!
 
«We are living in “a franchise” moment for this franchise. For this city. One where the outcome is not guaranteed but there’s promise both on and off the field unlike anything anyone claiming this place home has ever gone through.

Enjoy it people. Enjoy it even if it’s not deserved. Because this right now will never happen for us again. While things moving forward will continue to happen to us, this for us life we’re living in is like for once the football gods looked away from all of the other cities in the NFL and looked down at Chicago and finally said, “We got you.”
»

(Scoop Jackson, Chicago Sun-Times)

LucaP
Rookie
Rookie
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/10/2022, 13:54
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
241
225

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da LucaP » 27/04/2024, 16:12

Per la scelta 9 ero del partito trade down (anche perché continuo a pensare che ci manchi parecchio in defensive line) ma diciamo che sulla carta il nostro attacco proprio brutto non dovrebbe essere (bello passare da Mooney WR1 a Odunze WR3)

Avatar utente
the_fab
Rookie
Rookie
Messaggi: 328
Iscritto il: 31/07/2013, 13:29
NFL Team: Da Bears
95
67

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da the_fab » 27/04/2024, 22:20

Preso un punter (il migliore della NCAA, dicono)...

Al netto del fatto che Trenton Gill non era un fenomeno, ma neanche il peggior punter della NFL, la domanda è: che ce ne facciamo di un punter con Caleb Williams ed il resto del nostro attacco? :laughing:

Avatar utente
the_fab
Rookie
Rookie
Messaggi: 328
Iscritto il: 31/07/2013, 13:29
NFL Team: Da Bears
95
67

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da the_fab » 27/04/2024, 22:29

... Ci siamo anche ripresi il 5° giro che avevamo dato ai Bills per Ryan Bates (in cambio di un 4° 2025) per prendere finalmente un Edge (Austin Booker) - del quale ovviamente non so assolutamente nulla...

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”