Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Rispondi
Avatar utente
Angelo
Rookie
Rookie
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/01/2014, 10:10
NFL Team: Chargers
NBA Team: Lakers
Località: Roma e Los Angeles
10
63

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da Angelo » 28/03/2024, 10:29

JK Dobbins in visita ai Chargers. L'ex RB di Ravens e Ohio State ha appena ultimato il percorso di "clearing" per il ritorno al football giocato.

Giocatore tanto talentuoso quanto sfortunato, qualcuno dirà injury prone (ACL e MCL, più hamstring nel 2021, tendine d'Achille nel 2023), secondo giro di Baltimore nel 2020 e ancora 25enne, la sua eventuale firma per un anno non solo ricostituirebbe il backfield ex Ravens con Gus Edwards, ma soprattutto darebbe ai Chargers molta più flessibilità nel prossimo draft alla posizione, dato che a mio avviso un RB sarà comunque selezionato.

 

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da esba » 28/03/2024, 11:31

Angelo ha scritto: 28/03/2024, 0:05 Ragazzi ma Harbaugh mica ha detto che prende Alt o un offensive tackle…

ha semplicemente ripetuto il suo mantra da quando allena, cioè che ritiene la Offensive Line (centro e guardie compresi) il fulcro di una squadra. E che tutti i reparti (offensivi) dipendono da come gioca la OL. Come dargli torto?

Se per esempio poi dovesse ritenere di poter ottenere due prime scelte OL con la numero 5 per andare a selezionare chessò, Fuaga e Powers-Johnson, in cui davvero i Chargers credono, bisogna dargli fiducia. Abbiamo dato fiducia a scapestrati e non la diamo ad un allenatore così? 

Detto questo, ritengo che dare un’arma in attacco a Herbert in questo momento sia troppo importante e i Chargers lo sanno benissimo, altrimenti Hortiz e Lal non sarebbero andati al Pro Day di LSU.

Va beh ma credevo fosse oltremodo sdoganato il fatto che il reparto piu' importante in NFL sia la linea, senza di quella non vai da nessuna parte a meno che non hai Patrizio a lanciare.
Io non sarei assolutamente sorpreso se alla #5 draftassero un OL.

Certo, l'aver svuotato il reparto wr, mi fa pensare altro...pero'...
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3122
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1323
693

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da gloric » 28/03/2024, 11:47

Angelo ha scritto: 28/03/2024, 10:29 qualcuno dirà injury prone

Il Maryland è terra maledetta per i RB.

Però nel caso di Dobbins temo si possa dire con una certa sicurezza che un minimo di predisposizione nel giocatore deve esserci  :forza:

 

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5569
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
917
1375

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da Buccaneer » 28/03/2024, 12:20

esba ha scritto: 28/03/2024, 11:31
Va beh ma credevo fosse oltremodo sdoganato il fatto che il reparto piu' importante in NFL sia la linea, senza di quella non vai da nessuna parte a meno che non hai Patrizio a lanciare.


Neanche se ce l'hai il Patrizio. Quando Tampa gliel'ha levata al SB, di TD non ne ha lanciati.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Heat
Rookie
Rookie
Messaggi: 480
Iscritto il: 02/11/2020, 9:46
NFL Team: Chargers
53

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da Heat » 28/03/2024, 13:53

Scusate, ma tra i primi 3 WR e gli altri da top 10 c'è così tanta differenza?

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da esba » 28/03/2024, 14:19

Heat ha scritto: 28/03/2024, 13:53 Scusate, ma tra i primi 3 WR e gli altri da top 10 c'è così tanta differenza?

Sulla carta si, poi sara' il campo a sentenziare.
Ma tra Harrison jr, Naibers, Odunze e gli altri per me c'e' differenza.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Angelo
Rookie
Rookie
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/01/2014, 10:10
NFL Team: Chargers
NBA Team: Lakers
Località: Roma e Los Angeles
10
63

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da Angelo » 28/03/2024, 14:41

esba ha scritto: 1711631974[/url] user_id=10371]
Heat ha scritto: 1711630399[/url] user_id=18834]
Scusate, ma tra i primi 3 WR e gli altri da top 10 c'è così tanta differenza?

Sulla carta si, poi sara' il campo a sentenziare.
Ma tra Harrison jr, Naibers, Odunze e gli altri per me c'e' differenza.

per me, come prospetti collegiali, c’è una enorme differenza tra Marvin-Malik e tutti gli altri. 
Da un punto di vista tecnico c’è differenza anche tra loro due, ma parliamo del fit specifico in attacco, non di valore overall del prospetto.

Sul discorso del campo che sentenzia è cosa ovvia. Ma ho sempre ritenuto che il contesto sia determinante per un ricevitore.
se prendiamo ad esempio Johnston, con Flowers e Addison scelti dietro di lui nel 2023, in termini di “voto” il confronto sarebbe impietoso. Ma poi occorre valutare il contesto, perché QJ ha dovuto giocare quasi un anno intero da rookie coi Chargers come X contested catcher receiver, un ruolo specifico che a TCU non aveva fatto per più del 15-20% degli snap totali, eppure era stato lui il motivo principale per cui gli Horned Frogs avevano raggiunto la finale nazionale del 2023 anche a spese di Michigan in quella pirotecnica semifinale. Flowers invece è un fantastico slot receiver, che ha fatto delle bellissime partite e dei bellissimi td, però quello è e rimane, voglio dire a Baltimore ha giocato da terzo ricevitore in una squadra che oltretutto basa il proprio gioco sulle corse e spesso schiera formazioni 12 personnel. Il ruolo di X receiver, almeno quello alla Mike Williams, semplicemente non può farlo. Infine Addison, buonissima season anche per lui ovviamente, ma non è un ricevitore Alfa, perché i Vikings ce l’hanno già (Justin Jefferson) ed è forse il migliore della Lega (per me come X indiscutibilmente).

tutto questo per dire che deve essere chiaro cosa vai a prendere con Harrison, cosa con Nabers e cosa con, che ne sò, Odunze o Brian Thomas. 

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da esba » 28/03/2024, 14:47

Angelo ha scritto: 28/03/2024, 14:41
esba ha scritto: 1711631974[/url] user_id=10371]


Sulla carta si, poi sara' il campo a sentenziare.
Ma tra Harrison jr, Naibers, Odunze e gli altri per me c'e' differenza.

per me, come prospetti collegiali, c’è una enorme differenza tra Marvin-Malik e tutti gli altri. 
Da un punto di vista tecnico c’è differenza anche tra loro due, ma parliamo del fit specifico in attacco, non di valore overall del prospetto.

Sul discorso del campo che sentenzia è cosa ovvia. Ma ho sempre ritenuto che il contesto sia determinante per un ricevitore.
se prendiamo ad esempio Johnston, con Flowers e Addison scelti dietro di lui nel 2023, in termini di “voto” il confronto sarebbe impietoso. Ma poi occorre valutare il contesto, perché QJ ha dovuto giocare quasi un anno intero da rookie coi Chargers come X contested catcher receiver, un ruolo specifico che a TCU non aveva fatto per più del 15-20% degli snap totali, eppure era stato lui il motivo principale per cui gli Horned Frogs avevano raggiunto la finale nazionale del 2023 anche a spese di Michigan in quella pirotecnica semifinale. Flowers invece è un fantastico slot receiver, che ha fatto delle bellissime partite e dei bellissimi td, però quello è e rimane, voglio dire a Baltimore ha giocato da terzo ricevitore in una squadra che oltretutto basa il proprio gioco sulle corse e spesso schiera formazioni 12 personnel. Il ruolo di X receiver, almeno quello alla Mike Williams, semplicemente non può farlo. Infine Addison, buonissima season anche per lui ovviamente, ma non è un ricevitore Alfa, perché i Vikings ce l’hanno già (Justin Jefferson) ed è forse il migliore della Lega (per me come X indiscutibilmente).

tutto questo per dire che deve essere chiaro cosa vai a prendere con Harrison, cosa con Nabers e cosa con, che ne sò, Odunze o Brian Thomas. 

Tu chi preferisci tra i due?
Io Harrison.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12692
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2309
5114

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da ride_the_lightning » 28/03/2024, 14:50

@Heat secondo me, anche rispetto agli ultimi ottimi anni, siamo di fronte a una nidiata profonda ancor più sugosetta. Pagine addietro io e @Angelo citavamo Troy Franklin (Oregon), Adonai Mitchell (Texas) come esempi di X receiver che, personalmente, mi piacciono molto e si possono ovviamente trovare nei paraggi della #23.

Anche se abbiamo imparato negli ultimi anni che le run ai WR quando partono potrebbero non più fermarsi (tipo anno scorso quando Seattle parte con JSN, i Saints che salgono davanti a noi proprio con Olave, prospetto che a me piaceva tantissimo per i Chargers e tifava pure San Diego da piccolo..). Su Malik, MHJ e, per me, pure Rome si va verso il WR "alpha" che traccia una bella linea di demarcazione.

Poi di nomi interessanti ci stanno un po' ovunque. Il compagno di Malik per iniziare, Brian Thomas Jr. Andiamo a Georgia e c'è il "piccolo" Ladd McConkey che tanto piccolo non è (nel senso che vederlo solo come slot receiver è riduttivo), il fulmine Xavier Worthy da Texas, in Florida c'è Ricky Pearsall per lo slot, il duo di FSU Johnny Wilson o Keon Coleman, giusto per rimanere in ottica Michigan Roman Wilson. O ancora Xavier Legette o il compagno di Odunze, Ja'Lynn Polk. Veniva citato pure il figlio di Jerry, Brenden Rice.

Ma è chiaro che più si scende la lista e più (al di là di essere prospetti specifici con determinate qualità, meno completi) si deve riflettere sul contesto in cui va inserito. E nei Chargers per me il rookie WR se preso in alto se la gioca tutto il TC per uscire #1 (Malik, MHJ, Rome ovviamente) - nomi più avanti vanno inseriti nel progetto che Harbaugh e Roman hanno, ma non vorrei manco che poi ci si aspetterà (invento) che dal giorno #1 un Johnny Wilson debba produrre quanto un WR alpha, per me lì si va nel campo dell'audacia e nell'errore.

Al netto di aver sempre il braccione di Justin ad attivare sti WR, quindi tutto rimane possibile.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Angelo
Rookie
Rookie
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/01/2014, 10:10
NFL Team: Chargers
NBA Team: Lakers
Località: Roma e Los Angeles
10
63

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da Angelo » 28/03/2024, 15:33

esba ha scritto: 28/03/2024, 14:47 Tu chi preferisci tra i due?
Io Harrison.

In termini assoluti anch'io preferisco Harrison, perché è il prospetto più completo. Inoltre un X receiver così ne esce uno ogni 10 anni, forse.
Ma, intendiamoci, se lui lo sceglie Arizona come "Fitzgerald" e noi decidiamo di andare sul ricevitore alla cinque, Nabers non è che sia "un contentino". Se volessi farmi capire con paragoni, il Justin Jefferson lo prendo sempre sopra al Ja'Marr Chase (ho scritto giusto? ormai c'ho l'ansia..) ma forse in questo momento è avere un'arma alla Chase che farebbe più comodo ai Chargers?
Ecco molto dipende dalla visione che si sono fatti Harbaugh e Hortiz del parco ricevitori che è rimasto a roster. Palmer quando l'hanno scelto pensavo fosse il progetto per sostituire Allen (non a caso entrambi Telesco li ha presi al terzo giro), invece ha finito per giocare (per vari motivi, anche di infortuni) più con lui e da X receiver. Invece Johnston, che Kellen Moore ha schierato in prevalenza da X receiver, proprio per sopperire all'assenza di Williams e per tante partite dello stesso Palmer, pensavo l'avessero preso per fare l'Allen (di cui non avrà mai le mani da Big Slot, ma sicuramente tanta velocità in più in un ruolo di Z atipico ma molto intrigante).

Va anche tenuto conto che adesso i Chargers giocheranno molto di più sul "ricevitore grosso", cioé sul flex TE o sull'in-line TE, che occuperanno gli spazi in prevalenza negli slot e con i quali aggrediranno l'underneath, le flat e verticalmente il campo nelle seam route.      

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3122
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1323
693

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da gloric » 28/03/2024, 15:41

Io, di per me, non sono certissimo che Odunze (che è un prospetto di altissimo livello, intendiamoci) possa essere un X a livello pro.

Ho visto che c'è chi lo considera il primo ricevitore della classe (Jeremiah, anche, mi pare)... ma francamente non vedo come si possa argomentare la cosa. A me sembra che ci siano ancora dei limiti contro la press, alla release, che dia troppo spesso spazio al CB per il jamming. Non vedo esplosività elite, e secondo me, così com'è ora, è controllabile da un DB pro.

Vedremo. Ma a oggi la mia impressione è che il gap tra MHJ e Nabers sia inferiore a quello che c'è tra Nabers e Rome.



 

Avatar utente
Angelo
Rookie
Rookie
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/01/2014, 10:10
NFL Team: Chargers
NBA Team: Lakers
Località: Roma e Los Angeles
10
63

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da Angelo » 28/03/2024, 16:05

esba ha scritto: 28/03/2024, 11:31 Va beh ma credevo fosse oltremodo sdoganato il fatto che il reparto piu' importante in NFL sia la linea, senza di quella non vai da nessuna parte a meno che non hai Patrizio a lanciare.
Io non sarei assolutamente sorpreso se alla #5 draftassero un OL.

Certo, l'aver svuotato il reparto wr, mi fa pensare altro...pero'...

Su Mahomes e su come abbia dovuto scappare a destra e a manca nel SB di Tampa ti hanno già risposto.

Comunque anch'io non sarei sorpreso in assoluto da un top OT alla cinque. Che per me sarebbe Joe Alt, per farlo giocare LT.
Questa ipotesi, difficile ma non così peregrina, prevedrebbe un passaggio - non so però quanto graduale - di Slater a destra, perché lui ha tutte le qualità - tecniche ed atletiche - chieste ad un RT da Harbaugh/Roman.
Come ho già scritto la OL dei Chargers dovrà diventare più pesante e molto più tecnica, soprattutto nel centro destra. Infatti sono curioso anche di vedere se Zion Johnson sotto il nuovo regime manterrà la sua nuova collocazione a sinistra (come LG) e se sarà così mi gioco una fiche sulla scelta di una RG al draft, diciamo tra 3 e 4 round, a seconda del "nome". Diciamo Zak Zinter di Michigan con la terza scelta (a meno che non vogliano fare la furbata di provare a prenderlo con la 105 del quarto, giocando sul suo recupero dal brutto infortunio) oppure un Sataoa Laumea da Utah, uno in grado di giocare anche RT.
Dato che parliamo di OL, un ultimo accenno al Centro, perché Bozeman sarà il titolare ma non è il futuro a mio avviso. Il progetto a lungo termine uscirà da questo draft o dalla prossima offseason/draft.

Ovviamente il draft è una "guerra" che si gioca in quelle che una volta si chiamavano "war room", e tutti questi discorsi vanno incastrati con le possibilità di una trade-down certo, ma anche eventualmente di una trade-up (ad esempio a fine terzo, contando le due alte - 105 e 110 - di quarto giro). Anche perché i Chargers hanno necessità di titolari in almeno 3/4 ruoli in questo momento e fondamentalmente necessità di depth dappertutto, ma devono fare i conti con il LORO board, con i giocatori che vogliono e con franchigie, persino "gemelle" (gli stessi Ravens del fratellone) che potrebbero puntare agli stessi giocatori, che sia in trincea, nel backfield o in secondaria.

Avatar utente
Heat
Rookie
Rookie
Messaggi: 480
Iscritto il: 02/11/2020, 9:46
NFL Team: Chargers
53

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da Heat » 28/03/2024, 17:22

Premesso che vi ringrazio per le varie risposte, iniziando a sondare un pò il web, vari video ecc.., devo dire che - fra i tre - la mia classifica al momento è: Harrison, Odunze, Nabers. 
Però dietro le quinte - tra gli altri - potrebbe scapparci qualche sorpresa.
M'intriga molto la possibilità di scegliere 2WR: avremmo in tal caso il reparto forse più giovane di tutta la NFL. Sarebbe una sfida molto difficile certo, ma che potrebbe dare ottimi frutti nel medio-lungo periodo.
 

Avatar utente
Angelo
Rookie
Rookie
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/01/2014, 10:10
NFL Team: Chargers
NBA Team: Lakers
Località: Roma e Los Angeles
10
63

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da Angelo » 29/03/2024, 0:31

Heat ha scritto: 1711642975[/url] user_id=18834]
Premesso che vi ringrazio per le varie risposte, iniziando a sondare un pò il web, vari video ecc.., devo dire che - fra i tre - la mia classifica al momento è: Harrison, Odunze, Nabers
Però dietro le quinte - tra gli altri - potrebbe scapparci qualche sorpresa.
M'intriga molto la possibilità di scegliere 2WR: avremmo in tal caso il reparto forse più giovane di tutta la NFL. Sarebbe una sfida molto difficile certo, ma che potrebbe dare ottimi frutti nel medio-lungo periodo.
 

è normale amico mio avere questo tipo di classifica, specialmente se ti piacciono i ricevitori alla Mike Williams, cioè quelli che ricevono lanci lunghi e che “combattono” per accaparrarsi l’ovale. 
ma nonostante gli altri due siano dei fantastici ricevitori, Nabers fa una cosa che nessuno degli altri citati fa altrettanto bene. La separazione dal difensore. Non solo perché è rapidissimo, non solo perché è incredibilmente tecnico, ma anche perché è “forte” fisicamente per un cornerback. Lo era già a 199 libre. Non oso immaginare cosa sia a 210 libbre, come è stato pesato oggi al Pro Day. Questo ragazzo di 183 cm forse scarsi, salta 42 pollici con 210 libbre di peso addosso, cioè oltre 95 kg di muscoli. Pensa che reattività di gambe. È bello complicato con una massa del genere per un cornerback spostarlo o reindirizzarlo in press coverage. Nabers è un sensazionale slot receiver nel corpo di un running back.

interessante quello che hai scritto sul doppio WR. Avrei voluto scriverlo io oggi pomeriggio. Se prendono un X receiver presto nel draft (diciamo nei primi 3 round) potrebbero andare con una delle late pick (sesto o le due di settimo) su un altro ricevitore, stavolta magari più veloce e con la long speed necessaria ad accontentare il braccio di Herbert. Il sostituto di Guyton per capirci. Io due super sleeper ce li ho in faretra. Quando sarà il momento scoccherò le… frecce.

 

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH

Messaggio da esba » 29/03/2024, 8:58

Attenzione anche a Troy Franklin (Oregon), come ben suggerisce il buon @ride_the_lightning, ho visto ieri sera un po' di materiale su questo ragazzo....credo il wr piu' veloce del lotto, con in piu' mani e fisico.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”