Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Manu Ginobili
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 02/12/2004, 16:35
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Milano
745
695
Contatta:

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Manu Ginobili » 26/03/2024, 11:53

Hobbit83 ha scritto: 26/03/2024, 9:02
mario61 ha scritto: 25/03/2024, 16:05

Rilascio incondizionato degli ostaggi di Hamas
Nessuna liberazione degli ostaggi di Israele

Cessate il fuoco di BEN due settimane e poi possono tornare a far la loro carneficina.

E Israele ha il coraggio pure di lamentarsi.

Con queste due condizioni Israele non può mai essere soddisfatto, avere ancora degli ostaggi in mano ad Hamas è qualcosa di inaccettabile per loro.
Che stiano facendo una carneficina è acclarato, però se vuoi imporre un cessate il fuoco devi necessariamente prevedere il rilascio di ostaggi israeliani

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Politica Internazionale

Messaggio da esba » 26/03/2024, 12:10

Hobbit83 ha scritto: 26/03/2024, 9:02
mario61 ha scritto: 25/03/2024, 16:05

Rilascio incondizionato degli ostaggi di Hamas
Nessuna liberazione degli ostaggi di Israele
Cessate il fuoco di BEN due settimane e poi possono tornare a far la loro carneficina.

E Israele ha il coraggio pure di lamentarsi.

Scusa ma dove hai letto queste cose?
Perche' in rete ho trovato tutt'altro, Hamas si dice propenso allo scambio dei prigionieri.

Poi, spero che quel fascio di Netanyahu abbia capito che e' rimasto solo, pure i loro amici storici a stelle e striscie li hanno abbandonati.
 
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10915
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11051
1864

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Hobbit83 » 26/03/2024, 12:29

Manu Ginobili ha scritto: 26/03/2024, 11:53
Hobbit83 ha scritto: 26/03/2024, 9:02

Rilascio incondizionato degli ostaggi di Hamas
Nessuna liberazione degli ostaggi di Israele

Cessate il fuoco di BEN due settimane e poi possono tornare a far la loro carneficina.

E Israele ha il coraggio pure di lamentarsi.

Con queste due condizioni Israele non può mai essere soddisfatto, avere ancora degli ostaggi in mano ad Hamas è qualcosa di inaccettabile per loro.
Che stiano facendo una carneficina è acclarato, però se vuoi imporre un cessate il fuoco devi necessariamente prevedere il rilascio di ostaggi israeliani

Non mi sono spiegato:
secondo la risoluzione, Hamas deve liberare gli ostaggi.
Non si fa menzione alcuna invece dei palestinesi ostaggi (scusa, in "detenzione amministrativa" 🙄 ) degli israeliani
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4596
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1308
1659

Re: Politica Internazionale

Messaggio da PWillis52 » 26/03/2024, 16:02

Vladimir ha subito aggiustato il tiro accusando i servizi ucraini di aver addestrato i terroristi e di essere dietro all'attentato.
Temeva che qualcuno dicendo "sono stati estremisti islamisti" come ieri potesse fraintendere non addossando la colpa agli ukronazi.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Politica Internazionale

Messaggio da esba » 26/03/2024, 16:11

Questo attentato puzza di merda quanto quello di Sarajevo del 1914.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4330
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1630

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Gio » 26/03/2024, 18:31

Manu Ginobili ha scritto: 26/03/2024, 11:53
Hobbit83 ha scritto: 26/03/2024, 9:02

Rilascio incondizionato degli ostaggi di Hamas
Nessuna liberazione degli ostaggi di Israele

Cessate il fuoco di BEN due settimane e poi possono tornare a far la loro carneficina.

E Israele ha il coraggio pure di lamentarsi.

Con queste due condizioni Israele non può mai essere soddisfatto, avere ancora degli ostaggi in mano ad Hamas è qualcosa di inaccettabile per loro.
Che stiano facendo una carneficina è acclarato, però se vuoi imporre un cessate il fuoco devi necessariamente prevedere il rilascio di ostaggi israeliani

Il problema per israele non e` la risoluzione, alla fine la ignorano come le altre 45, cambia poco. Il problema per loro e` che nessuno ha votato contro e che gli usa si sono astenuti ma non hanno posto il veto o altre condizioni a favore di israele.  Quello e` il loro problema, bibi come prima cosa ha sospeso i contatti politici con gli americani, la protesta al consiglio di sicurezza e le accuse di antisemitismo sono venute solo dopo.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Politica Internazionale

Messaggio da esba » 26/03/2024, 22:39

Poi siamo noi gli antisemiti.

In questo caso vado fiero di dirlo che sono come quelli che gli devastarono 70 anni fa.
Stessa pasta, stessa stoffa.

https://x.com/fabbjusuf/status/17719799 ... KVXtI45peA
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4330
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1630

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Gio » 27/03/2024, 17:37

esba ha scritto: 26/03/2024, 22:39 Poi siamo noi gli antisemiti.

In questo caso vado fiero di dirlo che sono come quelli che gli devastarono 70 anni fa.
Stessa pasta, stessa stoffa.

https://x.com/fabbjusuf/status/17719799 ... KVXtI45peA

Spiega meglio, perche qui il senso mi sembra un po confuso ....

Stai dicendo che i soldati israeliani sono antisemiti perche hanno spogliato in ragazzino in un negozio?
O stai dicendo che sei come i terroristi che nelgli anni 50 attaccavano i kibutz in israele?

:penso:

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Politica Internazionale

Messaggio da esba » 27/03/2024, 18:08

Gio ha scritto: 27/03/2024, 17:37
esba ha scritto: 26/03/2024, 22:39 Poi siamo noi gli antisemiti.

In questo caso vado fiero di dirlo che sono come quelli che gli devastarono 70 anni fa.
Stessa pasta, stessa stoffa.

https://x.com/fabbjusuf/status/17719799 ... KVXtI45peA

Spiega meglio, perche qui il senso mi sembra un po confuso ....

Stai dicendo che i soldati israeliani sono antisemiti perche hanno spogliato in ragazzino in un negozio?
O stai dicendo che sei come i terroristi che nelgli anni 50 attaccavano i kibutz in israele?

:penso:

I soldati israeliani sono come i nazi durante i rastrellamenti nei ghetti.
E quando lo dico mi viene rinfacciato di essere antisemita.
Se per qualcuno è così, sono fiero di esserlo.
 
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20223
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Leviathan » 28/03/2024, 17:13

Nell'abbattersi da soli gli aerei i russi sono i numeri uno al mondo. Devo ammetterlo.

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4330
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1630

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Gio » 28/03/2024, 17:48

esba ha scritto: 27/03/2024, 18:08
Gio ha scritto: 27/03/2024, 17:37

Spiega meglio, perche qui il senso mi sembra un po confuso ....

Stai dicendo che i soldati israeliani sono antisemiti perche hanno spogliato in ragazzino in un negozio?
O stai dicendo che sei come i terroristi che nelgli anni 50 attaccavano i kibutz in israele?

:penso:

I soldati israeliani sono come i nazi durante i rastrellamenti nei ghetti.
E quando lo dico mi viene rinfacciato di essere antisemita.
Se per qualcuno è così, sono fiero di esserlo.
 

Oh, contento tu .....
Si potrebbe discutere sulle scelte delle tue analogie .... interessanti, o sul temine "antisemita", ma non si andrebbe da nessuna parte. Quindi, di nuovo, contento tu, e la finisco qui.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Politica Internazionale

Messaggio da BomberDede » 28/03/2024, 19:00

Su Israele inizio a farmi alcune domande che mi faccio da tempo sulla Russia: è forse ora di tirare in ballo una responsabilità collettiva? Anche alla luce dei sondaggi per cui tipo il 90% degli israeliani pensano che andrebbe usata più forza? 
non penso sia antisemita dire che si stanno comportando da fottuti mostri e che la storia chiederà loro il conto (così come a fatto con i tedeschi, gli italiani etc) 
qui la linea là si è passata da tempo 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8070
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Jack » 28/03/2024, 19:25

BomberDede ha scritto: 28/03/2024, 19:00 Su Israele inizio a farmi alcune domande che mi faccio da tempo sulla Russia: è forse ora di tirare in ballo una responsabilità collettiva? Anche alla luce dei sondaggi per cui tipo il 90% degli israeliani pensano che andrebbe usata più forza? 
non penso sia antisemita dire che si stanno comportando da fottuti mostri e che la storia chiederà loro il conto (così come a fatto con i tedeschi, gli italiani etc) 
qui la linea là si è passata da tempo 

Sul conto non sarei così sicuro ma di sicuro dalla pandemia in poi è diventato chiaro che per tante cose diverse servirebbe se non una risposta globale tanta più chiarezza, con regole che se non vengono rispettate le conseguenze sono reali ma ovviamente servirebbe una volontà d'intenti perchè si fa presto ad aggirare tutto e/o fare finta di niente.

Però tutte queste cose - lasciamo stare per un attimo le vittime anche se mi rendo che è la parte peggiore al momento, dico al momento perchè poi alla lunga tutte queste cose portano a crisi e quindi chi sta male starà peggio etc. - sembrano lontanissime e a livello politico il mondo si sta quasi spaccando in due. D'altronde in tanti stati quando le cose sono andate male per davvero, quando non influenzava il nostro stile di vita non mi pare siano partiti grandi discorsi o dubbi su cosa fare e quindi il dialogo con tanti ho paura non esista perchè tutto l'occidente parla di queste cose come detto solo quando ha bisogno di farlo o ha paura.

Comunque sono assolutamente d'accordo che un inizio in quella direzione sarebbe fondamentale (ma per tanti argomenti, anche sul clima per dire che in questi anni è andato abbastanza nel dimenticatoio; o sulle ai ma non perchè penso a terminator ma l'impatto che avrà sarà enorme) e se serve cambiare tutto, tanto non mi pare che gli attuali organi mondiali siano in grado di fare niente quando serve. Vengono a sapere le cose troppo tardi, il dialogo coi vari paesi non mi sembra un granchè, ora non dico che è tutto un disastro però onestamente per quello che servono non sono efficaci nè presi sul serio.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Politica Internazionale

Messaggio da esba » 28/03/2024, 21:21

Gio ha scritto: 28/03/2024, 17:48
esba ha scritto: 27/03/2024, 18:08

I soldati israeliani sono come i nazi durante i rastrellamenti nei ghetti.
E quando lo dico mi viene rinfacciato di essere antisemita.
Se per qualcuno è così, sono fiero di esserlo.
 

Oh, contento tu .....
Si potrebbe discutere sulle scelte delle tue analogie .... interessanti, o sul temine "antisemita", ma non si andrebbe da nessuna parte. Quindi, di nuovo, contento tu, e la finisco qui.

Ma non credo sia questione di essere contenti oppure no.
Oggettivamente quanto sta facendo Israele, non da ultimo il non voler rispettare il cessate il fuoco deliberato l’altro giorno dall’ONU, la dice lunga su cosa voglia dimostrare.
E basta con la solita retorica ma ci stiamo difendendo perché il rapporto delle vittime post attacco di hamas ad ottobre, è impietoso.
Sono governati da fascisti patentati e non ho letto da nessuna parte (magari per mia negligenza) che ci sia un movimento popolare contrario a questo assetto di governo.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5386
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
899
1886

Re: Politica Internazionale

Messaggio da mario61 » 28/03/2024, 21:30

esba ha scritto: 28/03/2024, 21:21
Gio ha scritto: 28/03/2024, 17:48

Oh, contento tu .....
Si potrebbe discutere sulle scelte delle tue analogie .... interessanti, o sul temine "antisemita", ma non si andrebbe da nessuna parte. Quindi, di nuovo, contento tu, e la finisco qui.

Ma non credo sia questione di essere contenti oppure no.
Oggettivamente quanto sta facendo Israele, non da ultimo il non voler rispettare il cessate il fuoco deliberato l’altro giorno dall’ONU, la dice lunga su cosa voglia dimostrare.
E basta con la solita retorica ma ci stiamo difendendo perché il rapporto delle vittime post attacco di hamas ad ottobre, è impietoso.
Sono governati da fascisti patentati e non ho letto da nessuna parte (magari per mia negligenza) che ci sia un movimento popolare contrario a questo assetto di governo.

c'era, parlo al passato purtroppo, perchè l'attacco di Hamas ha compattato il paese, ma prima dell'attacco Netanhiau era sull'orlo del precipizio. Non te le ricordi le manifestazioni con milioni di partecipanti?    Anche per questo ha spinto il paese verso una risposta folle, distruttiva e autodistruttiva che spingerà Israele fuori dal novero dei paesi civili, come un tempo il Sudafrica.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”