Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5386
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
899
1885

Re: Politica Internazionale

Messaggio da mario61 » 28/03/2024, 21:34

lupus in fabula


Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10915
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11051
1864

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Hobbit83 » 28/03/2024, 22:11

mario61 ha scritto: 28/03/2024, 21:30
esba ha scritto: 28/03/2024, 21:21

Ma non credo sia questione di essere contenti oppure no.
Oggettivamente quanto sta facendo Israele, non da ultimo il non voler rispettare il cessate il fuoco deliberato l’altro giorno dall’ONU, la dice lunga su cosa voglia dimostrare.
E basta con la solita retorica ma ci stiamo difendendo perché il rapporto delle vittime post attacco di hamas ad ottobre, è impietoso.
Sono governati da fascisti patentati e non ho letto da nessuna parte (magari per mia negligenza) che ci sia un movimento popolare contrario a questo assetto di governo.

c'era, parlo al passato purtroppo, perchè l'attacco di Hamas ha compattato il paese, ma prima dell'attacco Netanhiau era sull'orlo del precipizio. Non te le ricordi le manifestazioni con milioni di partecipanti?    Anche per questo ha spinto il paese verso una risposta folle, distruttiva e autodistruttiva che spingerà Israele fuori dal novero dei paesi civili, come un tempo il Sudafrica.

Si ma protestavano per la riforma della giustizia, sul resto questa linea attuale è da tempo maggioranza nel paese.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4330
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1630

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Gio » 29/03/2024, 2:48

esba ha scritto: 28/03/2024, 21:21
Gio ha scritto: 28/03/2024, 17:48

Oh, contento tu .....
Si potrebbe discutere sulle scelte delle tue analogie .... interessanti, o sul temine "antisemita", ma non si andrebbe da nessuna parte. Quindi, di nuovo, contento tu, e la finisco qui.

Ma non credo sia questione di essere contenti oppure no.
Oggettivamente quanto sta facendo Israele, non da ultimo il non voler rispettare il cessate il fuoco deliberato l’altro giorno dall’ONU, la dice lunga su cosa voglia dimostrare.
E basta con la solita retorica ma ci stiamo difendendo perché il rapporto delle vittime post attacco di hamas ad ottobre, è impietoso.
Sono governati da fascisti patentati e non ho letto da nessuna parte (magari per mia negligenza) che ci sia un movimento popolare contrario a questo assetto di governo.

Di nuovo se sei contento tu di definirti antisemita, sono affari tuoi.
Per il resto, si l'attuale governo israeliano si puo tranquillamente definire fascista, e non per il rapporto delle vittime post attacco di hamas, erano politicamente fascisti prima e lo continuano ad essere, in quello sono coerenti. Il movimento popolare contro questo governo c'era, l'attacco di hamas ha bloccato tutto. Adesso gli israeliani, come sempre quando sono attaccati, si compattano a supporto dello stato (non il governo), non solo gli erei ma anche gli arabi, e in questo momento e` abbastanza chiaro che per la popolazione la cosa piu importante e` la liberazione degli ostaggi prima e una soluzione - qualsiasi soluzione - al "problema" di hamas dopo. Il supporto all'invasione di gaza in israele non e` semplice, ci sono parecchie sfaccettature, per ora gli orrori del attacco di hamas sono ancora piu forti degli orrori di gaza, per ora. E anche un terzo degli arabi israeliani appoggia l'invasione di gaza per il rilascio degli ostaggi, con un terzo "senza opinione". 
Hobbit83 ha scritto: 28/03/2024, 22:11 ......
Si ma protestavano per la riforma della giustizia, sul resto questa linea attuale è da tempo maggioranza nel paese.

Riforma della giustizia che e` momentaneamente sospesa, ma il governo ha tempo fino alla fine del mese per decidere sucosa fare, o accettare la decisione della corte e far uscire dal governo gli ultranazionalisti o andare avanti con la riforma e far incazzare i milioni di cui sopra. Gli israeliani son sempre stati divisi sulla politica del governo nei confronti dei palestinesi, in molti sono favorevoli ad una soluzione pacifica. Il problema sono i coloni che sono stati usati dalla destra israeliana per i loro giochi politici e` adesso hanno il controllo delle sorti del governo pur essendo una minoranza nel paese.

Avatar utente
Brainless49
Senior
Senior
Messaggi: 2494
Iscritto il: 22/08/2018, 15:51
NFL Team: 49ers
735
667

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Brainless49 » 29/03/2024, 10:02

esba ha scritto: 26/03/2024, 22:39 Poi siamo noi gli antisemiti.

In questo caso vado fiero di dirlo che sono come quelli che gli devastarono 70 anni fa.
Stessa pasta, stessa stoffa.

https://x.com/fabbjusuf/status/17719799 ... KVXtI45peA

La maglietta riporta la figura di un AK47 dietro e la scritta "uccideteli tutti" davanti
Proprio innocente la maglietta

Ma stranamente la propaganda araba tende a dimenticare questi piccoli dettagli

A proposito
Se la indossi qua in Italia una maglietta del genere ti portano in questura

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3434
3552

Re: Politica Internazionale

Messaggio da frog » 29/03/2024, 11:05

  
Nel frattempo nel paese dei balocchi tutto procede come di consueto:  :icon_paper:
  
  
   Secondo Reporter senza frontiere in Russia tra il 27 e il 28 marzo sono stati arrestati sei giornalisti - Il Post

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Politica Internazionale

Messaggio da esba » 29/03/2024, 11:15

Brainless49 ha scritto: 29/03/2024, 10:02
esba ha scritto: 26/03/2024, 22:39 Poi siamo noi gli antisemiti.

In questo caso vado fiero di dirlo che sono come quelli che gli devastarono 70 anni fa.
Stessa pasta, stessa stoffa.

https://x.com/fabbjusuf/status/17719799 ... KVXtI45peA

La maglietta riporta la figura di un AK47 dietro e la scritta "uccideteli tutti" davanti
Proprio innocente la maglietta

Ma stranamente la propaganda araba tende a dimenticare questi piccoli dettagli

A proposito
Se la indossi qua in Italia una maglietta del genere ti portano in questura

I piccoli dettagli....ma per favore, una maglietta e' piu' grave portarla rispetto a quello che fa il soldato.
Figa ma vi stanno facendo il lavaggio del cervello e non ve ne state accorgendo.
La parte peggiore di questo modo di pensare, lo stesso modo di pensare che ci sta portando alla terza guerra mondiale, ma vorrei vedere voi ed i vostri figli al fronte, se avrete poi il coraggio di scrivere certe cose.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3434
3552

Re: Politica Internazionale

Messaggio da frog » 29/03/2024, 15:16

esba ha scritto: 29/03/2024, 11:15
Brainless49 ha scritto: 29/03/2024, 10:02

La maglietta riporta la figura di un AK47 dietro e la scritta "uccideteli tutti" davanti
Proprio innocente la maglietta

Ma stranamente la propaganda araba tende a dimenticare questi piccoli dettagli

A proposito
Se la indossi qua in Italia una maglietta del genere ti portano in questura

I piccoli dettagli....ma per favore, una maglietta e' piu' grave portarla rispetto a quello che fa il soldato.
Figa ma vi stanno facendo il lavaggio del cervello e non ve ne state accorgendo.
La parte peggiore di questo modo di pensare, lo stesso modo di pensare che ci sta portando alla terza guerra mondiale, ma vorrei vedere voi ed i vostri figli al fronte, se avrete poi il coraggio di scrivere certe cose.

Oddio, non sarebbe il primo bambino usato come pacco bomba.

Io non conosco il contesto, ma notizie di attentati kamikaze in Israele sono all'ordine del giorno, vorrei vedere se avessi qualche parente che è saltato per aria grazie ad uno di questi, se i tuoi ragionamenti sarebbero uguali.

Io non dico nulla, perché per cose infinitamente meno gravi mi è capitato in passato di pensarla in un modo e poi ritrovatomi a vivere l'esperienza dall'interno e capire che le cose sono molto diverse se le vivi sulla tua pelle.

Ripeto perché sia chiaro che non sto giudicando ne te, ne assolvendo i soldati a priori, ma le cose in quelle zone sono talmente complesse che ci andrei con i piedi di piombo prima di sparare sentenze.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20221
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Leviathan » 29/03/2024, 17:10


Colpa di Apputin.

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5386
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
899
1885

Re: Politica Internazionale

Messaggio da mario61 » 29/03/2024, 17:57

Leviathan ha scritto: 29/03/2024, 17:10
Colpa di Apputin.

geniali questi di Moody, se alziamo per 6 anni di 0,5 punti il deficit, il debito si alza di 3 punti in 6 anni.  Sconvolgente.  Chissà quanto hanno investito per ottenere un simile risultato. 

E peraltro è proprio colpa di Apputin, se non c'era l'affettuoso abbraccio russo potevamo starcene tranquillamente all'1,5% e sfanculare la Nato (facendoci invadere dalla Svizzera, ma questo sarebbe stato un plus).

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Politica Internazionale

Messaggio da BomberDede » 29/03/2024, 18:38

Decisamente il riarmo il problema. Non i 200 miliardi di bonus edilizi, l’evasione fiscale e altre mille menate….

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6855
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1024
2328
Contatta:

Re: Politica Internazionale

Messaggio da GecGreek » 31/03/2024, 1:00

frog ha scritto: 29/03/2024, 15:16
esba ha scritto: 29/03/2024, 11:15

I piccoli dettagli....ma per favore, una maglietta e' piu' grave portarla rispetto a quello che fa il soldato.
Figa ma vi stanno facendo il lavaggio del cervello e non ve ne state accorgendo.
La parte peggiore di questo modo di pensare, lo stesso modo di pensare che ci sta portando alla terza guerra mondiale, ma vorrei vedere voi ed i vostri figli al fronte, se avrete poi il coraggio di scrivere certe cose.

Oddio, non sarebbe il primo bambino usato come pacco bomba.

Io non conosco il contesto, ma notizie di attentati kamikaze in Israele sono all'ordine del giorno, vorrei vedere se avessi qualche parente che è saltato per aria grazie ad uno di questi, se i tuoi ragionamenti sarebbero uguali.

Io non dico nulla, perché per cose infinitamente meno gravi mi è capitato in passato di pensarla in un modo e poi ritrovatomi a vivere l'esperienza dall'interno e capire che le cose sono molto diverse se le vivi sulla tua pelle.

Ripeto perché sia chiaro che non sto giudicando ne te, ne assolvendo i soldati a priori, ma le cose in quelle zone sono talmente complesse che ci andrei con i piedi di piombo prima di sparare sentenze.
Attentati kamikaze all'ordine del giorno????? In cisgiordania??? E di "bambini bomba" sono 15enni ormai già nell'età della ragione nel conflitto pal/isr, non delle elementari spinti da chissà chi, perlomeno da quando ho memoria storica ovvero fino a fine anni '90. Frog e dai però eh... Soprattutto in un post che dice di andarci coi piedi di piombo

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10915
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11051
1864

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Hobbit83 » 31/03/2024, 11:24

frog ha scritto: 29/03/2024, 15:16
esba ha scritto: 29/03/2024, 11:15

I piccoli dettagli....ma per favore, una maglietta e' piu' grave portarla rispetto a quello che fa il soldato.
Figa ma vi stanno facendo il lavaggio del cervello e non ve ne state accorgendo.
La parte peggiore di questo modo di pensare, lo stesso modo di pensare che ci sta portando alla terza guerra mondiale, ma vorrei vedere voi ed i vostri figli al fronte, se avrete poi il coraggio di scrivere certe cose.

Oddio, non sarebbe il primo bambino usato come pacco bomba.

Io non conosco il contesto, ma notizie di attentati kamikaze in Israele sono all'ordine del giorno, vorrei vedere se avessi qualche parente che è saltato per aria grazie ad uno di questi, se i tuoi ragionamenti sarebbero uguali.

Io non dico nulla, perché per cose infinitamente meno gravi mi è capitato in passato di pensarla in un modo e poi ritrovatomi a vivere l'esperienza dall'interno e capire che le cose sono molto diverse se le vivi sulla tua pelle.

Ripeto perché sia chiaro che non sto giudicando ne te, ne assolvendo i soldati a priori, ma le cose in quelle zone sono talmente complesse che ci andrei con i piedi di piombo prima di sparare sentenze.

I famosi pacchi bomba che pagano un acquisto in un negozio.
Qui abbiamo un adulto con palesei difficoltà nella gestione della rabbia e con un vero fucile d'assalto in mano che aggredisce un bambino col disegno di un AK sulla maglietta che fa la spesa. Ma è ovviamente colpa del bambino.
Fatemi il piacere, dai.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3434
3552

Re: Politica Internazionale

Messaggio da frog » 31/03/2024, 13:49

GecGreek ha scritto: 31/03/2024, 1:00
frog ha scritto: 29/03/2024, 15:16

Oddio, non sarebbe il primo bambino usato come pacco bomba.

Io non conosco il contesto, ma notizie di attentati kamikaze in Israele sono all'ordine del giorno, vorrei vedere se avessi qualche parente che è saltato per aria grazie ad uno di questi, se i tuoi ragionamenti sarebbero uguali.

Io non dico nulla, perché per cose infinitamente meno gravi mi è capitato in passato di pensarla in un modo e poi ritrovatomi a vivere l'esperienza dall'interno e capire che le cose sono molto diverse se le vivi sulla tua pelle.

Ripeto perché sia chiaro che non sto giudicando ne te, ne assolvendo i soldati a priori, ma le cose in quelle zone sono talmente complesse che ci andrei con i piedi di piombo prima di sparare sentenze.
Attentati kamikaze all'ordine del giorno????? In cisgiordania??? E di "bambini bomba" sono 15enni ormai già nell'età della ragione nel conflitto pal/isr, non delle elementari spinti da chissà chi, perlomeno da quando ho memoria storica ovvero fino a fine anni '90. Frog e dai però eh... Soprattutto in un post che dice di andarci coi piedi di piombo

Hobbit83 ha scritto: 31/03/2024, 11:24
frog ha scritto: 29/03/2024, 15:16

Oddio, non sarebbe il primo bambino usato come pacco bomba.

Io non conosco il contesto, ma notizie di attentati kamikaze in Israele sono all'ordine del giorno, vorrei vedere se avessi qualche parente che è saltato per aria grazie ad uno di questi, se i tuoi ragionamenti sarebbero uguali.

Io non dico nulla, perché per cose infinitamente meno gravi mi è capitato in passato di pensarla in un modo e poi ritrovatomi a vivere l'esperienza dall'interno e capire che le cose sono molto diverse se le vivi sulla tua pelle.

Ripeto perché sia chiaro che non sto giudicando ne te, ne assolvendo i soldati a priori, ma le cose in quelle zone sono talmente complesse che ci andrei con i piedi di piombo prima di sparare sentenze.

I famosi pacchi bomba che pagano un acquisto in un negozio.
Qui abbiamo un adulto con palesei difficoltà nella gestione della rabbia e con un vero fucile d'assalto in mano che aggredisce un bambino col disegno di un AK sulla maglietta che fa la spesa. Ma è ovviamente colpa del bambino.
Fatemi il piacere, dai.

Scusate pensavo  fosse in Israele. 

La gestione della rabbia è palesemente fuori controllo da parecchio tempo in quelle zone.
 

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5386
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
899
1885

Re: Politica Internazionale

Messaggio da mario61 » 01/04/2024, 9:39

Hobbit83 ha scritto: 28/03/2024, 22:11
mario61 ha scritto: 28/03/2024, 21:30

c'era, parlo al passato purtroppo, perchè l'attacco di Hamas ha compattato il paese, ma prima dell'attacco Netanhiau era sull'orlo del precipizio. Non te le ricordi le manifestazioni con milioni di partecipanti?    Anche per questo ha spinto il paese verso una risposta folle, distruttiva e autodistruttiva che spingerà Israele fuori dal novero dei paesi civili, come un tempo il Sudafrica.

Si ma protestavano per la riforma della giustizia, sul resto questa linea attuale è da tempo maggioranza nel paese.

a proposito


Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20221
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Leviathan » 01/04/2024, 19:35

Israele ha appena raso al suolo il consolato iraniano di Damasco.

Ma tutto bene per l'occidente.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”