Regular Season 2023-2024

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2697
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
291

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da jovocop » 25/03/2024, 13:16

si hai ragione ho confuso percentuali di vittoria con percentuali di punti che si usa adesso come tie break

capisco la nonna in cariola, ma il punto era ben chiaro, tornando agli islanders: 15 sconfitte in OT sono 15 partite che sono finite in parita` e una delle tante variabili di questo sport a un qualsiasi momento avrebbe potuto cambiarne la sorte, senza nulla levare o aggiungere alla qualita` della squadra che direi e` mediocre, ma con 30 vittorie e 15 sconfitte in OT, vuol dire che sono in stati in gara per 45 partite su 71 giocate, le squadre di merda sono altre. 

parliamone di regulation win visto che le hai tirate in ballo.. Toronto saldamente ai playoff da inizio stagione ne ha 28, stesso numero di st louis, calgary e buffalo, tutte e 3 fuori dai playoff con possibilita` di arrivarci molto basse. NJ e` a 30, fuori dai playoff. a 28 c`e` anche philadelphia che non si e` mossa dal terzo seed da inizio stagione e washington, che e` ai playoff da ieri sera, a discapito di detroit (25 RW) che e` stata al #8 per un bel po.

il punto e` che al giorno d`oggi la lega e` abbastanza paritaria nel mezzo, e nessuna di queste sono squadre di merda come le hai definite tu. sono squadre che si possono benissimo giocare il settimo e l`ottavo posto tra di loro in maniera differente. non vedo che differenza ci sia tra l`avere washington e buffalo al seed #7 e #8 o islanders e flyers o detroit. sono squadre sullo stesso livello con bei giocatori e buchi evidenti a roster o come stile di gioco, che possono offrire la stessa roba al primo round. ma giochiamo con le regole di 30 anni fa

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10914
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11040
1864

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da Hobbit83 » 25/03/2024, 17:07

jovocop ha scritto: 25/03/2024, 13:16 parliamone di regulation win visto che le hai tirate in ballo.. Toronto saldamente ai playoff da inizio stagione ne ha 28, stesso numero di st louis, calgary e buffalo, tutte e 3 fuori dai playoff con possibilita` di arrivarci molto basse. NJ e` a 30, fuori dai playoff. a 28 c`e` anche philadelphia che non si e` mossa dal terzo seed da inizio stagione e washington, che e` ai playoff da ieri sera, a discapito di detroit (25 RW) che e` stata al #8 per un bel po.
Dici: detroit è stata nelle 8 per un bel po'. E infatti si giocano 82 partite apposta per avere un sample size più ampio e perchè non sia sufficiente giocare bene 2-3 mesi per trovarsi tra gli eletti. Diminuisci l'importanza della RS, gioca serie corte e squadre non meritevoli andranno avanti.
Parli di Toronto: Toronto è non è una squadra top, è migliorata con l'andare della stagione ma francamente se fosse in lotta per entrare ai playoff invece che col posto garantito sarebbe assolutamente normale
Comunque, non ho parlato di RW come criterio assoluto, anzi, ma per paragonare mele con mele e pere con pere: RW-RL oppure vittorie globali contro sconfitte globali. Mettere le vittorie agli OT/SO tra le vittorie e non mettere le sconfitte agli OT/SO con le sconfitte porta a una deformazione della classifica, artificiosamente compressa. Ed è esattamente quello che porta alla lega "paritaria nel mezzo" di cui parli dopo.

il punto e` che al giorno d`oggi la lega e` abbastanza paritaria nel mezzo, e nessuna di queste sono squadre di merda come le hai definite tu. sono squadre che si possono benissimo giocare il settimo e l`ottavo posto tra di loro in maniera differente. non vedo che differenza ci sia tra l`avere washington e buffalo al seed #7 e #8 o islanders e flyers o detroit. sono squadre sullo stesso livello con bei giocatori e buchi evidenti a roster o come stile di gioco, che possono offrire la stessa roba al primo round. ma giochiamo con le regole di 30 anni fa

E allora che se lo giochino e che vincano o perdano nelle ultime battute di RS. Perchè dobbiamo tornare a dare la medaglietta di "partecipante ai playoff" a tutti o quasi come 40 anni fa? Perchè la qualificazione ai playoff dovrebbe essere dovuta a qualsiasi squadra non stia lottando per la 1st overall? Per cosa, poi? Mini serie da massimo 3 partite in cui il merito sportivo è ulteriormente posto alla mercè di un rimbalzo del cavolo sul ghiaccio?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2697
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
291

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da jovocop » 25/03/2024, 18:51

la lega è paritaria nel mezzo per sopravvivere nell'era del salary cap fisso, dove non si puó migliorare adesso senza peggiorare in futuro o viceversa e bisogna arrivare ai playoff per guadagnare introiti di due gare casalinghe. il punto extra mischia la classifica a random e se fai cagare fino a natale sei fuori dai playoff.
​nessuna squadra che gioca bene solamente due mesi arriverebbe al 10 posto.

i flyers hanno giocato la stessa partita da gara 1 ad oggi, e non si sono mossi da quel terzo posto nella division. giocano un hockey organizzato, ma non mi sembrano una squadra migliore dei devils, a meno che tu non preferisca avere qualsiasi dei loro 3 al posto di hughes, hamilton e hischer. stessi devils che hanno battuto i rangers ai playoff l'anno scorso.
detroit è in posizione playoff da inizio stagione. washington è stata piú altalenante, dentro e fuori, ma è stata addirittura dietro a montreal a un certo punto. sulle 82 gare è in quel gruppo. buffalo mediocre da inizio stagione, meglio adesso con byram.

non ho mai parlato di medaglietta e nemmeno li ho chiamati playoff. sei tu che hai detto che si vedrebbero squadre di merda a un play in e ti ho dimostrato come si vedrebbero squadre che sono a un livello simile e sono interscambiabili al primo round.
​​​
nelle ultime 10 gare i giochi sono spesso e volentieri fatti. non si giocano i playoff tra di loro ma se le giocano contro avversarie che o non hanno interesse a vincere, o hanno un occhio agli infortuni e un occhio ai punti perchè fra una settimana hanno il primo round. certo le devi sempre vincere anche queste, ma è un sistema che potrebbe seguire lo sviluppo che ha avuto la lega


Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10914
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11040
1864

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da Hobbit83 » 26/03/2024, 0:10

Dimostrato in che modo? :laughing:
Per me vedere più squadre ai playoff con record negativo è una merda, per te no e ti va benissimo vedere una squadra che oggi è 30-41 andarci e pensi sia salutare per la lega. Non sono d'accordo, ma ne prendo atto.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Gostis53
Senior
Senior
Messaggi: 2398
Iscritto il: 14/06/2016, 13:31
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1303
370

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da Gostis53 » 26/03/2024, 14:14

Hobbit83 ha scritto: 26/03/2024, 0:10 Dimostrato in che modo? :laughing:
Per me vedere più squadre ai playoff con record negativo è una merda, per te no e ti va benissimo vedere una squadra che oggi è 30-41 andarci e pensi sia salutare per la lega. Non sono d'accordo, ma ne prendo atto.

Io sarei anche d'accordo con te. Sarebbe giusto che la regular season conservasse importanza e quindi dovrebbe essere una parte ridotta delle squadre a partecipare ai playoff. Tuttavia, faccio notare che il format delle 16 squadre ai playoff nasce quando la lega era composta da solo 21 squadre. Oggi sono 32 e probabilmente diventeranno 34 a breve, credo che un allargamento degli incontri playoff sia abbastanza prevedibile nel breve termine

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10914
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11040
1864

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da Hobbit83 » 26/03/2024, 14:20

Concordo, è prevedibile. Ma non auspicabile.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2697
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
291

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da jovocop » 26/03/2024, 14:39

aridaje. sei tu che hai parlato di allargare i playoff. e di medagliette. e di premi alla partecipazione.

io ho parlato di sostituire le ultime 10 gare di RS con un play in tra le squadre dalla 7 alla 10 di ogni conference,  che si giocano il #7 e #8 seed nel primo turno con degli scontri diretti. visto che nel mezzo le squadre sono piú o meno allo stesso livello, lo hai detto pure tu:


Hobbit83 ha scritto: 25/03/2024, 17:07
Parli di Toronto: Toronto è non è una squadra top, è migliorata con l'andare della stagione ma francamente se fosse in lotta per entrare ai playoff invece che col posto garantito sarebbe assolutamente normale


ma 72 gare non sono una misura di prova sufficiente, quindi viva l'evoluzione e rimaniamo con le regole di 30 anni fa, e speriamo che se ti stai giocando l'ottavo posto becchi columbus un sacco di volte a marzo, per vedere proprio una bella partita combattuta. a me non fa schifo il sistema corrente - gli incroci si possono cambiare - ma c'è modo di migliorarlo e questo a mio parere è una delle opzioni, sono aperto ad altre idee..

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10914
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11040
1864

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da Hobbit83 » 26/03/2024, 15:32

Se incontri più volte Columbus alla fine significa, tendenzialmente, che l'hai incontrata meno volte prima e quindi hai avuto meno possibilità di guadagnare punti più "facili". Poi ovviamente tutto può andare storto per chiunque.

Ed è la prima volta che dici di sostituire le ultime 10 partite con un play-in. Finora avevi parlato di rendere "più interessante" l'ultmo mese con un play-in, che per me si interpreta con "facciamo stare in gioco più squadre per guadagnarsi l'accesso ai play-in", con l'idea che più squadre si giochino qualcosa, non certo togliere un mese di campionato di tutta la lega per fare giocare 4 serie in tutto tra le squadre di metà classifica mentre le altre 24 si guardano negli occhi e si girano i pollici.

Per il resto, puoi chiamarlo come vuoi, ma una serie di partite tra due squadre delle quali la vincente passa al turno successivo io la considero parte dei playoff, poi sui termini possiamo sbizzarirci
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2697
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
291

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da jovocop » 26/03/2024, 21:07

ma chi l'ha detto che si fermano tutti gli altri per un mese :laughing:  e 24 de che ? lo avevi capito bene dopo il primo post mo fai la super cazzola ?

Hobbit83 ha scritto: 24/03/2024, 21:54 i contro, col play-in hai squadre che fanno schifo tutto l'anno e che improvvisamente con due mesi di forma entrano ai play-in e magari vanno pure avanti un turno o due. mentre le squadre forti non hanno nulla per cui giocare da due mesi, si fanno una settimana completamente fermi e magari escono subito.


la mia opinione l'ho detta e aggiunto le motivazioni, ti ho portato anche esempi. ovviamente non è un'idea perfetta, non faccio il CBA e rimango aperto ad altre idee, un cambiamento serve. ma in chissà quanti post adesso non hai portato proteina, mi ha fatto sorridere il boomerismo acuto peró. ai tempi miei non se dava la medaglietta! (cit.)

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10914
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11040
1864

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da Hobbit83 » 27/03/2024, 10:06

ah Jovo, non fare il piccione che gioca a scacchi. Sei tu che supercazzoli

jovocop ha scritto: 26/03/2024, 14:39 io ho parlato di sostituire le ultime 10 gare di RS con un play in tra le squadre dalla 7 alla 10 di ogni conference,  che si giocano il #7 e #8 seed nel primo turno con degli scontri diretti. visto che nel mezzo le squadre sono piú o meno allo stesso livello, lo hai detto pure tu:

ma 72 gare non sono una misura di prova sufficiente, quindi viva l'evoluzione e rimaniamo con le regole di 30 anni fa,

Al che ho risposto
Ed è la prima volta che dici di sostituire le ultime 10 partite con un play-in. Finora avevi parlato di rendere "più interessante" l'ultmo mese con un play-in, che per me si interpreta con "facciamo stare in gioco più squadre per guadagnarsi l'accesso ai play-in", con l'idea che più squadre si giochino qualcosa, non certo togliere un mese di campionato di tutta la lega per fare giocare 4 serie in tutto tra le squadre di metà classifica mentre le altre 24 si guardano negli occhi e si girano i pollici.

jovocop ha scritto: 26/03/2024, 21:07e 24 de che ?
dalla 7 alla 10 di ogni conference, 8 squadre. 32-8 = 24.
Le altre 24 che fanno, mentre queste 8 sostituiscono le 10 partite di RS mancanti?

Ah, bello il ribaltamento della realtà, tu vuoi tornare indietro di 40 anni e fai passare me per il boomer. Io ho semplicemente l'interesse a vedere le squadre che si sono dimostrate migliori ai playoff, tu preferisci dare una possibilità a chiunque non sia totalmente indecente. Come detto, ne prendo atto.
E' anche l'interesse dei proprietari, quindi è probabile che ti diano retta, stai sereno.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9803
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
374
1082
Contatta:

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da kachlex » 27/03/2024, 10:22

Ammiro la vostra forza nell'incaponirvi e ribattere su certi argomenti :D
D'altro canto bisogna pur passare il tempo :P
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2697
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
291

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da jovocop » 27/03/2024, 12:31

ma si kaccy, se aspetto che l'intrattenimento arrivi dalla NHL sto fresco:  oggi sul calendario abbiamo ottawa -buffalo e tampa - boston due partite che non muovono nulla. anaheim ha fatto 12 tiri ieri sera. colorado è cosí interessata al piazzamento che dopo aver rimontato chiunque ha lasciato due punti a montreal, accontentandosi dopo l'inizio del secondo periodo. è un periodo di allenamento per i playoff e un tedio per i tifosi dai..o riduci le gare, o riduci i punti disponibili, o cambi qualcosa nel format. columbus è fuori dai playoff dal giorno in cui hanno mandato via Babcock, matematicamente eliminata solo il 24 marzo  :laughing:

mancano 3-4 settimane all'inizio dei playoff e si aspetta solo di vedere quali sono gli accoppiamenti. l'unico scontro è per l'ottavo posto tra washington e detroit, con un miracolo forse st louis puó recuperare las vegas. e mi viene detto che 4 serie al meglio delle 3, tra cui st louis vs vegas e detroit vs washington farebbe cagare perchè si da la medaglietta e si appare soft. e perchè le squadre qualificate risentirebbero della pausa di una settimana, mentre quelle fuori non si capisce bene perchè sia importante cosa facciano dato che la loro stagione è finita (chissà come passano i due mesi di playoff?), errore mio che non l'ho messo in boldato, non pensavo servisse lo spiegone

ah, è successo di peggio in questa lega:
questa partita senza nulla in palio, davanti a zero tifosi si è giocata in concomitanza di gara 2 dei playoff https://www.nhl.com/video/recap-cgy-6-van-2-324835960

la major league meno seguita del nord america di sicuro fa tutto bene lasciando le cose cosí come sono

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9803
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
374
1082
Contatta:

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da kachlex » 27/03/2024, 13:20

Io comunque metterei ogni sera boston vs florida per riempire. Spero si incrocino ai playoff.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10914
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11040
1864

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da Hobbit83 » 27/03/2024, 14:09

jovocop ha scritto: 27/03/2024, 12:31 si appare soft.
Detto quando?

la major league meno seguita del nord america di sicuro fa tutto bene lasciando le cose cosí come sono
Detto quando?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Icenberg
Rookie
Rookie
Messaggi: 454
Iscritto il: 17/04/2019, 17:28
NHL Team: Nashville Predators
30
33

Re: Regular Season 2023-2024

Messaggio da Icenberg » 27/03/2024, 19:38

https://youtube.com/shorts/fER90Z1r-Ao?feature=shared

 :forza: :forza: ​​​​​​​ :forza: ​​​​​​​

Rispondi

Torna a “NHL”